Tempo al tempo
di Ayumi Yoshida

01/02/16, ore 11:03

no no, niente ippica, sei stata veramente brava! e mi hai dato anche uno spunto con quel Hyuga dai capelli tinti come un teppista ... mumble mumble... (*sta pensando) ... ok, dai, complimenti e continua a scrivere. A presto.

04/09/14, ore 09:35

Ciao!!
Eccomi finalmente a recensire questa meravigliosa one shot!
C'è molto, ma molto da dire!!!!
La prima, che è d'obbligo, i miei complimenti per la storia e spero che tu vinca o abbia vinto il contest (non so i tempi, quindi ti auguro fortuna, comunque), perché te lo meriti proprio!
Secondo, partiamo sul fatto della coppia, che è straordinariamente bellissima, e tu l'hai resa ancora più bella per averci scritto intorno uno scenario d'eccezione: la Seirin. Sì, perché la squadra, a parte pochi eletti, hanno paura del coach e del loro capitano in modalità sadica! Quindi che avrebbe il coraggio di mettere bocca? Eppure, la preoccupazione per un loro compagno è tale da affrontare la paura e di aiutare la persona in questione, anche se gli affari di cuore sono personali u.u ma l'intervento di Kuroko è stato fantastico, io lo adoro perché lui è sempre stato perspicace! Poi é così dolce!! :3 ma la corona va messa a Kagami, assolutamente.
Del resto, la citazione ha mosso tutto. (Poi Kuroko ha fatto la sua parte convincendo Hyuuga).
Anche se offensivo, per certi versi è anche vero, ma Kagami di certo non è da meno u.u lui é Bakagami!
Comunque sia, continuando la recensione, devo dire che Hyuuga è pienamente IC, anche gli altri, ma di più il nostro capitano che è ostile a reprimere i suoi sentimenti, a non mettere da parte il suo orgoglio e a non avere il coraggio di dire due singole parole dopo tutte le cose straordinarie che fa ogni giorno! E infatti, verso la fine, quasi non ci speravo più che si confessasse, ma degno di lui, si è spogliato e si è dichiarato!! Me - ra - vi - glio - so!! *^*
Per - fet - to!!
Non ci sono altre parole con le quali descrivere una one shot come questa!
La adoro :) spero di leggere altre tue fiction, anche la KagaKuro! A presto!
Bye and Kiss
Julia_Phantomhive

28/08/14, ore 22:10

Ebbene, eccomi qui.
Ho letto questa shot con grande piacere. L'Het in Kuroko No Basket è cosa rara e, almeno nel mio caso, molto gradita. Ammetto, senza scoprire mal celati altarini, che io sono solita tenere questi due personaggi in due coppie separate ( una rigorosamente yaoi e l'altra yuri ); ma entrambi mantengono, anzi aumentano, il loro fascino se messi assieme. Parliamo di due personaggi secondari dotati di una grandiosa caratterizzazione che li ha resi gradevoli al lettori e di un background che li rende uno perfetto per l'altra - o almeno questo è il mio giudizio alla fine della lettura.
Non c'è che dire, il bello delle fanfiction è il loro farti ricredere su coppie e personaggi con una velocità impressionante. Forse ciò avviene perché si toccano con mano i pensieri e le considerazione dell'altro senza respirare l'ostinazione che magari in un dialogo capita di scorgere. Il fandom riserva sempre simili sorprese ed è bello farne parte anche per questo motivo.
Torniamo dunque a questa meravigliosa HyuRiko - o quale sia il suo nome, ho seriamente paura di averlo toppato.
Ammetto di essere veramente sorpresa da come tu abbia strutturato la storia valorizzando il punto di vista di Hyuuga - questo povero ragazzo le cui elucubrazioni mentali sfidano quelli di un filosofo esistenzialista; mi piace come lo hai reso. è tenero e allo stesso forte come ci si aspetta dal suo personaggio. Il suo modo di punire sè stesso per l'indecisione, il suo alzare la voce e ragionare su ciò che lo circonda mi hanno intenerito ed interessato allo stesso tempo. Non sono riuscita a staccare gli occhi dalla storia proprio perché ero veramente curiosa di sapere cosa avrebbe fatto e cosa sarebbe riuscito a dire a Riko.
E devo dire ne sono rimasta veramente - e piacevolmente - sorpresa.
C'è poco da fare, questi due sono la tenerezza.
E sono veramente bellissimi assieme.
Perciò, complimenti. Ottimo lavoro. è veramente straordinario il modo in cui sei riuscita a rendere il tutto. Sei stata veramente bravissima!
mughetto