Leader Begins
di Sherryna

28/08/14, ore 19:49

Salve!!! Eccomi ancora a recensire!!!
Dunque, questa storia rispetto all'altra è più corta e decisamente più piacevole da leggere. Tuttavia, restano degli errori.
Alcuni sono di battitura e ti basterà rileggere bene per trovarli. Ti ricordo che la maiuscola va:
- dopo ogni segno di punteggiatura forte (./?/!)
- davanti ai nomi propri
- in questo caso, anche le mosse Pokémon vanno in maiuscolo.
Se scrivi un testo interamente in maiuscolo, anche le lettere accentate dovranno essere tali: se usi Word, ti basta utilizzare l'opzione "Inserisci simbolo" (o un nome simile).
Spero che questa recensione ti sia stata d'aiuto!
Sakichan

26/08/14, ore 08:53

Ehilà!!
Mi presento: sono Sakichan24 (ma puoi abbreviare il mio nome come ti pare) e anch'io sono un'autrice sul random dei Pokémon.
L'idea della storia mi piace davvero e spero che riuscirai a portarla avanti bene. Questa prima storia mi è piaciuta, ma ha delle pecche che devo segnalarti.
Prima di tutto, dopo ogni segno di punteggiatura ci va lo spazio. Inoltre, i discorsi racchiusi tra virgolette non vanno tutte di seguito: devi andare a capo una volta finito il discorso.
Ora qualche consiglio puramente stilistico: alcune cose le hai fatte accadere troppo in fretta (ad esempio, quando il Pidgeot di Giovanni viene colpito in volo). Capisco che se descrivi tutto nei dettagli viene fuori un papiro, però mi è dispiaciuto leggere cose trattate così in fretta.
Comunque c'è sempre tempo per migliorare, quindi don't worry be happy!
Sakichan