Vite fragili, sogni infranti
di Bloody_Panda

05/04/15, ore 02:19

Ciao, Panda! Finalmente ci sono!
Uao, questa fiction mi ha lasciata senza fiato. La scelta delle parole, le espressioni che hai usato, il personaggio che hai omaggiato... tutto assolutamente perfetto! Non c'è una sola cosa che non vada, complimenti!
Anche perché parlare di Gaara, almeno per quanto mi riguarda, non è mai semplice, ma tu hai scritto una fiction così bella che lo fai sembrare come la cosa più spontanea del mondo.
I miei complimenti vanno anche per l'uso che hai fatto del prompt "frattura": davvero originale, perché se io fossi stata nei tuoi panni avrei probabilmente optato per qualcosa di anatomico (lavorando in ospedale, poi, sarebbe stato tutto più immediato); ma qui viene a galla la tua fantasia e il tuo spiccato talento nell'Angst! Bravissima!
Spero aggiornerai presto!
Un bacio,

17/02/15, ore 21:51

Hello, Panda!

Seguo da molto questa tua raccolta e finalmente, dopo tanto -tantissimissimo- tempo ho avuto il coraggio di recensirti :'D (molto coraggiosa, mi dicono).

Inizio a recensirti da questo capitolo perché è il mio preferito. Sasori è un personaggio dalla personalità molto complessa, a mio parere uno dei meglio caratterizzati da Kishimoto. In questa tua fanfiction tratti molto bene la decisione che ha portato Sasori a trasformarsi in una marionetta, trasmetti molto bene la tristezza del momento; la sofferenza che prova quando capisce che un oggetto non potrà mai dargli l'affetto che potrebbe dargli un essere umano; Sasori che decide di diventare un oggetto, per non provare più sentimenti e così non soffrire più per la perdita dei suoi genitori, per diventare più forte. Mi piace il modo in cui descrivi in modo fervido, ma crudo gli oggetti. Umh... Forse non mi spiego bene, ti faccio un esempio:" Con un gesto se le asciuga, poi fissa i volti di ceramica e carne."

Passando alla parte oggettiva del capitolo (ovvero la grammatica), be', non ho niente da dire; non mi pare che ci siano errori (e se ce ne sono, io non li ho visti).

Vado a recensire gli altri capitoli, continua così! *-*

Baci e Abbracci by

FAM 00

14/02/15, ore 14:03

Ciaoooo,
Questa storia è stupenda complimenti.
Il capitolo su Itachi e quello su Sasori mi hanno fatto quasi piangere...li amo troppo e sono così pucciosi..
Non vedo l'ora di leggere le altre che pubblicherai a presto :)

20/01/15, ore 22:10

Panda cara, eccomi anche qui!
Quando ho letto i loro nomi, il mio cuore ha fatto le capriole; quando ho letto la flash, quasi quasi le facevo io - ma avvolta dai feels, ovviamente!
Sai quanto Hashirama e Mito mi piacciono! *-* Ti sono veramente grata per aver trattato di loro.
Trovo che la resa del prompt sia perfetta, molto originale e assolutamente credibile. In particolare, è bellissimo il passaggio in cui la Uzumaki dice che quegli sfregi sono dovuti al tentativo di tenere dentro di sé il Kyuubi.
Mi ha colpita tantissimo anche la riflessione di Hashirama, che si sente colpevole di aver allontanato quella donna bellissima dal suo villaggio, dagli affetti e da una vita magari più serena. Oh, questo è veramente lui! ❤
Sono morta su quel loro letto carico di passione e Angst *-* Adoro sempre di più il modo in cui parli di questi due personaggi ❤
Di nuovo, grazie per questo spettacolo!
Un abbraccio, ❤

04/01/15, ore 16:58

Ciao :)
Appena ho letto "Hashirama e Mito" mi sono fiondata su questa falsh, perfettamente scritta e capace di schiacciarmi il cuore. Alla fine avevo le lacrime agli occhi! Un matrimonio combinato non dev'essere iniziato nel migliore dei modi, anche se lo sposo è Hashirama. Per quanto gentile e dolce, non credo che dividere la vita e il letto con un estraneo sia facile. Per nessuno dei due. Sono perdutamente innamorata dei fondatori, quindi puoi comprendere la mia gioia nel leggere qualcosa su di loro. Avrei voluto saperne di più, specialmente su Mito, ma va beh. I miei complimenti, è davvero splendida :D
Un saluto, Angelyca

