Recensioni per
Magic
di karter

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
01/10/14, ore 12:45
Cap. 1:

Bellissima,. brava. Che storia Carina e Dolce, mi piace molto con loro due come Dolci Bambini di 4 anni, complimenti! Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

Recensore Veterano
19/09/14, ore 10:56
Cap. 1:

Blueorchid31


ORIGINALITA’ 10/20
Comincio con il dire che l’idea poteva essere buona. Dico “ poteva” perché mi fa tremendamente arrabbiare il fatto che la storia sembri incompleta.
E’ come se ne mancasse un pezzo e questo l’ha penalizzata.
Ho trovato molto originale l’incontro da bambini di Sasuke e Sakura, la storia della torta e del bacio sulla guancia. Le immagini che hai descritto erano quasi oniriche, magiche - proprio come suggerisce la canzone. Poi ti sei persa e sono davvero molto inca****a con te per questo. Perché la storia meritava ed è un vero peccato.


GRAMMATICA 5/10
Ho riscontrato svariati errori: verbi, ripetizioni, imperfezioni e errori di distrazione.


-Tranquilla tesoro!- la rassicurò la donna accelerando il passo –Guarda che papà non scappa mica!- le disse la donna sorridendo gioiosa e guadagnandosi una linguaccia dalla figlia, prima che entrambe scoppiassero a ridere.


E’ una ripetizione inutile, hai già identificato una volta il soggetto parlante.


-Guarda là!- le disse d’un tratto Mebuki indicando un punto qualche metro davanti a loro.
La rosa si voltò immediatamente a guardare il punto che le stava indicando la sua mamma, quando un sorriso bellissimo le comparve sul volto.
Anche qui c’è una ripetizione. E’ abbastanza consequenziale che Sakura si volti verso il punto indicato dalla madre nel precedente periodo.


L’uomo, intento a tagliare delle verdure, sobbalzò a quell’urlo, ma non appena riconobbe una testolina rosa non poté fare a meno di sorridere.


Teuchi riconosce “la” testolina rosa, non una tra tante. Prima hai sottolineato che il colore dei capelli di Sakura, per quanto naturale, fosse atipico.


La rosa sorrideva divertita senza farsi vedere / “sorrise”


Facendo segno di no con il volto / “capo”


Chi sa / Chissà


Eh si / Eh sì


Osservandola curiosa / curioso


Il naso all’ in su / insù


Sono alcuni degli errori che ho riscontrato e mi dispiace perché molti sono solo errori di battitura.


IC FEMMINILE 7/10
Sakura non mi ha convinto molto. Nello shippuden è più grintosa, anche se a momenti alterni – ahimè – ma nella prima serie di Naruto, soprattutto nella parte dei flashback, è una bambina timida e riservata. Ha il complesso della fronte spaziosa e non è sicura di sé. L’ho riconosciuta nella parte finale, quando la timidezza e l’insicurezza prendono il sopravvento.


IC MASCHILE 10/10
Con Sasuke invece ci siamo dentro a palla. Il piccolo Uchiha corrisponde all’originale in tutto e per tutto. Dalle smorfie all’odio per i dolci. Brava.


RISPETTO PACCHETTO 5/10
Nessuno riesce a togliermi dalla mente che questa sia una storia incompleta.
Il tema dell’incertezza è trattato abbastanza bene, mentre quello della vendetta è appena accennato. Mi sono scervellata ore a cercare di trovare un’interpretazione che potesse andare a tuo favore, ma purtroppo non sono riuscita a trovarla.
Penso che anche tu te ne sia resa conto, in quanto ho letto delle tue perplessità in merito, nelle note dell’autrice.


ATTINENZA CANZONE 7/10
La canzone risuona tra le righe creando quell’atmosfera magica dell’incontro tra due cuori che non si separeranno mai più.
Non avendo utilizzato il testo in calce, ma solo l’ispirazione di esso e della melodia, anche qui ho dovuto lavorare di fantasia. L’idea è bella, si allontanerebbe un po’ dalla canonica song sfociando in qualcosa di nuovo, ma per farlo ha bisogno di una parte narrativa con i contro attributi ( per non utilizzare un francesismo).


GRADIMENTO PERSONALE 5/10
Quando ho letto il “finale” della tua storia, sono rimasta un po’ perplessa.


