You can save me, if you love me.
di m o o n l i g h t

14/09/14, ore 13:34

Questa è una recensione basicamente di protesta, per due motivi.
    a. 'Raccolta momentaneamente sospesa' *ridacchia istericamente*.
Dunque, una ragazzina liceale entra nel suo account di efp, guarda nella sezione dei Big Four alla ricerca di qualche nuova fanfiction/aggiornamento visto che ha appena finito di leggere tutte quelle decenti sui Teen Titans e SBAM! si trova questo. Inizia a saltellare dalla felicità di un nuovo capitolo in una delle sue raccolte preferite, ma poi si blocca di colpo. Ha appena iniziato a leggere, è arrivata all'avviso 'Parte I' quando si ricorda improvvisamente di rileggere la presentazione e nota l'avviso
Cioè, S, no. Maledettissima scuola.
    b. QUESTO HOGWARTS!AU E' TROPPO FANTASTICO PERDONAMI IL CAPS LOCK DANNAZIONE
Dicevamo. xD Il torneo di Quidditch, Jack e Merida così competitivi, Kristoff e Anna canooooooon {è una delle poche ship canon che amo, è tipo, Kristelsa? Ma WTF?} e il mega cross-over, il nome di Toothiana - Tiana Tooth, elementare Watson! -, Serpeverde che vince il Campionato {house proud, Slytherin rules!}, Mor'du umano e scappato da Azkaban, Hiccup e Rapunzel così dolci e gentili e aw.. E' tutto così spettacolare! Complimenti, S, hai dato il meglio di te. *w*
Che dire? Non vedo l'ora di leggere la seconda parte!
Un abbraccio,

10/09/14, ore 20:28

Rieccomi qui, la tua... figlia/sorella? Non lo so xD
Allora, come cominciare... Smettila con questi lavori altamente EPICI, per piacere. E per smettila intendo continua. *^*
Aspettavo ardentemente un Hogwarts!AU in questa raccolta perché voglio diventare una Potterhead con tutto il mio cuoricino ( e avrei letto il primo libro se non fosse arrivato Colpa delle stelle quindi... devo rimandare di nuovo T^T ) e leggere dei nostri quattro ad Hogwarts è sempre magnifico perché è in questo contesto in cui li vedo proprio... non so... SUPER AMICI ( non chiedermi i motivi perché non ne sono a conoscenza. Questo è Il bello di essere me ù.ù xD ).
Poi adoro vedere Jack e Merida così competitivi per il Quidditch perché... sono loro! *-*
Ed adoro anche la presenza di tutte quelle comparse Disney/Non perché sono una stramegasuperiperfan dei Megacrossover ( ma va, non lo sapevamo ù.ù ).
E mi hai aggiunto la Kristanna? Ma io LA ADORO! Anzi, TI ADORO! Credo sia una delle poche coppie canon che shippo ai livelli di quelle crossover. *^*
Che dire, tu non mi deludi mai. E Mor'du che è evaso da Azkaban? Menomale che hai deciso di fare una continua o la mia mente si sarebbe costretta ad inventarne una possibile per questa fantastica one shot!
Io e te ci vediamo alla prossima, ovviamente! <3

10/09/14, ore 18:50

Appena ho finito di leggere la shot, mi sono detta: "voglio il seguito, ora!" *^*
Secondo me è uno dei tuoi AU meglio usciti; sei stata in grado di creare un'atmosfera pazzesca!
È stato veramente divertente ed emozionante. Non provare a dire che non ha senso, perché non è così, credimi! ;)
Inoltre ho amato come hai formato delle squadre: non immaginavo mettessi anche John Smith! *^*
Tutti erano azzeccatissimi nei loro ruoli e speravo vincesse la squadra di Merida! E invece Jack ha avuto fortuna trovando il boccino d'oro facendo vincere così i Serpeverde. Scommetto che glielo rinfaccerà fino al prossimo incontro! :')
Ma parlando di cose più serie: i dissennatori? Cavoli, quegli esseri non li ho mai sopportati! >_< Perché sono venuti ad Hogwarts? E poi come cavolo ha fatto Mor'du, a scappare da Azkaban? (A proposito, è umano! Bella pensata!)
Quando Hiccup l'ha riferito
Mer era così spaventata che mi ha fatto una pena! :'(
Sarò ripetitiva, ma devo sapere il continuo! *^*/
Spero arrivi presto! ^^

