L'Eco di Parigi
di Blackvirgo

21/01/12, ore 15:00

E' una drabble malinconica ma che ti fa venire la pelle d'oca per la leggerezza con cui è scritta. Con poche parole esprimi un mondo intero di sensazioni che non so neanche nominare, ma che sento dentro di me. Ricordo vagamente quella scena (appena finisco di scrivere me la andrò subito a rivedere!!) anche se quando l'avevo vista mi ricordo che mi ero messa a piangere (in realtà ho pianto per quasi tutta la fine dell'anime ._.)
Quel grido "Libertè. Egalitè. Fraternitè." riusuona dapprima come un sussurro, un sospiro che arriva dritto dal cuore dei popolani; poi man mano diventa molto più forte fino a risuonare come un tamburo. Quella frase ripetuta quasi come il ritornello di una canzone dà alla storia un tocco drammatico ma allo stesso tempo molto forte.
E' una drabble assolutamente perfetta.

01/01/10, ore 01:46

Questa tua fic è un piccolo gioiello dedicato ad un personaggio incisivo anche se poco visibile: bella, molto bella.

12/10/08, ore 15:18

Ma cara! Che fortuna che sono capitata in questa sezione per caso! Mi sarei persa questa bellissima fict. Magnifica: evocativa e malinconica. Ti adoro! Spero che non sia l'ultima..

01/10/08, ore 12:33

Bravissima !!molto bella e toccante questa tua ff sul popolo di Parigi in un momento cosi drammatico e intenso come la rivoluzione !molto toccanti le tue riflessioni sul menestrello e su sui figlio dei personaggi che nella loro semplicità ho amato molto anche io!!continua così alla prossima!!^-^

21/09/08, ore 18:52

Povero "menasfiga"..da noi era conosciuto come tale...^_^;;

21/09/08, ore 15:48

Finalmente non la solita fic su Lady Oscar, incentrata su Oscar e Andrè. Davvero, è una ventata di aria fresca nell'asfittico panorama di fic su questo manga. Una incisiva drabble che cattura la voce forte, seppur triste, della voce del popolo di Parigi, stufo di subire le angherie di una nobiltà parassita. Brava.

21/09/08, ore 15:42

Ciao! anche a me "tozzo di Pane" fa lo stesso effetto ( io e mia sorella lo chiamiamo così perchè lui a volte diceva che la gente va in cerca solo di un toxxo di pane e naturalmente il figlio lo chiamiamo "tozzetto"). Mi ha sempre colpito ilfatto che Andrè andava spesso a sedersi acanto a "Tozzo" e ad ascoltare le sue perle di saggezza ( tu ti sei mai chiesta come facesse a sapere che il nostro eroe è cieco da un occhio? E soprattutto ti sei risposta? Mah...) ed Oscar , mentre piange il suo amore incontra "Tozzetto". Ma sto divagando e anche un pò delirando , mi capita spesso con questo anime che adoro da sempre , tu sei molto brava e mi è piaciuta molto questa drubble su "Tozzo di Pane" e se deciderai per una ff a capitoli solla nostra amata Oscar hai già una fan assicurata