Per una sola notte
di Chrystal_93

20/03/17, ore 11:03

Guarda io non ti do un voto non correggo nulla come ho visto fate ad altri ti dico solo che dovresti continuare questa storia perché è fantastica ed ha del potenziale....

28/11/14, ore 14:19

Mi è piaciuta tantissimo! Cucciola regina è proprio alla stregua del "mai 'na gioia"! Sarei curiosa di leggere un seguito!però è stata molto intensa,forse forse è ancora piu bella con quell'alone di mistero sul futuro!

22/10/14, ore 18:22

Leggendo molte ff su SwanQueen sto iniziando ad amare questi personaggi tanto diversi da incominciare ad assomigliarsi... bene e male, odio e amore, bianco e nero... tanto opposte da incontrarsi comunque e da non poter fare a meno l'una dell'altra... ma avranno il loro happy ending o sono destinate a desiderarsi sanguinando nel cuore in eterno??? I believe, love is the answer <3
Complimenti per l'ottima grammatica e per la fluidità del testo, l'ho letta (e riletta e riletta) tutta d'un fiato

22/10/14, ore 15:26

Ciao ciao :D eccomi qui a recensire una coppia che. nonostante io ami il femslash non è che vedo particolarmente bene... ne ho lette molte di SQ e alcune meravigliose, questa tua però ha uno stile di scrittura diretto(soprattutto in certe scene)che apprezzo molto!
I caratteri dei pg li vedo loro xD quindi ho pensato di farti pubblicità sulla mia pag di FF yuri ;) tutte le ragazze devono poterti leggere ^^
Ancora complimenti!!!

11/10/14, ore 18:01

Per una sola notte, di Chrystal93
19° posto al contest "Lacrime" (a pari merito con PureHeroine)

Grammatica: 9/10
Il testo è generalmente corretto, ma ho notato che non metti mai la virgola nei vocativi: es: "Emma pensavo che tu ed Henry stasera potreste venire a cena da me" - "Regina non sto scherzando" - "Perchè lo stai facendo Regina" - "Non finisce qui Regina" - "Ti prego posso andare?" - "Che sta facendo Swan?" - "Regina che ti succede?" - "Non ti devo alcuna spiegazione Swan" ecc ecc.
Ma ho trovato anche altri errori:
- di distrazione: es: "Regna" = Regina; es: "Voleva soltanto tornare da lei e abbandonarsi di nuovo fra le braccia" = penso che manchi un sue;
- un orrore: "... un'abbraccio" = la mia risposta di fronte a quell'apostrofo è just no;
- temi verbali: "Non capiva cos'era ma su di lei era come se fosse calata un'ombra" = secondo me ci starebbe meglio un cosa fosse.

Stile: 5,5/7
Dal punto di vista dello stile, il fatto di non usare le virgole nei vocativi può creare delle difficoltà. Prendi, per esempio, la frase "Che sta facendo Swan?": nelle tue intenzioni, Regina si sta rivolgendo direttamente a Emma, chiedendole cosa stia facendo; però sembra che invece chieda a un terzo cosa Emma stia facendo. È un errore di grammatica che crea incomprensione anche in questo parametro.
Una frase che avrei preferito costruita in modo diverso: "Non capiva cos'era ma su di lei era come se fosse calata un'ombra" = quando l'ho letta, non ho capito subito qual era il senso; avrei preferito una costruzione di questo tipo: "Non capiva cosa fosse, ma era come se su di lei fosse calata un'ombra/Non capiva cosa fosse, ma era come se un'ombra fosse calata su di lei".
Ti segnalo anche quella che credo sia un'incongruenza: quando Emma si reca nell'ufficio di Regina per parlare, dici che Regina "non si era nemmeno seduta"; però poi da come descrivi la loro conversazione, sembra che Regina sia seduta e che Emma si si abbassi e si sporga verso di lei. Dici addirittura "Regina si appoggiò allo schienale della propria sedia" e "Emma si sporse ancora di più e le loro facce ormai erano a pochi centimetri di distanza". Se Regina fosse in piedi e si appoggiasse allo schienale della sedia, i loro visi non potrebbero essere così vicini, perché ci sarebbero in mezzo la sedia e la scrivania di Regina (a cui Emma si sta appoggiando).
Ho notato anche che la tua Regina cambia continuamente il modo in cui si rivolge ad Emma: prima le dà del lei, subito dopo del tu, per poi tornare al lei.

Lessico: 4/5
Sul lessico non ho nulla da dire; non è particolarmente ricercato, ma è corretto.

Coinvolgimento: 13/20
Non sono un'amante delle coppie femslash e non sono abituata a leggerne, quindi, dal punto di vista erotico, la storia non è riuscita a coinvolgermi in modo efficace. Mi ha coinvolto, invece, sul piano sentimentale: mi aspettavo un lieto fine, ma il finale è amaro. Mi è dispiaciuto molto per Regina e ho ammirato la sua forza e il suo orgoglio. Ho adorato l'ultima frase: "“Controllo” si disse “Ricomponiti, sei una regina”".

Gradimento personale: 7/10
In contrasto con quando scritto sopra, forse la storia mi è piaciuta proprio perché non ha un lieto fine. È un po' il cruccio di Regina anche nella serie, il fatto che lei non abbia la possibilità di sperare in un lieto fine. Mi è piaciuta molto come personaggio e ho adorato le sue considerazioni acide sulla famiglia Charming. Maledetti, li detesto tutti. Team villains per sempre!

Per un totale di: 38,5/52

06/09/14, ore 16:27

piango, oddio che cosa tenera, dovresti continuarla! è fatta molto bene :)

03/09/14, ore 05:51

Caspita! Quanta passione! Peccato che il livello di autostima di Regina sia così basso da farla scappare alla prima minaccia, senza lasciare a Emma il tempo dispiegarle come stanno le cose,
Devo dire che scrivi molto bene, alcune frasi sono molto raffinate, brava!

29/08/14, ore 15:53

Nuuuuooooooooo e che diavolo!!! ç____ç Ma Regina, provaci almeno! Cioè tu sei Regina e Hook è Hook....seriamente pensi che Emma scegliere lui TE??? Numi del cielo! ç___ç Sarebbe bello un proseguimento di questa one-shot! XDXDXD

29/08/14, ore 14:01

Io non so davvero se esista cosa più triste di questa fine.
Sarò io che forse voglio solo che siano assolutamente insieme e felici, ma ti giuro, mi fa troppo male vedere com'è finita questa fantastica shoot!
Che poi è magnifica anche la fine, cioè malgrado mi viene voglia di piangere, è davvero stupenda!!
E mi piace anche moltissimo come scrivi, complimenti!
Sei bravissima.

28/08/14, ore 21:45

nooo che triste il finale :( Regina avrà prima o poi il suo lieto fine ?! :3
dalle liti per gelosia, alla passione tra le due !!
oneshot ben fatta e ben scritta ! ottima la descrizione dei personaggi !
brava brava :)