Breathe me
di sheishardtohold

02/11/14, ore 20:10

Inizierò col dire cosa non mi è piaciuto, lasciando i commenti positivi alla fine perchè vorrei fosse quello a rimanere maggiormente del mio giudizio.
Anche se solo insinuata magari, la possibilità di una storia tra Snow e Regina non mi è piaciuta. L'accarezzarsi, l'addormentarsi abbracciati, i baci sul collo, le sembianze di famiglia, boh tutto dice che solo amicizia non è e sarebbe stata una storia perfetta se fossero stati altri personaggi. Sarebbe stata una storia dolce, commovente, che ti lascia anche senza fiato volendo. Ma usando gli stessi personaggi per fanfic differenti secondo me non lascia molta libertà. Per questo avrei dato un giudizio completamente positivo se questa storia fosse stata magari vissuta da personaggi, che so, inventati. Così mi son quasi sentita a disagio. Ma io sono anche una persona difficile da accontentare e particolare e sono solo un giudizio fra tanti, completamente soggettivo.
Per il resto come al solito trovo bellissimo il modo in cui scrivi. E si vede che migliori ogni volta. E hai uno stile che prende, in costante movimento. Anche il più piccolo gesto ha una forza tale che non so neanche come descriverla. Io lo sento fisicamente il gesto che descrivi. Ed è una delle qualità piu importanti che deve avere uno scrittore secondo me: riuscire a far immergere il lettore completamente nella storia è una dote di pochi. E riuscire a dire magari mille cose con una sola frase. E' importante, per non essere prolissi e ripetitivi. Perchè non hai bisogno di un capitolo intero per dire quanto Regina tenga a Snow. Tu lo riesci a dire solo una frase, ed è una cosa molto positiva. Quindi in complesso molto bene ahah

11/10/14, ore 13:26

the end ! bel capitolo, brava !!
ripeto non le vedo proprio come coppia ma spero sviluppino una bella amicizia nel telefilm e come sono solita leggo tutte le fanfiction carine anche se non della mia ship :) behhh brava !
neal che chiama mamma regina ♥ questa donna è super in tutto !

11/10/14, ore 09:28

Ma la dolcezza di questo finale? *-*
Amo questa dimensione di famiglia, con Neal che riconosce Regina come mamma, con Snow di nuovo serena e, soprattutto, una Regina finalmente risolta, libera di vivere i suoi amori. Atmosfera perfetta, davvero, in tutta la raccolta, perché hai saputo spaziare dal dramma alla malinconia alla felicità.
Bravissima amore ♥
Aspetto la prossima ora ♡

10/10/14, ore 00:02

bello anche questo penultimo capitolo, ripeto nel telefilm non vedo l'ora che i loro rapporto venga esplorato meglio, ma non riesco a immaginarmele come coppi, ma non mi dispiace leggere di loro :) e di una regina col suo amore immenso e fare protettivo verso le persone a cui tiene! brava :)

09/10/14, ore 17:05

L'inizio mi fa sorridere un sacco, con Regina che non c'ha voglia di lavorare e si deconcentra con una facilità impressionante. Nella seconda parte invece, oscillo tra la malinconia dello spettro di Charming e del tentato suicidio di Snow e la tenerezza di questo loro reciproco bisogno.
Bellissime ♥ Aspetto il finale!
A domani amore 💖

09/10/14, ore 16:56

La calma imperturbabile con cui Regina cerca di nascondere tutto a Snow è molto da lei, il far finta di niente, il fingere che le scivoli tutto addosso. Certo, non è così ed è dolcissima la confessione a Snow, il fatto che si preoccupi per lei e per la sua reputazione. Gli abitanti di Storybrooke non ci fanno una bella figura comunque -.-
L'abbraccio finale è la conclusione perfetta, alla faccia di chi parla male u.u
Brava amore, vado a leggere il prossimo 💟

09/10/14, ore 14:50

Qui proprio la scena classica della bimba impaurita dai tuoni che va dalla sua mamma *^* Che tenere! Eeee troppo lavoro Regina così ti stressi proprio troppo xD
Davvero questa è la penultima? :( L'importante è che dopo tu scriva tante Otlaw Queen come mi hai detto , non vedo l'ora! ^.^ Anche se questa serie mi mancherà :')
Alla prossima ;)

