Diario di un' adolescente normale: Lily Luna Potter
di LadyIce9

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
08/01/19, ore 18:00

Ed eccomi qua a recensirti per l'ultima volta, Ladyice!!
Davvero grazie. Grazie per tutte le storie che hai scritto. Ti dico una cosa: quando ho scoperto la tua pagina, mi si è aperto un mondo. Ho potuto leggere storie dei miei personaggi preferiti (Angel). Ho potuto scoprire nuovi personaggi (il Bene Superiore con Gellert); i quattro fondatori con il peso del Diadema; e apprezzare personaggi di cui non avevo sinceramente mai letto (come questa di Lilu). Non ho letto the cursed child, come sai, quindi tutto ciò che ora so su Lily, Albus, Scorpius e Lys l'ho scoperto grazie a te. Perciò ti ringrazio immensamente ancora una volta!!
Allora: hai voluto farmi penare in questo capitolo conclusivo eh? xD Hai voluto giocare un po' con le mie preferenze. Semmai dovessi tornare attiva una volta che avrai letto tutte queste recensioni, scoprirai comunque che la storia, sebbene ci sia stato ciò che non avrei voluto che accadesse (il bacio salivare tra Scorp e Lilu) mi è comunque piaciuta alla FOLLIA!! E' stata una storia davvero stupenda in ogni sua parte. Ma non dovrei assolutamente sorprendermi (ormai conosco il tuo stile) quindi dovrei sapere che ogni tua storia è un autentico capolavoro. Può darsi che quando leggerai queste recensioni tu ti faccia una risata, perchè potresti trovarle un po' esageratamente entusiaste. Ma sappi che questi giudizi che ti ho dato sono ASSOLUTAMENTE SINCERI!! E anzi, forse tavolta non ti ho fatto i complimenti che invece avresti meritato. Se non te li ho fatti, in determinate circostanze o te ne ho fatti troppo pochi, sappi che mi dispiace. Ho sinceramente amato le tue storie alla FOLLIA e non saresti diventata la mia scrittrice preferita se non te lo fossi meritato e guadagnato tutto, scrivendo :)!
Per cui grazie davvero di tutto, Ladyice e sappi che qualora decidessi davvero di tornare avrai un ammiratore in più. E, sono certo, anche un amico in più :)
Ciao Lady. Ho voluto farti una recensione un po' particolare per quest'ultimo capitolo che, comunque mi è piaciuto anche questo parecchio. Ma ho pensato che lasciarti questo messaggio più diretto e personale potesse davvero farti più felice di una semplice e distaccata recensione!!
E il mio regalo per aver creato questa pagina e scritto queste storie!!
Davvero GRAZIE con tutto me stesso!!
Mi auguro davvero che tu un giorno possa tornare e, questa volta, per sempre! Efp ne guadagnerà moltissimo, fidati. Senza di te, la metà del sito è oscurata per ciò che mi riguarda.
Grazie, grazie davvero di cuore Ladyice e quando tornerai sarò il primo a recensire e l'ultimo ad abbandonare la TUA pagina quando finirò di farlo!!
E' un arrivederci questo, non un addio. Per cui a presto cara!!
Dani
(Recensione modificata il 24/02/2019 - 01:33 pm)

08/01/19, ore 17:39

La mia scrittrice preferita non verrà mai presa a pomodori. Almeno NON in MIA presenza!!!!
Eccomi Lady, sappi che non verrai MAI presa a pomodori dal sottoscritto. MAI! Soprattutto se dovessi leggere un capitolo così bello, appassionante e divertente come questo, dall'inizio alla fine :)!! Mi è piaciuto tantissimo come tutta la storia che hai scritto :) Lilu ormai fa parte di quella serie di personaggi ai quali mi sono affezionato e tutto per merito tuo!!
Divertente all'ennesima potenza la parte dove Teddy all'inizio fa sapere a Lilu che avrebbe dovuto giocare per via dell'infortunio al compagno di squadra ahahah xD Avrei voluto essere presente alla scena per gustarmi la sua faccia, decisamente sconvolta alla notizia, non dell'infortunio del compagno: giustamente come scrive lei l'avrà visto due o tre volte, quindi un bel: chi se ne frega ci sta xD, ma del fatto che debba giocare al suo posto ahahaha xD
Così come è stata sublime veramente la parte tra lei e Lys. Si vede che tra i due c'è davvero un'intesa a questo punto della storia. Lui cerca di sembrarsi offeso per via dell'accusa che Lilu gli aveva rivolto (riguardo la spia del dormitorio di Scorpius quella sera), ma nel frattempo si vede chiaramente che non può tenere a lungo il broncio con Lilu. Sarà un segnale, questo? :) Forse si... e chissà che non sia il segnale che davvero sono fatti l'uno per l'altra!! Anche Lilu, sebbene inizialmente preferisse Scorpius, ora Lys ha guadagnato parecchio terreno su di lui :) e io ne sono ovviamente felice.
Per quanto riguarda gli occhiali, all'inizio ti dirò: non avevo fatto il collegamento con quelli che usa sua madre nel sesto. Però poi quando ha fatto cenno ai Nargilli e ai Thestral mi sono subito ricordato. Dovrei rileggere i libri: lo dico sempre ma non lo faccio mai. Per me avresti dovuto scrivere i libri della saga. Avresti fatto un lavoro migliore!!
Comunque complimenti ancora per il capitolo Ladyice :) Sono davvero felice di aver letto questa storia, le TUE storie e di averti scoperto!! Veramente, sono davvero felice :) !!!
Grazie!!
Passo all'altro e ci sentiamo lì :)
(Recensione modificata il 24/02/2019 - 01:34 pm)

