And she plays along while I sing all my blues.
di DK in a Madow

...Wow. Bellissima. Come la canzone a cui va a ricollegarsi. Suoni per caso la chitarra? Perché il contrario mi stupirebbe... Certe emozioni sono descritte in maniera tale che... Se suoni, ok. Se non suoni... DIMMI COME ARCIDIAVOLO HAI FATTO!!! Prima di iniziare a suonare la chitarra non avrei mai capito la seconda parte... Wow.

E quasi dimenticavo la fine... La prima volta che ho sentito entrambe le canzoni mi sono sentita un'intrusa. Dazed... oh beh. Una prigione con le barre deformate da innumerevoli tentativi di romperle. Rabbia. Dolore. The Rain Song, invece... dolcezza allo stato puro. Ti sembra di invadere qualcosa di troppo segreto per essere spiegato. E tu hai reso i pensieri che ho raccontato in un paragrafo intero con DUE MALEDETTISSIME FRASI. Sei grande.
(Recensione modificata il 20/11/2017 - 10:22 am)

È troppo tardi per lasciare una piccola mia recensione? Bah, comunque, lo sto facendo.
Innanzitutto, salve! *che problemi ho?*. Avevo letto questa storia molto prima di iscrivermi e ora che l'ho ritrovata non potevo non lasciare una recensioncina eheh. Cosa dire.. Adoro il tuo modo di scrivere, mentre leggevo riuscivo ad immaginarmi tutto, nella mente, come se stessi vedendo un film. È stupendo. E non so scrivere recensioni. Ma ci ho provato *sì, vi sto costringendo a farvela piacere nonostante sia povera e parzialmente inutile*.
E niente, ora scompaio.
Bye bye! *ondeggia la manina*

Ciao :)
Ho appena letto questa ff e non posso fare a meno di dirti che mi ha emozionata!!!
The Rain Song mi è sempre piaciuta perché ha il potere di calmarmi e di rilassarmi ed è una cosa rara >.< l'interpretazione che dai tu al rapporto che Jimmy ha con questa canzone è impeccabile secondo me ;) per me la canzone che più rappresenta il grande chitarrista è Stairway to Heaven, ma mi piace pensare così anche perché Stairway è la mia canzone preferita in assoluto :)
ti saluto e ti ringrazio per avermi fatto apprezzare ancora di più The Rain Song :D

Ciao Frà!
Da quando ho iniziato a leggere Sweet Old Desire, mi sono sempre promessa di leggere qualcosa di tuo, ma fra una cosa e l'altra non trovavo mai il tempo. Bene, oggi bighellonavo tra le sezioni delle fanfiction e aprendo quella dei Led Zeppelin ho trovato la tua. Quindi, beh ... eccomi!
Comunque, oddio, questa one-shot è veramente stupenda. Credo di amare il modo in cui scrivi in questo momento come non mai. Cioè, le parole sono pura poesia, non credo che sarei riuscita ad esprimere meglio il rapporto di Jimmy con la sua chitarra. Chiaramente per un musicista la chitarra è tutto, ed è solo quando è solo con essa che riesce a partorire i suoi capolavori. Già, più ci penso, più la chitarra mi sembra, per chi la suona, quanto più di simile ad una compagna si possa trovare. The Rain Song, poi, è una canzone che amo particolarmente e che ascolto molto spesso quando sono sola, o quando fuori piove ... ehi, aspetta, l'ascolto molto spesso e basta :')
Anyway, tutto ciò mi ricorda molto la pioggia nel pineto di D'Annunzio :o E quando dici la quiete dopo la tempesta mi è venuto in mente Leopardi ;-; Non so, ci tenevo a dirlo perché sono ben due i poeti che mi vengono in mente ewe Coincidenze? Io non credo ... *zan zan* 7
Dopo questa interessante parentesi su D'Annunzio e Leopardi volevo dirti che questa os mi è piaciuta un sacco, veramente. Mi ha emozionato tantissimo.
Ah, e complimenti a Robertone e Bonzo per il loro solito tempismo e umorismo ahahh, io li amo
Bene, adesso vado a cena se no mia madre mi toglierà il computer per il resto della vita!
Alla prossima,
Valentina.