Sono andata avanti con il cursore sperando di essermi sbagliata, ma come temevo è comparso l’angolo autrice e la mia faccia è diventata questa :




Ti sto bastonando, lo ammetto. E lo sto facendo perché se ti avessi a portata di mano lo farei davvero. Tu hai un enorme potenziale e questa fan lo rispecchia a metà perché non è finita. Spero che tu prenda in considerazione di portarla a termine con o senza song, con o senza prompt, ricominciandola anche da capo se ce ne fosse bisogno, perché l’incipit mi ha stregata e l’amaro in bocca che mi ha lasciato la fine, non mente. Poi mi dirai se la mia ipotesi è sbagliata o meno, ma spero di leggere il seguito di questa magia.





TOT. 49/80

Recensore Master
08/09/14, ore 20:09
Cap. 1:

GIUDIZIO CONTEST INDETTO DA LADYUCHIHA23MANGASASUK8 + VINCITRICE DEL MIGLIO PERSONAGGIO MASCHILE IC



ORIGINALITA’ 10/20

L’idea di fondo è stata molto originale, concentrandoti sull’infanzia, ma quello che mi lascia perplessa è il finale, a mio avviso troppo scialbo rispetto alla trama iniziale. Mi ha dato l’impressione di leggere una storia incompiuta.

GRAMMATICA 4/10

Non so se è stato il poco tempo a disposizione, la fretta di consegnare o cos’altro… ma il testo è pieno di errori di ogni tipo. Personalmente mi sono stupita perché conosco le tue capacità e ho letto diverse tue storie, trovando una narrazione molto curata e quasi perfetta.
Non sto ad elencarti i punti, perché sono veramente tanti e credo che se la rileggerai a mente fredda, lucida e concentrata, tu stessa ti renderai conto delle incongruenze e delle imperfezioni.
Mi dispiace veramente tanto.

MIGLIOR PERSONAGGIO FEMMINILE 5/10

Descrivi Sakura come una bambina allegra e fin qui ci siamo, ma quando fai riferimento al suo carattere sicuro, questo no. E’ sempre stata insicura ed è cambiata solo nella seconda serie.

MIGLIOR PERSONAGGIO MASCHILE 10/10

Non si sa molto dell’infanzia di Sasuke, le poche cose che conosciamo erano quelle di un bambino allegro e felice in compagnia del suo amato fratello. Solitario con il prossimo e da uno spiccato carattere orgoglioso. In questa tua descrizione ho trovato un vero carattere IC.

RISPETTO PACCHETTO 5/10

Il tuo pacchetto era il rosa: vendetta ed incertezza.
Il prompt dell’incertezza riguarda sicuramente l’ingenuità tipica dell’infanzia e il porsi delle domande sul motivo di alcuni comportamenti mai provati, tipo il balbettare, il batticuore, dire bugie pur di compiacere e di non ferire (la torta al cioccolato) e fin qui ci può stare tutto, ma la vendetta l’hai solamente accennata facendo riferimento al futuro. E’ incompiuto.

ATTINENZA ALLA CANZONE 8/10

Non era una song e ho trovato molto bella l’attinenza che hai usato descrivendo questa storia sullo sfondo della canzone Magic, rievocando così un ricordo lontano. E’ stato insolito, hai osato e mi è piaciuta, quindi almeno per questo vorrei premiarti assegnandoti un punteggio abbastanza alto.

GRADIMENTO PERSONALE 4/10

L’idea di fondo non è male. Hai descritto alcuni eventi dei protagonisti durante la loro infanzia, ma in alcuni casi ti sei lasciata trasportare un po’ nell’OOC dei personaggi e della trama stessa, fra cui i genitori di Sakura che nella realtà del manga sono dei semplici civili. Hai descritto vari momenti ,cercando di far trasmettere al lettore i sentimenti e le emozioni, ma alla fine hai concluso con poche righe riguardanti il loro futuro facendo apparire la storia un’incompiuta.
Mi dispiace tanto, potrai anche non credermi, ma con questa storia non ho riconosciuto la scrittrice talentuosa “Karter”….