05/09/14, ore 18:01

O m g.
Lo sai: io non shippo minimamente Jack/Rapunzel, mi stanno totalmente indifferenti e così le storie che scrivono su di loro. Ma questa, ragazza. Questa.
Non posso non commentare, innanzitutto, gli accenni alla Mericcup: questa coppia mi sta lentamente, malamente, consumando esattamente come la BB/Raven {Teen Titans/Teen Titans Go!, non so se hai presente e se non hai presente vai in un benedettissimo sito di streaming inglese a guardarti quelle fantastiche serie animate}.Insomma, feels ovunque e sempre. E qui, con padre!Hiccup che si fa intrecciare i capelli dalla figlia... Mi vuoi uccidere? Seriamente, dico. Penso di essere esplosa in mille molecole di dolcezza. E madre!Merida che racconta ai bimbi la storia dell'orso e quella dei fuochi fatui! Ho sorriso per mezz'ora.
Ma passiamo al pairing vero e proprio del capitolo: lo ammetto, non pensavo che mi sarebbe piaciuta così tanto - non per te, ovvio, ma per la Jackunzel che troppo spesso non mi va giù. E invece! Sono dei genitori dolcissimi - ma sono proprio dolci loro due in sè. La parte "Si scrutano, si cercano, si amano. Tutto nel modo in cui lo facevano vent'anni fa, come lo facevano dieci anni fa, come lo fanno adesso.
Si guardano, perchè con quegli sguardi scavano nell'animo reciproco, cercando fino in fondo l'ancora che li ha salvati a vicenda tante volte.
Si cercano, perchè sono insignificanti senza l'altro. Perchè sono parte di un mondo formato da milioni e milioni di essere viventi, eppure l'unico di questi che riesce davvero a farli stare bene è lì di fronte.
Si amano incodizionalmente. Lo fanno perchè non riescono ad immaginarsi una vita privata dalla persona che è rimasta al loro fianco da sempre e per sempre
." è stata un crepacuore e una lacrima ad ogni singola parola. Senza tempo. Questa storia è bella soprattutto perché, sebbene siano teneri teneri tanto teneri, rimangono comunque fedeli a loro stessi, senza mai sfociare nell'OOC cosa che odio: sia Jack, quando - ad esempio - imita la moglie dicendo "Che dici?", sia Rapunzel che-- diamine, è la solita Punzie. Nulla di troppo smielato, nulla di troppo debole. E la scelta di inserire Madre Gothel aka Madre violenta è stata.. Giusta. Non saprei come altro descriverla.
Infine. Grazie. Grazie, grazie, g r a z i e per avermi inserito nelle note finali. Perché io non faccio niente: sei tu che, evidentemente, scrivi talmente.. Talmente, ecco, da spingermi a recensire. E io solitamente sono una lettrice silenziosa, quindi renditi conto.
A presto e un abbraccio grande!

04/09/14, ore 19:13

Modern AU é? molto dolce la jackuzel e gli acceni mericcup idem e i bambini sono carinissimi ; )  però povera punzie... Be Alla prossima

la figlia delle maschere

04/09/14, ore 18:14

Oh, il modern! AU che ti avevo consigliato! *^* Sono felice che tu abbia trovato spunto per scrivere questa bellissima, fluffossissima (?) shot Jackunzel. Dio, quanto ho amato gli scriccioli? *w* Direi troppo, sono uno più bello dell'altro. Specie Andrew (appena ho letto di lui mi sono detta "questo È Jim!" e poi cosa leggo? Che anche a te l'ha ricordato! *-* Comunque, davvero, degno figlio di Jack e Punzie) e Rachel (pucciosa lei che fa le treccine a papà Hiccup! Basta voglio addottarli tutti~!).
Ma l'aria d'amore che si sentiva in tutta la fanfic? Mi sono sciolta quando Hic guarda con sguardo innamorato la mogliettina! E poi Jack con quelle parole rassicuranti per Punzie! *^* Nella parte del flashback mi ha fatto troppa pena, Blondie. Hai davvero ragione: il maltrattamento è una cosa orribile.
Davvero una bella shot, di quelle dolci, ma profonde, che ti fanno riflettere.
Dunque, cosa posso consigliarti? Mm, non mi viene nulla in mente! T.T Non ho proprio idee...
Spero che gli altri possano consigliarti meglio. :/
Beh, alla prossima! E grazie tante per avermi citata nell'angolo autrice! :3