18/11/14, ore 21:58

Pandina mia bella, eccomi qui!
Non solo mi hai resa felice, aggiornando la raccolta, ma mi hai pure regalato un momento meraviglioso, che celebra l'unica mia OTP che si è realizzata per davvero (e in maniera meravigliosa, perché Shikadai è il bambino più bello della nuova generazione, a mio parere; ha degli occhi da sciogliersi e assomiglia a suo padre in tutto e per tutto - pur mantenendo anche certi atteggiamenti che lo raccostano a Temari). Ecco, grazie per questo piccolo, grande regalo!
Oltretutto, questa Flash è proprio come piace a me: un misto di Angst e tenerezza, di lacrime e timidi sorrisi speranzosi.
Quanto desideravo che Kishimoto dedicasse un minimo accenno a Shikaku, nell'ultimo capitolo! :( Lo avrebbe meritato, ecco!
Il tuo Missing Moment, dunque, mi è stato particolarmente caro, perché credo che in un giorno tanto importante Shikamaru abbia per forza ripensato alle figure maschili più incisive della sua vita, che l'hanno cresciuto e reso un uomo tanto intelligente quanto pure umano.
Lo immagino pure interrogarsi sul suo destino da padre - "Sarò in grado di non deluderlo, di stargli accanto come si deve, di trasmettergli la Volontà del Fuoco?" -, mentre fuma quell'ultima sigaretta e si decide poi a spegnerla, abbracciando la donna che ama.
Aww, questa Flash mi ha veramente colpita! Sei stata bravissima, Panda! Tra l'altro, non mi pare nemmeno di aver scorto errori! *-*
Al prossimo aggiornamento e tanti complimenti!
Un bacio, ❤

16/11/14, ore 18:33

Heylà !
Il manga ha donato tantissime OTP, tra cui questa.
Come poter biasimare il povero Shikamaru ?
Gli mancano troppo Asuma e suo padre, ma vengono "sostituiti " dalla moglie dal figlio, però deve ancora capirlo e confermarlo.
Direi che è stato scoperto un nuovo tipo di angst XD

22/09/14, ore 22:33

Panda-chan! Chiedo perdono per il ritardo!
Sai che non avevo mai pensato alla coppia Yahiko/Nagato? Li ho sempre visti come fraterni amici che si sostenevano a vicenda, ma tu mi hai permesso di scorgerli sotto una nuova luce e, un po' come fai di solito, mi hai aperto gli occhi su un duo che potrebbe funzionare, invece. D'altronde, conoscendosi così bene, condividendo tanti stenti, dolori e ideali, perché non sarebbe davvero potuta andare così, fra gli orfani di Ame?
Al solito, sei stata molto brava a descrivere in poche righe un legame tanto profondo e sofferto, puro e proiettato verso il sole, la rivalsa, il futuro, ma costretto a marcire nella pioggia. Aww, l'Angst! Non è un genere estremamente meraviglioso? Potente e devastante come un torrente in piena!
Il finale mi ha stesa. E' vero, hai "solo" riportato la realtà dei fatti, l'esito dell'accordo con Hanzo e la morte di Yahiko, ma hai anche aggiunto quel tocco in più, tutto tuo: l'amore disperato che non vuole arrendersi, nonostante tutto. Ed ecco che da qui parte la nascita di Pain. Sai, il modo in cui hai fatto intendere che Pain fosse sorto da un amore troppo forte e grande per giacere per sempre morto mi pare quasi più convincente di quello di Kishimoto! Non so dirti perché, ma hai proprio aggiunto quel qualcosa in più della semplice amicizia, che rende tutto ancora più triste e autentico!
Complimenti per questa splendida flash! *-* Mi chiedo quale sarà il prossimo personaggio protagonista, ora. Sono troppo curiosa!
Un bacio ❤

21/09/14, ore 12:44

Heylà !
Non va mai niente come vorremmo noi, e chi invano ha tentato di fermarci rimane nell'eterno dubbio se ci avesse fermati, perché quella era l'ultima volta e questa è la prova, riuscita meravigliosamente.
Nagato per i dubbi ha creato di nuovo l'amico :(
Sin da subito c'è angst , ho apprezzato anche la coppia che è fuori dai miei soliti canon.
Spero che anche la prossima sia così!

