Faith.
di Letterenascoste

25/08/14, ore 14:37

Ciao, scusa ma ho visto solo adesso che avevi aggiornato. A mia discolpa sto facendo uno stage e sono giorni che nn entro, leggo o scrivo qualcosa... limitandomi a dormire appena posso. Scusa scusa scusa, perdonami, perche devo decidermi a recensire sul serio la tua storia.
Era tanto che non aggiornavi, ma non mi lamento dato che sono l'ultima che può dier "muoviti" a qualcuno.
Ma passiamo al capitolo: indubbiamente sei brava a scrivere e *si nasconde* mi piacerebbero dei capitoli un po' più lunghi. Ora sono io strana, comprendimi, ma per le storie è lo stesso che per i libri: non vorrei che finissero. Vale anche per i capitoli... poi magari aggiorni tra un mese e io vado in astinenza (succede lo stesso, non preoccuparti) (con le storie belle mi succede, cosa ci posso fare...)
Ma lo sai che devo ancora iniziare a recensire, ora lo faccio, giuro.
Allora, Faith mi pice come personaggio... si, decisamente, mi ha rapito il suo disagio e ho pure pensato "tanto se mangia umano poi lo vomita, che problemi può avere con Hannibal, è la sua donna". Poi, sono io che sono stronza o volevi dire questo? Si ma non puoi negare che c'è feeling tra i due (no, non li shippo già, mi chiedo solo chi sarà il primo a rimanerci secco...) e che Hannibal, quando si impunta su qualcosa, insomma, Hannibal è testardo e andrà fino in fondo con la faccenda.
Mi piace anche come stai trattando il tema della bulimia, distaccata e spietata, si come scrittrice lo sei, non prendertela, non è un'offesa ma solo un'impressione che ho avuto. Insomma, non ti preoccupi di far passare alla povera Faith le pene dell'inferno e la fai continuare sulla sua strada. Sono curiosa su quanto Hannibal riuscirà a modificare questa "strada".
Possiamo parlare di Hannibal? Allora, è una mia impressione o sta facendo il cattivo ragazzo? Quel "leggero" calmante non bastava, ha pure deciso di armarsi di piede di porco e scassinare la serratura della camera -da letto, intendiamoci- di Faith. E se dormiva in mutande e aveva caldo? cosa faceva? Le rimboccava le coperte, naturlmente. Che cattivo ragazzo che mi sta diventando il caro Hannibal, alla faccia del cocciuto... Mah...
(comunque mi piace, forse il piede di porco non è il suo stile, ma per il resto lo riconosco)
Verger è ovunque... O ti piace da impazzire il personaggio o hai qualcosa di (non proprio) bello in mente... A me piace l'attore, ma il personaggio -dopo aver letto i libri- mi inquieta, e se Hannibal è il cattivo che amo più dei buoni Verger non mi ispira fiducia... Aspetterò gli sviluppi.

Per il resto, mi è piaciuto come capitolo.
Si, ok, me ne vado... ciao.

Mery

24/08/14, ore 12:31

Ciao! :)
Hai aggiornato, finalmente. Aspettavo da un po' di poter leggere il seguito di questa storia, per me una delle migliori su Hannibal.
Ero abituata allo stile comico di Ball(H)annibal (ho letto gli ultimi capitoli e mi sono rotolata dal ridere come al solito) ma devo dire che scrivi benissimo anche storie di genere thriller.
Sinceramente, all'inizio il fatto di riprendere letteralmente alcune scene della serie non mi convinceva molto, invece alla fine è una delle cose che mi è piaciuta di più. Il modo in cui sei riuscita a inserire Faith mi ha colpita davvero tanto, sembra che ci sia sempre stata. Mi piace come personaggio e mi piace la sua moto (e poi è abbastanza incasinata da poter far parte della serie :D).
Tempo fa mi avevi detto che avevi paura di rendere questa storia troppo pesante continuandola, invece io la trovo scorrevole e piacevole da leggere, perché, come ho già detto, pur citando alcune scene del telefilm sei riuscita ad inserire una trama originale e interessante e, soprattutto, scritta molto bene (in questo capitolo c'è solo una ripetizione, ma è davvero una cosa senza importanza. E non ci sono problemi di grafica).
Riguardo il capitolo che hai appena aggiunto, sei riuscita a rendermi ancora più curiosa di scoprire come si evolveranno i rapporti tra Faith e Hannibal adesso che lui ha scoperto il suo “problema” e anche il ruolo che avrà Mason.
Complimenti e a presto :)