Criminal Love
di mydrugsofidols

03/09/14, ore 22:11

Ho trovato questa storia casualmente e mi è sorto un dubbio: nell'introduzione hai scritto Lui, Harry Styles, Lei, Sad Grey
E che cosa c'entra con Adam Levine? Probabilmente dovrei scoprirlo andando avanti con la storia, ma davvero temo di non capire.
Poi sorgono anche altri problemi nella lettura, come la punteggiatura attaccata alla frase successiva e le maiuscole che non ci sono e ti riporterò il tutto mano a mano che leggo. Premetto che se la fanfiction riguarda davvero Harry Styles, componente dei One Direction, non me ne intendo e temo anche che tu abbia sbagliato sezione.

E' strano lasciare la california,sopratutto quando hai la tua migliore amica e i tuoi amici...
Sono quasi arrivata a Liverpool,quindi vuol dire che sono in inghilterra;non l'ho mai amata,il semplice motivo? Piove sempre.Odio la pioggia,ti fa pensare a cose tristi,sembrano lacrime di chi soffre..
Lasciamo stare,sono in macchina con i miei genitori,sto ascoltando Lego House di Ed,l'unica cosa positiva e che qui potrò andare ad un suo concerto.

Ad interompere i miei considetti pensieri fu mia madre. - Qui ti ho segnato le virgole attaccate e i due puntini, che grammaticalmente parlando, dovrebbero esser tre. Poi quella è intesa come verbo essere, perchè altrimenti la frase in quel modo non ha senso: l'unica cosa positiva è che qui potrò andare ad un suo concerto. Un altro errore, penso sia più di distrazione è interompere con una r, quando, come sai anche tu, ce ne vanno due. In più c'è un'altra cosa che non mi è andata giù, ed è la virgola dopo Lasciamo stare che, dato che dopo c'è una frase completamente scollegata, penso ci stia meglio un punto e virgola o un punto. Altri errori sono le maiuscole mancate in California Inghilterra.
'dai tesoro,siamo arrivati' mi dice mentre apre lo sportello.

mi guardo intorno,le case sono praticamente tutte uguali,sbuffo.Prendo le mie cose ed entro in casa,salgo le scale e apro la porta con scritto 'Sad' ovvero il mio nome.
E' abbastanza grande,un letto a forma di conchiglia con difronta una televisione,balcone,cabina armadio e un bagno privato.Meglio,cosi non andro' a fare la fila.

Metto la mia roba nella cabina e scendo giù. - Anche qui ti segnalo la punteggiatura non staccata e in più due altre punteggiature che ci starebbero trecento volte meglio che delle virgole, giusto per rendere meglio il concetto ed enfatizzare la cosa: Mi guardo intorno: le case sono praticamente tutte uguali; sbuffo. Poi: E' abbastanza grande: un letto a forma di consiglia con di fronte una televisione, un balcone, una cabina armadio e un bagno privato. Ti ho messo l'articolo un davanti, perchè non stai facendo la lista della spesa e scritta in quel modo sembra tale. Ti segnalo anche la parola difronta invece di di fronte, il cosi invece di così e andro' che non ci va l'apostrofo ma l'accento -> andrò

'ti piace la tua stanza?' dice mio padre sorridendo.
'si carina,posso uscire?'dico prendendo l'iphone.
'stai nelle vicinanze,non conosci liverpool' mi dice mamma avvisandomi.
'sine,ora vado ciao'
Esco da casa e cammino per tutti i viali,si sente la mancanza della mia migliore amica,non le posso scrivere perchè pago.La porterò qui,cosi starà con me.
Per sbaglio mi scontro con un ragazzo incapucciato. - Anche qui ti segnalo le maiuscole che non hai messo anche in Liverpool e a inizio discorso. In più ti voglio far vedere come verrebbe meglio il discorso con altra punteggiatura: Esco di casa e cammino per tutti i viali; si sente la mancanza... Poi il si va con l'accento dato che è un'esclamazione e il cosi anche.

'scusami,non ti avevo visto' dico al ragazzo

'guarda dove metti i piedi ragazzina' mi risponde il ragazzo
'ma ti senti?io ti chiedo scusa e tu ti comporti cosi?ma guarda un pò' dico incazzata nera.

Il ragazzo si tolse il capello che li copriva la testa e mi guardò.I suoi occhi erano di un verde smeraldo accesso,la sua pelle palida,E' un bel ragazzo,ma di certo l'educazione non c'è l'ha. - Anche qui ti segnalo la punteggiatura attaccata e le maiuscole che non hai messo a inizio discorso diretto. In più ti segnalo anche la parola ragazzo che è molto pesante come ripetizione e sempre il solito cosi che ci vuole l'accento. Il li è un plurare e quindi lì ci va gli dato che è maschile. Poi sono rimasta perplessa sui verbi che hai usato. Prima scrivi Si tolse e poi E' un bel ragazzo. Dato che tu rivolgi la storia al presente, bisognerebbe scrivere Si toglie il cappello che gli copre la testa e mi guarda. I suoi occhi sono di un verde smeraldo acceso...

'fai la tosta eeh' mi dice sorridendo.
Oh ma fanculo,hai un sorriso perfetto.
'sono tosta,se ti dispiace levati ciao' dico spostandolo.
'ci rivedremo molto presto' mi gridò.
Lo lasciai perdere,erano le otto di sera.

Ritornata a casa salutai i miei e mi feci una cotoletta e dopo finita di mangiare andai di sopra.Misi il telefono a caricare e mi addormentai. - stessa cosa, ti segnalo la punteggiatura attaccata e le maiuscole non messe. In più, per rendere la frase meglio, in questa frase ci andrebbe una virgola in più: Ritornata a casa salutai i miei e mi feci una cotoletta e, dopo aver finito di mangiare, andai di sopra. Ti ho cambiato la frase perchè rende meglio, in quel modo non si capisce bene.

Bene, con questo passo al commento generale. Non mi convince molto, sia per il discorso che ti ho fatto inizialmente, sia perchè viene tutto troppo veloce. Capisco che è al presente, ma un minimo di introspezione bisogna farlo.
E con l'introduzione hai praticamente detto ciò che succederà e quindi è una sintesi di tutto. Con quello che hai scritto, io mi posso già immaginare chi sia l'assassino e chi è la vittima.
Quindi, sono molto dubbiosa.

Love_Somebody