Recensioni per
Corrente naturale
di ellephedre

Questa storia ha ottenuto 154 recensioni.
Positive : 154
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
23/08/19, ore 18:33

Ciao. Mi sembra una vita che non scrivo un recensione (quasi due anni infatti!!! Un’infinità..) Avevo smesso perché era arrivata ad un punto che conoscevo tutto a memoria e non era più emozionante. In seguito mi sono così abituata a leggere in inglese che ogni volta che provavo a leggere qualcosa scritta in italiano mi suonava strana così ho evitato di leggere le tue storie per non rovinarmele. Un paio di giorni fa ho riaperto efp dopo tantissimo tempo e ho visto che avevi aggiornato. Prima di poter iniziare a leggere il nuovo capitolo mi sono resa conto che c’erano tantissimi capitoli nuovi e che non avevo idea di cosa era successo.
La soluzione? Ho ricominciato a leggere dalla battaglia finale di verso l’alba ed è stato bellissimo. Ho riscoperto la gioia delle sfumature della lingua italiana e ho rieletto le tue storie con occhi nuovi. Ricordavo alcuni avvenimenti ma le emozioni erano di nuovo una scoperta. Avevo voglia di recensione di nuovo gli stessi capitoli (mi sono trattenuta sai quanto sono logorroica nelle mie recensioni ghghg) così mi sono trattenuta fino a questo capitolo. Diversamente da prima ho deciso di pubblicare subito appena la scrivo e non in blocco come facevo prima. sono più spontanee. Inoltre questi sono capitoli più leggeri (ricordo che con verso l’alba ci mettevi 2/3 giorni a leggere l’intero capitolo e recensirlo :P). Sto andando in ordine cronologico quindi con un po’ di fortuna ne leggerai altre in questi giorni.
Beh ora che lo sproloquio iniziale é finito ecco la vera recensione… (dirai finalmente!!!)
La coppia Gen e Makoto é bella proprio per il modo in cui interagiscono. Sono la coppia più recente ma si incastrano così bene che sembrano avere molti meno problemi degli altri o forse é solo il fatto che hanno affrontato tanto appena conosciuti che ora cercano solo equilibrio. La cosa che mi piace di Gen é che riesce a rendere una cosa così pratica come “ti faccio io la spesa” una cosa romantica senza volerlo. Di questo capitolo mi piace sopratutto il fatto che noti il modo in cui scombina la giornata di Makoto e cerca di adattarsi senza farne una questione su cui discutere per un ora. Almeno nella buona volontà..secondo me se ne dimenticherà spesso per saltarle addosso :p Concondo in una cosa piccola gli odori si sentono subito e la notte alcuni danno davvero fastidio (soprattutto estate!)
Non ho dimenticato di far notare il tipo di dolce… mi aspettavo che prima o poi ne sarebbe spuntato una italiano. Chissà se è colpa di Ami!! ^_^
alla prossima

Amayuccia

Recensore Veterano
12/10/16, ore 15:12

E finalmente torno a recensire questa storia, era da un po' che volevo farlo, ma non trovavo mai il tempo.
Questo capitolo se pur breve mi è piaciuto molto; Makoto e Gen sono molto dolci ed e bello leggere dei loro momenti di quotidianità.
Marika297

Recensore Veterano
21/09/15, ore 01:42

Ciao ricordo il maglioncino e credo che l'effetto descritto calzi a pennello nelle reazioni di gen. Inoltre son così carini nel menage familiare. Grazie mille

Recensore Veterano
26/09/14, ore 01:43

...e questa è la Chicca, con la C maiuscola perchè, e non so se è finito l'intermezzo, ma conclude alla perfezione l'arco.
breve, per i tuoi standard, e intensa, spiega tutto e lascia spazio alla nostra fantasia, una routine appena incominciata che mi augurio lasci presagire a una futura certezza, loro due insieme ce li vedo troppo a convivere, e i discorsi che fanno? così spontanei e sinceri...mamma mamma!!! mammissima!!!!!

La cosa bella è che, dopo le due orette passate a leggermi i capitoli...si si son lenta ma me li sono goduti e poi ogni tre per due a soffiarmi l naso e starnutire brrr...non è un bel vivere.... cmq...me li sono proprio gustati e ti stavo dicendo...una volta letta l'ultima parola non mi resta l'amaro in bocca se così si può dire perchè è finito il capitolo ma al contrario, mi ha veramente solleticato, mi ha entusiasmato e sono contenta...come ho già detto Elle...tu non deludi mai!!!!

Un abbraccio, e a presto!!!

...e ovviamente....

Grazie e....


