Il dolore è muto
di Elisa_Pintusiana_Snape

24/04/16, ore 14:50

Ciao :)
Sono passato subito a fare un salto sul tuo profilo, in modo da poter ricambiare la tua estrema cortesia :)
Beh, ho letto questo piccolo testo, e riconosco che è davvero molto forte. Sei stata abile a trattare una tematica così tanto delicata.
Purtroppo, è proprio vero, purtroppo spesso il dolore è muto... e si ha l'impressione che nessuno ci voglia al proprio fianco, di non importare a nessuno anche se in realtà ciò non è vero.
Però, i momenti di sconforto si superano, e tu ci lasci con un pizzico di speranza...
Bene, con questo raccontino hai saputo passarmi tutte le sensazioni della protagonista, e l'ho trovato davvero ben scritto :)
Buona domenica e a presto :)

06/09/14, ore 22:55

ciao
complimenti per la storia
proprio dei pensieri profondi, c'è molta verità in queste parole, hai fatto proprio un ottimo lavoro, questi sono i pensieri di ogni ragazza come lei
ciao un bacione

01/09/14, ore 17:05

Che cosa brutta che è la depressione!! :'(
Ma l'ultime parole sono a dir poco STUPENDE! :)
Mi hai fatto sentire "coraggiosa" in un modo che può nemmeno essere descritto a parole.
Davvero bravissima, complimenti ;)

30/08/14, ore 14:13

wow... senza parole!
fai delle riflessioni molte profonde. Quella sulla morte era bella, ma questa molto di più ;)
bello stile, incisivo.

24/08/14, ore 11:13

Ciao.
Complimenti è veramente scritta bene,secondo me hai scritto quello che la "ragazza" stava provando.
Hai scritto la verità secondo me .
Brava :)
Giulia40174
P.s spero che la mia recensione non sia banale per una storia come questa...

23/08/14, ore 23:56

La tua storia mi ha colpita molto. A volte anche io sto male, male da morire e penso che non c'è nessuno capace di capirmi ed ho solo voglia di non sentire più niente. Ma mi hai fatta ragionare. Il mio dolore può essere attutito in quei momenti. Grazie a te.

23/08/14, ore 23:20

Sono solo un marchio doloroso di sofferenza, di lotte interiori.
Sono i simboli di mostri interiori che ti devastano il cuore e ti stracciano l’ anima.
Volute o meno, sono due ripetizioni che stonano molto e rendono la scorrevolezza del testo molto pesante.
Sono la prova delle persone che ti hanno ferita, delusa, umiliata. Quelle persone che ti hanno fatta cadere in basso, così in basso che non
ha mai provato a rialzarti sapendo che saresti caduta ancora più giù.
Hai messo ha al posto di hai. O almeno, così mi sembra che avresti dovuto impostare la frase.

Detto questo non ho trovato altri errori. Il testo è scorrevole, non c'è nessun errore di ortografia se non quelle ripetizioni e quell'ha al posto sbagliato.
Hai deciso di parlare di un tema molto delicato, quale l'autolesionismo. Purtroppo molte persone sono soggette a queste, persone che lo fanno seriamente intendo e non quelle che lo fanno per moda del momento. Ma tra questi, non c'è solo l'autolesionismo fisico, ma anche quello mentale che è tre volte, per me, più brutto.
Ma tornando a quello fisico... Penso che hai descritto molto dettagliatamente la cosa e in un modo impeccabile e giusto. Purtroppo siamo abituati a guardarci per quello che siamo corporeamente e non per quello che siamo internamente, ed è una cosa negativa. Hai scritto bene tanto prima o poi moriranno e non bisogna dar conto a nessuno, prima o poi se ne andranno nella tua vita.
Bisogna solo uscire vittoriosi, parlare con se stessi e capire che si può lottare invece di autoinfliggersi.
Complimenti.

_nothing