Life is like a dream
di Kasai_chan

10/12/14, ore 15:09

Ciao Kasai_chan, mi presento, sono Lila May, ma chiamami pure Lila se ti fa più comodo.
Tu non mi conosci, però io ti ho già incrociata da qualche parte, ed era da tempo che volevo venire  a farti un salutino ^^.
Questa storia è bellissima. Francamente mi stupisce che abbia solo due recensioni. Ma, come si dice, qui su EFP di solito (escludendo le bimbeminkia, naturalmente u.u) i capolavori sono sempre quelli con pochi commenti...
infatti, immaginavo che il detto valesse anche per questa perla di fic :^.
Ti dirò, io non sono una fan della TaiTen così come non lo sono di un po' tutte le shonen in generale, a meno che non si parli di amicizia, però mi ha fatto piacere trovare qualcosa di fresco e ben fatto su di loro.
Accidenti, chi l'avrebbe mai detto che Tenma fosse così intelligente? Non mi sarei mai aspettata che facesse domande del genere, deve aver sbattuto la testa da qualche parte(?).
Senza contare la parte finale: la frase di Tayou mi ha fatto venire la pelle d'oca, e comunque penso che a chiunque avrebbe raggelato il sangue... perchè deve essere così pessimista, fuck Santa Fiamma(?)? Dio lo risparmierà per eccesso di bellezza, dai, della morte se ne deve proprio fregare ;*.
Ok.
Non mi pare di aver notato errori, e anche se il carattere era a dir poco gigantesco (ma soffro di miopia, quindi va più che bene :D) l'HTML era perfettamente ordinata.
Mi piace il tuo stile di scrittura, penso che passerò di nuovo.
Adesso vado, perdona la pessima recensione, ma ho un po' di fretta (la scuola, i compiti... ARGH!).
Bises,
Lila

25/08/14, ore 16:19

Ew, buon pomeriggio. c:
Noi due non ci conosciamo - o almeno credo di no, omg - per cui mi presento: sono _shinkin, ma puoi benissimo chiamarmi come più ti aggrada. Piacere di conoscerti! c:
Ormai è sempre più raro che io lasci recensioni positive, dato che ho davvero poco tempo per leggere e a volte mi vergogno pure a lasciare un commento, ew. Qua sul fandom di Inazuma ultimamente ho lasciato solo due recensioni, entrambe negative,oltretutto poi le autrici hanno cancellato le loro storie senza manco degnarmi di una risposta io vi osservo. se spreco il mio tempo a darvi consigli e poi cancellate la fiction, dovete. solo. morire.
Coff coff- Ad ogni modo, tornando alle recensioni positive, diciamo che ho voluto commentare questa fiction con una bella bandierina verde perché mi è piaciuta molto, aw. In verità la TaiTen è una coppia che preferisco in versione friend!ship, anche perché insomma ho la Taiichi come otp *coff amorini belli coff*, ma ogni tanto dai, ci sta anche qualche bella TaiTen, se scritta bene ovviamente. E la tua lo era, yep. (ノ≧∀≦)ノ
Devo ammettere che, per qualche strano motivo /? l'introduzione mi ha invogliata davvero molto nella lettura. Di solito entro nel fandom e sono tipo no non mi piace che schifo non ho voglia di leggerla cosa è questa roba questa coppia è orrenda--- e poi spesso le "fyccy" sono scritte malissimo quindi niente- ma la tua fiction mi ha attratta molto e non so perché /? magari mi metto a commentare seriamente
sappi che l'ho letta stamattina quindi non ricordo i particolari
Mi è piaciuta l'idea di paragone tra vita e sogni, anche perché aw io adoro i sogni ヽ(・ω・ゞ)
Forse Tenma è effettivamente un po' OOC, perché lui sarebbe ottimista persino durante il diluvio universale, ma vbb il genere della fiction è "malinconico", quindi sei scusata. /? Taiyou invece ce lo vedo a fare quel tipo di paragone, dato che sono convinta che il suo carattere abbia un lato sempre gioioso, ma anche uno molto malinconico a causa degli anni passati in ospedale. ;;

Le uniche cose che non ho gradito troppo sono state la scelta di un font così enorme, anche se i miei occhi ti ringraziano altrimenti con font troppo piccoli mi incieco /?
Però, ti consiglio di non inserire il testo completamente in corsivo o grassetto, è un po' fastidioso.
Inoltre ho trovato alcune imperfezioni nel testo, ecco:

-Tenma!-  esclamò l’infermiera dai capelli lilla, Fuyuka - Sei venuto per Taiyou, vero? E’ da tanto che non gli fai visita e temeva che ti fosse capitato qualcosa.
Vieni che ti accompagno da lui.- detto questo gli fece cenno di seguirla e lui ubbidì.

Sarebbe meglio scrivere qualcosa come "vieni, ti accompagno da lui", eliminando quel che. u v u
E anche qua:

-M-ma certo che no!- rispose con una nota di esitazione Amemiya, tornando ad osservare il cielo scuro, nella speranza che il sole possa scacciare via quelle nuvole.

Il verbo più giusto è "potesse", suona molto meglio. ;3
Inoltre ti consiglio di ampliare un po' più i tuoi prossimi scritti, soffermandoti sull'inizio e la fine della storia, per non far sembrare il tutto un po' troppo veloce. Non è una critica, io stessa in passato ho avuto problemi del genere ahah, è solo un consiglio! ^ω^
In generale questa one-shot mi è piaciuta davvero tanto, hai un buono stile di scrittura e sono sicura che col tempo lo migliorerai ancora di più. La lettura è stata molto rilassante, e niente, ti faccio i complimenti per questo tuo scritto, sperando anche che i tuoi problemi alla vista si risolvano presto.

Chu!
- Mari. c:

25/08/14, ore 15:50

Ciao OcchiDiDiamante io sono Fiona piacere! Ho letto la tua fic! Io non sono shipper di shonen ai e Tenma e Taiyou non entrano nei miei personaggi preferiti ma mi è piaciuto il tema della fic, soprattutto l'ultima fase: "anche i sogni più belli, prima o poi, sono destinati a finire quando meno ce l’aspettiamo"
Spero di leggere altre tue fic!
A presto, Fiona ^^