Un amore....inaspettato
di Harry_Potter

08/01/15, ore 20:59

Ehi ciao :)
Io pomeriggio ho letto questa storia e la trovo fantastica, tra l'altro non sapevo scrivessi ma permettimi di dire che sei molto brava.. spero che continuerai perché è davvero molto bella! Un bacio grande :* Tonks_Remus
(Recensione modificata il 09/01/2015 - 01:57 pm)

02/10/14, ore 02:06

Questo capitolo mi é piaciuto. Fred ed Hermione faticano ad ammettere i loro sentimenti.. é ovvio!

02/10/14, ore 02:01

Ci sono certi brutti errori in questo secondo capitolo! A volte usi l'imperfetto, poi il passato remoto.. scegli un tempo verbale e usalo x tutta la storia!
L'idea di base x la storia mi piace, davvero, ma dovresti rileggere il testo prima di pubblicarlo! Potresti evitare parecchi errori cosi!

02/10/14, ore 01:52

L'idea del capitolo mi piace molto. Ron é insopportabile come sempre, eh?! Pfff!
C'é qualche piccolo errore qua e là, ma niente di che. Solo una Cosa: stai attenta con la punteggiatura. A volte metti virgole dove non servono. Ah, e volevo farti notare che dopo la virgola va sempre lo spazio!

14/09/14, ore 12:13

Aah, non ne posso più! Falli mettere insieme ti pregoo!!😂😂😂

08/09/14, ore 14:52

Allora, il capitolo mi piace, però non vedo l ora di leggere il seguito, questo mi ha fatto venire paura che hermione non perdonerà mai fred...... Aspetto con ansia il seguito!!! Giulia

05/09/14, ore 16:49

Allora, la tua storia e stupenda e io amo la fremione aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! Giulia

05/09/14, ore 09:29

Ciao:)
Mi piace questo capitolo, Fred che mette Hermione davanti ad una scelta ovvia e il bacio *_*
Apparte qualche errore grammaticale, di poco conto, non c'è nulla che non vada <3
Sono d'accordo con te, sarebbe meglio saltare la parte dell'assenza di Hermione e riprendere direttamente da quando torna dal viaggio:)
Spero che aggiornerai presto,
Alis

04/09/14, ore 23:13

Bellissimo capitolo, il bacio poi *-*
Hermione è proprio scema, io gli sarei saltata subito addosso Hahahah
Lui tenerissimo con il "già mi manca" MERAVIGLIOSO
Secondo me è un'ottima idea quella di saltare la parte in cui lei è in viaggio, sarebbe un capitolo troppo triste.
Mi piace il modo in cui scrivi:è scorrevole e per nulla noioso :)
Al prossimo capitolo
Baci
Mordente98

01/09/14, ore 22:28

Bene, avrai notato la bandierina rossa che contrassegna ovviamente una recensione negativa. Mi sorprende che sia la prima.
La recensione è nei miei pensieri già dal primo capitolo, però ho pensato di leggere tutta la storia prima di recensire negativamente. Al terzo capitolo, ho pensato di averne abbastanza.
Ebbene, segnalarti tutti gli errori di grammatica e di forma sarebbe davvero impensabile ma voglio fartene almeno un quadro generale e farti notare quelli che mi sono sembrati più gravi:

Per prima cosa, la punteggiatura. In alcuni casi è messa nei posti sbagliati, in altri utilizzata eccessivamente, in altri addirittura assente. Nel primo capitolo, ho notato, i punti interrogativi sono praticamente assenti. Sono mancanze abbastanza gravi. Ti faccio alcuni esempi.
"«Come mai tutto questo interesse per mio fratello »...disse Ron,ormai rosso per la rabbia" Questa è una parte dal primo capitolo. Dopo fratello ci andrebbe il punto interrogativo, come sai sicuramente. La virgola, dopo Ron, è messa al posto giusto ma ci andrebbe lo spazio subito dopo ma in confronto alle altre è un particolare davvero poco importante.
"A quelle parole fred rimase di stucco com'era possibile che  la granger e suo fratello si fossero baciati,sapevo che a lui piaceva ma..a lei..non l'avrebbe mai creduto." dal secondo capitolo. E' una frase davvero lunga, che senza l'adeguata punteggiatura è davvero poco scorrevole da leggere. Io avrei messo un punto dopo la parola "stucco". Stessa cosa di prima per lo spazio dopo la virgola e i puntini.
"Finito il racconto George domandò al gemello.. «Ti piace la granger,eh fratellino?»" dal secondo capitolo. Cosa dovrebbero significare i puntini dopo la parola "gemello"? Ci sarebbero andati i due punti. ":" questi, per non confonderci.
Gli errori di punteggiatura sono troppi per scriverli tutti, spero che dopo una più approfondita rilettura della tua fanfiction li corrreggerai. Lo dico per te, non per me;

