Once Upon a Time... Hinata.
di Rhain_1992_ARM

03/09/14, ore 22:59

Eccomi qui, Ale! :D
L'idea che avevi esposto nel prologo mi aveva subito affascinata, ma... non avrei mai creduto di trovarmi davanti questo splendido lavoro! Sei stata bravissima!
Hai perfettamente tenuto i personaggi IC, dal primo all'ultimo (anche Hanabi, ad esempio, che io immagino proprio come la principessina viziata di villa Hyuga), ti sei attenuta alla fiaba, ma, al contempo, hai dato al tutto un'impronta originale, solo tua; insomma, un lavoro di certo non semplice (soprattutto quando il pc si mette contro di te, accidenti), ma che hai portato avanti egregiamente.
Ho apprezzato tantissimo le tue innovazioni, che hanno reso la storia molto vicina alla nostra realtà (Hina-Cenerina, una principessa dei giorni nostri ❤), e la punta di commedia che hai donato alla vicenda ^^ Beh, naturalmente hai anche lasciato quel sottofondo di leggera sofferenza che caratterizza la trama originale (la morte della madre, lo sfruttamento della fanciulla...).
Sasuke e Naruto, insieme, sono stati vivacissimi e simpatici: sei stata bravissima a trasporre qui il legame che li caratterizza. Per un secondo, mentre leggevo, ho temuto che Hinata avrebbe perso la testa per il biondo, e invece... è una SasuHina! *-* Mi hai resa così felice, con questa scelta! ❤ Grazie per aver trattato della mia OTP per prima!
Oh, e quando hai accennato all'eccentricità di Sakura, Ino e Karin (la bionda, la rossa e la ragazza dai capelli rosa) sono morta XD
Il testo rispecchia benissimo il tuo impegno e quanto tu sia cresciuta, anche grazie ai GDR! Sei davvero stata brava a sostenere un ritmo di nove pagine Word, caspita, soprattutto quando i primi capitoli sono più corti degli altri, di norma! Complimenti!
Aspetto con grande curiosità il prossimo capitolo (qualcosa mi dice che potrebbe c'entrare Pinocchio, ma forse è troppo semplice e mi sbaglio XD), rinnovo i miei complimenti per la fiction (e anche la splendida illustrazione) e ti invio un abbraccio! ❤

Ophelia

03/09/14, ore 12:51

Ciao :)
Non ho finito di leggere la storia, mi sono fermata quando ha cominciare a parlare Naruto, questo non perchè non mi piacesse la storia, anzi direi il contrario, però non si leggono i dialoghi... Questo è anche il motivo della bandiera neutra, ma quando sistemerai il problema sarò più che felice di modificare la recensione, anche perchè detesto scrivere recensioni neutre o negative, piuttosto preferisco lasciar perdere la storia, ma vorrei veramente continuare a leggere, quindi per questa volta voglio segnalarti il problema. Ciao :)

Modifica:
Bene, come promesso ho letto la storia e tra poco mpdifico anche la valutazione per mettere la bandierina verde. Mi è piaciuta veramente tanto, brava!! Non vedo l'ora di leggere la prossima, ciao :)
(Recensione modificata il 03/09/2014 - 01:52 pm)
(Recensione modificata il 03/09/2014 - 01:53 pm)

03/09/14, ore 12:31

Ciao :)
Penso che invece sia un'idea molto priginale, ho visto che hai già aggiornato con la prima storia di questa raccolta, quindi andrò subito a leggerla. Credo di non aver mai letto nulla di simile. Un'altra cosa che mi incuriosisce è scoprire chi siano i principi da te scelti che, credo di capire, sono diversi da capitolo a capitolo. Ok ora vado a placare la mia curiosità leggendo il primo vero capitolo, ciao :)

03/09/14, ore 11:00

Er...
La storia sarebbe anche carina, ma non ci sono i dialoghi...
Comunque è ben fatta, non preoccuparti.

03/09/14, ore 10:58

Quindi questa è un po' come nel film cindarella story(dato che quel film è la fiaba in chiave moderna)
Carina come idea peccato che i dialoghi tra <..>non si riescono a leggere!

31/08/14, ore 00:25

Ciao, Ale! :D
Quando mi hai avvisata del tuo nuovo progetto non credevo ai miei occhi perché è da più di un mese che attendo un tuo aggiornamento (e lo attendo ancora, per inciso ^^); sapere che ti dedicherai a questo affascinante progetto mi intriga molto!
Dici che non è originale? Ti assicuro che, per quanto mi riguarda, non ho ancora letto nulla del genere, quindi vai tranquilla!
Poi, tu lo sai, io adoro i crack pairing! Possono esserci le coppie più assurde e disparate del mondo, anche le meno probabili del manga, ma ciò non mi bloccherà mai dal leggere una fiction, anzi, mi spronerà a conoscere un punto di vista nuovo, diverso dal mio, e. chissà, potrei anche amare una nuova ship! In fondo, io credo che il bello dei pairing sia proprio il loro essere diversi: li trovo un modo per arricchirsi *-* Perché fossilizzarsi su qualcosa che viene definito "canon"? (anche perché poi, a ben vedere, finora in Naruto c'è ben poco di dichiaratamente canon, no? :D Insomma, NaruHina e SasuSaku sono solo ship che vanno per la maggiore, ma non possiamo dichiararle ufficiali! Non quanto la MinaKushi o la AsuKure, per dire :D).
Sproloquio a parte, la tua idea di accompagnare a Hinata un principe diverso, di volta in volta, mi entusiasma (credo che tu l'abbia notato XD). Ci sono un sacco di personaggi con cui mi piacerebbe vederla (indovina chi, su tutti? XD) e sono curiosissima di leggere chi sarà il primo!
"Un gran classico", eh? Mmm, difficile capire di quale potrebbe trattarsi: Cenerentola? Biancaneve? Se fosse uno di questi, non so ancora bene chi immaginare, ma una cosa è certa: quando penso a Cappuccetto Rosso, il ruolo di lupo cattivo lo vedo perfetto su Kisame (e una strana fissazione della KisaHina mi sta già prendendo, navigando su tumblr XD).
Aww, non è fantastico il mondo dei crack pairing?
Complimentissimi per questa idea eccezionale! Spero davvero di poter leggere presto la prima one shot!
Un bacione,

Ophelia

30/08/14, ore 17:44

Ciao! Anche io sono fissata con Hinata, da un po' leggo solo le ff con lei protagonista.
Mi hai incuriosito tantissimo, non vedo l'ora di leggere le tue fiabe.
Personalmente adoro la coppia sasuhina hahah :-)
Ci sono tantissimi ragazzi che puoi utilizzare... come Gaara, kakashi, Darui, Kiba, Shikamaru, Pain, Itachi boh tanti! Non vedo l'ora!!
Mi è venuto in mente Gaara nei panni della bestia o forse è meglio Pain/Yahiko. hahahaha scusa ho scritto troppo, tu avrai già in mente tutto :-)
Buon lavoro e buona giornata :-)

30/08/14, ore 11:41

Una volta ho letto una ff su hinata nei panni dl sirenetta(con alcuni spunti dl vrs Disney e con alcune modifiche originali dl autore)ma x il resto nn M sembra d aver letto ff di qst genere,nn nl fandom d naruto o al- con protagonista hina.
Nl intro hai scritto ke tratterà solo fiabe ma a causa dl Disney molti considerano fiabe storie ke nn sono tratte tratte da al genere d letteratura(es il gobbo d Notre dame).
Qnd pensi ke potresti scrivere dl OS anke su storie ke nn sono fiabe ma ke molti considerano tali?