04/09/14, ore 17:30

Ave anche a te sorellastra! Nah, meglio sorella! <3 xD
Comincio subito a darti qualche padellata in testa xD Ma perché dovrestri ricevere meno recensioni? Mi è piaciuta tantissimo questa One Shot ed ora ti spiego anche i motivi! xD
Io, come sempre sono strana, adoro l'angst perché... ti fa soffrire ed emozionare allo stesso tempo! Mi fa sentire una vera fangirl sclerata! E poi la Jackunzel... *-* La JACKUNZEL! Io ce li vedo benissimo a salvarsi a vicenda, della serie... Angel with a shotgun ( adesso comincio a fare la musicomane impazzita ^^" ).
E quegli scriccioli... Amooori! *-* E gli accenni alla Mericcup? Morirò, è ovvio. I feels mi stanno travolgendo come uno Tsunami . xD *^*
Ed un'altra cosa che ho apprezzato tanto ( e per la quale tu ti senti una cattiva persona ma, credimi, non lo sei ^^ ) è appunto il ricordo della nostra povera Punzie. Perché è bello poter affrontare questo genere di argomento, di problematica più che altro, per esprimere anche un po' ciò che ne pensiamo noi a riguardo.
Ed io passo da presidentessa dello Stato di Un-Bel-Niente a assistente sociale di un Fico-Secco e tolgo la potestà genitoriale a quella mentecatta di Gothel ( sono sempre poco volgare io. Sono fiera di me, mi sono trattenuta xD ).
Che dire, come sempre ADORO ogni cosa che scrivi perché mi emoziona, mi fa sclerare ( ma questo già lo sai ) e mi fa anche commuovere. Praticamente il pacchetto tutto compreso. xD
Ho esaurito tutte le parole belle da dire... Se continuo così nelle prossime recensioni non saprò più cosa scrivere! xD
Allora vado a consulatare un vocabolario! Andrò sotto la voce " tutte le parole meravigliose che  m o o n l i g h t  si merita ".
Alla prossima!! <3

28/08/14, ore 19:58

Ho letto questa storia poco dopo mezzanotte dal cellulare, nascosta sotto le coperte e senza occhiali, e mi sono ripromessa che sarei tornata a recensire. So here I am.
Amo tutto di questa fanfic. I miei Merida/Hiccup feels sono andati a farsi benedire, stavo tipo gongolando senza ritegno perché sono uno dei miei OTP principali ed è sempre bello leggere di loro due; I mean, non sono tipo-- perfetti? Non che disdegni la Hiccup/Astrid, ma quando si parla di Mericcup, io sarò sempre lì a difendere quella ship; credo che personalmente Astrid sia la persona che meglio conosce Hic ed è ammirevole come lo sostenga sempre, però la vedo meglio nel ruolo di, you know, migliore amica rispetto che a quello di ragazza ufficiale. Non so, ho quest'idea in mente fin dal 2010.
Poi, lo school!AU: i film dei Big Four sono ambientati in epoche diverse (basta pensare a RotG, con i tempi moderni, e a The Brave, prettamente.. medioevale? Credo di sì, o comunque intorno a quell'era xD), quindi credo che gli AU siano spesso la scelta più comoda per non farsi problemi del tipo hey, sto ambientando tutto nel periodo dei vichinghi, quindi Jack Frost non può indossare una felpa col cappuccio!, e quindi approvo in pieno e capisco ahaha. Poi amo gli school!AU e gli Hogwarts!AU, quindi altro punto in più xD Anche se spesso negli Hogwarts!AU non mi trovo d'accordo con lo smistamento, ma vabbeh (non riesco a capire Hiccup in Hufflepuff, sinceramente: io lo vedo perfetto per Ravenclaw, e anche in Gryffindor secondo me ci starebbe alla grande. Niente contro i Tassorosso, sia ben chiaro, ma Hiccup è stato il primo a "vedere oltre", in un certo senso, e ha combattuto contro la dannatissima Morte Rossa - e tu me lo piazzi in Hufflepuff?!). Comunque. Merida incasinata e "ringhiosa" (passami il termine, ti prego xD) è tremendamente IC, e anche lei e Jack entrambi con una moto; la rissa fra Merida e Astrid è stata il top perché entrambe sono, diciamo, estremamente cazzute e impulsive e quindi le ci vedo proprio a picchiarsi e a lanciarsi insulti piuttosto che semplicemente chiarire. Mi è spiaciuta molto la caratterizzazione di Astrid, perché tutto sommato in httyd è un buon personaggio, ma d'altronde credo che la gerarchia scolastica, in un modern!AU, sarebbe esattamente così: Hiccup sfigato, e lei iper popolare - esattamente come nel film originale. Solo che, purtroppo o per fortuna, generalmente i più popolari non guardano la feccia scolastica, e di conseguenza è chiaro che sia in un qualche modo "invidiosa" delle attenzioni che Macintosh riserva a Merida, per quanto quest'ultima ne sia palesemente disgustata perché Macintosh è solo un piccolo verme schifoso.
Hai inserito Jamie. Il mio caro cosino tenero Jamie. Certo, solo nella frase "Io vado un attimo da Jamie, mi deve dare gli appunti di informatica", ma l'hai fatto. E io ti ho adorato per questo. xD Lui e Frost sono un mio OTP e ti prego non dire cose tipo "oh mio dio che schifo" perché hei io shippo older!Jamie pseudo-diciassettenne con un Guardiano, non è colpa mia ma colpa loro perché si sono maledettamente salvati a vicenda, quindi appena me lo ritrovo in una storia, sebbene non c'entri una mazza con Jack, vado in escandescenze. Dai! E' troppo puccioso. *w* Inoltre, a "mia madre si trasformerà in un orso appena lo saprà", mi hai conquistata. Presa all'amo. Intrappolata. E' stato, tipo, geniale. xD
Infine, la scena finale. E ritornano i Merida/Hiccup feels. La stradannata casa sull'albero. Merida che fa una sfuriata ai suoi amici, che scappa e poi si pente ma orgogliosa com'è non può tornare indietro, Hiccup che la conosce - maledizione, se la conosce - e sa esattamente dove trovarla, mentre si ripete in mente "perché tu mi aiuti, ma non mi salvi!", e sbam!, lui che le risponde mentre lei crede di parlare da sola. Lo sfogo, l'abbraccio, il bacio; tutto decisamente strappacuore e tremendamente commovente, ma senza tempo. Non so se ho reso l'idea, ma è un complimento xD Davvero, ero sotto il lenzuolo con una faccia tipo *wwwww* e perdonami se con questo ho perso la mia povera dignità, ma hei, succede. xD
Scrivi una mericcup, e mi troverai. XD
Scusa per la recensione lunghissima! Un abbraccio,
Effe

