A Midgar non nascono fiori
di V a l y

07/08/09, ore 14:13

(continuo dal primo capitolo, perchè mi sono ricodata di una cosa. Chiamala 'recensione a puntate') Parlando di questo capitlo 2... crudele? Cattivo e sadico fino al midollo? (e tremendamente attuale che sembra quasi di vedere un tg in diretta?) Tseng è adultissimo pur dovendo ricordami ogni 3 secondi che qui è giovane. Mi ci vuole abbastanza fatica, ma la sua faccia da paura riesco a immaginarmela. Ih. Il fatto che citi nel primo capitolo su come alla Shinra ci siano un sacco di mocciosi... uh, rischio una filippica. Ma in fondo se pensiamo a FF7 (e quello che viene dopo... FF8, intendo) diciamo come sia abbastanza logico: propaganda e disperazione, signore e signori. Dateci i vostri pargoli e ve li tiriamo su noi.

05/06/09, ore 01:58

Ed eccomi al secondo capitolo!
Noto solo adesso che mi sono scordata di mettere il tag per andare a capo, parlando del precedente chap >.<.
Ma passiamo al succo. Palmer è un avvocato? O_O Ed io che credevo fosse buono solo a ciarlare e a pretendere il thè da Shera in casa di Cid XD
Suppongo che i suoi "pregi" all'interno della società li abbia, ma per me rimarrà sempre un idiota *ride sadicamente*
Mi è piacita un sacco la scena iniziale con Elmyra (si è capito che io stimo questa donna?XD) e poveretta mi sono anche immedesimata in lei ç_ç
Hai descritto la ShinRa come penso sia: un'organizzazione cruda, violenta, maledetta se posso dirlo. Tutto è al suo posto, meravigliosamente incastonato *_*
La scena finale poi è <3. Adoro il sadico e Tseng lo è al punto giusto *ç*. E' il più bono di tutti i Turks. (se la gioca con Reno. Rufus non lo conto perché è il capo *ç*) Cosa accadrà? Spero di leggerlo presto =)
Sempre fantastica, madre =*

29/09/08, ore 22:53

Non è normale che io mi commuova quando leggo le comparsate dei personaggi secondari, vero? ç.ç Johnny!!! *o* No, comunque... Approfitto per tornare a dirti quanto mi garba il tuo modo di vedere la ShinRa. E' vero, non è "ufficiale" che si prenda i bambini perduti in giro per Midgar, ma con Cissnei l'ha fatto quindi è verosimile! XD Ed io sostengo in pieno questa idea! E, uhm, l'idea di Tseng come vero padre di Yuffie comunque mi turba! XDD Bella, bella. Continua presto che io mi nutro di belle storie, eh.

21/09/08, ore 13:57

Per prima cosa, devo scusarmi per non aver recensito il primo capitolo XD l'avevo letto da un pò, ma ho scordato di commentare.. peccato, perchè la storia è davvero bella! Ben costruita, interessante (adoro Tseng, peccato che su di lui ci siano così poche storie *.*)e soprattutto realistica, scritta con uno stile che si avvicina molto ad un film.. mi sembra quasi di vedere le scene scorrere davanti. Insomma, come si è capito, mi è piaciuta molto XD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^_^ Ino

20/09/08, ore 14:55

eh, lo sò che l'effetto è fortemente voluto, ma... QUANTO è ANTIPPPPPATICO TZEEEENG!!!(sclera) *coug* dicevo... mamma mia, se mai dovessi incontrare un tipo simile credo che scapperei più veloce della luce, pur dinon averci nulla a che fare XD Forza piccola Aerith, lo hai già colpito una volta... ora devi solo finire l'opera!!! (come avrete notato, sono in un momento molto femminist-picchia l'uom-ammazza ammazza, per cui ogni mio commento sarà votato alla violenza indiscriminata su chiunque osi farsi portatore del velopendulo U.u)

20/09/08, ore 09:38

Sul serio, dopo questo capitolo stavo per mettere la storia tra i preferiti... ma poi mi sono ricordato che l'ho già fattoXDXD... così questo trattamento è stato riservato all'autrice!!
Davvero, dico sul serio quando pronuncio la parola "ME-RA-VI-GLIA!". Ciò che mi piace del tuo stile è il modo in cui sai far sentire i personaggi. Mi spiego. Elmyra, all'inizio del capitolo si sentiva davvero una caccola, e non per la situazione, perché poteva benissimo essere orgogliosa della figlia (Elmyra: Oh, la mia bambinella sta diventando grande, riesce persino a sparare alle persone!!! Cara Aeris, ammazza la mia amica che non mi presta il servizio di piatti in ceramica!!XDXD Aeris: Si mamma!), ma perché TU l'hai fatta sentire una caccola. Con i suoi pensieri, con le sue azioni, hai fatto capire il tormento che può provare in una situazione del genere. E ti ringrazio per questo, perché hai donato emozioni ai personaggi, cosa che molte volte non accade.
Tseng è sempre lo stesso freddo, taciturno, diabolico, grandissimo personaggio del primo capitolo. Alla fine, quando sorride di "insana soddisfazione" (per citarti^^) alla richiesta d'aiuto di Aeris mi sembra un pò strano: esiste una persona che non si commuoverebbe alla vista della povera bimba portata via? A quanto pare si. Tseng è per questo un gran personaggio, che per adesso non ha vacillato nemmeno per un attimo, dimostrando una fortissima personalità. Ma in futuro, vacillerà? Lo vedremo.
In quanto alla questione dell'età di Tseng, penso che tu abbia centrato in pieno. In Crisis Core Tseng è giovane, e si vede. Più o meno 23-25 anni. Quindi, se Aeris in Crisis Core ha 16 anni, l'età più o meno coincide^^. Vabbé, finisco 'sta recensione con l'augurio che il terzo capitolo vedrà presto la luce!
Ciaoooo