07/01/19, ore 22:48

Eccomi carissima :) !!!
Io alzo la mano!!! Io shippo la Scorpius/Albus tutta la vita ahah xD
E pensare che all'inizio,all'inizio neanche mettevo in conto questa cosa: ma ora che si è scoperto che Albus è....eheheheh xD
Ma procediamo con ordine: Hugo e Lily. La coppia più strana che potesse mai capitare, seduti vicini, vicini (con Hugo che le pasticcia il diario) è davvero una bellissima e divertente trovata Lady :) !!
All'inizio leggendo ho pensato che davvero il diario si fosse trasformato in un aitante horcrux ahah xD sembrava come impazzito!! :)
Ma veniamo a ciò che interessa davvero :) Allora Lilu con Albus. Parliamo proprio di Albus: sai che inizialmente ho pensato proprio a lui del fatto della spia? In effetti ci sta benissimo la ricostruzione: Albus geloso di Lilu e Scorpius decide di fare la spia, in modo che Lilu venga messa in castigo e non potesse vedersi quindi con Scorpius; magari se espulsa ancora meglio, così viene tolta definitivamente di torno e Albus ha così campo libero verso Scorpius. Si, direi che avrebbe potuto funzionare sul serio...Anche se Albus, forse per vergogna o per spirito nobile, non ha completato il compito (cioè rubare il fidanzato a Lilu).
Avrebbe potuto approfittare di quelle due ore, ma invece no. Ha fatto bene, anche perchè non sappiamo ancora nulla di come Scorpius ricambi la cosa.
Ho una teoria su di lui che, guardacaso Gellert compare sempre, è comune anche in lui. Penso che sia bisex. Secondo me non è stato un caso il bacio ad Albus alla festa, seppure Lilu pensi che sia solo perchè era ubriaco fradicio. Secondo me, molte volte l'ubriachezza fa fare cose che molto spesso ci capita di provare ma che per una questione o per un'altra non abbiamo mai il coraggio di fare. Risveglia l'inconscio della mente umana (che sappiamo da Freud essere prevalente sulla ragione).
Comunque dopo la parentesi babbana, torniamo qui: io sono davvero curiosissimo di vedere come se la caverà Albus con Scorpius nei prossimi capitoli :) Mi piace immaginare che lui e l'altro si mettano effettivamente assieme, perchè a parer mio sono perfetti.
Comunque sul capitolo devo dire questo: meno male che mi ero preparato psicologicamente al fatto che Albus nascondesse qualcosa di grosso, circa il suo orientamento, altrimenti se fossi venuto qui a leggere, senza aspettarmi di tutto da te (xD), probabilmente avrei passato un'altra notte insonne come la scorsa ahahahah xD
L'ultima parte del capitolo, credo che Albus si prenda un po' gioco della sorella: non voglio credere a questo punto che dopo tutta questa rivelazione (circa il bacio alla festa) Scorpius preferisca ancora Lilu ad Albus. Non voglio pensarlo e mi auguro che davvero non accada!
Comunque, Ladyice, la tua storia sarà comunque meravigliosa comunque decidessi di creare le coppie. Alla fine soprattutto in questa che sto leggendo, è tutto un abilissimo e meraviglioso giochetto di coppie e tu lo stai gestendo alla perfezione :) !!!
Grazie davvero per averla scritta. Mi piace davvero un mondo, sei davvero un portento!! Meravigliosa :) !!!
Domani dovrei riuscire a terminare e ci daremo appuntamento per i saluti finali, sperando davvero che tu un giorno possa tornare nel sito! Ci guadagnerebbe un sacco, fidati :)!!!
A domani, allora, carissima :)
(Recensione modificata il 24/02/2019 - 01:35 pm)