PS: l'AU... Non ne ho idea. Hogwarts, magari, come ho detto prima, sarebbe una gran figata ma ti prego: Hiccup non in Hufflepuff. XD
(Recensione modificata il 28/08/2014 - 08:03 pm)

27/08/14, ore 14:41

Molto carina!!^^
Mi è piaciuta davvero tanto, complimenti!!!
L'hai scritta molto bene, spero ne farai molte altre!!^^

26/08/14, ore 19:51

OH GOSH! MERICCUP OVUNQUE! *^* Dopo che Hiccup è entrato nella casa sull'albero giuro che i miei poveri feels sono andati a farsi benedire. Finalmente qualcuno che scrive sulla mia scena che tanto aspettavo da tanto: Merida VS Astrid. (Amo le coppie canon, ma quella composta da Astrid e Hiccup mi sta sulle uova di drago!) Diaciamolo apertamente: Hiccup si merita di meglio, mentre alla biondina di Berk va benissimo un perosnaggio tipo Macintosh. XD
Ti starai chiedendo chi sia? Beh, sono una ragazza troppo timida per recensire o pubblicare qualcosa. PER TUTTI GLI DEI! Mi rispecchio completamente in Merida quando vorrebbe essere qualcun'altro. Il mio sogno era essere come la mia migliora amica (la quale ha pubblicato una sfilza di storie). Ora prometto di smetterla di annoiarti con i miei complessi e passiamo al secondo punto che ho amato: la citazione ad Harry Potter!
"UN'ALTRA POTTERIANA!" Se non si è capito anche a me piace la saga della Rowling. Prometto di nuovo di smetterla a divagare. XD Per finire vorrei dirti che mi piacerebbe da matti di poter leggere un HogwartsAU. *--* (i miei sogni si avvereranno!)
Concludo immaginando i miei cuccioli ad Hogwarts... Uhhh L'AMORE.

