Mio Re
di shevaara

09/03/15, ore 09:51

Eccomi qui per la recensione, ho scelto questa storia seguendo il tuo consiglio. Non potevi saperlo ma in realtà io sono una fan ossessiva di LOTR e di tutti gli scritti di Tolkien (come anche delle loro trasposizioni cinematografiche), quindi sono stata molto contenta nel constatare che la tua storia verteva proprio su una delle mie passioni; per di più, su un personaggio che mi ha sempre affascinato molto: Boromir.
Ho sempre letto le storie che trattano di lui e della sua famiglia con una punta di scetticismo, proprio perché non mi piace che si snaturino le loro personalità. Ovviamente nella tua storia questo non è successo. La visione che giunge a Boromir nei suoi ultimi istanti di vita mi ha ricordato molto il suo dialogo con Aragorn (nel film) in cui, fra le altre battute, appare questa: "Sei mai stato accolto a casa dal chiaro suono di trombe d'argento?". Ogni volta che guardo "La Compagnia dell'Anello" non posso fare a meno di chiedermi cosa sarebbe successo se Boromir non fosse morto, e la tua storia mi ha dato proprio l'impressione di essere una what if ben scritta, anche se poi alla fine si trattava solamente di un sogno.
Complimenti davvero! :)

Tsunade

06/09/14, ore 20:39

Ho letto la prima parte un po' scettica poiché troppe cose non mi tornavano però mi piacciono gli universi alternativi, soprattutto se Boromir resta in vita... decisamente sono stata poco felice di sapere che anche quel **** del padre lo era!! la morte di Boromir è stata forse la scena più triste di tutta la trilogia! fargli avere un'allucinazione che dava gioia e speranza è al tempo stesso un'idea geniale e perversa! ha reso il suo ritornò alla realtà, e alla consapevolezza di stare per morire, ancora più tragico. poverino!!!

28/08/14, ore 09:52

ç__ç Boromir!!<3 Complimenti, è scritta così bene che mi vedevo la scena davanti agli occhi!! "E' stato un sogno e basta.." direi che questa frase ci sta a pennello, come la nutella sul pane!! ;)
La morte di Boromir mi rattrista sempre e ogni volta che guardo la scena scappa sempre una lacrima!!
Hai scritto una one-shot stupenda, rinnovo i complimenti!! ;)
Saluti Tolkeniani <3
Chiara

25/08/14, ore 16:01

Ciao ;)
Mi è piaciuta molto questa tua inquadratura della fine di Boromir.
Questo passaggio da una visione di gloria alla desolante morte è reso benissimo.
Complimenti!

25/08/14, ore 15:00

Ciao! Che dire, hai scritto proprio una piccola perla! Fino all'ultimo sono stata convinta che tu avessi fatto sopravvivere Boromir, mentre invece era solo il suo ultimo sogno... Come avrai capito sono una fan di Boromir, e amo le storie dove lui è in qualche modo protagonista. XD. Devo aggiungere che il tuo stile di scrittura mi piace molto: è molto scorrevole, piacevole (io leggo a voce alta...) e ben impostato. Ho notato solo giusto un paio di piccolissimi errori di distrazione, ma proprio minuscoli, niente di che! Ancora tantissimi complimenti! Evelyn80