A sad story
di LifeisabitchandsoamI

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/09/14, ore 01:24

Beh, L., scusa se comincio così una recensione... ma quando tu mi avevi confidenzialmente detto che era una storia un po' da schifo... mi aspettavo chissa cosa... XD ma mi hai detto che hai revisionato tutto e quindi non dovrei proprio dire nulla, al riguardo. XD Ahahah!!! Dai, volevo farti fare una risata, prima. :) L'inizio è bello e descrittivo e racconta uno spaccato di vita odierna, dei giovani d'oggi e del mondo... come dire... ribelle, dai (non so se è la parola giusta ma... non riesco a trovare di meglio... ^^" Ehm... quando hai finito di leggere il mio commento... CESTINALO!!! O_O").

Comunque, L., ciao! :D Ho finalmente letto il primo capitolo come ti avevo promesso giorni fa; perdona il mostruoso ritardo, anche per quando ho risposto alla tua recensione sul quinto capitolo della mia fic... ma sono molto impegnato, ultimamente... e ho preso l'impegno di leggere la tua storia all'una di notte. XD Sì, volevo mantenere la promessa e l'ho fatto. :3

Beh, ripeto, direi che come inizio sembra già ottimo; chissà se, con l'andar del tempo, scopriremo qualcosa di più su questa ragazza problematica. ;)
Però... volevo farti notare anche io degli errorini che sarebbe meglio non dare per scontato... anche se so di non averne tutto il diritto. O.O Comunque, ora te li elenco:
- Accento mancato nel passato di 'buttarsi': "si butto solo di peso sul letto".
- La disposizione delle virgole in questo periodo non mi convince... ti consiglio di rivederle meglio: "Erano le otto e mezzo di sera, fuori iniziava la vita notturna, mentre lei dormendo, sognava, forse, il suo mondo ideale.".
- Ripetizione della congiunzione 'ma' qui: "Ma era bellissima, ma nessuno lo sapeva.". Meglio mettere la 'e', al posto del secondo.
- Una ripetizione parecchio evidente qui: "Sarebbero sembrati gli occhi di una gatta se non fosse stato per le profonde occhiaie sul viso, che risaltavano troppo su quella diafana pelle che sembrava non aver mai visto la luce del sole.".
- Una ripetizione a fine capitolo, proprio all'ultimissima frase: "Le sue abitudini erano troppo sregolate. Troppo sregolate.". Beh... le ripetizioni ricordo che si possono inserire per dare quel tocco in più di enfasi descrittiva... ma credo che, per inserirle, bisogna usare una punteggiatura precisa e non un semplice punto... non so, forse sono io ma... non mi convince. :(

Che dire, L. ^^ Complimenti. :D Leggerò volentieri il resto, appena mi libero un pitino. Ciao. ^^ Grazie e alla prossima. :D

17/09/14, ore 21:26

C'è un profondo tono d'inquietudine in questo capitolo. L'incontro con Jimmy conferma che la felicità di Lizzie è effimera e vulnerabile, che la realtà è più pesante e complessa dei sogni e che ci sono guai in agguato. Confido che i ragazzi siano in grado di tenerla al riparo, anche se, come è appena stato dimostrato, non può sempre farsi accompagnare e , conoscendo la sua testardaggine ed il suo orgoglio, probabilmente non farà parola dell'accaduto neppure con Zacky. Si metterà nei casini, me lo sento e vorrei aiutarla, ma d'altronde è una piega che una storia come la sua era destinata a prendere!
Non ho notato errori. Brava! Attendo il successivo.

