Fifteen words – Little thoughts from Storybrooke, with love
di padme83

Prima di parlare nel dettaglio delle dieci scene che hai presentato, vorrei farti i complimenti per il modo impeccabile in cui hai scritto questo mosaico di immagini: tutte le parole scelte erano perfette, incisive, inserite nel posto giusto e al momento giusto e hanno subito inquadrato le scene descritte. Complimenti, complimentoni!

First time: Belle e Anna sono davvero simili nel modo in cui si rapportano ad Elsa, entrambe non la giudicano, ma cercano di capire i tormenti della sua anima. Sinceramente, nella serie avrei preferito vedere una maggiore interazione tra la Bella e la Regina di Arendelle, perché penso che una loro possibile amicizia avrebbe portato dei risvolti interessanti a livello di trama.
Angst: come dimenticare lo sguardo di Tremotino quando Regina gli ha comunicato la notizia della (finta) morte di Belle? E il tremolio che si è impossessato delle sue mani squamose quando ha depositato con rispetto la tazzina sbeccata sul piedistallo? Quel giorno il cuore del Signore Oscuro ha smesso di sperare in un futuro migliore.
AU: i Charmings versione tributi degli Hunger Games mi piacciono, ma onestamente non so a quale distretto assegnarli. Ho letto le tue note e concordo sul fatto che i due sposini non durerebbero mezzo secondo - troppi discorsi sulla speranza e poca sostanza -: secondo me non supererebbero la fase della Cornucopia.
Threesome: visto che io non shippo le SwanQueen, ho interpretato queste quindici parole in chiave intellettuale, più che in chiave sessuale. Emma è sicuramente attratta dalle menti oscure - basti guardare il suo rapporto con Gold nelle prime due stagioni -, perché in un certo senso percepisce che l'oscurità è anche nella sua anima.
Hurt: Cora è sempre stato un personaggio ambiguo ed interessante, da amare e detestare allo stesso tempo. Strapparsi il cuore per lei è stata una condanna e una benedizione.
Comfort: La versione di Trilli presente nella serie mi piace molto e sono felice per il suo ritorno nella 6b. Lei ha perso le ali per aver commesso una buona azione nei confronti di Regina, ma un'altra buona azione gliele ha restituite. Alla fine l'equilibrio viene ristabilito.
Crack: Regina e James come coppia sono molto insoliti, ma come tutti i pairing sui generis sono molto intriganti. Il Principe diventa Cacciatore e porta alla Regina il cuore che tanto brama... sembra un ottimo incipit per una one-shot: se fossi in te, ci farei un pensierino. ;)
Horror: non oso immaginare quello che può aver provato Regina la prima notte di nozze, ma i tremori che scuotono il suo corpo parlano da soli.
Baby!Fic: Tink fa suo il motto "I do what I want". Brava ragazza!
Dark: mi sarebbe piaciuto vedere nella serie una versione più oscura di Elsa e un suo progressivo ritorno verso la luce. Mi è piaciuto quindi che tu abbia sottolineato la possibilità che la vendetta abbia annebbiato negli anni la mente della regina.
Romance: se Gold non fosse così assetato di potere, potrebbe veramente godere per l'eternità del calore dell'amore di Belle - come lo rappresenti tu in queste quindici parole -, ma a volte l'ambizione è più forte di qualsiasi altra cosa.
Death!Fic: quando ho visto la puntata della morta di Cora ho avuto l'impressione che l'ultimo sguardo della donna fosse veramente rivolto verso Tremotino, quindi trovo assolutamente credibile l'immagine da te rappresentata. Gold è stato per Cora Eros e Thanatos.