Ciao cara :)
Finalmente ho il tempo per recensire ;)
Allora...
Oh my God!!! Jimmy+The Rain Song????? Vado in brodo di giuggiole :)

Questa canzone mi trasmette una marea di emozioni...la tua scelta mi ha resa felicissima ;)
Secondo me per gustarsela appieno bisogna proprio aspettare una giornata di pioggia e farsi cullare dagli accordi del vecchio Jim e dalla voce di Robertone ;)

Come sempre, ti faccio i complimenti per la tua scrittura, hai la capacità di trasformare delle semplici frasi in piccole poesie e sai rendere lo stregone della chitarra come pochi (per la mia gioia)..penso tu sia riuscita proprio a entrare in quella mente così enigmatica :)

Ho adorato il punto in cui Jimmy decide di raccogliere la sfida di Harrison e prende coscienza delle sua capacità come compositore di una ballata:

"Sapeva che con le sue dita avrebbe potuto accarezzare l’anima di una persona attraverso la sua chitarra; sapeva che quelle corde poteva sfiorarle come se fossero state di seta per comporre qualcosa di delicato; Jimmy sapeva, era certo, che avrebbe potuto comporre qualcosa che avrebbe fatto cascare la bocca di Harrison fin sotto le ginocchia."

ed ecco che in quel momento inizia un temporale...! ;)
Bonzo e Robert che con una telefonata sostengono, ognuno a modo loro, (hihi :D) il caro Pagey..!!!
Dopodichè, la Gibson inizia a far il suo dovere...:):)
Magnifica !!!! :):) Complimentoni, l'ho adorata davvero!!

Ora attendo Sweet Old Desire ;)
A presto, baci

Miky

"So che tu puoi aiutarmi. Sei tu l’unica che sappia leggermi dentro, che sappia tradurmi in Musica. Guidami, amore mio, portami alla meta."
Non ho mai desiderato così ardentemente essere una chitarra...per la precisione, una Gibson.
E qui mi censuro.

Che ti devo dire...è meravigliosa, ma disagevole da recensire, questa introspezione di Jimmy, perchè è talmente personale che è difficile entrarvi. O meglio, è una storia che appartiene solo al mondo Tuo e di Pagey (perchè sì, lo zio Jim non lo sa, almeno coscientemente, ma avete un regno segreto e immateriale dove vi incontrate e avete le vostre conversazioni, altrimenti non si spiegherebbe questa simbiosi totale tra voi due).

Ho adorato l'occasione di nascita di questa songfic:
"Hey, John, mi chiedevo. Non che non ne siate capaci, per carità, ma una ballata riuscirete mai a farla?"
ehi zio George, io ti adoro, e piango la tua dipartita, ma tapparti la bocca, ogni tanto, eh?
e la "pettegola baffuta" una bella tazza di latte e ca... suoi poteva anche farsela.
Ma ce lo vedo, eccome, il nostro adorato Bonz che corre dal Pagey a spifferare il commento di Harrison..ricordiamoci che era il suo Apprendista Stregone. Credo che Bonham avesse un attaccamento al nostro Stregone che superasse l'ordinario...forse perchè ne vedeva chiaramente il Genio, oltre ad essere affascinato dal suo aspetto e i suoi modi alla Dorian Gray. Decisamente quello che NON era lui.
Un'attrazione tra gli Opposti? è solo una mia teoria.

Robert è talmente perfetto e lo dipingi sempre, sempre, sempre, con uno slancio di affetto fraterno nei confronti del suo chitarrista che mi fa commuovere.
Me lo immagino: "No, che caz...adesso Jimmy non ci dormirà la notte, per quella critica di Harrison!" .
e infatti lo chiama subito, e cerca di tirarlo su...semplicemente perchè lo conosce bene, molto bene.

Il resto della storia è veramente degna della "Pioggia nel pineto". Non parlavamo di D'Annunzio proprio l'altro giorno?
La Chitarra, oggetto dell'Amore Assoluto di Jimmy (è l'unica donna che non abbia mai tradito?) che diventa Umana, e lo prende per mano con sè a danzare nella pioggia.
Hai reso l'idea.
L'immagine è poetica come poche.

E, beh:
"Alla fine dei conti, per lui suonare era come fare l’amore e qualsiasi amante che si rispetti non può fare a meno di disfare le lenzuola."

mmmmmmmmmh.

un bacione, e come al solito, bravissima.

cla

PS: grazie per avermi citata, ne sono onorata. e sì, io e Ire siamo veramente le tue "aficionados". chi più di noi??

(Recensione modificata il 29/08/2014 - 02:33 pm)

In confronto "la pioggia nel pineto" è una barzelletta,nel senso che grazie alle tue parole,sembra che Jimmy faccia davvero parte della natura,in particolare della pioggia. Non sono molto brava con le parole,ma spero che tu abbia capito questo "collegamento". Quindi complimenti,è un racconto stupendo!
(Recensione modificata il 29/08/2014 - 03:00 pm)