Freddo? Cos'è, si mangia?
di Cyber Witch

09/09/14, ore 18:12

Sono qui!
Da quanto non aprivo effepì? Tanto, ma (come sai, abito letteralmente davanti a te) il tirocinio mi prende e se voglio quel fottutissimo posto ad Asti devo sgobbare. La tua Verdiana è una fotografa provetta, ormai ;)
By the way, voglio recensirti questa storia che amo. Me la feci già leggere (tuo fratello me la fece leggere, in realtà) e scoppiai a ridere come una cretina quando scoprii il finale. Molto BABAM!
Ora l'hai rimodernata e, benché in alcuni punti sia ancora molto descrittiva, è molto più simpatica rispetto alla precedente.
Erano anni che non entravo sul fandom dei Pokémon, forse un po' per evitarmi la nostalgia, forse perché mi ero veramente incazzata con tuo fratello quando mi ruppe Rosso Fuoco, forse perché mi ero incazzata ancora di più quando tu (a soli nove anni) vincesti la lega della suddetta cartuccia. Insomma, sono più di famiglia io che il tuo gatto, mi dovrei preoccupare?
È stato comunque un bellissimo rientro in patria, mi sono divertita veramente a leggere questa ff, dici tanto che lo slice of life ti fa venire il latte ai gomiti per non dire pezze al culo... ma poi ci scrivi sempre sopra, bipolare!
Beh, ora devo andare perché il mio computer sta morendo e devo ancora scaricare tutta la scheda essedì (simpy) della mia bellissima e fantastica canon, alla gogna chi preferisce le sony. Molto meglio Ludmi, la mia macchina ;)
Quindi Baciotti, Capretta, buon rientro a scuola!
PSYCHo
(Recensione modificata il 09/09/2014 - 06:15 pm)

05/09/14, ore 14:54

Non ho capito bene la storia.Perchè dovrebbe essere comica?

03/09/14, ore 20:44

Buonsalve, Caprico!
Ok, questa è davvero una delle cose più nonsense che tu abbia mai scritto, ma sì, mi è piaciuta! Le descrizioni e i dialoghi sono eccellenti e la trama é piuttosto stramba e divertente, nel tuo stile insomma ;)
Ti direi in quale personaggio mi sono riconosciuta di più nella storia ma se dovessi essere sincera non saprei proprio dirti. Credo di essere un miscuglio tra i due protagonisti, ma lascio a te il giudizio ^^
Non so più che scrivere. Ecco. Mettiamo frasi a caso per allungare la recensione.
Tipo questa.
O questa.
Troloololo.
Ok, dai basta.
Ti saluto Caprico e alla prossima entusiasmante recensione! Non cambire mai, mi raccomando.
🔮Lucy_Black🔮
P.S. : Domani ci vediamo, bitchess

03/09/14, ore 12:17

hahahaha XDDD o mamma il finale... (devi sapere che questa storia mi è stata segnalata da Andy Black... così è troppo freddo, forse... da un barbone di nome Andy Black per il finale... dice che è il migliore di sempre) come t'è venuto in mente??? come??? beh, indiscrezione sull'anatomia del povero Zack, spero per lui che crescendo non gli vengano i complessi...
ok, passiamo al resto della storia perché essendo io una signora (?) U_U non posso ridere e fare battute da camionista su un finale del genere. La nonnina è una palla ma è ganza, sono in pena per il marito di Dora, che razza di socera (senza u) s'è beccato! l'atmosfera qui è molto leggera, neanche a dirlo, e tutta la vicenda è semplice ma fa ridere. Pensa te, all'inizio quando parlavi del "fiero allenatore di tipo ghiaccio" ecc mi sembrava seria, invece poi si è rivelata un uovo con sorpresa (?) lollosa. Il che è una buona cosa. E io preferisco il freddo e vorrei trasferirmi a Nevepoli, qui fa davvero troppo caldo D: :P
ok, complimenti e alla prossima. ^_^
Barbra.

