Ho perso tutto ma ho vinto la vita.
di Miilkshake_

08/09/14, ore 08:50

Saalve, eccomi anche qui.
Che dire, anche questa volta è stato un piacere. I testi che trattano questi temi sono sempre un punto debole, ti lasciano sempre qualcosa su cui riflettere. Questo non significa che sia un tema facile,da trattare, tutt'altro; bisogna sapersi immedesimare, averne almeno una cultura generale, e capire un certo tipo di mentalità, per cui il ragazzo combatte per la sua libertà e contro la morte. E tu hai, ovviamente, fatto tutto questo.
Ti ripeto che la lettura è stata un piacere.

A presto, Rayon.

31/08/14, ore 16:39

Mi ha sempre affascinato parlare di tutto ciò che successe a quei tempi, per il semplice fatto che mi piace pensare che questi ricordi devono essere vivi dentro di noi, affinché tutti noi capiamo le pene che degli uomini hanno subito da parte di altri uomini.
E per tutti quelli che 'ormai è passato' o 'non accadranno più' o 'cercavano la razza perfetta.' mi verrebbe da dire che queste sono stronzate, che la razza perfetta non esiste e che siamo tutti semplici umoni con idee diverse. Non c'è nessuno che vale di più di altri e tanto meno, non c'è nessuno che vale di meno di ognuno di noi.

Mi piace il fatto che tu abbia affrontato una tematica così delicata, ma ancor di più che sia riuscita a gestirla nel miglior modo.
Ho letto storie incentrate sulla stessa trama, scritte in modo così stupido, come se si prendessero davvero gioco di ciò che è successo. Giuro di non essere arrivata neanche a metà storia e di aver chiusi tutto, disgustata da tale ignoranza.

Non vorrei dilungarmi troppo, anche se lo già fatto, ma ci tengo ha dire che questa OS mi ha colpito particolarmente.

Baci. Xx
-I am a little nerd_ok.

30/08/14, ore 18:19

E' molto difficile recensirti. Ci provo.
La tua storia, che è breve e densa, è scritta bene. Hai inserito anche dei dettagli documentati.
Quanto alla trama, è triste, solleva dei problemi, insomma, è anche lei difficile, piuttosto commento il finale. C'è speranza. Ecco, questo voglio sottolinearlo e dire che mi piace che ci sia una luce in fondo al tunnel, che il protagonista rifiuti un "facile" suicidio e la sua speranza venga premiata.