Diario di un' adolescente normale: Lily Luna Potter
di LadyIce9

28/12/18, ore 19:59

Che SPETTACOLO!!!!
ahahahah xD. Ho voluto dare un'occhiata anche a questa storia, cara Ladyice, perchè da tempo cercavo qualcosa di divertente nel sito. E da dove iniziare se non da una delle mie due autrici preferite? :)
Mi è piaciuta moltissimo, davvero! Complimenti perchè solo te potevi ideare una storia del genere e devo dirti che questo primo capitolo è riuscito perfettamente!!
Bravissima :)
A dire la verità, avevo recentemente dato un'occhiata a questo primo capitolo perchè mi serviva per presentare un personaggio mooolto amato da alcune persone che conosco... Ma credo che anche tu sappia a chi mi riferisco. Inizia con la G e finisce con la D (cognome :) )
Comunque mi è piaciuta la presentazione di Lilu. E stai tranquilla non mi ha turbato, anche perchè non la conosco molto bene, se devo essere sincero. La tua versione invece mi è piaciuta moltissimo: anch'io immagino che Ginny Weasley sia scema. In genere tutti i Weasley lo sono.
L'idea che sia innamorata di Scorpius è GENIALE così come GENIALE è l'idea che sia amica di Scamander, anche se da quanto ho capito avrebbe preferito altro con lui... (sarà il pronipote di Newt? )
Anche l'immagine del diario/Horcrux è molto bella. L'ho trovata parecchio divertente, come anche tutta la storia!
Ho finalmente trovato una sorta di rimedio a giornate più buie e di questo devo ringraziarti davvero, Ladyice!!
Presto proseguirò con i capitoli successivi, convinto che anche questa storia sarà un autentico successone!! :)
A prestissimo :)

16/05/15, ore 19:06

Questa fanfiction è fenomentale: ho riso dalla prima all'ultima riga!
Sei la prima autrice che non cede alle lusinghe di descrivere la nuova generazione come dei supergnocchi da paura, usi modi di dire inventati da te che sembrano perfetti per il mondo di Harry Potter ("slanciati come due scope" mi ha fatto sganasciare) e rendi perfettamente vivido e integrato il personaggio di Lily (o meglio, Lilu) grazie anche ai numerosi riferimenti a membri della famiglia Weasley che spesso vengono dimenticati.
Mi ricordano certi parenti serpenti... ce ne sono proprio in ogni famiglia.
Complimenti ancora, e grazie per avermi fatto ridere, ne avevo bisogno dopo un pomeriggio di lavoro molto stressante.
Mue

15/01/15, ore 14:53

Ho scoperto adesso, per puro caso, questa tua ff! L'ho letta e mi ha fatto molto ridere, così ho deciso di lasciare una recensione all'autrice... ed eri tu!!
Veramente, una bella idea e anche il tono un po' scherzoso e un po' ironico mi è piaciuto. Poverina però Lily (Lilu) non ne ha una di cosa buona... mi sono dispiaciuta per lei, ma mi sta già simpatica!
Che dire? Ora devo avere il tempo di recuperare tutti i capitoli... per cui ci risentiamo più avanti! e intanto complimenti per l'idea!

19/11/14, ore 22:15

Ok, recensisco in ritardo e in retrospettiva, ma non mi andava di lasciare capitoli scoperti! Quindi Luna dà subito per scontato che Lysander è gay?! ahaaaa e come mai questa cosa?
Poi ho notato solo ora che la data d'inizio è il 2017, il che mi fa un pò strano: Lily dovrebbe avere tipo 9 anni quindi mi sarei aspettata il 2021-22, ma comunque a parte questo è una presentazione esilarante :)