07/01/19, ore 11:08

BOOOOOMMMM!!!
Colpo di scena!!!!! xD
Allora tu mi devi spiegare una cosa cara Ladyice! Tu sei un genio del male dico bene xD? Davvero mi aspettavo DI TUTTO tranne quello che è successo qui! Mi hai sorpreso parecchio in questo meraviglioso (ma ormai lo sai) capitolo! E ora in questa recensione te lo farò capire :)
Allora per primissima cosa mi aspettavo di tutto tranne che Lys avesse finto tutto questo tempo di essere gay, per poi scoprire che non solo è etero, ma si sbaciucchia addirittura con una delle più acerrime nemiche di Lilu: VICTOIRE!!! (Ed è qui che emerge tutta la tua malvagità ahahah xD)
Ma andiamo con ordine. Ti dico le mie reazioni a questa parte, che davvero mi ha lasciato senza parole.
Quando ho letto che c'era Vittorina (come l'ha chiamata Lilu in questa circostanza xD) che si sbaciucchiava con un biondo sportivo Corvonero, ho stoppato la lettura, ho tirato su lo scritto in modo da coprire il seguito e non sbirciare e ho provato ad intuire chi fosse.
Dal momento che avevo letto nei precedenti capitoli che Scorpius amava andare in giro a sbaciucchiare tutte quante le ragazze della scuola, la primissima intuizione che ho avuto è stata: "E' Scorpius ne sono certo". Per c'era quel Corvonero che stonava (Scorpius è Serpeverde). E sarò sincero: ero talmente convinto che fosse lui che avevo preso in considerazione l'idea che avessi fatto un errore di battitura e che intendessi scrivere Serpeverde al posto di Corvonero!!!
Quando mi sono deciso di ciò, ho proseguito la lettura. Puoi immaginare la mia reazione quando ho letto che in realtà era Lysander. Credo che la mia reazione a quella rivelazione, avrebbe fatto impallidire persino quella di Lilu che ha assistito alla scena dal vivo!!
Son rimasto tipo 10 minuti di OROLOGIO a bocca aperta, talmente aperta da toccare con il mento il pavimento xD e mi son detto: " No. Non può essere... lascia che rilegga di nuovo!" e ho riletto. Di nuovo Lysander!!! Allora mi sono pulito le lenti degli occhiali e ho deciso di rileggere una terza volta: " vuoi vedere che sto sognando?" mi ero detto prima di rileggere. E invece no. Era proprio Lysander!!!
E son rimasto tipo di sasso per 10 minuti buoni!!!
Capisco perciò perfettamente la reazione quasi isterica che ha avuto Lilu quando ha assistito alla scena. Credo che chiunque avrebbe reagito in tale modo (non per giustificarla ogni volta, ma davvero: forse lei è stata perfino troppo razionale).
C'è comunque una cosa positiva in tutto ciò, che potrebbe verificarsi in seguito: dal momento che, come ho detto in una precedente recensione, ho già espresso il mio dissenso verso Lilu e Scorpius (li ritengo eccessivamente diversi l'un con l'altra e poi io nella testa, magari a torto, penso che Scorpius possa avere una sorta di attrazione verso Albus). Chissà che questo cambio repentino di orientamento di Lys non fosse in realtà un'opportunità per Lilu per mettersi assieme a lui. Ecco lui si, che sarebbe perfetto per lei, visto tutti gli aiuti che le ha dato. Magari non succederà nei prossimi capitoli, però chissà...
E poi Victoire: sarà pure bellissima, come nella foto, ma quanto è maligna e soprattutto ODIOSA!! Fa di tutto per distruggere il morale di Lilu, ulteriormente, come se già non bastasse a vedere il precedente suo obiettivo d'amore, baciarsi con una come lei!! Rincara la dose, la perfida, non si accontenta!!!
Passiamo alla seconda parte: Scorpius e Rosie.
Anche questa parte mi è piaciuta parecchio Lady e l'ho trovata davvero divertente!! Mi è piaciuta la reazione di Rosie su Scorpius (quella degli uccellini. Mi ha ricordato quella di Hermione su Ron nel sesto. Anche se a me come coppia non mi piace granchè quella). Comunque credo che quel giorno anche lei abbia provato un po' di gelosia nel vedere Scorpius che parla di Lilu come sua fidanzata, o sbaglio? xD
E Lilu che, povera, aveva pensato a lei per consolarsi dal precedente trauma subito! L'ha trovata di pessimo umore, tant'è che la lasciata da sola a prendersi cura del biondino...
La parte dell'aguamenti è spettacolare!!! E' scritta talmente bene che me la sono immaginata nella testa ahahahah xD. Mi è piaciuta moltissimo!!!
Come tutto il capitolo, Ladyice! Davvero, di TUTTO mi aspettavo meno che questo. Come ti ho detto prima, semmai DOVESSE (il congiuntivo e il condizionale sono d'obbligo quando leggo qualcosa da te, perchè ormai mi aspetto di tutto xD) essere DAVVERO così: e cioè che Lys fosse in realtà etero, allora POTREBBE anche verificarsi quello che ho detto prima. Ci spero, in modo che poi Albus abbia per sè Scorpius e si riformerebbe a distanza di più di 100 anni una coppia che ricordi, almeno vagamente, quella di cui sto leggendo e recensendo attualmente dall'altra mia scrittrice preferita: Ecate!! :)
Bravissima Ladyice!! Mi piacciono un sacco le tue store, le ADORO veramente!!!! Penso che te l'abbia detto in ogni lingua possibile, ma te lo ripeterò all'infinito perchè veramente le comprerei a bizzeffe se fossero pubblicate sui libri (così come anche quelle dell'altra mia scrittrice preferita!!)
A presto e ancora davvero COMPLIMENTI!!!!!

