Reclusi
di Le Cicche

18/11/14, ore 16:49

Hey!!
E' davvero bella!! Realistica, veritiera... Ci limitiamo a seguire il flusso degli eventi cercando di non affogare nell'onda che ci arriva addosso. Noi siamo come loro vogliono che noi siamo ma non è così! Questa è solo apparenza, una maschera che ci mettiamo quando siamo davanti a loro, una maschera che appena fuori dall'inferno gettiamo ma siamo pronti anche a recuperla non appena mettiamo piede in casa.
Leggere quasta one shot mi ha fatto riflettere molto.
Beate voi che quest'anno finite!! Io ho ancora due anni e mezzo (se tutto fila liscio...)
Mi dileguo, baciux Kira
(Recensione modificata il 18/11/2014 - 07:05 pm)

07/11/14, ore 12:30

Molto bella!!!
Mi è piaciuto il modo in cui quel povero ragazzo ci ha messo al corrente di uno scorcio della sua vita.
Avrei preferito un ritmo più incalzante, specie all'inizio, ma è questione di gusti.
In modo semplice e leggero avete esposto tematiche importanti (e non intendo che la scuola fa schifo). Personalmente trovo che abbiate ragione, "loro" (non gli alieni) ci controllano per davvero e lo fanno a partire dalla scuola.
Per tutti gli anni passati tra i banchi di scuola ne sono stata consapevole e adesso ne ho la certezza, ma in ogni caso con me non ha funzionato.
Per i miei professori ero un incubo, la maggior parte non sapevano che voti mettermi (e non perché non studiavo), ho inventato una nuova matematica (prendi questo Pitagora) e la mia mente (contorta fino all'inverosimile) non l'ha mai compresa nessuno (neanche io, mi limito a seguirne passivamente il flusso, è meno pericoloso).
A parte la perentesi fuori di testa per allungare la recensione vi faccio nuovamente i complimenti.
Mi è piaciuta davvero.
Alla prossima