Tot. 34/80

Recensore Master
07/09/14, ore 16:37
Cap. 1:

Magic di karter
Giudizio di meryl watase
ORIGINALITà : 2/20
Disgraziatamente non ho trovato molto originale, la tua storia. Certo, è abbastanza raro che venga esplorata la fanciullezza dei nostri eroi, tuttavia, la tua storia è abbastanza ordinaria.
GRAMMATICA : 4/10
- " salutò l' uomo, prendendola tra le braccia " virgola mancante;
- "..uno degli shinobi più forti di Konoha, quindi ..." virgola mancante;
-" quindi era spesso in missione e la sua mamma in segnava in accademia, quindi..." ripetizione, avresti potuto sostituirne uno con "di conseguenza";
- "Aveva una moglie stretta a lei e davanti ai loro occhi il più grande tesoro..." pronome sbagliato e virgole mancanti.
La frase corretta è : " Aveva sua moglie stretta lui e, davanti ai loro occhi, il più grande tesoro..."
- "...rispose il bambino osservandola curiosa." virgola mancante e aggettivo con concordante col nome.
La frase corretta è :".. rispose il bambino, guardandola curioso."
ancora meglio se avessi usato "curiosamente".
- "...dai capelli castani, correndo dalla rosa ..." virgola mancante ;
- " esclamò invece Naruto, osservandolo..." virgola mancante;
- " asserì Ayame, lanciandosi..." virgola mancante;
- "esclamò invece Naruto, sentendo..." virgola mancante;
- "affermò Sakura, alzandosi..." virgola mancante;
- " rispose, alzandosi..." virgola mancante;
- "Non sapeva perchè, ma..." virgola mancante;
- "imbarazzata, incamminandosi..." virgola mancante;
- "disse Sakura, aprendo..." virgola mancante;
- "le chiese la donna, mentre..." virgola mancante;
- "aggiunse, mentre il suo sguardo..." virgola mancante;
- "con un sorriso, lasciandogli..." virgola mancante;
Mi spiace molto dare un punteggio così basso, ma mi sono dovuta fermare moltissime volte durante la lettura per aggiungere le virgole e correggere gli errori che rendono difficoltosa la lettura.

IC PERSONAGGIO FEMMINILE :10 /10
Sakura da bambina è decisamente IC, non posso certo negare che da bambina fosse così vivace, nè che la sua adorazione per Sasuke l' avrebbe spinta a definirlo il suo " fidanzato".
IC PERSONAGGIO MASCHILE : 3/10
Abbiamo pochi elementi per definire il carattere di Sasuke da bambino. Senz' altro la gentilezza faceva parte di lui , ma non ce lo vedo ad accompagnare una ragazzina a casa . Anche da bambino aveva l' ossessione per gli allenamenti, perchè voleva l' affetto e l' approvazione del padre e del clan Uchiha.
ADERENZA PACCHETTO : 1 /10
Non ho trovato traccia del prompt, solo vaghi accenni.
ADERENZA CANZONE : 1/10
Mi spiace ma la canzone l' hai usata solo come titolo.
GRADIMENTO PERSONALE : 2/10
La storia è cominciata in modo carino e andando avanti mi ero fatta delle aspettative notevoli, ben conoscendo i tuoi lavori che, come sai, adoro. Ma leggendo fino alla fine non ho visto nè canzone nè prompt e la storia mi è parsa imcompleta, come se avessi dimenticato di aggiungerne una parte. Mi dispiace darti un tale punteggio, ma devo essere equa rispetto agli altri partecipanti che hanno messo nelle loro storie ogni elemento richiesto nel contest. Spero, vivamente che tu non te la prenda per questo giudizio negativo, ma non ho avuto altra scelta.
TOTALE 23

Recensore Master
06/09/14, ore 13:20
Cap. 1:

Ehilà!
È bellissima questa storia!
Sono troppo belli Sasuke e Sakura piccini!
E arrossiscono cosi tante volte *-*
Ahahah povero Sato...a quattro anni Sakura ha già un fidanzato!
Poi Sasu,nonostante odia i dolci, l'accompagna a casa!
Naruto si è già accorto di tutto xD
Che dire...complimenti!
Baci
H_G_C (-Fire)

Recensore Master
30/08/14, ore 14:02
Cap. 1:

Che dolci. ......poi da piccoli ...tenerissimi!!
Kiss
Kiss
Canada00
Bel capitolo