Forever ~ like a snow flake
di girl_in_the_sun

02/11/14, ore 17:46

Tu sei incredibile! *^*
Te l'avrò detto milioni di volte, ma è davvero così! u.u
Io non sopporto le storie dolci e stucchevoli, è più forte di me: sono un'amante dei racconti di persone con (tanti) problemi, i cattivi super tormentati! Tu invece sei capace di farmi leggere storie romantiche che non cadono mai nel banale e che non risultano mai noiose o melense; rendi i protagonisti così reali e le situazioni così belle da scaldarmi il cuore, il che ti assicuro che non è facile vista la mia propensione al sadismo... *o*
Anche in questo caso mi hai trasmesso una dolcezza e una tenerezza incontenibile, e ti dirò di più: sei riuscita a farmi amare Zoro ancor di più! *w*
Brava brava e ancora brava: sei una forza della natura! ^^
A presto e ancora tantissimi complimenti! ;)
Bacioni,

Chloe. <3

27/09/14, ore 16:56

QUINTA CLASSIFICATA AL CONTEST "Rosse Rosse canon e fanon (fatemi innamorare)"

Grammatica: 19.75/20
Un solo piccolissimo errore non ti permette di arrivare al punteggio pieno al quale, tuttavia, sei molto vicina. La grammatica è di certo molto curata; si vede. Ti faccio i miei complimenti, bravissima!
“Da dietro, gli arrivava il calore del caminetto,” io eviterei di inserire la virgola dopo ‘da dietro’ altrimenti la lettura diventa quasi a scatti.

Stile e lessico: 19.75/20
Anche qui, un solo piccolo errore di battitura “macchia” un lessico altrimenti perfetto. Uno stile adatto alla storia, non troppo semplice ma nemmeno eccessivamente complesso e ricercato. Mi piace.
“a contare le ora” piccolo errore di battitura.

Caratterizzazione personaggi: 10/10
Awwww *-* (Perché io sono la giudiciA e posso inserire le faccine, sì!) Ecco, io lo sapevo che Zoro aveva un lato dolce; lo sapevo! Anche Sanji, certo, ma lui è lui e Zoro è Zoro, ed è da sempre il mio preferito in assoluto. Ok, dopo questo sclero che ti avrà fatto fuggire a gambe levate senza nemmeno adocchiare il punteggio finale, calmiamoci e respiriamo. Belli, dolcissimi e perfetti – soprattutto Zoro, l’amore della mia vita. Non ho annotazioni da farti, qui, bravissima, donna!

Originalità: 3/5
Fluff nella sua forma più dolce, ecco un esempio perfetto di quello che volevo. C’è da dire che la storia non brilla proprio per originalità, eh; tuttavia la neve (che, se non ho capito male, hai usato per spiegare meglio i sentimenti di Sanji per Zoro) e il fatto che la dolcezza non sia espressa in baci, rose e meringhe ma nella semplice quotidianità della vita di un cuoco e di uno spadaccino, beh... Diciamo che li ho trovati abbastanza originali da farti raggiungere questo punteggio – che non è pessimo, sia ben chiaro.

Utilizzo prompt: 10.5/15
Frase: ecco un modo perfetto per far sciogliere la povera giudiciA. La prima ammissione del suo amore? La prima? Innamorarsi: fase 2, ragazza mia. Magari sono un po’ troppo buona con i punteggi, ma li meriti assolutamente, brava. +7.5
Canzone: come ho fatto presente ad altri prima di te, mi sarebbe piaciuto che la canzone avesse un po’ più di importanza. Così, invece, sembra quasi buttata lì perché sì. Una cosa, però, mi impedisce di dire che ciò che hai fatto non è stato svolto correttamente: la frase “non aveva più paura” riferita a Sanji, che riprende anche il testo. Buono. +3.00

Gradimento personale: 5/5
Ammettiamolo, le slash non sono mai state il sale della mia vita, come non lo sono mai state le fan fiction su One Piece che, tuttavia, amo. Di norma sono più propensa a pendere verso una coppia het rispetto ad una omosessuale, semplicemente perché mi viene più semplice leggere di un uomo e una donna piuttosto che di due uomini o due donne. Ma sto divagando; quello che volevo dire era semplicemente che, nonostante io non sia mai stata una grande sostenitrice delle slash, la tua storia mi ha colpita – come potrebbe essere il contrario con un personaggio come Zoro di mezzo?
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai espresso la loro relazione; dolce e ironica, come sono sempre stati loro due.