04/09/14, ore 15:24

Ed eccomi finalmente qui ^^
Ho molto apprezzato questa flash: il prompt scelto si adattava perfettamente ai personaggi, come potrebbe essere diversamente, visto che Tsunade e Jiraiya sono gli adorabili ubriaconi a cui siamo tanto affezionati? La scena da te descritta si sposava benissimo con l'Angst: c'è l'impossibilità di dimenticare il primo amore, da parte di entrambi, pur per motivi differenti. Amore e dolore si mescolano insieme - come la migliore tradizione insegna - rivestendo la fanfiction di una patina di struggente bellezza.
Non avevo mai letto una tua storia, ma lo stile che hai usato qui mi è piaciuto molto: fluido e veloce, ma denso d'introspezione. E' davvero un piacere conoscere una nuova autrice grazie a quell'iniziativa, ne sono contenta!
Devo farti anche i miei complimenti per l'IC dei personaggi, a cui tengo sempre molto: non ci sono pecche nella caratterizzazione dei due protagonisti, bravissima ^^
Ci si risente al prossimo prompt, un abbraccio!

Ayumu

01/09/14, ore 20:03

Heylà!
Nuovo capitolo, nuova recensione !
Capitolo più che apprezzato *^*
Hai descritto meravigliosamente Itachi dopo lo sterminio grazie anche al prompt che hai usato oltre mondo bene u.u
Uno o due errori di battitura veloce ma stanne certa che non rovinano la storia.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un saluto da Federica:)

01/09/14, ore 18:55

Ciao, Panda! Come va?
Sapevo che prima o poi avresti infilato Itachi, nella raccolta, e aspettavo con trepidazione questo momento, lo ammetto! Adoro il suo personaggio e tu sai sempre "maneggiarlo con cura", come merita ;) Ahahah beh, poveretto, per mantenerlo IC, giustamente deve essere sempre un po' il malcapitato di turno XD
Il momento che hai descritto si lega benissimo al prompt della Challenge. In particolare, sei stata molto brava nell'insinuare un certo paragone (almeno, a me è parso fosse presente) tra il rifugio appena distrutto (quello che Pascoli chiamerebbe "nido") e quello che ora lui stesso deve costruirsi o, comunque, in cui deve recarsi (l'Akatsuki o, molto più semplicemente, quello dove poter riposare - sempre se sia possibile farcela, dopo tanto orrore).
Hai descritto le scene con la giusta velocità che la misura della flash ti obbligava ad adottare, ma senza perdere di vista la psicologia del protagonista; ancora una volta, ti sei mossa perfettamente a tuo agio in questo gioco di equilibrio tra azione e riflessione! :)
Ho colto solo due piccoli errori, magari dovuti solo alla fretta della battitura:
- un umida grotta ---> un'umida grotta;
- sé stesso ---> se stesso.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo e... l'aggiornamento della long! Non vedo l'ora, davvero! *-* Questa è una splendida notizia!
Complimenti :D
Un bacio ❤

01/09/14, ore 16:48

Carina questa flash.
Mi piace come scrivi e sicuramente leggerò anche il prossimo capitolo.
A presto,
Chappy

24/08/14, ore 12:51

Heylà !
 Non è che l'hai fatto soffrire, è solo la realtà dei fatti, alla quale tu ti sei attenuta in maniera splendida.
 Il dolore di Jiraya così descritto ti fa morire dentro ç.ç
 Sa tutto ed è l'unico perché l'alcool fa dimenticare a Tsunade, rimanendo ancor di più solo nei propri e suoi dolori.
 Riuscendo addirittura a consolare e calmare la donna.
 Scritta in modo diretto e bene. Complimenti!
 Spero tu continui così!

23/08/14, ore 22:06

ciao Panda!
hai fatto bene a ricordare Jiraiya, a me dispiace che lui non abbia mai potuto essere piu` di un amico per Tsunade...
Sei stato molto bravo a scrivere e bella l'idea.
Seguiro` sicuramente questa raccolta!
a presto!
chappy