Silence and Solitude.
di fireslight

01/07/19, ore 10:23

A mio parere, bellissima anche (e forse soprattutto) perchè non contiene dialoghi diretti tra Sansa e Tyrion: il loro rapporto è sempre stato basato più sugli sguardi e sulle frasi non dette che sui discorsi aperti (almeno nella serie tv, perchè nei libri non si fa che ostentare il fatto che Sansa non riesca a reggere lo sguardo del marito e tenga sempre gli occhi bassi). Anche lo stile è particolare, sembra più una poesia che un testo in prosa. Brava :)

09/11/16, ore 09:56

Giuro che prima o poi ti lascio in pace, ma mi piace troppo come scrivi su GoT :)
Sansa e Tyrion sono una delle ship più tristi e struggenti (parlo della serie, nei libri non ci sono ancora arrivata) e mi si stringe il cuore al pensiero di come il loro rapporto sia stato così tragicamente interrotto quando sembrava che si stessero finalmente venendo in contro.
Non posso affatto biasimare Sansa per il suo comportamento, ma allo stesso tempo mi dispiace moltissimo perchè Tyrion davvero non se lo merita: assieme al Mastino è l'unica persona a cui importa veramente qualcosa di Sansa e che in qualche maniera cerca di aiutarla.
Il modo in cui hai descritto entrambi i loro punti di vista è veramente coinvolgente e ICistico: mi hai commossa ♥.
complimenti di nuovo!

Benni

27/06/15, ore 15:49

Ciao :)
Come te, anch'io adoro il rapporto tra Sansa e Tyrion, per quanto sia abbastanza complicato, e non posso non shipparli troppo! E' vero, Tyrion è forse l'unico che non la vede come un "mezzo", ma come una persona. Come una ragazzina che è dovuta crescere troppo in fretta, i cui sogni sono diventati infelici incubi. Una ragazzina che è dovuta crescere troppo in fretta, alla quale è stata tolta ogni cosa.
Avrei tanto voluto che ad entrambi fosse stato concesso più tempo, per conoscersi, per comprendersi. Non dico per amarsi; Sansa odia troppo i Lannister, a ragione, per cui non credo che riuscirebbe ad amare uno di loro. Ma, se solo lo avesse guardato con occhi diversi, si sarebbe resa conto del vero Tyrion. Non il nano, non il Lannister: dell'uomo che le avrebbe potuto dare vero amore, se solo lei glielo avesse concesso.
So che questa storia è abbastanza datata, ma l'ho scovata solo adesso purtroppo e volevo farti i miei complimenti, perchè è scritta davvero benissimo :)
Baci.
-N.

26/05/15, ore 21:23

T_____T
le drabble tristi su questi pasticcini mi fanno sempre piangere, quanto avrei voluto che Sansa si fosse fidata di più di Tyrion e si fosse lasciata andare, e non avesse creduto a Ditocorto /soprattutto/!!!
Purtroppo non è accaduto, ma loro rimangono semplicemente dolcissimi insieme e io ti ringrazio per questa bellissima drabble, oltre a scrivere bene mi hai trasmesso emozioni tristissime (in senso positivo ovviamente)

Ibincompresa

06/02/15, ore 20:38

WOW! Che magnifica fanfic ho avuto il privilegio di trovare! Tyrion è senza dubbio il personaggio maschile che preferisco di tutta la saga, da quando il mio Neddino è passato a miglior vita T.T, e tu sei riuscita a dargli quello spessore ed "integrità" morale che lo distingue dal resto della sua famiglia. Sansa, invece, ha riscontrato fin da subito la mia antipatia ma, dopo tutte quelle perdite, mi sono addolcita. Penso che insieme sarebbero potuti essere felici, non amanti ma divenire complici; basti vedere come Tyrion tenga a lei, elevandosi al di sopra delle parti e del gioco del Trono. Detto ciò, mi hai letteralmente devastata, in senso buono ovviamente. Hai scavato in profondità, dietro a quei silenzi e a quei dolcetti al limone che significano tutto e, ne hai tirato fuori un capolavoro. A te, tutti i miei complimenti e la mia stima. Un bacio Echadwen

30/08/14, ore 11:00

Devo assolutamente contattare Missandei e chiederle come si dice "feels" in Alto Valyriano prima che il mio povero cuoricino scoppi ç_ç
Allora, leggendo i libri sono rimasto anch'io molto colpito dal rapporto tra Sansa e Tyrion. Mi veniva una vera e propria stretta al cuore ogni volta che il Folletto cercava di farsi apprezzare da sua moglie ma lei lo trespingeva con gelida cortesia, e un po' ero combattuto tra se compatire una o l'altra parte. Ecco, tutto questo tu l'hai condensato in una drabble, il comprendere le emozioni di sua mogli di Tyrion ma non sapere come aiutarla, le piccole attenzioni e le cortesie con cui cerca di guadagnarsi un po' d'affetto -come le tortine al limone c.c-, l'onnipresente malinconia di Sansa... Tutto >.>
Mi è piaciuto molto anche lo stile che hai usato per questa storia, perfetto per descrivere un attimo, uno solo sguardo che cela un'intrispezione delineata splendidamente.
E niente, tanti, taaanti complimenti!
~Encha

29/08/14, ore 20:30

Bella! Bella e profonda.
Anch io penso che lui provi una sorta di compassione per lei, e non la veda a scopo di lucro come tutti i suoi parenti fanno.
Ceedo che il loro sia uno dei piu bei rapposrti della storia. È bello approfondirlo, e menomale che l hai fatto!!
Mi piace molto.
Un abbraccio