01/09/14, ore 12:58

Oh, mai suit uaifyy, aim iar.
Ricomincio a recensire, e parto proprio da te.
Che dire, comincio subito con un commento generale: il tuo protagonista si chiama come uno dei più importanti personaggi di Pokémon Courage, la mia serie, ovvero Zackary (abbreviato bellamente in Zack).
"Una cittadina calda, secca, vicino ad un vulcano". Se il soggetto è la cittadina credo sia più corretto dire "vicina" ad un vulcano, poi correggimi se sbaglio.
Ma poi non capisco il motivo di voler andare in un posto freddo se in un posto freddo hai sempre vissuto. Cioè... è un po' come se, andando in vacanza, scegliessi di andare a fare i lavori forzati (anche se Fractalopoli non credo sia fredda come Nevepoli, ma chi può dirlo?). Cioè lo specifichi pure... Andare in vacanza in casa sua è un po' una presa per il chiul, no?
Ma lasciamo perdere, è un punto di vista soggettivo (ti specificavo il mio. Dato che vivo nel forno perenne di Napoli, vicino ad un vulcano O.o?! vorrei stare in montagna, perchè amo la montagna).
E poi, giusto per essere pignoli quanto basta, Spheal pesa 40 chili X)
Fai la fine di Magmadon92 che fece portare a Surge una cintura di Electrode, alti un metro e pesanti cinquanta chili, praticamente The Rock in Hercules.
Forzuto Zackary, eh?
Hahahaha svolacchiare è italiano? Lasciando perdere gli aspetti grammaticali, mi sento a disagio nel segnalarti un errore, non lo so il motivo, ma sento che mi manderai a fare in culo, quindi non lo farò più. Ultima obiezione (Una o due B?): Se le case di Poggiovento fossero davvero fatte col fango probabilmente dopo una settimana crollerebbero. Il fango necessita di posti umidi per non seccarsi, altrimenti si sbriciolerebbe, come succederebbe in posti di vento. Inoltre non penso che in un mondo sviluppato all'eccesso come quello dei Pokémon, in cui ci sono tecnlogie che permettono alle navi di volare, letteralmente, ci sia ancora qualcuno che viva in capanne di fango. Credo che dei semplici e resistenti mattoni rossi siano più adatti.
Ma poi oh, sempre un punto di vista.
È che capanne di fango mi fa troppo Africa nera.
E poi leggo tutto d'un fiato fino ad arrivare ad un pun finale che...

Nicolas prese l’elastico dei bermuda di Zachary allargandolo. Diede una sbirciata all’interno, poi fece la stessa cosa con i suoi bermuda.
« Ohi, perché il tuo è così piccolino? » domandò curioso, tirando un po’ su col naso.
Zachary scrollò le spalle, si controllò per bene, tirò anche il costume di Nick e strinse le labbra.
« Papà dice che alle volte è colpa del freddo... » continuò tranquillo.
Il rosso inclinò la testa.
« Freddo, cos’è? Si mangia? »

SBADABAM! Mia moglia sfonda tutto.
Bacino, bacino, saltino, saltino, bum bum.

Andrea Negro.

27/08/14, ore 17:03

Tu! Sì, tu! Perché non ti sei fatta più risentire?!? Subirai la mia vendetta!
Arrosto eh? Hm, questa cosa mi lascia quantomeno sospettoso. Chissà di cosa era fatto quell'odorosa, corposa, succulenta, meravigl-ehm, scusa mia mamma sta facendo l'agnello arrosto e tutta casa è satura dell'odore della carne che cuoce. Perché ti sei tenuta per te questa perla quando avevi un intero fandom in attesa di leggerla? Sei stata davvero scorretta. Una cosa, quanti anni avevi quando hai scritto questo scritto?
Ma cara mia, questa pergamena non è esente da errori. Non di ortografia, molto peggio.
"Ed ora, seduto sopra una scomoda panca dell’aeroporto stava per raggiungere un “amico di famiglia” (a detta di suo padre) a Poggiovento, nella regione di Unima." Primo: dopo "aeroporto" va la virgola. Secondo: in questa frase lasci intendere che il protagonista non conosca (o comunque non si ricordi) della famiglia del suo amico, e forse nemmeno dell'amico stesso.
C'è un'altra frase così nella storia, ma adesso l'ho persa, per cui lascio a te l'arduo compito di rintracciarla.
A presto,
A_e

L'ultimo pezzo è fantastico. Volendo il ghiaccio (o comunque il freddo in generale) si può anche assaporare, io lo faccio quando qui ad Arezzo nevica oppure la mattina c'è talmente freddo che il fiato si condensa. Certe volte fa così freddo che succede anche a mezzogiorno.