Mako-chan mi presti Gen? xD

ciriciù!!!

TH

Recensore Junior
26/08/14, ore 20:29

Che cariiniiii! ^__^ Qui Makoto e Gen sembrano proprio due sposini! Del resto Makoto è una ragazza da sposare! Ancora complimenti, sei molto brava a descrivere le scene "slice of life".

Recensore Veterano
25/08/14, ore 10:17

Non ci posso credere, ho trovato una somiglianza con Mako-chan! Anch'io quando cucino sono superattenta, sono diventata una campionessa nel lasciare tutto immacolato.
Ok, dopo questo attimo di autocelebrazione, meglio venire alla storia. Una scenetta semplice ma molto gustosa - giusto per rimanere in tema - che è stata letta con grande piacere. Vedere gli attimi di quotidianità di questi due piccioncini è qualcosa che scalda il cuore. Lo spazzolino di lui a casa di lei fa effettivamente molto coppia ben collaudata... oh, vabbé, lo dico: che teneri!
Grazie per questo regalo.
Chiara

Nuovo recensore
24/08/14, ore 22:24

Seraaaaaaaaaa Grazie per aver aggiornato con un capitolo dove si vede l'evoluzione del rapporto tra makoto e gen❤❤❤ aspetto con anzia il prossimo(∩_∩)(∩_∩)(∩_∩)(∩_∩) Approfitto per ringraziarti ancora per il tag Buona serata a presto E le

Nuovo recensore
24/08/14, ore 21:02

*W*
love nell'aria... LOOOVVVVEEEE
love per questi 2 zuccherini al miele!! Lampi a ciel sereno di momenti di normalità "speciali", proprio perché normali, tranquilli.. insperati qualche settimana prima.. 
Makoto è affetta da ordine compulsivo "professionale" XD come me quando sto in negozio XD a casa può anche passare un tifone, sticaxxxx XD ma a lavoro anche la polvere deve stare al suo posto XD 
Beato Gen che ha tutti i giorni dolci da paura a tavola ❤️️ E dopo il dolce, altro dolce XD se continuano così Gen si trasferisce senza neanche accorgersene XD un altro pó e stanno più insieme di quanto facciano Usagi e Mamoru ❤️️ Staranno anche bene dentro casa ma forse anche loro si meritano una bella vacanzuola *W* mancano solo loro all'appello (per Usagi e Mamoru considero il viaggio di nozze ❤️️) 
Non so perché ma questi 2 ce li vedo bene in giro per il Giappone in moto *W* 
Love U come sempre per quello che scrivi ❤️️ Kilometrico o brevissimo che sia ❤️️❤️️
Alla prossima recensione, Smack 💋

Recensore Master
24/08/14, ore 14:21

Io soffro sempre un sacco quando finiscono i miei viaggi. E non perché da domani si torna a studiare, lavorare, fare le stesse cose di sempre: il concetto più puro di "vacanza" a me non si addice proprio, a casa senza far niente starei malissimo e mi annoierei come non mai. Viaggiare invece... Viaggiare è qualcosa che mi smuove proprio dentro, e i rientri per me sono sempre una tortura. Mi dirai, che cavolo c'entra tutto questo con l'ultimo capitolo? E io ti rispondo che c'entra tantissimo. L?ho letto sfruttando gli estremi trenta secondi di Wi-Fi dell?ultimo hotel francese, l'ho amato, e mi hai fatto desiderare di oltrepassare presto il Frejus per lasciarti un commento grazie al 3g gentilmente ri-offerto dalla Tim, una volta in patria. E per come sono fatta io... Anche un solo motivo per tornare è un dono insperato. Perciò grazie Elle, grazie davvero, perché le emozioni che mi doni con ogni tuo scritto sono talmente potenti da stupirmi ogni volta. E grazie di aver reso questi 600 km in moto (sì, ti sto scrivendo sfidando ventatelaterali, verticali e oblique, quindi perdona gli errori) un po' più leggeri. :)

