Dream a little dream of me
di theIrydioner

13/09/14, ore 15:40

Ed eccomi qui, tesorina, che non potevo certo non recensire la tua nuova bellissima opera!!
Devo dire che hai usato in modo fantastico l'elemento onirico, il che ha reso anche la storia particolare e originalissima! Direi che la frase di SKP dice tutto a riguardo e sono troppo contenta che tu l'abbia ripresa in senso letterale..... grandissima idea che, devo confessare, a me non sarebbe mai venuta in mente!^^
Poi mi piace moltissimo la tua aderenza alla realtà storica laddove gli autori di TWQ hanno viaggiato su binari tutti loro.... e infine ovvio, mi piace il modo in cui hai dipinto gli York brothers! Bravissima come sempre, i complimenti qui si sprecano! ;)

06/09/14, ore 19:42

Inanzitutto, ci tengo a scusarmi per l'immenso ritardo con cui sto recensendo questa storia, ma tra altre recensioni arretrate e numerosi impegni, non sono riuscita a farlo prima.
Passando alla storia, devo ammettere che ne sono rimasta piacevolmente colpita, non solo perché è priva di errori grammaticali, ma anche perché la trama è molto particolare ed interessante.
E poi, ho apprezzato molto che tu abbia concentrato l'attenzione sui fratelli York, in particolar modo sul nostro adorato George, al quale non viene dato sempre molto spazio e, anche quando questo accade, finisce quasi sempre per essere tratto come il cattivo della situazione, cosa che non approvo.
L'unica eccezione, oltre a questa storia, sono quelle di Ormhaxan.
Parlando proprio del Duca di Clarence, mi ha fatto piacere vedere che, nemmeno la morte, è riuscita a cambiare il suo atteggiamento sarcastico e spavaldo, e ho adorato il modo in cui si è rivolto all'anima di suo fratello, rinfacciandogli, sì, tutti i suoi errori, ma accogliendolo a braccia aperte allo stesso tempo.
Inoltre, sono rimasta molto colpita dalla parte finale, che è sicuramente una delle mie preferite, nella quale Richard ha vinto la battaglia finale contro i Lancaster, confermandosi Re d'Inghilterra, ma ha rinunciato al suo regno per ricongiungersi alla persone che amava.
L'incontro con suo figlio, soprattutto, è stato meraviglioso ♥
La parte che ho amato più di tutte, però, è stata quella in cui i quattro fratelli York se ne sono andati verso l'orizzonte, e nel cielo sono apparsi quattro soli, a simboleggiare la loro unione e il loro ricongiungimento.
Per farla breve, non c'è niente che io non abbia amato in questa storia e spero di leggere un'altro tuo scritto presto - oltre, ovviamente, al continuo di Sottili fili d'oro.
Alla prossima,
Alice

31/08/14, ore 23:28

Come promesso, eccomi di ritorno dalla vacanza, pronta a recensire - seppur distrutta e sfatta - la tua meeeeravigliosa storia, una storia a lungo sospirata e che mi ha fatto arrivare la mia curiosità a livelli felini. Dunque, benchè sapessi già la trama - e letto alcuni spezzoni - posso senza dubbio alcuno dirmi incantata da questa bellissima e originale storia, dove i destini già scritti dei fratelli di York si intrecciano inesorabilmente. Le scene sono tutte molto umane, piene di dolcezza, amore, amara consapevolezza e tristezza. La parte dedicata a Richard, quando lui rivede il piccolo Ned, come ben sai mi ha portato sull'orlo delle lacrime, ma credo che il protagonista indiscusso della OS sia il nostro troll preferito: George. George che consola il suo piccolo e spaventato fratello, George che ammira la sua ragazza-luna (Gisabel feelings mode: on), George che, suo malgrado, affronta il suo destino e George che, come uno spiritello degno dell'opera di Dickens - A Christmas Carol - accompagna la dipartita del suo fratello e Re spiattellandogli tutti i suoi errori, tutti i suoi sbagli. La fine, poi, credo sia la cigliegina sulla torta: i fratelli di York riuniti, mai più divisi, che possono riposare in pace e lasciarsi alle spalle il passato, quella corona troppo pesante per la quale hanno sacrificato la loro vita.
Che altro posso dirti? Io adoro le tue storie, il tuo modo di scrivere, e sono e sarò sempre a disposizione quando e se vorrai nuovamente il mio aiuto o delle copertine per le storie.
In attesa del prossimo, imminente sclero, ti mando un abbraccione!
Bye, dear glue! :3