Ottimo lavoro! La storia finisce tra le ricordate. :)
Un abbraccio,
Alessia

Eccomi in ritardo come da regolamento ;)
Incisivi come epitaffi (so che non sembra un complimento, ma lo è ;) o se preferisci come epigrafi, che suona senz'altro meglio ;)
Mi sono piaciuti soprattutto il primo e l'ultimo.
Alla prossima, mia cara ;)

Ciao carissima, sono tornata a trovarti per lo scambio di recensioni! :D
So che tu mi avevi proposto un racconto di Lady Oscar, ma sono incappata in questo tuo lavoro e non sono riuscita a resistere, ho DOVUTO leggerlo subito - in ogni caso, prometto che passerò prossimamente a leggere di Andrè e Madamigella Oscar.
Ho assolutamente adorato questo tuo lavoro e devo farti i complimenti, non solo per la trovata - per la quale, in effetti, immagino di dovermi complimentare con Euridice100 - ma per essere riuscita a trasmettere emozioni ed immagini così vivide in pochissime parole. Non è affatto semplice ed è proprio da queste sfide che si riconosce un vero scrittore.
Non posso che farti ancora una volta i complimenti, di fronte a questo tuo grande talento.
Ho apprezzato molto tutte le storie, ma quelle che mi hanno colpito maggiormente sono senza dubbio "Crack" (alla faccia del crack, hai ragione!) e Death, che ho trovato la più incisiva di tutte.
Insomma, bravissima ancora una volta, questa storia è davvero un gioiellino!

Ci risentiamo presto... E comunque sì, anche secondo me David e Mary Margareth non resisterebbero mezzo secondo nell'arena. XD

Un abbraccio <3

Mi incuriosisce sempre il modo in cui viene sviluppato questa challenge, le quindici parole che gli autori scelgono per ogni prompt e personaggio. Io per prima ricordo di averci provato tempo fa e ho fallito miseramente, tu invece sei riuscita a fare un lavoro eccellente, poche, pochissime parole eppure sempre quelle giuste, piacevoli da leggere, perfette nell'illustrare i personaggi e quel pezzettino di trama minuscolo ma che è davvero tutto lì.
E mi sono piaciute tutte, dalla prima all'ultima, anche se ammetto che la mia preferita è stata la Threesome – Regina, Emma, Uncino. Non sono particolarmente fan nè della Regina/Emma nè della Uncino/Emma, ma che ci posso fare, amo le threesome. Inoltre è ironico, perché ho sempre pensato che fossero difficili da scrivere per la necessità di dare uno spazio equo a tutti e tre i personaggi e poi scopro che a te sono servite soltanto 15 parole per riuscirci.
A seguire ho amato moltissimo anche la Angst - Rumplestiltskin, Belle. Poetica ed evocativa, per non parlare della Death!Fic – Rumplestiltskin, Cora, citare una frase quando il componimento è formato da due è ridicolo, ma che ci posso fare, ho proprio amato il pezzo [ Ti guarda con gli occhi di Rumplestiltskin.] Perfetto perfino per chiudere una raccolta bella come questa.
Complimenti davvero.

Ho deciso di recensire questa storia, perché adoro questa challenge delle 15 parole, un po' perché bisogna essere davvero bravi a scrivere qualcosa di sensato in così poche parole, un po' perché adoro i crack pairing.
Non tutti riescono a far emozionare in quindici parole, ma tu ce l'hai fatta e anche alla grande, direi.
Ho iniziato da pochissimo Once Upon A Time, quindi non conosco bene tutti i personaggi, eppure mi sono trovata davvero bene, mentre leggevo la storia.
Il fill che mi è piaciuto di più e quello "Crack", inquietante e bellissimo allo stesso tempo.
Davvero, non so come tu abbia fatto in quindici parole. Ancora complimenti.
Piano piano, vorrei leggere qualche altra tua storia, perché ho visto che hai scritto anche altre cose su questo fandom. Quando sarò abbastanza avanti con OUAT, tornerò qui e mi leggerò tutto, perché mi sono innamorata di come scrivi.
E ripeto, in quindici parole non è facile, per niente.
Un bacio e un biscotto della fortuna,
Alice In Wonderbook