Recensore Junior
24/08/14, ore 08:16

Non fosse che sono diverse caratterialmente e so che a Makoto certe frasi a doppio senso escono in modo naturale come l’acqua dal rubinetto, direi che è la perfetta allieva di Rei Hino!
«Mi piace guardare che te li gusti e sentire i suoni di gradimento che ti escono dalla gola...» E qui potremmo anche archiviare la questione quailing :D
Potenzialmente potresti essere messo all’ingrasso, Masashi, ma direi che a livello di carica nutrizionale per le fatiche da macho- man stai messo bene :P (perché, sì, questo è un modo subdolo per fornirgli energia :D)
Parafrasando la tua introduzione: Makoto Kino è innamorata, Gen Masashi la segue a ruota… e saltella alla Vanessa Ferrari :P
Lei ha la verve dello chef, sì: cucina sempre in ordine! D’altra parte stiamo parlando della stessa ragazza che la prima notte d’amour era quasi pronta a smacchiare le lenzuola, NdR.
Comunque, a livelli di occhi a cuore Masashi sta raggiungendo vette altissime: un’altra serata del genere e potrebbe benissimo competere con Foster :D Ormai entrato di diritto nella spirale della coppia casalinga, non ha proprio intenzione di uscirne… tra lo scollo largo e le dita bagnate sulle labbra, secondo me è andato in bagno per imporsi di non fare le fusa, miao! Una questione di contegno e di onore masculo :P (lo sfottò è più forte di me, me lo serve come assist :D).
Be’, direi che Makoto lo tratta con i guanti :D Una geisha! Però ancora deve imparare da Rei :P Immagino Hino, in una vignetta immaginaria spuntata sulla testa di Makoto, dirle: “E no! Makoto, in bagno ci devi andare tu a farti bella! I piatti li lava lui e dopo, forse, può avere il minimo diritto di sfiorare le tue dolci membra!”.
Scherzi a parte, insieme questi due sono proprio una bella coppia :) E l’aspetto domestico è ciò che li rende dolci entrambi :) Grazie come sempre elle :*

Recensore Junior
24/08/14, ore 05:10

Ma adesso tu devi dirmi come si fa a non amarli.
Ho dei seri dubbi sulla.sanità mentale di Makoto a volte, anche perché far aspettare un uomo cosi preferendolo ai piatti, è un po' maniacale e psicotico, ma capisco il problema di vivere in un appartamentino minuscolo dove tutto è nella stessa stanza. Indipendentemente da ciò, credo che i piatti al posto suo, sarebbero rimasti li dov'erano senza tanti rimorsi!
Gen. Semplicemente mi hai rovinato la vita creandolo: ora lo ricerco nella realtà e non lo trovo, me tapina! Comunque continua a stupirmi così! Adoro corrente naturale! E ti dico anche che sto recensendo alle 5.10 del mattino prima di alzarmi per andare in ospedale a montare il turno della mattina.... altro che ellephedrite!

Recensore Master
24/08/14, ore 02:43

Ciao Ellephedre! Com'è puccioso e romantico tutto questo. Peccato che io di romanticismo e ragazze non sono un intenditore. Va bene così dai! Alla prossima!

Recensore Junior
24/08/14, ore 02:08

Teneri loro!! Gen in questo scorcio di vita di coppia mi sembra molto romanticone, devo dire che Makoto si dimostra sempre all'altezza... (Invidia per lei che cucina di tutto e le riesce sempre alla perfezione)...
Stanno acquistando punti come coppia anche se come sempre la mia coppia preferita è quella di Usagi e Mamoru!! Spero che aggiornerai presto anche altre cosine!!
Ciao ciao a presto!

Recensore Veterano
24/08/14, ore 01:05

Ma quanto mi piacciono questi aggiornamenti inaspettati!:*
Ma che dolci i piccioncini!ormai si vedono ogni sera!:) invidio Gen..Makoto cucinerà da dio *_* e cosa fa l'amurrrrr!non si gusta il tiramisù per la spalla nuda della sua dolce ragazza!:D è una sacrilegio Gen u.u ahahah a parte gli scherzi in questo capitolo è molto attento e gentile..si preoccupa per Makoto e si offre volontario per farle la spesa!sembra sul serio una coppietta di sposini <3
Sono veramente belline queste scene di vita quotidiana, fanno comprendere sempre di più le dinamiche e i rapporti di questi personaggi facendoli diventare più che reali!e solo tu riesci a creare questa magia Elle :*
Un bacione grande grande :*
Giorgia

Recensore Master
24/08/14, ore 00:14

Che pucciiiiii *.* li adoro, adoro questi momenti così semplici ma tanto belli soprattutto dopo quello che hanno passato. Makoto e le sue routine xD rido perché so peggio di lei la cucina deve essere perfetta dopo il pranzo o la cena non si sa mai dovrebbe arrivate qualcuno( non viene mai nessuno quando la casa e tutta al suo posto...quando però c'è una bomba esplosa arriva pure la suocera xD che tragedia , cmq la routine mi piace e spero che presto arrivi qualche altra nuova idea, io ti do il consiglio di rivederti TUTTAAAAAA la terza seria chissà se ti vengono lampi di genio come questa. Bravissima come sempre, un abbraccio Francesca.