22/10/14, ore 16:02

Ultimamente mi sto interessando alle NG che prima ho sempre snobbato perchè... beh io sono matta e per me l'epilogo non doveva proprio esistere ma, diciamo che ultimamente mi sto incuriosento.
Lily luna è uno dei pg che mi piace di meno mi sa troppo di deja vu, di raccondo lily/ginny sembra quasi che la Roling le donne di Harry Potter le abbia fatto con lo stampino, vedi complesso edipico che ha Harry nello sposare una donna (assolutamente inutile) che ha il solo "vantaggio" di somigliare alla mamma e di avere una famiglia numerosa- la famiglia che non ha mai avuto.
ok sì, si evde che odio ginny e odio la sua progenie femminile, non quella maschile - in Albus e James rivedo tutto il potenziale non espresso da Harry ... per la serie uno dei due dev essere Gay... ok, sì sono una slasher incallita e una brutta persona e sembra che stia facendo delle critiche ma in realtà lo faccio per palare ecco, per diffondere il "verbo" --- cioè le stronzate che penso ridendo da sola XD
comunque ti chiederai perché ho aperto questa fic?
Per le premesse: odio le MarySue, le trovo poco credibili e stupide e mi irritano quindi mi piacciono tantissimo le parodie o almeno i diari comici delle ragazzini. Mi piace l'imput l'ho trovato divertente e ho seriamente sorriso e mi hai incuriosita e, come nel caso di Bellatrix, ti assicuro che è davvero difficile, molto difficile, quindi complimenti

31/08/14, ore 01:47

Fa morire dal ridere, lo adore ti prego continua....hahahha...
Il meglio davvero, dai ammetilo le scope spelacchiate hanno un certo fascino hahahahah

27/08/14, ore 13:32

Continua assolutamente.
Mi piace da morire l'idea.
Devo dirti che odio profondamente le Lily-Scorpius proprio perchè mi sono sempre sembrate una cosa come il re e la reginetta del ballo, ma questa, è semplicemente spettacolare.
ps. Faiga è un errore o li hai volutamente scritto così? Perchè è una cosa che io dico sempre e vederla letta da qualcun'altro mi fa un effetto così strano lol.
Baci
Leo

27/08/14, ore 11:53

Che dire è molto carina,
non è la classica Lily luna Potter-Mary Sue che appena entra ad Hogwarts finisce per avere dietro una mandria di ragazzi,
quindi mi piace! È originale.
secondo me la dovresti continuare, la trovo anche simpatica, la nostra cara Lily.
Ti prego continuala!
P.S:Ma come fai a mettere quelle scritture O.o?
un bacio,
didina

24/08/14, ore 20:14

Salve! ^-^
Mi chiamo InsurgentRose, e sono una fan della Rosius. So che probabilmente non te ne frega un emerito boccino, però ho visto che non hai ancora messo le coppie, e io ho il presentimento che questa sarà una Lily/Scorpius...
Ed è una fortuna che io sia qui a recensirla e dirti che hai iniziato meravigliosamente <3
Ma vabbe, me ne farò una ragione *scrolla le spalle con un sorriso*
Comunque ti dico che appunto hai iniziato benissimo, mi piace che quesa Lily sia diversa! Soprattutto mi ha sconvolto che non le piace il Quidditch! Oh dei! E' un miracolo!
Hahahaha scherzo, dicevo che la Lily che hai descritto tu è molto interessante |oltre che estremamente divertente e ironica ^^|, ma bada bene di non insultare più Albus che ti picchio eh! u.u
Anyway, questo amore per Scorpius è... boh non so come definirlo se non pazzo ahahaha e poi Lysander gay mi è nuova!
E niente, tutto qua!
Spero che sia una Rosius |anche se ne dubito| ma se non lo è, chissene frega, il mondo non è un ufficio esaudimento desideri (cit. TFIOS *-------*)
Al prossimo capitolo, sono proprio curiosa :)
Un bacio,
InsurgentRose

24/08/14, ore 17:33

Ok...ma WOW!
È davvero fantastica come idea, il tuo stile e fantastico, senza errori, scorrevole ed è davvero piacevoleeggere!
Amo come hai descritto questa Lily un po' diversa, come hai scritto...insomma mi sembra tutto perfetto! Certo, il Lily non la immagino così, ma infondo perché non potrebbe esserlo? La Rowling non ci ha mai detto niente di lei... Quindi questa storia finisce tra le preferite e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto,
Felix

24/08/14, ore 16:56

Ciao! Questa è un idea bellissima. Aspetto il prossimo capitolo e non cambiare niente.
Ayumi