Ciao!!
Bellissima challenge, complimenti! *-*
Con alcuni prompt sei proprio riuscita a mettermi i brividi.
Sei riuscita a svilupparli tutti estremamente bene, bisogna riconoscerlo. Mi sono piaciuti in particolar modo la Threesome che ho trovato molto originale rispetto a molte altre che ho letto, la Crack, la Horror (sono d'accordo con te sulla sensazione di orrore che trapela da quel momento) e la Romance.
La mia preferita in assoluto, però, è la Angst... L'immortalità è nulla, quando l'anima muore ad ogni respiro. Brividi.
Ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio ancora per avermi proposto la tua challenge.
Un bacio,
Arya

Ciao padme!
Scusa se recensisco solo ora ma in questo periodo ho a malapena sfiorato un pc.
Volevo farti i complimenti visto che, anche solo con 15 parole o meno, hai ricreato alla perfezione scene e sensazioni tipici di Ouat.
I miei prompt preferiti sono Angst, in così poche parole sei riuscita a farmi stare male è incredibile, Au, è geniale l'idea di portare David e Mary Margareth nell'universo di Hunger Games, Hurt, alla fine è più difficile amare che non amare e strapparsi il cuore per non provare nulla è una scelta da codardi.
Crack è allucinante e, come hai detto tu, non esiste qualcosa di più assurdo del Principe che uccide Biancaneve per la Regina.
Credo che Horror sia la mia preferita, immaginare una Regina ancora pura e innocente costretta non solo a sposarsi, ma anche essere costretta consumare le nozze con un uomo sconosciuto che ha all'incirca l'età della madre, deve essere stato uno degli errori più grandi della sua vita.
Romance è fantastica e non potevi non usare i Rumbelle per questo prompt meraviglioso: alla fine Gold non si stancherà mai della sua Belle.
Complimentissimi cara, a presto e un bacio :*
PoisonRain

Eccomi, carissima Padme! :D
Bentornata dalla pausa estiva! I tuoi scritti mi sono mancati ed è davvero un piacere ritrovarti con questa challenge, assolutamente originale e tutt'altro che semplice da portrare a termine. Ma tu, ovviamente, ci sei riuscita magnificamente. ;)
Dunque, i miei prompt preferiti sono sicuramente "Angst" (avevi qualche dubbio?), "Threesome", "Hurt", "Comfort" e "Death". *.*
"Angst" è una pugnalata al cuore, e tu sei stata una vera maestra a sapere trasmettere tanto dolore in un numero così limitato di parole. :'(
"Threesome" è un promettentissimo incipit che lascia presagire una situazione decisamente piccante. Emma preferisce i cattivi, ma come darle torto?! Un triangolo composto da SwanQueen, CaptainSwan e HookedQueen sarebbe un'esplosione di erotismo allo stato puro! xD
Ok, la mia me maniaca ha preso il sopravvento per un attimo. Ora riprendo il controllo. :)
Anche "Hurt" è molto forte e credo che tu sia riuscita a sintetizzare quelli che potrebbero benissimo essere stati i pensieri di Cora durante un momento così drammatico e importante per lei, in cui ha scelto che preferiva vivere senza cuore piuttosto che sottomettersi alle debolezze dell'amore.
Sono felice che tu abbia dedicato un prompt anche a Tink, che mi è piaciuta moltissimo nella prima metà della terza stagione. *.*
Mi piace tanto il fatto che tu abbia scelto di descrivere i pensieri della fata una volta recuperate le tanto amate ali. Ciò che hai scritto mi evoca davvero un senso di pace e libertà.
E "Death" è angst puro! Non avevo mai pensato a quello che Cora potrebbe aver provato, con il cuore nuovamente nel petto, alla vista di Rumpel che la osserva morire senza fare una piega. L'unico uomo che avesse mai amato in vita sua, è stato la causa indiretta della sua morte. Da brividi!
In conclusione, ti meriti davvero tanti complimenti, Padme! trovo che questa challenge sia davvero ostica e che servano una grande fantasia e un'abilità non da poco per riuscire a sviluppare tutti questi prompt con gli abbinamenti dei personaggi scelti dal caso. Eppure te la sei cavata alla grande, dearie!
Bravissima e spero di leggere presto tuoi nuovi lavori!
Un bacione grande! :*
Stria93