Totale: 68/75

Innanzitutto sappi che mi ha fatto molto piacere che tu abbia inserito i banner all'inizio della tua storia e che quando avrò terminato di lasciare le recensioni alle storie partecipanti passerò da te per quella Premio.
C'è poco da dire su questa storia che non sia già stato detto (o urlato, nel caso del mio piccolo sclero solitario), ma vorrei cercare, come con gli altri, di ampliare le voci Caratterizzazione e Gradimento personale, per quanto possibile.
So che l'IC è uno dei tuoi obiettivi principali nella stesura di una storia e sono molto felice di dirti che ci sei riuscita benissimo e che il tuo Zoro (♥) e il tuo Sanji sono assolutamente perfetti nella loro semplicità. I loro sentimenti non vengono descritti con minuziosa precisione, tuttavia sono intuibili in ogni frase della tua storia, pacati e dolcissimi, e la cosa mi è piaciuta moltissimo. Sono sempre contenta quando qualcuno riesce ad esprimere i suoi sentimenti senza il semplice ausilio delle parole e tu ci sei riuscita, cosa che mi ha fatto amare ancora di più la tua storia.
L'ho già detto ad un'altra partecipante arrivata settima e lo ripeto anche a te perchè lo meriti: io ti avrei fatta vincere, peccato per quelle piccole imperfezioni... Ma sottolineo anche, come ho già fatto alla consegna dei risultati, che ogni storia ha raggiunto il posto che meritava nel complesso; tuttavia, se si fosse trattato di una gara di gradimento personale non so chi avrebbe vinto, dico sul serio!
A proposito di questo, la storia mi è piaciuta tanto e mi hai conquistata con un piccolo particolare: la neve. Lo so, è un dettaglio quasi insignificante, ma io amo questi dettagli che - presta attenzione - io non trovo affatto insignificanti, anzi! Credo che siano fondamentali al fine della completezza della storia e, beh, credo che tu sia stata bravissima.

RECENSIONE ALLA STORIA PARTECIPANTE.

14/09/14, ore 21:46

L'ho letta solo oggi e mi è piaciuta molto sia la storia, sia com'è scritta e strutturata, aspetto le prossime, grazie, ciao.

28/08/14, ore 00:04

Aaaaaw, tesoro!!!
Riesci sempre a farmi sorridere con le tue bellissime storie.
Ti ringrazio infinitamente per la dedica, mi hai dedicato una storia tenerissima.
Comprendo perfettamente sanji, felice di essere caduto nella trappola dell'amore. Dal momento che sto passando anche io un momento simile, concordo pienamente con lui. Preoccupato ma allo stesso tempo contento.
Ripeto, stupenda. Continua a scrivere, quando pubblicherai, anche se non scriverò più, sai dove trovarmi se vuoi un commento.
Un bacio e alla prossima :D
SS

27/08/14, ore 21:46

Buonasera, marimo-sensei ^^
YAY, finalmente hai postato! Non mi aspettavo questa cosa super morbidosa(?) e fluffosa, ma aww, mi è piaciuta tantissimo :3
FINALMENTE, QUESTA E' LA BENEDETTISSIMA FIC DOVE SANJI LO AMMETTE - AMMETTE DI AMARE IL MARIMO PIU' DI OGNI (/ALTRA/) DONNA OwT
("Altra" perché il marimo è donna, da qualche parte nell'anima(?). Spero nessuno mi uccida per questo commento XD)
ZA ZA ZAAAAAAAN
Hehehe, lo sapevo io uwu
A parte i miei commenti stupidi comunque - questa fic è davvero dolce e introspettiva e wow (shushati, so che stai per dire qualcosa).
Awa, mi piace proprio, sìsì :3
(E ovviamente è tutto IC e perfetto, perché devo dirtelo anche?)
(PERCHE' OVVIAMENTE NON MI CREDI, MARIMO. MEH. TSK uu)
Ora che ci penso, porgo le mie scuse a coloro che leggeranno le mie recensioni - non sono quel che si dice "appropriate"(?), ma fidatevi, se foste al mio posto sclerereste(?) allo stesso modo.
BENE, prima di andare oltre e dire altre cazzate nonsense, me ne vado, anch'io ho un'os da finire XD
Bravo marimo, tanti applausi e gamberetti e sake per te! Yay!
Baci,
gakku <3

P.s. il punto di domanda racchiuso fra parentesi significa che non sapevo che cazzo stavo dicendo e probabilmente ho sparato un'ENOOOOOORME cosuccia nonsense XDXD