Siamo in vena di frecciatine
di _eco

31/08/14, ore 14:37

Buon pomeriggio cara :)
Questo, è esattamente questo che intendevo ieri sera, quando abbiamo discusso: Stiles è L'appiglio per Lydia, non Scott, non Kira, ma Stiles.
Sono tragicamente opposti, ma è proprio questo che li attrae come calamite; ricercano continuamente quella parte di loro che non hanno e che trovano perfetta, cristallizzata, nell'altro.
E non se ne accorge Stiles di quanto sia panacea per la sofferenza inespressa di Lydia. Magari chiunque altro non si accorge della patina triste che le offusca gli occhi, ma meno male che esiste lui.
E' ingenuo, buffo, genuino: tutto ciò di cui Lydia ha bisogno per smorzare l'ineluttabilità del suo dono.
Trovo che la tua OS sia un perfetto mix di ogni sentimento che io personalmente provo verso Stiles e Lydia. E' scritta veramente bene e ci sono parecchie frasi che mi hanno fatto scorrere un brivido. :)
Davvero complimenti, finisce tra le preferite. :)
Aeltanin Astoria

28/08/14, ore 00:01

Heeey! :')
Nuova storia, nuova recensione. -oddio, sembro una mezza stalker di storie Stydia haha-

Anyway.
Non so se è il mio cellulare o in generale il modo in cui si vede in tutti gli smartphone, ma la storia si vede in stile 'tre lettere e a capo in fila a destra', non so se hai capito (?).
In ogni caso sono riuscita a leggerla benissimo con l'opzione reader, quindi nessun problema.
Passando al vero commento.
Le due cose che più mi sono piaciute di questa one-shot sono state sicuramente Stiles con il suo sarcasmo/imbranatezza che è riuscito a far sollevare il morale di Lydia (e una risata a me), e l'atteggiamento protettivo di Lydia verso i suoi amici.
Si è da subito notato, in questa quarta stagione, come lei sia cambiata. Il suo atteggiamento è molto più maturo rispetto a quello he aveva nelle primissime stagioni e ha questo 'senso del dovere' nel voler -per l'appunto- salvare le persone a lei care dal pericolo della totomorte che la rende un personaggio davvero fantastico; questo per dirti che il suo nuovo comportamento traspare al 100% in questa tua nuova storia. L'ho apprezzata moltissimo anche per questo motivo.
-almeno qui Scott e Stiles danno un po' di attenzione a Lydia preoccupandosi di lei.
Quasi non ci spero più nella vera serie.-
In ogni caso.
Bella storia, davvero.:)
Spero che la recensione on risulti troppo confusionaria. D:

A presto,
_ Angel _

27/08/14, ore 22:41

Parto col dirti che ho guardato il video Stydia e... be', è bellissimo! Soprattutto l'ultima parte, dove la canzone parla di guardarsi alle spalle e ci sono le scene in cui o Stiles o Lydia si voltano e trovano l'altro o l'altra proprio lì, ad aspettarlo. Davvero azzeccato, immagino che fatica avrai fatto! xD
Lo dico perchè io video non ne faccio, quindi anche mettere tre scene di fila per me sarebbe un'impresa (lol).
Comunque, passando a questa perla di fic, ti faccio subito i miei complimenti, perchè, caspiterina, quando parli di Lydia sembra che tu stia scrivendo di un'amica di vecchia data.
Hai un'idea perfetta del suo personaggio, esprimi il suo dolore magnificamente. Perchè in questa stagione Lydia sta soffrendo come non mai, e ti assicuro che nella 4x09 mi si è stretto lo stomaco ad un certo punto... tutto questo grazie anche alla bellisima fottutamente perfetta stupenda meravigliosa Holland, naturalmente, che è un'attrice dannatamente brava.
Stiles come al solito sa come "prendere" Lydia, anche quando tutti falliscono. I loro battibecchi da coppietta sposata sono sempre adorabili e soprattutto esilaranti, ancora rido per la 4x01 xD
Che dire, hai scritto un missing moment molto semplice, ma, scritto con le tue capacità, è proprio nella sua semplicità che trova la sua meraviglia.
Mm.
Parlo come un idiota, quindi ignora i miei scleri. E' solo che sei un talento, ecco, e... come non adorarti? Seriamente.
Tutto l'angst della prima parte si dissolve durante le chiacchierate con Stiles, e la storia prende una piega divertente, proprio come sono gli Stydia, in effetti.
Rinnovo i complimenti e mi dileguo. *eco sospira*

Mary

25/08/14, ore 15:16

Questi due sono magnifici *_* Li descrivi benissimo.
Shot dolcissima *__*
È un attimo, un millesimo di secondo. Lydia lascia cadere la sua maschera e i
suoi occhi sembrano lì lì per riempirsi di lacrime, ma poi passa.
Passa sempre. Lydia è brava a nascondersi. Ma Stiles, per sua sfortuna, è un
pizzico più bravo a trovarla, sebbene molte volte lei gli sfugga dalle mani
come sabbia bianca e sottile. Eppure, un granello rimane sempre incastrato tra
le dita di Stiles, e diventa la preziosa chiave per accedere alla vera Lydia.

Questa parte è... qualcosa di meraviglioso. Stiles riesce sempre a trovarla, ovunque lei sia, ovunque si nasconda.
Bellissima!
Ciao :)
Erule

24/08/14, ore 21:43

Ciao cara, la tua stalker è tornata ahahahha ♡ Questa shot é fantastica, penso che esprima molto ilbtalento di Stiles di cambiare l'umore di Lydia in un secondo. Entrambi sono completamente IC, Stiles con i suoi metodi un po' goffi e infantili e Lydia con tutte le sue insicurezze. Poi non so te, ma dopo le ultime scene nel seminterrato il mio cuore angst aveva bisogno di questi spezzoni ipotetici*-* Davvero bellissima, un bacio e alla prossima:***

24/08/14, ore 20:00

Ehi! One shot adorabile. Sul serio!
Scritta benissimo e molto scorrevole. Senza contare che mi ha fatto anche ridere, proprio come le scene vere di quei due, che io adoro.
Ancora complimenti! Alla prossima,
- Clara.

24/08/14, ore 11:33

E perchè c'è riuscito? Perchè è Stiles, perchè è speciale e perchè lui riesce a fare sempre tutto e per tutti. <3 Tu, tesoro, anche tu sei speciale. Complimenti vivissimi e a risentirci alla prossima storia! <3