Ci sono alcuni errori di tempo verbale. In alcuni momenti della storia usi il trapassato prossimo, come qui "Hermione si era trasferita alla Tana". Altre invece, come qui "La mattina trascorse molto velocemente e Hermione stanca di rimanere chiusa in casa uscì in giardino con il suo libro preferito e si accoccolò sotto un'albero." usi il passato remoto. Per far risultare la storia più scorrevole ti consiglio di essere attenta ad usare un solo tempo verbale. Ti segnalo alcune frasi in cui avresti dovuto scegliere un altro tempo verbale.
"«Basta piangere,ok?Vedi che si sistemerà tutto prima o poi»" dal secondo capitolo. Invece di "vedi" andava meglio "vedrai".
"«Sisi,allora tutto iniziò durante la guerra,quando io e tuo fratello ci siamo baciammo...»" sempre dal secondo capitolo. "ci siamo baciammo" sarai d'accordo con me che non esiste, sono sicura si tratti di un errore di battitura;

A questo proposito ti consiglio di rileggere più volte il capitolo, prima di pubblicarlo, così da evitare degli errori che fanno perdere parecchi punti alla storia dato che ce ne sono comunque troppi. Ti segnalo anche alcuni errori di grammatica, battitura e forma.
"La Sala Grande era molto affollata,c'erano gruppi di ragazzi che aiutavano a sistemare,altri che cercavano i proprio compagni e altri che aiutavano a togliere i vari corpi senza vita dal pavimento. Quest'ultimo si era da poco svegliato [...]" dal primo capitolo, la prima frase. Continuando a leggere si capisce che "quest'ultimo" si riferisce a Fred, cosa che dapprima non si può certamente capire dalla frase del tutto sgrammaticata. Dunque, volendola correggere, la frase sarebbe "Questi ultimi si erano da poco svegliati" dato che "i vari corpi senza vita" sono al plurale. Tuttavia, ti renderai conto che la frase non ha comunque senso: i vari corpi senza vita che si svegliano? Sostituirei "quest'ultimo" con "Fred"
"Prima che Fred potesse ribbattere" ancora dal primo capitolo. "Ribattere" con una b.
Poi ho notato che scrivi sempre "vabbene", che invece si scrive così "va bene".

Ora parliamo della trama. Personalmente la trovo poco originale e molto prevedibile. In più ho un dubbio su di essa. Non riesco a capire se i due ragazzi si piacciano già, e se sì, come sia scaturito il tutto. Partiamo da Hermione: all'inizio della storia fissa in maniera insistente Fred, quindi le piace. All'inizio della loro conversazione nel secondo capitolo, mostra ancora imbarazzo. Ma più avanti parla in maniera piuttosto disinvolta e snocciola in tutta tranquillità i suoi trascorsi con Ron a quello che dovrebbe proprio piacerle realmente.
Fred, invece, non mostra particolare entusiasmo quando vede Hermione ad osservarlo nel primo capitolo. Inoltre, quando parla con George, posso capire che non voglia ammettere la sua cotta per Hermione provando comunque qualcosa, ma qui "«Sai non ho mai capito,come faceva a piacerti mio fratello,quando avevi di meglio davanti» «ah davvero e chi avevo?» «Lo capirai,ora devo andare cercherò di parlare con lui»" sembra davvero molto sicuro di sè prematuramente.

Ti consiglio seriamente di controllare meglio trama e capitoli prima di aggiornare la storia

30/08/14, ore 13:11

Oddio si dai voglio rivedere il Fred crudele, sono curiosa di sapere il piano per far ingelosire Hermione.. spero che tu aggiorni presto.

29/08/14, ore 18:46

Allora a me la storia piace da morire, è troppo bella.
Per mia sfortuna non ho consigli da darti, e per questo mi dispiace.
Comunque ritornando alla storia, il fatto che Fred sia, diciamo così crudele, con Hermione è stata bellissima, spero che tu aggiorni presto perchè non vedo l'ora di leggere il continuo.

28/08/14, ore 13:13

Davvero bella storia, la seguo dall'inizio e mi è sempre piaciuta....mi dispiace per non avere mai recensito *si scusa in ginocchio* ma non ho avuto tempo.
Mi piace il fatto che entrambi siano 'impegnati' ma provano dei sentimenti l'uno per l'altra....apparte le scene tra rose e Fred , la storia l' adoro. Ogni tanto continuerò a recensire.:)
Baci
Mordente98