Zero.
di Lycia_

27/10/14, ore 15:36

Seconda recensione di giornata, forse non l'ultima ma non ti assicuro niente.
Allora, Blu, hai scelto la tonalità più brutta di blu che esistesse per il titolo del capitolo nell'impaginazione, autofustigati col gatto a nove code. Nonostante abbia una predilezione per il grigio e per il nero, altri colori, come il verde ed il blu attirano molto la mia attenzione, e questo sembra quel blu scambiato delle tratto pen più scure che nessuno si cagava mai quando mia madre lavorava in cartoleria ed io ero piccolo e creavo meravigliose avventure con le penne colorate. La penna verde vinceva su tutte, ma lì c'era l'influenza dei Power Rangers a modificare il mio metro di giudizio.
Insomma, sproloqui inutili (come sempre) per dare un mio giudizio soggettivo al colore del titolo.
Critica allo stile al capitolo "rosa" (l'ho detto nel modo più effemminato possibile ed è così che dovrai leggerlo - Prova: rosa. L'hai letto effemminato? No? Si? Fammi sapere che aspetto con ansia, intanto passo una mano di smalto), intanto mi sbizzarrisco con le mie impressioni sulla trama di questo capitolo: il capitolo in blu (ho perso il possibile pun al capitolo nero per autoproclamarmi un Men in Black! Alla prossima invasione aliena siamo tutti fottuti, gli sparaflesciatori sono tutti senza batteria, mia sorella le utilizza per i telecomandi del digitale terrestre che sembra consumi più della lavastoviglie. Stronza quella, grande stronza, ma andiamo avanti).

Allora, qui si apre il tutto con un patetico tentativo di farmi ridere, un Manectric senza denti.
Ha. Ha. Ha. No. X) no, dai, un po' squallidina ma comunque ci può stare, a maggior ragione perché lei viene da Hoenn e a livello di canidi o Absol (che non si potrà sminuire, perché è insminuibile!! Esiste come parola?) Mightiena (ancora? Ecchecca...) e poi prorpio Manectric.
Hai pensato ad un Pokémon di Hoenn apposta, dì la verità.
In ogni caso andiamo avanti. Mi farebbe piacere sapere se ti sei inserita di netto nel personaggio di Katrina quando parli della Polizia e della sua corruttibilità (in alcuni casi). Mi è piaciuto vedere che tu abbia basato la tua storia su di una teoria nuova ma non troppo, ovvero quel fottutissimo Mew che praticamente ha dato il là al film Mew contro Mewtewo, capolavoro a mio parere. Grande descrizione della grotta, quando ho letto la parola "mefitica" ho avuto difficoltà nel respirare, e ciò significa che mi sono impersonificato per bene nella protagonista; questo dovrebbe essere il corretto utilizzo delle descrizioni, il risultato sono io con la tachicardia.
Descrivi bene anche i personaggi, anche se avrei apprezzato maggiori descrizioni fisiche, dato che riesco a immaginare solo una montagna di muscoli con Gyarados dietro la schiena ed i capelli radi, una tizia che ride sempre (un po' alla Cheshire Cat) e due brufolosissimi ragazzini incapaci. Naturalmente non avresti potuto esagerare in questa situazione, lo capisco, ma un pizzichino in più non avrebbe guastato, assolutamente.
Noto comunque un dettaglio pessimistico nel personaggio di Katrina, dovuto, penso, agli avvenimenti passati che le hanno segnato l'esistenza, almeno quella da allenatrice.
Ora capisco quel "Sorellina, sono pronta".
L'intera storia non è totalmente comprensibile alla prima lettura, un po' come Slevin - Patto Criminale, ma ne parleremo nella recensione finale.
Ora ti lascio, conteggi da fare, ma tornerò.
È una promessa!

Andy Black

31/08/14, ore 21:43

cavolo io sparisco da efp e tu aggiorni 2 volte O_O ok ok lavoro arretrato lavoro arretrato danger danger devo mettermi sotto e recensire...
ok, questo capitolo è bello, sì forse è scritto con uno stile un po' diverso ma non peggiore... allora, non ho capito questa frase:
"Resto insensibile perfino ai continui pettegolezzi che circolano alla Base, assurde e improbabili ipotesi tra le quali ne è contemplata una anche al riguardo del presupposto il rapimento di un certo "Remo", il possessore originale della mappa" ---> una anche riguardo al *presunto* rapimento di un certo "Remo" (Labarca).
no?
-"Il carattere eccessivamente bellicoso di Josh, se in un primo tempo era quasi riuscito a fargli ottenere qualcosa, è riuscito a rovinare tutto da quando in un eccesso d'ira l'ha portato ad aggredire il Generale Maxus, Sheela invece, al contrario, è troppo ambigua". ---> dici eccessivamente e poi eccesso, potresti usare "troppo" al posto di eccessivamente oppure "impeto" al posto di "eccesso". e poi ripeti due volte "riuscito", ti conviene eliminare il secondo --> "se in un primo tempo era quasi riuscito a fargli ottenere qualcosa, ha rovinato tutto quando..." oppure potresti fare un parallelismo voluto (?) fra i due "riuscito" --> "se in un primo tempo era quasi riuscito a fargli ottenere qualcosa, è anche riuscito a rovinare tutto quando..." --> mi sono spiegata o ho solo complicato tutto? :P

ok, non ho trovato altro da segnalare. Sheela mi sta simpatica. Anche zero. Josh non lo so (sono femminista incallita XD no ské... spero). Ora sono curiosa di leggere il prox capitolo. ok, ti saluto e mi firmo.
Barbra.

29/08/14, ore 13:34

Molto bello anche questo cappy dove vediamo Zero in unammissione a parer mio insensata e forse, sicuramente, suicida.....
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy.
Continua così
Baci Key

29/08/14, ore 09:39

Ciao ~
It's me...

Oggi ho acceso EFP ed ho subito visto la tua storia, e così ho subito deciso di recensirti. Mah, ho fatto troppe cose subito, la mia pigrizia non è riuscita a sopraffarmi... ci penserò più tardi, per ora passiamo alla ff. Ho letto la fine, e se avessi ritenuto giusto avresti potuto anche unire i due capitoli, ma a quanto ho capito è un problema di tempistica, quindi boh...? Comunque non ti ho ancora chiesto il significato dei titoli col nome dei colori, perché è sì molto bello però non ne capisco il senso stretto alla trama dei capitoli.

Boh non ho trovato errori, uffa. Anche se in alcuni punti con il presente mi sembra che la frase incespichi un po' alla fine magari c'è solo una virgola da aggiustare, brava.
Che dire, adesso probabilmente (anzi, sicuro) si trovavano in una palude per conto di Giovanni, dovevano svolgere qualche lavoro (che però non ho capito) quindi... cosa facevano?
Beh, bello come sempre il capitolo, anche se l'atesa era troppo lunga.

Barks