06/01/19, ore 14:37

buongioooooorno xD
Lady semmai dovessi tornare attiva, spero presto, ti verrà il capogiro a vedere tutte queste recensioni ahah xD. Però è davvero un grandissimo piacere fartele ogni volta :)
Allora, come è la prassi, adoro il tuo stile alla follia, ormai sarai stanca di sentirtelo ripetere ogni volta. Però ci tengo davvero: meglio un complimento in più che uno in meno! I complimenti non sono mai troppo abbondanti, diciamo :)
Allora qui Lilu ha voluto sfogarsi un po'. Ci sta: due ore di punizione con una prof poco simpatica e rassicurante credo avrebbe fatto sclerare chiunque, anche un santo a dirla tutta. Due ore a passare a tagliare lumache e imbottigliare muco di vermicoli non è certamente una roba piacevole da fare hahahah xD. Ci credo che fosse nauseata alla fine.
Poi inizia una sorta di flash, dove Lilu racconta cosa era accaduto durante la visitina (si fa per dire xd) nella cameretta di Scorp. E qui accade qualcosa che sinceramente non avrei mai pensato accadesse: cioè Scorpius prende l'iniziativa con Lilu e lei si rifiuta di baciarlo????? (e potrei continuare all'infinito con i punti interrogativi, talmente grande è la sorpresa):O
Oh santi numi... MAI avrei creduto che Lilu si tirasse indietro di fronte a questa occasione più unica che rara, soprattutto per lei.
Anche se, bisogna dire, ad onor del vero che gli addominali di Scorp, inizialmente, l'avevano proprio mandata KO. Bisogna essere onesti fino in fondo eheheh :)
E poi devo dire un'altra cosa, mi era completamente sfuggita di mente Rosie. Davvero è lei quella a cui Scorpius mira? Io voglio che vada con Albus!! Ormai ho preso la mia decisione e spero che in seguito il biondino mi accontenti veramente. Anche perchè sinceramente vorrei che la mia teoria iniziale sul paragone Albus/Gellert almeno in questo fosse rispettato. (Certo potresti pensare che io sia un fan sfegatato di questa coppia. Ma se dovessi scegliere, la bellamort non sarebbe neanche minimamente paragonabile alla grindeldore, ma grazie all'altra mia scrittrice preferita, devo dire che sta scalando posizioni. Ma, tranquilla, la bellamort non la raggiungerà MAI. E'unica più che rara).
E quindi: vai Albus!!!! Gel...ehm... Scorpius è tuo!! xD
Mi è piaciuta un sacco anche la parte dove Lilu viene scoperta in flagrante. Inizialmente ti dirò, quando è uscito Neville ho tirato un sospiro di sollievo, ho pensato: meno male sai? Poteva andare peggio...Anzi è andata bene ora che ci penso.
Infatti come giustamente hai fatto notare qui, Neville non è poi un prof severo (in fondo sappiamo, come ti dicevo prima, quanto sia stato anche lui molto molto soggetto a umiliazioni durante le lezioni, Sev docet :) )
Però dentro di me, sapevo che, essendo un flash in pratica tutto il capitolo, la prof Lestrange sarebbe uscita da qualche parte. E, infatti, quale prof se non la più maligna decide di uscire allo scoperto di sorpresa? Quando le acque attorno a lei si sono calmate?
E infatti... bidibibodibi...bù! E la prof, come per magia (per restare in tema ahah xD) si materializza con tutta la sua perfidia. Si era nascosta la furbastra eh?
Ed è tutta colpa di Dominique per aver fatto la spia. (Quando ero piccolo si diceva che chi fa la spia non è figlio di Maria. E lei proprio non mi sembra che lo fosse xD). In ogni caso mi è piaciuta moltissimo l'idea che Neville e la prof Lestrange non vadano d'amore e d'accordo (e non sono d'accordo con le immaginazioni di Lilu stavolta: non starebbero assieme per niente, ma proprio per niente. Non ce li vedrei affatto, visti anche i due caratteri agli estremi antipodi).
Si vede che si odiano a vicenda e credo proprio non possa mai funzionare. D'altronde come sai, anche lo stesso rapporto tra Lily e James è da me disprezzato ed uno dei motivi è proprio il fatto per cui i due proprio si odiavano ai tempi di Hogwarts (nel libro, perchè nel film... odio il fatto che sin da subito li abbiano fatti amici).
Dicevo: allora mi è piaciuta moltissimo l'idea di loro due con le armi impugnate l'uno contro l'altra. Dico però una cosa a favore della Lestrange, non so se me lo consenti (eh la mia indole cattiva emerge sempre xD). Mi è piaciuto di lei il fatto che fosse almeno onesta e non abbia fatto favoritismi: aveva deciso sin da subito che avrebbe punito tutti e tre (Dominique, Scorpius e, ovviamente Lilu) e ha mantenuto fede a quanto deciso. Ecco questo è stato un punto a suo favore. Devo essere sincero. Molti prof come lei, di solito tendono a fare favoritismi tra studenti e questo è una cosa che, sinceramente, mi da molto fastidio (ma penso a chiunque lo darebbe).
In questa circostanza il provvedimento adottato da lei mi ha ricordato parecchio quello della McGrannitt nella pietra filosofale, quando punisce il "favoloso" trio e Malfoy (guardacaso) per la questione di Norberto (il drago di Hagrid). Anche in quel caso, la McGranitt era stata obbiettiva e non si era fatta problemi a togliere punti alla casa di cui ne era direttrice (150 mi sembra di ricordare in tutto... non male xD).
Temo di averti scritto un secondo poema Ladyice. Ma non importa più di tanto, perchè sai quanto mi piacciano le tue storie e i tuoi capitoli. Come per l'altra mia scrittrice preferita, penso che solo voi due lo meritiate!!!! :) Ti dico la verità: avrei dovuto farlo molto, molto prima. Potrai mai perdonarmi per questo?
Spero di si...
Comunque anche questo che ti ho recensito è stato un capitolo davvero top in ogni sua parte. Bravissima davvero :) Anche questa storia, come per le altre, ogni volta che ne leggo anche solo una mezza riga, mi fa davvero emozionare, Lady! Mi fa davvero ENORME piacere averti conosciuto e aver avuto l'occasione per poterle leggere. Una parte del mio compito di recensore di storie di efp, sarebbe risultato vuoto altrimenti!!
Davvero ancora complimenti e scusa ancora il monologo, ma spero che ti faccia piacere. Sono un amante delle sorprese io e all'altra mia scrittrice le ho fatto una testa così, temo, a furia di farle ahahahah xD
Anche tu comunque lo meriti davvero!!! Grazie per aver scritto queste storie Ladyice! Davvero mille volte GRAZIE!!!!
A presto :) !!!

