Come cenere nel vento
di Delena85

09/09/14, ore 21:50

Eccomi per lo scambio di recensioni ^^
Inizio con il dire che mi è piaciuta e molto e non ci sono troppi errori, da che ho notato io. Su uno non sono certa al 100% te lo segnalo comunque.
1)il suo profumo famigliare--> si usa in entrambi i modi, ma è preferibile usare il termine "familiare"
2)si volse incrociando per un istante gli occhi di sua figlia---> su questo non ne sono sicurissima, ma credo che la forma corretta sia "si voltò".
Non mi pare di aver notato altro, quindi complimenti^^
Alla prossima.
Homu

08/09/14, ore 15:59

Allora ho letto sia il prologo che questo primo capitolo e devo dire che la storia non mi dispiace affatto. Innanzi tutto perché parte dal racconto di un padre, il che è diverso dal solito perché in qualche modo si conosce già la fine, anche se molti dettagli restano (giustamente) oscuri.
Georgie è un po' troppo ingenua per i miei gusti ma questi sono i primi capitoli e quindi mi sembra giusto presentare un personaggio che magari, non lo so, cambierà nel corso della storia, evolvendosi.
La storia è ben scritta e scorrevole, senza errori (bene, bene) e i dialoghi sono verosimili, per niente forzati. Summer credo possa nascondere qualcosa di "personale" nei confronti di questo bello e dannato (che riesce difficile immaginarsi come il padre del prologo, come si cambia dall'adolescenza! XD).
C'è solo un minuscolo refuso che ti dico solo perché magari vorrai correggerlo e non per pignoleria, dato che - come ho detto - non ci sono assolutamente errori --> nelle prime righe "sa si aver ogni ragazza" è probabilmente "sa DI avere ogni ragazza" etc etc. Questo padre donnaiolo!!!
Bene, sono contenta di essere venuta qui!!
Ci risentiremo!

07/09/14, ore 22:05

Eccomi qui a recensire e subito ti dirò che l'impaginazione è perfetta, il carattere e il font anche, quindi, ti ringrazio per donare sollievo ai miei occhi!

John si rinchiudeva lì avvolto nel silenzio a fare dio solo sa che cosa.  - In questo contesto Dio va con la maiuscola. So che sono puntigliosa.
John si lasciò sfuggire un sospiro rassegnato, si volse incrociando per un’istante gli occhi di sua figlia - Dato che istante è maschile, l'apostrofo non serve.

Detto questo non ho nient'altro da segnalarti; scusa se sono stata puntigliosa e scusa se queste cose che ti ho trascritto ti hanno offesa, ma in tal caso non era per niente mia intenzione!
La storia è scritta davvero bene, hai presentato uno stile piacevole da leggere e con termini non troppo ricercati, anzi. Hai dato enfasi alle frasi con parole forti e decise, degne di questo testo e l'ho apprezzato davvero molto.
Per quanto riguarda la storia, che ora ovviamente commenterò, l'ho trovata parecchio triste.
Ho rivisto nella mente tutte le espressioni del padre e in un certo senso mi sono ritrovata in quelle emozioni che, tristi, fanno un male incredibile. E' difficile perdere la propria moglie, la donna che ti è stata accanto per anni e che ti hanno donato anche una meravigliosa figlia e da quel che ho letto, lui non ha mai presentato alcun sollevamento, nemmeno con amici/colleghi o con altre ragazze.
Ciò vuol dire che lui amava davvero quella donna che ora non c'è più e che lascia un vuoto dentro al petto.

Brava davvero!
-irishpoweryeya

04/09/14, ore 17:41

Ogni promessa è un debito.
Quindi eccomi qui a recensire. xD
Allora tesoro, ti ho gia detto quanto sono entusiasta per questa nuova storia.
Come mi aspettavo hai cominciato nel migliore dei modi. Come sempre la lettura è piacevole e scorrevole, ma soprattutto hai catturato completamente la mia attenzione. non che ne avessi il dubbio.
voglio sapere di più sulla madre e sul perchè quest'uomo è così tormantato.
asèetto con ansia il secondo.
un bacio
Clara.
PS: benvenuta ufficialmente nel romantico.

29/08/14, ore 20:10

Mi incuriosisce il personaggio di Lily e spero di continuare la lettura...
Il modo in cui scrivi è abbastanza scorrevole!
A presto:)

29/08/14, ore 19:48

*--* sono curiosa di sapere la verità sulla madre!!
ti seguoooo!!!

Ti andrebbe di leggere la mia storia?' :* grazie! :)