Patine
di Roxar

07/09/14, ore 22:20

Io devo essermi persa parecchie cose, perché da quel che ricordavo tu eri la paladina delle James/Lily! Io però non posso dire nulla, visto che sono mancata per... quanto? Un anno e mezzo? Due? Onestamente non lo so dire con esattezza neanche io. Sono tornata da poco, comunque, e appena ho visto che avevi pubblicato qualcosa (sbaglio, o qualche tempo avevi detto di volerti togliere da efp o comunque di posare la penna?) non sono riuscita a trattenermi. Onestamente, le storie di efp sono sempre più... terribili, passami il termine, ma è proprio quello che penso. C'è così tanta robaccia che trovare qualcosa di come minimo decente è già un'impresa, e invece... ci sei ancora tu! La luce in fondo ad un tunnel buio.
Questa storia mi lascia un po' perplessa. Non in senso negativo, per carità, semplicemente non riesco a decidere come definirla, se tremendamente angst o tremendamente demenziale. Perché ammettilo, un po' demenziale è! In ogni caso, mi è piaciuta davvero molto! Mi sembra inutile ripetere quanto a me piaccia il tuo stile, o che sei sempre molto attenta a non lasciare qualche errore grammaticale qua e là.
Le scene che hai descritto sono molto semplici, ma anche così originali! Forse è un po' strano da dire, ma è così! Io non ci avrei mai pensato, onestamente parlando, mai. Ma qui si parla di te, dopotutto, e so bene che da te alla fine ci si può aspettare praticamente di tutto.
Dicevo. E' così triste... onestamente, ho avuto il terrore che la storia finisse con la morte di James e Lily e stavo già per mettermi le mani tra i capelli. Non che sia finita meglio, però. Sirius e James non staranno mai insieme e mi dispiace così tanto - detto dalla paladina delle Mary/Sirius è tanto! Comunque devo ammettere che, Sirius/Mary e James/Lily a parte, la James/Sirius a me piace da morire, forse anche più della Wolfstar. Sì, certo, anche quella ha il suo fascino, ma... vogliamo mettere? L'angst che una Snitch&Star trasuda è allucinante! E sappiamo entrambe che io amo l'angst! E infatti questa storia mi è piaciuta un sacco, chissà perché. Eheh.
Non vedo l'ora di leggere altro di tuo!
Un bacio,
Ale

27/08/14, ore 19:54

Roxar, ogni volta che leggo una tua storia mi vengono i brividi e mi emoziono. Adoro come scrivi ed adoro davvero tantissimo i Malandrini descritti da te.
Aveva sempre paura che Sirius potesse leggergli dentro e disprezzarlo per quelle emozioni guaste che gli ribollivano nello stomaco. E James avrebbe accettato di perdere ogni cosa, ma non Sirius.
Mai Sirius.

L'amore fra di loro è disarmante. Un amore troppo forte per essere solo affetto, anche se a volte questi due sentimenti si fondono, tanto da non riconoscerli più. E potrebbe essere quello che è successo a loro, oppure no (perché questa storia è una James/Sirius, come hai detto tu e non potrebbe essere altro). Perché per quanto James ami Lily (e Harry), Sirius è comunque nel suo cuore, amato quanto loro. Quel Forse era così che sarebbe dovuta andare, quando Sirius rimette l'anello nuziale a James è da stretta al cuore.
“Sei un–”
“Modernista?”
“–coglione,” terminò, e per qualche motivo il solo guardarlo lo fece ridere, mentre i rimasugli del bacio ribollivano nella pancia.

Ed anche quando stai per ridere, torna fuori quella "vecchia storia", che a James brucia (gli fa male) e faceva male un po' anche a me, mentre la leggevo (e sono una Jily convinta, ma quando leggo queste due Sirius/James non riesco a rimanerne indifferente).
Esitò per qualche secondo, voltandosi lentamente. Anche se si affrettò a Smaterializzarsi, a James non sfuggì l’espressione seria e vagamente ferita sul suo viso.
Aprì la bocca per chiamarlo, o anche solo respirare – era diventato così complicato – ma una sferzata di neve lo schiaffeggiò in pieno viso, costringendolo alla ritirata, al calore confortante della casa.

E poi basta, nel finale la stretta è arrivata anche allo stomaco. Quando Sirius si volta serio e James lo vede, solo per un secondo... Meraviglioso. Meravigliosamente dolorante, ma bellissimo pezzo.
Un altro capolavoro, Roxar. Come sempre.
Ciao :)
Erule

27/08/14, ore 18:54

“Forse è così che sarebbe dovuta andare,”
Tu hai detto che non era angst.
Tu.hai.detto.che.non.era.angst.
Io, tu...e James e Sirius e Lily. Io mi sento truffata.
E quando mi sento truffata non so scrivere in italiano, quindi.
Niente.
Anche la parte del 'non scrivo da molto, non sarà nulla' faceva chiaramente parte della truffa.
Tutto quanto per far aderire meglio l'angst alla mia pelle.
Ma io sono sopravvissuta alla 4x08 di GOT, non mi faccio certo abbattere da *va a piangere in un angolo*
(Recensione modificata il 27/08/2014 - 06:56 pm)

27/08/14, ore 10:20

Mamma mia, che bellezza. Con le tue storie è sempre così, riesci davvero a descrivere tutto benissimo, spiegando bene l'animo dei personaggi anche grazie a dialoghi e umorismo ottimi.
Tra la preferite (come al solito)!