Al tuo fianco { Conoscersi, combattersi, amarsi }
di Mania

28/08/14, ore 09:53

Mania bella! ♥
Ed eccomi qui: recensisco con un po' di ritardo, ma non potevo lasciarmi sfuggire questa bellissima storia che entra di diritto tra le “preferitissime” - ?! - della raccolta.
Sin dalla prima riga, leggendo di tutto quel sangue, ho immaginato che non sarebbe finita bene e ho pensato che anche tu ti fossi arruolata nell' A. A. - Angst Army, l'esercito delle TRAGGGEDIE XD – e ho pensato “Oh, cavolo, povero Killian!” cercando di capire cosa fosse successo, come fossimo finiti in una situazione tanto triste... L'idea di iniziare la narrazione in medias res mi è piaciuta tanto e mi ha incuriosita ancor di più, anche se ben presto sono stata trascinata via dai pensieri di Emma.
Pensieri che, come puoi immaginare, mi hanno distrutta.
Non smetterò mia di complimentarmi con te per l'abilità con cui guidi questi personaggi nelle situazioni più disparate, dalle più tragiche alle più serene, senza mai snaturarli, anzi: sottolinei sempre lati inediti della loro personalità, approfondendoli ulteriormente, facendoli interagire in contesti inediti ed eppure reagire proprio come ci si aspetterebbe da loro. Mi riferisco, nello specifico, al'istante in cui la donna realizza che la porta è sempre stata aperta, che è stata lei a “vederla” chiusa per non affrontare la realtà, per illudersi di essere al sicuro ed avere la speranza di un lieto fine: mi ha ricordato la Emma della serie, che fugge dinanzi alle difficoltà e si trincera dietro a un muro d'illusioni destinato, inevitabilmente a cadere.
Però... Però l'istante in cui il telo cambia “magicamente” colore ha fatto suonare un campanello d'allarme in me. Questo, unito all'avvertimento “nonsense” mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo – piccolo piccolo, non volevo illudermi! XD Anche se, a dirla tutta, il “nero telo” potrebbe essere anche inteso in senso allegorico, “nero” come “latore di notizie tristi, di morte”... Quindi, in realtà, fino all'ultimo sono rimasta con un dubbio sottile, ma insistente, che per fortuna hai dissipato! :)
Emma che si risveglia urlante e preoccupata e che si rasserena vedendo Killian vivo ha fatto tirare un sospiro di sollievo anche a me. Per quanto malridotto, è salvo, e questo non può che tranquillizzare la donna – e il lettore, fidati.
Resta solo un dubbio: cos'è successo al pirata? XD Lascia perdere la mia curiosità inopportuna, e perdona che se questa recensione è un po' priva si senso, ma vado di corsa e ci tenevo a lasciarti un commento senza lasciar passare ancora tempo. ♥
Bravissima, bravissima come sempre! :* :)
A presto, spero! :) ♥
Euridice100

27/08/14, ore 11:52

Dire che amo questa raccolta è poco, descrivi così bene i nostri CS che mi piacerebbe davvero vedere anche nella serie scene come quelle che racconti.
Mi piace tantissimo il modo in cui scrivi, complimenti!!! :)
Aspetto con impazienza la prossima flash.
Ciaoo

26/08/14, ore 16:06

Ciao! :D
Ho trovato questa raccolta in ritardo e ho avuto comunque tutto il tempo per rimettermi al passo di marcia. Eccomi qui, infatti, a recensire il quattordicesimo capitolo!
Ti faccio dei complimenti generali per come hai gestito tutti gli altri finora: i personaggi sempre IC, sempre originali i fatti, perfetti! Lo stile altrettanto magnifico.
Anche in questo non ti sei affatto smentita! Mi hai fatta stare in apnea per tutta la shot, ad esclusione delle ultime righe! Avevo cominciato a capire, però, che fosse un sogno proprio grazie ai particolari non-sense che hai disseminato. Leggendo la nota, devo dire che quello del telo mi era sfuggito. Ossia, non l'ho considerato un non-sense, ma una metafora: per quanto il telo sia bianco, per Emma è nero perché il nero è il colore stereotipato della morte, dell'orrore, della paura, della disperazione. :D
Mi è piaciuto moltissimo come hai reso i pensieri di Emma. L'ho trovata incredibilmente IC, così restia a mollare anche se la situazione sembra assolutamente persa. Bravissima!
Lo stile è perfetto, corretto, fluido e non può che catturare il lettore nello scritto! ^_^
Dunque niente pomodori perché, in fondo, chi non è una pessima persona se ciò significa lunatica, pigra e incostante? ;)
Un bacione e a presto! :*

Julie_Julia

25/08/14, ore 18:56

Oh Dio! Ho letto tutto trattenendo il fiato e buttando fuori l'aria solo alla fine...che botta! e che brava!!!
Credo di essermi persa per la strada parte della tua Ff quindi adesso mi ci metto e inizio a rileggermi i vari brani dall'inizio.
gra