Rinascita
di Lumos and Nox

12/12/22, ore 03:14

So che sicuramente mi prenderai per folle dato che sto scrivendo questa recensione alle 03:04 del mattino, ma ti giuro che proprio stasera non riuscivo a prendere sonno. Così, fra una cosa ed un'altra, ho deciso di rileggere la tua OS, che per molti anni(da lettore silenziosə, dato che solamente dopo quasi nove anni ho deciso di iscrivermi finalmente su questo sito) mi ha fatto compagnia. Il tuo stile è veramente meraviglioso, impeccabile, più rileggo questa One-shot più mi sento affascinatə, deliziatə da ogni singola riga, per di piú io sono unx grande amante della seconda persona, specialmente in one-shot simili alla tua. Adoro il lavoro di introspezione che hai fatto su Flora e sul suo passato, leggere della morte di Helia è sempre un pugno dritto al cuore, quasi come se fossi io a vivere tutto ciò in prima persona, sei statə eccezionale!(scusami, purtroppo non so i tuoi Pronomi e non vorrei sbagliare!). Per di piú ho amato la figura della bambina. Veramente spero di poter leggere altri tuoi nuovi capolavori, hai un grandissimo talento. PS: Non so se qualcuno abbia detto questa cosa prima di me ma hai pensato di scrivere una storia proprio basandoti su questa one-shot? Secondo me, verrebbe sensazionale. XoxoCorvy

09/09/17, ore 22:07

Ciao Lumos and Nox, io sono Sissi_Swan_34 e sono nuova su EFP.
Mi dispiace che sia l'ultima FF che pubblichi qui su questo fandom,
Ma ognuno è libero di fare le proprie scelte.
Il tuo stile è semplice ma di grande effetto, cosa che ho semplicemente
A-D-O-R-A-T-O, non ho notato errori grammaticali nè,tantomeno, di battitura.
La coppia che hai scelto mi è sempre piaciuta tanto *la sorella la guarda male* e ho iniziato a sclerare.
Devo dire che ci sono rimasta male quando ho letto la fine delle altre winx(apparte Bloom, lei proprio non la sopporto XD) sopratutto per Stella(Ma chi è il padre del bambino? Per già ho qualche teoria).
Phoenix, la figlia di Flora, dimostra che anche negli attimi più bui si può trovare la speranza e quella speranza è proprio la figlia della ''salvatrice'' e di colui che ha distrutto infinite vite.
(Ma solo io immagino la piccola Phoenix coi capelli mossi e rossi, gli occhi di due colori differenti e la pelle olivastra?).
Spero che farai una long basata su questa One-Shot.
-Sissi-

16/09/14, ore 15:52

Ciao Lumos. Ho letto questa storia qualche giorno fa, ma solo ora trovo il tempo per recensirla. Dunque, devo ammettere che è una fic che mi ha sorpreso non poco... Scritta bene, anche se, secondo me, il contenuto non so fino a che punto sia stato convincente: ho come avuto l'impressione che alla fine Flora abbia abbracciato la sindrome di Stoccolma e che stia cercando disperatamente di aggrapparsi a quel poco di buono che c"è nel suo aggressore per non arrendersi del tutto. Comunque originale, devo dire che non avevo mai pensato ad un FloraXOgron. Mi spiace che sia l'ultima fic che scrivi in questo fandom, se cambierai idea sarò lieta di leggerle. A presto. Tressa.

29/08/14, ore 23:55

Ed eccomi anche qui!
Ti prego non odiarmi *si inginocchia con le manine giunte*
Come hai visto io dico ciò che penso e voglio farlo anche ora: ho rimuginato ore (sì, vabbhè, facciamo minuti) per decidere se mettere neutra o positiva. alla fine ho optato per la prima perchè nel complesso mi è piaciuta moltissimo a livello stilistico (belle parole, arrivano dirette e decise) ma ammetto che a livello di trama questa volta l'idea non mi ha convinto...
Mi chiedo perchè proprio Flora quando al contrario io avrei visto un Ogron interessato a Roxy (anche se il contesto lo hai cambiato) e ho storto il naso soprattutto per il rapporto tra i due...troppo Bella e la Bestia per i miei gusti...
Lei che ha fatto un gesto simile per ottenere la pace ci sta, che Helia sia sempre nel suo cuore pure ma la vedo troppo, passami il termine, buona per arrivare a provare affetto per lui...parlavo con un'autrice in proposito di un'altra storia riguardo la Sindrome di Stoccolma (e guarda caso c'era Ogron pure lì) e le dicevo che per me è una situazione interessantissima da analizzare e creare ma con Flora faccio fatica a immaginarmela...
Ovviamente questa è la mia impressione, spero di averti spiegato bene tutti i miei dubbi e spero non ci rimarrai male...

Se mai scrivi qualcos'altro qui, mi troverai a recensire (soprattutto se si parla di Valtor) :D
Ciao!!

GipsySoul

29/08/14, ore 20:48

Wow! Un altro capolavoro per questo fandom!
Sono rimasta davvero senza parole e mi sono venuti i brividi, giuro! Non so bene cosa pensare... l'ho trovata molto triste, soprattutto quando spieghi la sorte che hanno avuto le altre Winx. Fa ben capire il devasto causato dagli stregoni del cerchio nero. Mi fa strano pensare che fra Ogron e Flora sia poi nato il vero amore. Naturalmente meglio per lei... :D ma comunque molto molto bella questa One-Shot! BRAVA!!! Ti faccio i miei migliori complimenti :) spero in futuro di leggere ancora qualcosa di tuo! :)
A presto cara Nox :)

29/08/14, ore 20:41

ciao, le tue storie mi piacciono molto, e mi dispiace che tu non voglia più scrivere qui =(
io purtroppo ho visto una sola volta la bella e la bestia e non ricordo una cippa... comunque rispecchi molto il carattere di flora in questa storia e ci tengo a ripetere che mi piace molto.
... baci shade ...

29/08/14, ore 20:05

Ciaooo!!!!!
Bellissima anke questaa!!!!!
Mi dispiace ke sia la tua ultima famfiction in questo fandom, perche` le ho davvero adoratee!!!!!!
Kisskiss

29/08/14, ore 19:05

Oh mio Dio!
Ok, non ti spaventare per la mia prima reazione perché la fanfiction è davvero una meraviglia!!! *__*
La aspettavo con ansia, perché, come ti avevo detto, Flora è il mio personaggio preferito.
Non so bene cosa dire perché mi è piaciuta talmente tanto che probabilmente ho ancora il cervello annebbiato dalle tue parole, però ci provo lo stesso XD
Ho notato le somiglianze con la bella e la bestia, e l'ho apprezzata ancora di più proprio per questo.
Beh, Flora che si è offerta ad Ogron per la pace, sì, ce la vedo, soprattutto dopo quello che è successo alle amiche ed a Helia. Oddio come hai fatto ad uccidere Helia?! T.T (se non si fosse capito dall'avatar, adoro quei due).
Inoltre ci ha pure fatto una figlia O_O
Le ultime tre righe della ff sono un capolavoro, mi hanno colpito molto *_*
Ok, la chiudo qui con questo sproloquio e ti faccio tanti, tanti complimenti.
See you soon. Marti :)

P.S. modifico la recensione perché presa dallo scrivere mi sono dimenticata di aggiungere una cosa.
Mi dispiace che questa sia la tua ultima ff in questo fandom e spero che magari, un giorno, tu possa cambiare idea :)
Ok, adesso ho finito davvero. See you soon... again :D
(Recensione modificata il 29/08/2014 - 08:33 pm)