Non esiste solo un modo
di Mikirise

06/12/14, ore 14:35

Oh guarda, un crossover geniale! Ahaha okay, no. Comunque la storia di Peeta come primino e Finnik come prefetto/mangiamorte è... beh GENIALE! Anche se non ho capito perché Snow dovrebbe voler reclutare gente che vola bene. Va beh. Ciao ciao :3
The Hopless Girl

27/09/14, ore 12:22

Partecipante al contest "Hogwarts VS. Panem - Che la sfida abbia inizio!" indetto e giudicato da Triz.

Nickname: MichiGR
Personaggio: Finnick Odair
Squadra: Hogwarts

Finnick che fa da mentore a Peeta è di una tenerezza incredibile: è vero, all'inizio lo prende un po' in giro, ma quando sul finale lo rendi protettivo nei suoi confronti per evitargli il destino da Mangiamorte mi hai colpita.
È incredibile come, partendo da una lezione di volo, tu abbia sviluppato un intreccio molto particolare e originale, a partire dalle Case dei personaggi che hai citato fino alle citazioni della trilogia (quando accenni all'amore impossibile tra Annie e Finnick per colpa di Snow o il cenno a Mags).
Le uniche correzioni che ti vorrei fare sono queste:
- "Finnick sorrise, strappando di dosso il mantello al (primino)[ragazzino del primo anno]";
- "La sola ragazza che amava, e non capiva se [questo] fosse un miracolo(,) od una disgrazia(, amare)";
- "Potresti(, per favore,) levitare[, per favore]?";
Leggendo la storia, inoltre, ho avuto la sensazione che vorresti continuarla. Ho ragione? Spero di sì! Sarebbe interessante leggere come mai Snow, da solito bastardo qual è, costringa dei ragazzini a diventare Mangiamorte ai suoi ordini.

28/08/14, ore 22:16

Se ho capito bene l'Oscuro Signore è Snow e i Mangiamorte sono scelti come i tributi. Che figo! In un certo senso hai mischiato i due mondi. Era davvero molto carina. La metterò tra le storie da ricordare.
Mi è piaciuta l'idea di Finnick che volava surfando e non come gli altri. Oppure che controllava se Snow andava a chiedergli qualcosa. Non credo di aver trovato errori.
Mi dileguo,
Nana_15
(Recensione modificata il 28/08/2014 - 10:22 pm)