Un mini capitolo ma molto espressivo,un pò era immaginabile dal modo di essere attuale di Lizzie,che in adolescenza avesse sofferto....povera piccola :(
Ottima questa pausa nel racconto :)

Ehi!
Sarò sincera: avresti potuto fare di meglio. Questo flashback è un po' troppo corto, troppo conciso. 450 parole non bastano. Avrei preferito molte più descrizioni, molti più dettagli: so che sei perfettamente capace di inserirli e quindi te lo consiglio vivamente, per arricchire il tutto e renderlo più verosimile. Il passato di Lizzie, come il suo carattere, sono il cuore del racconto e parecchio interessanti, pertanto più dai loro spazio, più il tutto risulterà attraente. Ci sono comunque frasi notevoli, come: "La bambina restava comunque chiusa al buio, mentre la signora ansia la divorava da dentro facendola sprofondare nelle più tenebrose e surreali paure che la mente umana potesse concepire." e "Il suo piacere era la sofferenza, il suo gaudio era il supplizio e la sua letizia era l’afflizione." La prima contiene una metafora molto efficace e molto ben espressa; la seconda descrive uno stato d'animo profondamente patologico.
Non ho visto errori, ma ti suggerisco comunque di allungare il capitolo.
Ciò detto, bel lavoro come sempre :)

11/09/14, ore 23:23

Allora, cercherò di seguire uno schemino per recensire questa stupenda storia.
Nella grammatica non ho riscontrato errori, magari uno o due di battitura, ma quelli tutti li fanno, no? Per il resto è perfetta, si vede che curi la storia nei minimi particolari, e questo mi piace.
L'html è fatto bene, ci sono persone che proprio non lo sanno utilizzare e le loro storie sono disordinate e non molto scorrevoli da leggere. Mentre la tua è semplicemente wow. Quindi, ti aggiudichi un punto in più per la cura dell'html.
La trama è originale, anche l'idea che il loro primo incontro sia avvenuto grazie ad un incidente stradale è molto carina. Hai reso evidente l'evoluzione del loro rapporto capitolo per capitolo, da come da sconosciuti si ritrovino a condividere i più intimi segreti. Purtroppo (si fa per dire) questa è una storia drammatica, quindi mi sono ripromessa di non affezionarmi troppo ai personaggi, perché qualunque di loro potrebbe morire da un momento all'altro. La caratterizzazione dei protagonisti è molto accurata, e a volte mi aspettavo che Lizzie o Zacky uscissero dallo schermo del pc.
Ok, ora passiamo al fangirl...
CAVOLO IL BACIO NELLA DOCCIA E' STATO SEMPLICEMENTE ASDSJDHJJH!
Sinceramente, non me lo sarei mai aspettato!
E Zacky deve essere un figazzo della madonna!
E come sono romantici...
un bacione,
_crazyme del forum (e del gruppo)

10/09/14, ore 23:10

Ciao L!
Come promesso sono qui a leggere ed a recensire.
Gli appunti te li ho mandati in chat, quindi passiamo ad altro:
Storia: Sembra stia procedendo e non mi piace come Jimmy apprezzi Lizzie. Ti sei ricordata del - "fottuto" (cit.) - cane, bene!
Personaggi: ASPETTO IL QUALCOSA
Anche io però sono repellente al sole come Lizzie, devo proprio dirlo. Provo una forte antipatia per il TROPPO caldo, ma non per il cado normale o per qualche MOLTO SPORADICO raggio di sole.
Comunque, costruiti bene, bla bla, Jimmy non mi piace e Matt sembra simpatico. Ora manca il batterista, okay.

Detto tutto:
a presto,

10/09/14, ore 17:32

Ehi!
Mi aspettavo che Lizzie avrebbe incontrato delle difficoltà in California, ma nel capitolo leggo anche qualcosa di sottinteso che mi dà un brutto presentimento. Le cose potrebbero andare meglio, lei pensa, infatti: non sa come, ma lo sa e soffre. Sarà il cambiamento repentino, sarà che le troppe fortune che l'hanno colpita negli ultimi tempi si sono messe in contrasto con la sua scontrosità ed il suo pessimismo, costringendola a essere diversa. Zacky non tarderà ad accorgersene... come interverrà però?
Non ho trovato errori, eccetto quello di battitura 'vogliua': correggilo. Mi piace il fatto che tu abbia introdotto personaggi secondari: li descrivi bene, ma devi dar loro più spazio perché si impari a conoscerli. Ciò detto, brava! Come al solito sono curiosa di leggere il prossimo!