26/08/14, ore 19:20

Bravissima ho adorato questo AU merida un adolescente incasinata poverina poi Astrid c'è la vedo come una che va dietro ai figi mentre  la parte mericcup e davvero bella ho sorriso come un ebete per tutto il tempo complimenti al prossimo capitolo

la figlia delle maschere

26/08/14, ore 16:50

Oddio, stavo quasi per piangere anch'io. T.T Ma come fai a trovare quest'idee?! Sei incredibile, mi hai fatto emozionare tantissimo!
Oh, Macintosh, quanto odio ho provato per te? Il solito belloccio (che poi tanto bello non è xD) rompiscatole. È insopportabile quel ragazzo. Oh, ma prima di lui viene Astrid!
Finalmente una rissa tra Merida e la berkiana! *^* Giuro, non aspettavo altro. Appena è entrata in scena e l'ha provocata mi sono detta "forza Mer, falla a fette!!" >o Ho amato, ma tantissimo, la parte della casetta sull'albero. Adesso mi dici come caspita sei riuscita a farmi Hiccup così bene! *prova tanta stima per te* Veramente, la parte del bacio sono morta, sepolta e poi sono rinata tutto insieme! *^*/ Quei due sono l'amore!
Si completano a vicenda, mi piacciono troppo.
Inutile dire che alla frase finale di Hiccup stavo per abbracciare il computer! \*0*/ Un ottimo, stupefacente AU! Complimenti!
Mm, per te va bene un modern! AU dove i quattro saranno adulti e avranno a che fare con i propri figli? C: Altrimenti, non so... non ho altre idee. :/
Continua così, alla prossima!

26/08/14, ore 10:39

Welcome to my life. Simple Plan. I miei quattro amori. La Mericcup. *^*
Adesso posso anche morire. Avrei capito comunque che le parole di Merida erano prese da quella canzone perché... il testo lo so a memoria xD
Non mi avevi assolutamente detto che avresti cominciato una raccolta di One Shot! Beh, hai fatto bene, perché amo le sorprese che fanno perdere venti battiti al mio povero e giovane cuore
To be hurt, to feel lost, to be left out in the dark ( Mai provocare una musicomane come me, adesso non la smetto più di cantare quella canzone! Tutto ciò è pane per i miei denti xD ).
Andiamo alla One Shot prima che la canti tutta xD
Bene bene... Merida adolescente complessata ( come tutti noi che affrontiamo questa età ) l'ho apprezzata tantissimo! Poi immaginare lei e Jack come motociclisti spericolati mi è venuto naturale e le reazioni di Hiccup e Rapunzel le ho comprese a pieno ( dato che loro sono i due in cui i mi rispecchio di più nei Big Four xD ).
Quel cretino perverso di Macintosh farebbe meglio a stare alla larga dalla mia Merida prima che lo uccida con le mie mani fatate ( ? ). >.< E Astrid... lei è uno dei miei punti dolenti. Si perché a me le coppie canon piacciono ( non quanto le crossover ma le rispetto xD ), ma Astrid effettivamente ha dato modo di farci capire che lei segue la massa ( ovvero, va da quelli fighi xD ) e questo è un comportamento che non accetto, no no. Specialmente se c'è di mezzo il mio amore Hic che, ingenuotto, non capisce! -.- Ma, tornando alla One Shot, leggere di Merida ed Astrid che si picchiano è stato sempre un mio sogno! Sembrerò pazza ( lo sono ) ma è così! Quindi, lo hai fatto realizzare. xD
E poi beh, Merida che sbotta e manda tutti a quel paese ( nonostante non se lo meritassero affatto i miei tre bambini, volevo dire Jack, Rapunzel ed Hiccup )... si, è proprio lei
La casetta sull'albero *^* Io pure voglio una casetta sull'albero!  Che colpo di genio *^* Lei che va lì a piangere e Hiccup che, sapendo che quello era il LORO posto, la raggiunge. I miei feels da lì in poi sono andati a farsi benedire.
Piangevo e lanciavo cuori come una bimba sclerata ( è inutile usare similitudini ormai, io SONO una bimba sclerata! ). Insomma, un carico di emozioni troppo forte per essere sopportato dal mio cuore, specialmente quando tutti questi avvenimenti vengono descritti in un modo così perfetto. Diamine, fammele più spesso queste sorpresone, perché mi sento la fangirl più felice del mondo xD
Per quanto riguarda il farsi consigliare l'AU da usare, sei un genio. Peccato che io, non avendo idee per i miei di AU, non posso esserti di aiuto! xD
E adesso basta sclerare, esagero sempre ( ma sappi che se esagero è solo colpa tua! xD ). Alla prossima! ^^