05/01/19, ore 21:55

Eccomi cara :)
Scusami ma in questi giorni ero via dagli zii e, non avendo dietro il pc ho potuto soltanto leggere e non recensire. Comunque non preoccuparti: recupererò tutto :)
Allora questo capitolo mi è piaciuto forse ancora di più degli altri, che comunque ho trovato anche quelli meravigliosi e ti spiego perchè:
La prima cosa che ho apprezzato da subito è il fatto che Lilu stia in qualche modo aprendo un po' gli occhi su Scorpius. Cioè si vede che lo ama ancora ed è praticamente pazza di lui... però comincia un po' a rendersi conto che, in fondo in fondo, POTREBBE non essere la persona giusta per lui: quando all'inizio capisce che è un po' sporcaccione e non un ragazzo senza difetti, può sembrare poca cosa se ci pensi, però per me è già un primissimo passo verso la realizzazione della verità.
Credo inoltre che quel dialogo, del precedente capitolo dove lui un po' si rivela per quello che è: un approfittatore di donne, un po' abbia lasciato il segno su di lei e forse questo segno alla lunga farà sì che finisca per mollarlo.
Altro dato che mi è piaciuto particolarmente è Lysander: secondo il mio parere è davvero una persona squisita, uno di cui ci si può fidare davvero e, secondo me, Lilu un po' se ne sta rendendo conto. Inoltre, leggendo qui, quando Lilu afferma che Lys è Lys, ho potuto subito intuire che qualcosa verso di lui, lei stia cominciando a provare. Magari rimarrà semplice amicizia o affetto, però se prima con Scorpius esisteva solo costui e nessun altro, pensare a Lys in PRESENZA DI SCORPIUS, è già qualcosa di molto, molto indicativo secondo me.
E passiamo a Scorpius: il suo narcisismo me lo fa sempre più associare ai malvagi classici della saga ( Gellert in modo particolare). Ma quanto se la tira? Quanto si vanta di avere parecchie ragazze che cadono ai suoi piedi? Davvero è molto raro che io cominci davvero ad odiare un "malvagio" anche se Scorpius è ben lungi dall'essere paragonato ai due Malvagi (volutamente con la M maiuscola) della saga di HP. In ogni caso, credo che Scorpius stia cominciando a far sì che io davvero cominci a odiare la prima persona malvagia di una storia di fantasia. Sta superando ogni possibile limite alla decenza. Insomma, mi sta cominciando a star sulle palle (scusa il termine) per come si approfitta di Lilu. Ormai, mi ci sono affezionato alla protagonista della storia e provo un po' pena per lei.
Soprattutto considerando che alla fine lui non prova nient altro che disprezzo su di lei, infatti come avevo detto nella precedente recensione, lui la usa come cavia per il suo reale obiettivo, che per quanto mi riguarda è Albus.
E qui faccio che collegarmi subito ad Albus: mi hai sorpreso Lady, qui :)
Mi aspettavo di trovare chiunque nella sala comune, insieme a qualcuno, meno che lui. Albus che diavolo aveva da raccontare a quell'altro Lorcon Scamander? Vai Albus... il tuo obiettivo DEVE essere Scorpius, non Locorn. Dai, non mi puoi cadere così in basso. E poi Locorn che lo chiama Alli? Ma come si permette?? ALBUS E' DI SCORPIUS E LUI NON SI DEVE AZZARDARE A METTERSI IN MEZZO, CHIARO? Spero di esserlo stato.
La professoressa Lestrange non so perchè ma per come l'hai descritta qui e negli altri capitoli la immagino davvero simile a Bellatrix (ovvio non sarà sadica e crudele quanto lei, però diciamo che con le dovute proporzioni il paragone potrebbe anche starci eheheh). Non invidio per nulla Lilu che si è beccata una punizione da lei per essere stata colta in compagnia di un ragazzo mezzo nudo in un letto di una sala comune diversa dalla propria ahahahah xD. Eh... bravate di adolescenti... :)
E ora che si è saltata pure la lezione di Erbologia del signor Paciock ( tra l'altro la battuta di Scorpius sul corso è l'unica in cui mi trova d'accordo) immagino che si sarà anche inimicata il prof... o forse no, in fondo Neville non è che fosse proprio un maniacale della puntualità e del rigore accademico....
Ultimo appunto: mi è piaciuto moltissimo il fatto che a Tassorosso si immaginassero la casata Serpeverde come la più figa della scuola. In fondo sappiamo che Tassorosso è sempre stata una casata per poveracci (magari ora con Newt acquisterà un po' di visibilità e prestigio agli occhi di tutti), però secondo me rimarrà sempre la casata meno interessante delle quattro. E comunque mi è piaciuta tutta la ricostruzione che si erano immaginati, anche Lilu prima di entrarci, e come tutto questo ben di dio sia miseramente deflagrato nel momento esatto in cui Lilu ha messo piede dentro la sala comune: la metafora del soufflè e della caccabomba l'ho trovata divertente, ma soprattutto perfetta ahah xD. Tutta la baldoria che si erano immaginati (anche Lilu) per poi ritrovarsi un silenzio tombale appena entrata da l'idea del giusto contrasto tra ciò che si era immaginato e ciò che è stato veramente. Comunque sono d'accordo con te sai? Anch'io credo che la fine della seconda guerra magica, abbia un po' tolto la competizione tra le case, che pur sempre resta, però certamente molto molto meno accesa rispetto a com'era prima, ad esempio durante l'epoca di Harry. Se ci pensi, è un po' come nella vita reale: dopo una grande battaglia o guerra, c'è sempre un periodo di pace dove si cerca di eliminare gli errori del passato (vedi ad esempio la Società delle Nazioni tra la Prima e la Seconda Guerra Mondiale e l'UE dopo la Seconda Guerra Mondiale). Entrambe le organizzazioni coltivano e diffondono ideologie che si contrappongono a quelle del periodo post bellicoso a cui esse sono nate...
Bravissima Ladyice. Ti ho fatto una recensione forse un pochettino (ma giusto un pochetto xD) più lunga delle altre volte. Ma penso che tu te lo sia meritato. Essendo una delle mie due autrici preferite di gran lunga, credo che ALMENO una recensione un po' più lunga sia giustissimo, oltre che doveroso farla. Presto farò un'altra recensione lunga alla seconda mia autrice preferita, Davvero Ladyice, sii orgogliosa di questo e semmai un giorno tornando attiva dovessi mai leggere questa lunga recensione, sappi che tra novembre del 2018 e gennaio 2019 hai aggiunto un ulteriore fan sfegatato delle tue grandiose storie!!!
A presto Ladyice e scusa il monologo interminabile, ma davvero lo meriti. E forse anche più lungo di questo qui che ti ho scritto ora!!! :)
(Recensione modificata il 05/01/2019 - 10:02 pm)
(Recensione modificata il 24/02/2019 - 01:38 pm)

