Vite fragili, sogni infranti
di Bloody_Panda

04/09/14, ore 15:24

Ed eccomi finalmente qui ^^
Ho molto apprezzato questa flash: il prompt scelto si adattava perfettamente ai personaggi, come potrebbe essere diversamente, visto che Tsunade e Jiraiya sono gli adorabili ubriaconi a cui siamo tanto affezionati? La scena da te descritta si sposava benissimo con l'Angst: c'è l'impossibilità di dimenticare il primo amore, da parte di entrambi, pur per motivi differenti. Amore e dolore si mescolano insieme - come la migliore tradizione insegna - rivestendo la fanfiction di una patina di struggente bellezza.
Non avevo mai letto una tua storia, ma lo stile che hai usato qui mi è piaciuto molto: fluido e veloce, ma denso d'introspezione. E' davvero un piacere conoscere una nuova autrice grazie a quell'iniziativa, ne sono contenta!
Devo farti anche i miei complimenti per l'IC dei personaggi, a cui tengo sempre molto: non ci sono pecche nella caratterizzazione dei due protagonisti, bravissima ^^
Ci si risente al prossimo prompt, un abbraccio!

Ayumu

24/08/14, ore 12:51

Heylà !
 Non è che l'hai fatto soffrire, è solo la realtà dei fatti, alla quale tu ti sei attenuta in maniera splendida.
 Il dolore di Jiraya così descritto ti fa morire dentro ç.ç
 Sa tutto ed è l'unico perché l'alcool fa dimenticare a Tsunade, rimanendo ancor di più solo nei propri e suoi dolori.
 Riuscendo addirittura a consolare e calmare la donna.
 Scritta in modo diretto e bene. Complimenti!
 Spero tu continui così!
 Un saluto da Federica :)

23/08/14, ore 22:06

ciao Panda!
hai fatto bene a ricordare Jiraiya, a me dispiace che lui non abbia mai potuto essere piu` di un amico per Tsunade...
Sei stato molto bravo a scrivere e bella l'idea.
Seguiro` sicuramente questa raccolta!
a presto!
chappy

23/08/14, ore 18:17

Panda-chan! Eccomi qui!
Sono veramente felice di poter già leggere la prima delle tue flash per la raccolta - che sarà di genere Angst, quindi mi rendi doppiamente contenta!
Adoro la coppia JiraTsu e leggere di loro è sempre un grande piacere - per quanto mi ritrovi sempre con gli occhi lucidi, a fondo pagina.
Hai fatto un ottimo lavoro con il tema dell'alcol, decidendo di mostrarci una Tsunade - veramente IC - che cerca di dimenticare Dan annegando i proprio dispiaceri nel sake e cercando conforto in Jirayia; l'uomo è sempre stato un sostegno, per lei, e vederlo ancora perdutamente innamorato della futura Hokage, seppur rassegnato a dover rimanere solo una spalla su cui piangere, mi rattrista tanto! Questo è il suo destino, ahimè :( Anche lui è perfettamente in linea con il carattere definito da Kishimoto e quel suo trattenersi dal baciarla, dal tentare di farle dimenticare Dan in modo alternativo, è atrocemente splendido! L'ho apprezzato tantissimo.
I miei complimenti per questa prima fiction *-* Seguirò - ovviamente - l'intera raccolta con grande interesse e curiosità, aspettando fiduciosa anche un aggiornamento della long ;)
A prestissimo, un bacio! ❤

Ophelia