Eucrasia
di graciousghost

15/09/14, ore 21:35

Ora gli occhi non mi luccicano solamente.
Questo capitolo è doloroso, scrivi di Madara e Hashirama in maniera straordinaria.
Sono senza parole.
Sono abbastanza sconvolta, ecco. Era da un po' che non leggevo (ultimamente il tempo da dedicare alle fanfiction è poco poco e le cose da fare molte) e forse questo ha reso il tutto ancora più terribile. All'angst non ero pronta, alla rassegnazione di Madara non ero pronta.
Quel ti amo sussurrato vale più di mille dichiarazioni urlate nel vento, alla fine la verità sfugge sempre dalle nostre labbra.
E Madara è a terra, coperto di sangue, con le mani intorpidite, e il cuore brucia di dolore, perché ormai è tardi.

Io sono senza parole. Bravissima, mi stupisci sempre.
E buona serata, sì sì. ♥

26/08/14, ore 22:31

Carissima Ayu, eccomi qui! Ci sono voluti un po' di giorni perché riuscissi a tornare in me (si spera) e a recensire con regolarità, dopo una lettura attenta (si spera ancor di più).
Cosa dire se non che questa raccolta di drabbles si fa di capitolo in capitolo sempre più interessante?
La tua capacità di analizzare i personaggi e di creare attimi tutti loro è incredibile: è come se davvero Hashirama abbia dichiarato a Madara di amarlo! Li ho sempre visti come possibili amanti - condannati all'infelicità - e nulla, dopo queste drabbles, può convincermi del contrario *-*
Ciò che il Senju ha detto si è davvero profetizzato: una volta che l'Uchiha si è trovato da solo, sconfitto e con un ego sgonfiato come un palloncino, tutto ciò che giaceva in fondo al suo cuore - coperto da una coltre di fumo nera chiamata ipocrisia - è venuto a galla; il sentimento covato forse anche a sua stessa insaputa è ora evidente davanti a degli occhi che non sanno piangere, ma che vorrebbero farlo, se solo si ricordassero come ciò possa avvenire. Madara finalmente ammette a se stesso - o, forse, per come ho letto io le tue parole, si rende conto adesso - di amare Hashirama, di aver condiviso con lui qualcosa che è sempre andato oltre il puro appagamento sessuale.
Si tratta davvero di una resa: quella del dio della Guerra di fronte a quello dell'Amore. Troppo tardi, purtroppo... a meno che tu non abbia in mente di cambiare le carte in tavola! ;)
Non vedo l'ora di scoprirlo! Qualsiasi sarà la tua decisione, so per certo che non mi deluderai! :D
Ti rinnovo i complimenti per lo stile, la scelta del lessico e l'armonia che traspare da tanta sofferenza (incredibile ma vero!). Bravissima (non c'è bisogno di dirlo, ma ripetertelo è sempre un piacere).
Un bacione, a prestissimo! ❤

Ophelia

24/08/14, ore 01:54

*-* Sto fangirlando (?) a livelli epici! Adoro questo capitolo!
La prima parte mi ha messo l'ansia T.T se penso a quella battaglia considerandola combattuta da due amanti mi vengono i brividi! Cosa si prova ad affrontare la persona amata con l'intenzione di ucciderla? Secondo me è terribile! Non veder l'ora di farla finita ma desiderare comunque di non farlo XD struggente!
Invece la seconda parte mi ha fatto morire *-* si, è questo ciò che desideravo! Un Hashirama che sa quello che vuole e non ha paura di dimostrarlo e un Madara che non accetta e non comprende i suoi sentimenti! Meraviglioso!
Tu sei meravigliosa *-* bravissima!!!

23/08/14, ore 20:08

Ho appena scoperto questa raccolta e... me se sono innamorata!
Tu, il tuo modo di scrivere, di cconcentrare in così poche parole tante sensazioni e sentimenti... Sai cogliere i momenti giusti, sai essere incisiva.. Delle drabbles perfette, proprio come piacciono a me.
Trovo stupendo questo gioco del cominciare con una drabble riflessiva su un momento difficile, il dopo - scontro alla Valle dell'Epilogo, per poi fare un passo indietro, ricollegarsi a un momento passato che ha lasciato qualcosa in sospeso e alla fine riprenderlo, quasi con uno scioglimento, anche se sempre tutto su queste note angst che rendi proprio bene. Sia in quella precedente in cui seguivano i pensieri di Hashirama che in questa dove protagonista è Madara ho apprezzato moltissimo questa struttura, davvero brava ;)
Poi hai uno stile veramente piacevole, bello, comunicativo, mi sono sentita davvero coinvolta, più che descrivere il momento in sé lasci trasparire le emozioni. Il Madahashi poi è perfetto, è una coppia così struggente, queste piccole storie colorate di angst calzano a pennello a questo pairing.
Non vedo ll'ora di leggerne altre di drabbles come queste, tu e la raccolta andate nei preferiti ;)
Un abbraccio e alla prossima ♥