01/01/19, ore 22:38

Eccomi qui per la mia recensione quotidiana alle tue storie Ladyice! :D
Allora innanzitutto ti auguro buon Anno e grazie per aver scritto questa storia. E' stato un bel regalo da parte tua questo capitolo. L'ho adorato sin dalla prima riga: " Aiutami tu caro Horcrux" AHAHAHAH :D
In ricordo del primo capitolo dove madre Ginny aveva paura che il diario di Lilu si trasformasse in un Horcrux, direi che qui ci sta tutto ahahah :)
Allora mi è piaciuto moltissimo il confronto tra fratello (Albus) e sorella (Lily). E qui c'è la novità... (passo a capo perchè merita un'attenzione particolare :) )
Non è che Albus è geloso di Lilu per il suo rapporto con Scorpius?? E' un dubbio che mi è venuto leggendo in questo capitolo. Mi è parso davvero che Albus quasi SPERASSE che Lilu cominciasse ad odiare il suo migliore amico. Qui la domanda nasce spontanea: "perchè Albus, vuole che Lilu odi Scorpius ma, nel frattempo, lui continua ad essere il suo migliore amico?" Non è che il buon Albus nasconda qualcosa??
Le dice che Scorpius è un maleducato, approfittatore di donne e poi lui continua ad essere suo amico? Mi suona molto strano...
Anche quella frase lasciata in sospeso... no....mi suona molto strano...
E poi vogliamo parlare di Scorpius? Qui davvero si è comportato molto male con la povera Lilu. L'ha umiliata nel vero senso della parola. Col sorrisino suadente e affascinante le ha, praticamente, distrutto tutte le certezze che si era creata a fatica nelle ultime giornate. Davvero mi è molto dispiaciuto per lei... ormai mi ci sono affezionato, sai? :)
Lilu purtroppo ne è totalmente succube, almeno per ora, e non ha potuto opporsi alla decisione di Scorpius di essere usata come una sorta di cavia per il vero obiettivo di Scorpius (il quale penso di sapere chi sia. Ha il nome di due presidi di Hogwarts, vero?). Se così fosse, davvero, la mia fantasia nell'associare Scorpius a Gellert e Albus a Albus Silente, appunto, non sarà poi così campata in aria...Spero di avere ragione in quest supposizioni, Ladyice!!
Comunque sappi davvero che mi è piaciuto moltissimo anche questo capitolo!! Adoro il tuo stile, davvero!! Sei assolutamente perfetta nelle descrizioni e nelle introspezioni (faccio riferimento alla storia di Angel) e sei anche un portento di scrittrice del genere comico (come qui in questa storia). Non hai davvero alcun difetto, bravissima!!!
Ti auguro ancora un meraviglioso 2019 e ci sentiamo presto :)
Ciao, carissima!!!
(Recensione modificata il 01/01/2019 - 10:42 pm)