Padmee <3
Sono stata felicissima che tu abbia raccolto la sfida di Euridice e dico che anche tu te la sei cavata alla grande *-*
L'AU su HG l'ho amata a dir poco *___* figata assurda!Anche se come dici tu,loro non so quanto sopravviverebbero! XD ma ti immagini invece i nostri Rumbelle nell'arena? awww
Carino il threesome Emma\Regina\Hook (anche se preferirei senza Hook),e Charming che uccide Snow per Regina è proprio wow! Mi sono piaciute molto anche Tink che ritorna a volare dopo tanto tempo e Cora che si strappa il cuore <3
Brava,brava,brava,hai gestito questa sfida in modo eccellente *^* ma non avevo dubbi ;)
Spero che Capsian e Rumple non se la siano presa!Gli hai dato dei nomi bellissimi *-*
Alla prossima dearie,attendo con ansia l'aggiornamento della raccolta!
Un bacio :*

janecaulfield (ex claraoswald XD)

Padme!
Eccomi qua! Allora, che dire? Ottimo lavoro! :D
La sfida non è delle più semplici, proprio per niente, ma tu l'hai portata a termine con grandi risultati.
AU è spettacolare! Gli Snowing nell'Arena sono magnifici - non sono una grande fan (direi per niente) di Hunger Games, ma devo dire che questi due mi ispirerebbero in quell'universo! Potrebbe essere una buona idea per un cross-over!
Threesome mi è piaciuto tanto. SwanQueen e CaptainSwan sono due grandi coppie e vederle realizzante entrambe mi piace parecchio!
Cora che si strappa il cuore è una delle immagini più belle che tu potessi regalarci, davvero! Così come Tink che torna ad assaporare la libertà!
Crack è inquietante. Il principe che uccide Snow mi ha... shockata! Ottima, però! E' decisamente rispettata l'indicazione.
La Baby!Fic è tenerissima! Io amo entrambi e sono perfettamente IC! In 15 parole è chiarissimo!
Anche il frammento di Elsa è molto coerente con il personaggio, almeno quello Disney.
La Death!Fic è la mia preferita! La morte di Cora è stata una di quelle che mi ha lasciata più basita e tu hai sapientemente riportato il momento.
I frammenti RumBelle sono, ovviamente, bellissimi.
Che dire se non "Complimentissimi!"?! :D
Un bacione, carissima, e a presto! :***

Julie_Julia

Ciao! :)
Come promesso, eccomi qui a leggere la tua versione di questa challenge; e – come avevo previsto – se fossimo a scuola ci sarebbe solo una cosa da dire: prova superatissima! ♥
L'AU ambientato a Panem è un'idea splendida! *-* Anche se, come hai detto, buoni come sono gli Snowing non sopravviverebbero affatto nell'Arena – non sopravviverebbero neanche all'addestramento, secondo me!
Il parallelismo tra Belle e Anna mi è piaciuto molto: in effetti, entrambe hanno questa loro tendenza a sforzarsi per capire chi hanno davanti, andando oltre il velo delle apparenze.
La "Baby!Fic", lasciatelo dire, è geniale! ♥ Ho adorato questa piccola Tink che s'impone su Killian e spazza via gli stereotipi! È tanto da lei! *-*
Dolci – e tristi – i frammenti dedicati ai RumBelle – con questi due l'amore e il dolore sono la prassi, ahinoi –, e ho trovato interessante "Crack": è assurdo, ma proprio per questo rispetta il prompt e, ti dirò, mi incuriosisce tantissimo. Su "Horror" non posso che darti ragione: povera, povera Regina. :(
Spero che Rumple e Caspian abbiano mangiato, alla fine: ho già avuto a che fare con felini arrabbiati e non voglio ripetere l'esperienza. XD
Scherzi a parte, ancora complimentoni, collega! Sei stata bravissima. :) :***
A presto, spero!