09/09/14, ore 23:42

Ciao L
I due amici sono arrivati - allegra combriccola - e se li sono portati via.
Che succederà?
Non ho visto errori, ma forse è perché sono stanca, mooolto stanca.
Vabbé, brava e tutto il resto.

09/09/14, ore 23:35

Ciao L!
Eccomi qui a recensire mentre mi fai gli occhioni da cucciola e mi scrivi "Love U" in chat.
Appunti: Nessuno
Storia&Personaggi: FINALMENTE SUCCEDE QUALCOSA YEEE
Anche se sono "solo" i vecchi amici di Zacky... mAH, che personalità avranno mi domando.
Comunque brava, brava, etc.
Il capitolo... sì, forse è il migliore - per ora - che tu abbia scritto.
Ora vado a leggere il continuo.

Ciao L,
come al solito sono qui a recensire.
Appunti:
“Sono di nuovo qui, pronta a farvi impazzire nuovamente. <- mancano le virgolette finali

Personaggi&Storia: FINALMENTE I FILLER SONO FINITI YEEE
Voglio vedere il rapporto fra il cane ed i due
Voglio sapere che fine ha fatto Mauro e se è un mafioso (?)
La curiosità sta salendo, evvai uvu Brava, finalmente un risvolto!
Ora voglio vedere a cosa è servita sta solfa di filler

09/09/14, ore 23:11

Ciao L,
ti hanno mai detto che sei una spina nel fianco?
Vabbé, tanto lo so che mi ami un sacco. <3
Comunque, ecco gli appunti:
“Certamente! Dove troviamo una biglietteria?2 <- virgolette di chiusura mancanti, due messo lì a fare cosa?

Personaggi: Sai già come la penso, i cambi di umore sono troppo bruschi per me. Dagli degli psicofarmaci a sti due.
Comunque, ASPETTO IL QUALCOSA.
Per il resto sembrano ben costruiti.

Storia: ASPETTO QUALCHE EEVEEEENTOOOO
Magari succederà qualcosa al Concerto? Lo spero.

09/09/14, ore 23:11

... wow! Talking about plot twists!
Be', cambiare casa così repentinamente è un azzardo. Così, pare anche che l'incontro con i vecchi amici perda di significato, ma sono sicura che le cose stanno diversamente. La droga ha annebbiato la mente di tutti e portato sogni criptici... che danno una svolta al racconto. Come lo imposterai adesso? Sono curiosa!
Non ho visto errori e ho notato che in certi pezzi hai alzato il registro linguistico. Si sapeva che sei in gamba, ma mi hai comunque piacevolmente sorpreso! Attendo con ansia il prossimo e le novità che recherà con sé.

08/09/14, ore 03:32

Davvero partono così,dalla sera alla mattina.....lui lascia il lavoro,lei la scuola....e quel sogno fatto da lei.....a volte si perde un pò lo spazio temporale,però il succo della storia è intrigante e sai accrescere sempre la curiosità.

08/09/14, ore 03:17

Wow bello! Colpo di scena e Zacky ritrova gli amici,da non credere,tra migliaia di persone ad un concerto....quando si dice che il mondo è piccolo....bella trovata!

07/09/14, ore 23:21

Partono?
Partono?!
Io non pensavo che lo facessero per davvero, voglio dire…D: Sono rimasta abbastanza scioccata, nella mia mente la mattina seguente avrebbero concordato che era un’idea folle. E invece no! Partono per davvero, e Lizzie si lascia alle spalle tutte i brutti ricordi e le brutte esperienze – certo che dovrebbe essere bello vivere senza limiti (indi per cui senza genitori), mentre vista invece da un lato più razionale la situazione mi appare terrificante. o_o

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]