31/12/18, ore 23:40

Eccomi Lady :)
Siamo a venti minuti dal 2019 :)
E io ho passato davvero una bellissima serata grazie alle tue ff :) Davvero grazie mille!! :) Mi hai fatto davvero una bella compagnia, veramente!!
Allora qui vediamo che Lys con Lilu si comporta come amichetto bastardino eh? xD... certo che l'ha raggirata davvero bene: non le ha detto subito che la pozione polisucco impiega un mese per essere pronta. Grande Lys!! Cosi si fa ahahahah :)
Comunque Lilu fa bene a fidarsi di lui, Lys, mi è sembrato qui come anche nei capitoli precedenti, l'unico che si è davvero offerto di aiutarla a conquistare Scorpius. E, secondo me, quando ci riuscirà buona parte del merito sarà il suo!!
Anche questo capitolo è stato davvero bello Lady :D Mi piace un sacco il tuo stile e come riesci a rendere tutto questo molto credibile, nonostante sia una storia dall'altro tasso comico!! :)
Bravissima davvero!!
Ti auguro ancora tanti tanti auguri e ci sentiamo molto presto :)

31/12/18, ore 22:05

Eccomi Lady :)
sai che più vado avanti più questa storia mi sembra scritta davvero da una dea della comicità? AHAHAHAH :) E' bellissima davvero!
Allora ti dico subito una cosa: forse perchè oggi pomeriggio ho letto un capitolo di grindeldore scritto dall'altra mia autrice preferita (oltre te), ma il rapporto che c'è tra Albus e Scorpius me lo ricorda parecchio per certi versi (certo non c'è la componente amorosa tra loro), però l'intesa tra loro è ugualmente salda, l'amicizia veramente solida. Sembra quasi che si intendano alla perfezione: uno la mente e l'altro il braccio.
Anche quando sembra che litighino (come in questo capitolo, dove Albus cerca di difendere la sorella, che coincidenza nella storia di oggi accadeva più o meno la stessa cosa, almeno inizialmente), trovano il modo per scherzarci e riderci sopra!!
E che dire di Scorpius, il biondino (ricorda qualcuno, vero? :D) con Lilu? Mi piace sempre di più il suo fascino, la sua sicurezza e la sua persuasività. Davvero ritrovo, mano a mano che lo conosco, parecchie analogie con altri personaggi a cui sto leggendo (tra cui Tom che ho letto da te :) ). Ovviamente non ha animo malvagio a differenza di Gellert o di Tom, ma davvero qui me li ricorda parecchio, soprattutto il primo :)
Sbaglio o comincia piano piano ad aprirsi un po'?
E poi bellissima la scena delle cuginette, Victoire soprattutto. AHAHAH :)
Comunque mi è piaciuto parecchio anche questo capitolo Ladyice!!!
Ne approfitto per augurarti un meraviglioso 2019, ricco di avvenimenti, meravigliosi avvenimenti di ogni genere. Ti auguro la felicità suprema!!
Ti recensirò l'altro capitolo più tardi!! :)

30/12/18, ore 20:38

AHAHAH :)
Strafigo anche questo capitolo Lady ahahah :) Mi è piaciuto molto come Lysander cerchi di aiutare Lilu nell'approcciarsi con Scorpius (Lord S come lo chiama lei). Alla fine è un bravo ragazzo, per quanto io l'abbia potuto conoscere in questa storia :)
Mi è piaciuto molto anche come Albus abbia potuto prendere le difese di Lilu contro i suoi compagni bulli che la prendevano in giro per i suoi comportamenti bizzarri. Alla fine, è come tutti i fratelli: litigano, anche duramente, ma poi si difendono a vicenda e tu qui hai saputo mantenere molto fede a queste cose.
Bravissima perchè non è facile scrivere una storia completamente comica, senza cadere nel ridicolo. Tu sei riuscita a renderla realistica :) bravissima!!
Bellissima anche la parte dove Lysander per farla spronare confessa agli altri che Lilu si era candidata ad entrare nella squadra di Quidditch (lei che lo ODIA!) AHAHAHAH :) Non avrei voluto essere nei suoi panni in quel momento ahahah :)
Anche la parte finale, dove Lilu, pur di non sedersi vicino a Lord S, decide di occupare di fatto uno spiraglio minuscolo lasciato dagli altri due... mi ricorda qualcuno ehehe :)
Complimenti davvero per questo bellissimo capitolo Ladyice :)
Come vedi ormai la recensione è giornaliera. Domani passerò a leggere la seconda parte!!
A presto :)

29/12/18, ore 23:46

ADOROO QUESTA STORIAA Ladyice!!!
AAHAHAHAH :) Ho riso alle lacrime dall'inizio alla fine ahahahah :) Ma come fai a rendere una storia così comica e spettacolare allo stesso tempo? Sono senza parole, davvero, ma in senso totalmente positivo :))
Lilu mi sta sempre più simpatica ahahah :D Mi è piaciuto un sacco il colloquio tra Victoire, Genoveffa, Anastasia e lei, soprattutto nella parte riguardante il "basso ventre". Un po' demenziale a dire il vero, ma ugualmente bellissima :)
E poi la bugia su Scorpius... si... mossa dalla pietà, ha accettato di stare assieme a lui... si come no :P a chi la vorresti far bere, cara Lilu??
E come non essere d'accordo nella sua opinione iniziale sulle valigie? Quante volte è capitato a me di dimenticare alcune cose? SEMPRE!!!
Comunque anche questo è un capitolo spettacolare Ladyice!! Veramente mi piace un sacco questa storia. E' comica ma realistica e questa è una roba comunque molto difficile da mantenere, devo fare i miei più sinceri complimenti!!!
BRAVA, BRAVA, BRAVA!!!
A presto :) !!!