08/10/14, ore 15:32

Ciao! :) Effettivamente me lo chiedo senpre anche io se il popolo di storybrook ce l'abbiano ancora tanto con Regina... spero proprio di no perché cavolo quanto ha fatto per loro! Quindi ha ripagato( in parte, perchè be... nonostante io l'adori so che ha fatto cose che non si possono dimenticare) tutto il male che ha fatto .
E qui si vede tutta la fragilità di Regina che nonostante la sua maschera da "Non mi frega quello che pensate di me" in realtà la ferisce il fatto che la gente non si fidi di lei... e ancora peggio che la insulti :(
Che dolce Snow che la va a consolare ^.^ io ce le vedo come famiglia (per me inteso come mamma Regina, figlia Snow e il piccolo Neal come nipotino *^* Se Regina leggesse quello che ho appena scritto credo chr m'incenerirebbe come minimo per averla definita nonna e per di più del figlio di Snow xD ahah) .
Rispetto a prima va già meglio (per il livello depressione) xD anche se c'è ancora una piccola vena di tristezza ma ripagata da dolcezza ^.^
Alla prossima ! E bravissssssima come sempre! ;)

08/10/14, ore 13:35

Pessimi questi abitanti di storybrooke che non riescano ad andare oltre il passato della evil Queen e vederla solo come regina...che alla fine salva sempre tutti, ma riconoscenza zero ! "Io ho te e Neal, ho una famiglia" ❤️ Snow ha bisogno di regina *.* bello l'abbraccio finale 😊 bravaaaaa :)

08/10/14, ore 13:27

"scambio di ruoli, quello in cui Snow si ritrova ad essere la Regina Cattiva e lei una madre affettuosa" esattamente e l'opposto di quello che abbiamo visto con Henry e regina ;) ...una Snow che non riesce a stare col proprio bambino è una regina sempre presente e che con fare materno sistema tutto ^_^ la dolcezza e l'amore di regina sono infiniti, e regina never fails :) bravaaaa !

08/10/14, ore 13:22

“Guai a te se provi ad andartene, hai capito?”💜
Il gesto estremo di Snow e il dolore e terrore di regina di perderla (descritto alla grande) ...tutti ad accusare la ex evil Queen , quando è stata l'unica a starle vicina...e il fatto che Snow scelga lei, dice tutto ! Brava, bel capitolo !

08/10/14, ore 13:13

La dolcezza e il senso materno di regina sono infiniti *.* regina che si prende cura di Snow, quest'ultima fa un pò pena vederla ridotta così...ma con al fianco la bruna ha un motivo ancora per sorridere ! Brava,brava :)

08/10/14, ore 13:07

E menomale che c'è regina a evitare il peggio e a consolare Snow ! Hai descritto alla grande il dolore, la sofferenza, il panico e il senso di vuoto per la perdita di charming...regina never fails ^_^ brava, bel capitolo !

08/10/14, ore 13:01

Innanzitutto originali i nomi dei vari capitoli e il fatto che seguano un "andamento" circolare...adoro regina..e mi piace il rapporto che nel corso delle stagioni hanno istaurato lei e snow, l'episodio 3x18 con loro due è stupendo ! ...waow qui Snow e regina sembrano essere qualcosa di più di semplici amiche :) regina è la dolcezza in persona...bell'inizio ...bravaaa :)

03/10/14, ore 16:46

Ciao ⌒.⌒
Ci ritroviamo con una specie di ribaltamento dei ruoli e la cosa mi piace particolarmente. Snow che si sente un fallimento è abbastanza spiazzante tra l'altro, soprattutto per come scarica la sua frustrazione sul bambino; Regina invece conferma quel lato materno che ha sempre avuto, anche quando era solo la Regina Cattiva. Sono bellissime, davvero, specialmente perché si vede come siano indispensabili l'una all'altra, e il finale - con Snow che riprende in mano se stessa - lo conferma.
Complimenti, amore!
E al prossimo aggiornamento 💗