27/08/14, ore 01:27

Voglio condividere con
voi questa storia sminchia, vecchia di anni, che però mi fa
sempre ridere.

... Vuoi dirmi che... Hai tenuta nascosta questa perla... PER ANNI?!?!
Caprico, come hai potuto! Coscienza, non le hai detto niente, invece?!
E' una delle cose più belle che abbia mai letto!
Ma andiamo con ordine, anche se sono disordinato, odio quando le
recensioni lo sono, quindi...:

Grammar: Perfect
Errors & Mistakes: No one
Trama: Mio-Fottutissimo-D... Salotto. Non ha ne capo ne coda, ma
è MARAVILIOSA!
Cazzo, ti rendi conto di come sia bella l'amicizia tra loro due, due
esatti opposti?!
Poi anche l'abbinazione è meravigliosa: Zach è
Nevepoliano (?), ed è leggermente freddo e calcolatore,
mentre Nick è Poggioventiano (?!), ed è caloroso
ed esansivo. WOWOWWOWOWOOWOWWOWOWOWOWOWOWOWOWOWO-(Muore sulla tastiera.)
*Anni Dopo...*
...
Dov'ero...?
Ah, si. Mi è piaciuta molto la famiglia Poggioventiana, mi
ricorda molto la mia: numerosa, casinara, ma amorevole. Aww <3

Come ho detto prima: Maraviliosa.

Alla prossima,
Dragons_Follower

P.S: Che fai, torni e manco m'avvisi? Tsé, sono sdegnato!
P.P.S: Tu sei TANTO malata Mi spieghi cosa significhi questo?!
*Va a nascondersi tremante in un angolino buio a tagliarsi*

(Recensione modificata il 27/08/2014 - 01:28 am)
(Recensione modificata il 27/08/2014 - 01:29 am)

26/08/14, ore 22:51

Ciao ~

It's me...

Freddo? Cos'è, si mangia? Sì, mi ritrovo a dire. Perchè durante questa estate il freddo (ed il cattivo tempo, più che altro ma vabbè, sotigliezze) sono diventati il mio pasto quotidiano. Dopo questa piccola parentesi cominciamo la recensione. La prima volta che ho letto il titolo mi sono immaginato la Parodi che ci insegava come preparare una ricetta con un ragazzo specializzato nel tipo Ghiaccio, un ragazzo che vive nella citttà più calda del mondo ed una famiglia espansiva. Magari ci veniva fuori un bel libro di ricette con qualche sua espressione ridicola davanti, by the way nothing of this happened at all. Poi ho scoperto che era una deliziosa (per restare in tema culinario) os su un ragazzo che si ritrova a Poggiovento, città che ho sempre considerato bellissima e veramente da approfondire. Beh mi è sembrato un bel luogo dove ambientre una os, nuovo e freso (si fa per dire).

Quindi, Dolce Gelato alla Crema (che potremmo anche chiamare Zach, ma voglio restare in tema culinario) e Nick sono i due protagonisti della storia. Penso che la descrizione dell'ambiente della casa sia un pochino pesante, I mean potrebbe risultare noioso sapere che i fiori, nel vaso di terracotta, nel centrotavola intessuto a mano, sulla tavola in legno massello, che è anche il luogo dove si ritrovano abbiano colori sgargianti. Non dico che tu non abbia un futuro come agente edilizio, ma che a lungo andare uno potrebbe perdersi nella descrizione degli ambienti mentre, a parer mio, nelle os a carattere comico si va molto a puntare su quell'aspetto, che necessita di una lunga preparazione (sempre a parer mio) ma poi scegli tu.

Beh è carina come storia, il finale era davvero divertente, diciamo che è riuscita molto bene come os.
Boh, nient'altro da dire.
Brava.

Barks