29/12/18, ore 13:38

Cioè... dimmi. tu, cara Lady, sei la REGINA della comicità ahahahah xD
Ieri sera, mentre la mia altra scrittrice preferita era al cinema con un suo caro amico, hanno visto Bohemian Rhapsody ( che sicuramente avrai visto anche te), ho voluto leggerti anche questo capitolo!!!
Davvero sei perfetta anche sotto questo genere di storie. Non è affatto facile scrivere capitoli interi quasi totalmente comici, ma te riesci anche in questo ahahah xD
Bravissima!!!
Lilu non ha proprio un bel rapporto con Albus eh? :D deve essere stato, almeno inizialmente, piuttosto un terzo incomodo per lei. Ma poi quando Scorpius (il suo tessssoro) si è accorta di lei... ooh e l'ha chiamata con il SUO nome si sarà sentita davvero realizzata e al settimo cielo ahahah :))
E come poteva mancare il classico discorso sul Quidditch? Povera Lilu che non capisce lo sport maschile... Vabbe, avrà altri pregi, diciamo :)
La parte in cui Albus dice a Draco se può salutare suo padre a suo nome mi ha fatto rotolare ahahah xD Ma dico: sa che rapporto c'è tra loro due? Ma è proprio stupido, Albus. Sono d'accordo con Lilu, qui!!
Mi è simpatica, davvero!! :))
Brava Lady, mi piace un sacco questa storia. Magari quest'oggi continuerò!!
E' A DIR POCO GENIALE!!!!
Bravissima!!!
A presto :))

28/12/18, ore 19:59

Che SPETTACOLO!!!!
ahahahah xD. Ho voluto dare un'occhiata anche a questa storia, cara Ladyice, perchè da tempo cercavo qualcosa di divertente nel sito. E da dove iniziare se non da una delle mie due autrici preferite? :)
Mi è piaciuta moltissimo, davvero! Complimenti perchè solo te potevi ideare una storia del genere e devo dirti che questo primo capitolo è riuscito perfettamente!!
Bravissima :)
A dire la verità, avevo recentemente dato un'occhiata a questo primo capitolo perchè mi serviva per presentare un personaggio mooolto amato da alcune persone che conosco... Ma credo che anche tu sappia a chi mi riferisco. Inizia con la G e finisce con la D (cognome :) )
Comunque mi è piaciuta la presentazione di Lilu. E stai tranquilla non mi ha turbato, anche perchè non la conosco molto bene, se devo essere sincero. La tua versione invece mi è piaciuta moltissimo: anch'io immagino che Ginny Weasley sia scema. In genere tutti i Weasley lo sono.
L'idea che sia innamorata di Scorpius è GENIALE così come GENIALE è l'idea che sia amica di Scamander, anche se da quanto ho capito avrebbe preferito altro con lui... (sarà il pronipote di Newt? )
Anche l'immagine del diario/Horcrux è molto bella. L'ho trovata parecchio divertente, come anche tutta la storia!
Ho finalmente trovato una sorta di rimedio a giornate più buie e di questo devo ringraziarti davvero, Ladyice!!
Presto proseguirò con i capitoli successivi, convinto che anche questa storia sarà un autentico successone!! :)
A prestissimo :)

07/09/18, ore 21:38

Ah, che gioia. Era tanto (troppo) che non tornavo su efp e ora che ci sono ho una delle sorprese più belle in cui potessi sperare. Amavo questa storia e tutt' ora la adoro (forse anche più di prima!!!). Ammetto che è stata una sberla in faccia la cit di Scorpius e io ero tipo MA COSA FAIIIIII, poi però omg Lys, no vabbé, non so cosa dire mi hai troppo emozionata. Ieri ho letto il capitolo, oggi ho riletto l'intera storia e come la prima volta amo il tuo stile. Sei fantastica.
Ti ringrazio di aver aggiornato anche dopo tanto tempo, ne è assolutamente valsa la pena e mi hai reso felicissima.
Un abbraccio
Leo

01/08/18, ore 23:35

Oh. Mio. Dio.
Non ci credo.
Torno su EFP due giorni fa, dopo due anni di pausa, per pubblicare di nuovo. Apro la pagina di Harry Potter quasi per caso e trovo questa storia in cima alla lista. Deve essere un errore, mi dico... ma poi, no! Sei davvero tu, con la tua storia. Non ci posso credere, questo è semplicemente fantastico. Ricordo di aver amato questa storia tantissimo e sono davvero felice di poterla ritrovare ora che anche io sono tornata su EFP!
Non so se ti ricordi di me, ma io certamente mi ricordo di questa storia. L'ho adorata tantissimo, adoravo la tua Lily e anche tutti gli altri personaggi. Ho appena finito di rileggerla tutta e mi sono innamorata per la seconda volta *.* Sono troppo felice che tu sia tornata. Voglio proprio vedere cosa succederà nei prossimi capitoli, che spero pubblicherai.
Ora come ora tifo per Scorpius e Albus, Lily e Lysander come coppie, ma so che potrei cambiare idea in fretta!
Davvero sono troppo felice che tu abbia deciso di continuare la storia <3
Spero di risentirti presto!
Un bacione,
una felicissima Felix

(Recensione modificata il 01/08/2018 - 11:37 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]