Il fantasma dei giardini di Kensington.
di MadLucy

13/09/14, ore 23:09

Lo ammetto, sono capitato qui quasi per sbaglio, dopo aver cliccato sul tuo nome in una recensione di GoT, quindi ho fatto scorrere un po' la pagina mentre il cellulare si decideva a tornare indietro e ho letto " Maimie Mannering". Fermo, blocca tutto! Chi è " Maimie Mannering"? Allora l'ho googlata come hai gentilmente ordinato e ho letto la trama dei "Giardini" su Wikipedia. E cavoli! Che tristezza, la finestra serrata è come se avesse lasciato fuori anche me D:
Ehm, poi mi son detto che sarrebbe stato carino provare a lasciare quattro righe a colei che m'ha fatto fare questa scoperta (?)
Ammetto che conosco poco anche Peter Pan, ovvero ho visto il film Disney millemila anni fa e ricordo solo alcune scene grazie a Kingdom Hearts, ma questa storia mi è piaciuta molto. Innanzitutto è scritta veramente bene, e questo merita dei complimenti a parte (?), poi ho trovato spettacolare quel "hai freddo" e il modo magistrale in cui hai descritto l'incorporietà dei sogni di Peter e i sui sentimenti per quella ragazzina dai capelli neri.
Ah, sappi che da ora condivido la tua speranza che Maimie faccia irruzione alla Disney con tanto di esplosioni e combattimenti badass (?)
Quindi... Ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti ringrazio per avermi fatto conoscere la storia dei "Giardi". Se mai avrò dei figli con le ali (?), avrò cura di tenere le finestre chiuse.
~Un Encha che saltella felice suonando il flauto di Pan (?)

30/08/14, ore 18:00

A dire la verità ho sempre considerato la storia di Maimie come una sorta di esercizio di Barrie pre-Wendy: la faccenda dei baci e dei ditali, ad esempio, è ripresa talmente pari pari in Peter e Wendy che ho avuto la sensazione che Maimie fosse, in pratica, la Wendy originale, che andasse considerata "canonica" fino a un certo punto nell'ottica delle avventure successive di Peter a Neverland, dopo l'incontro con Tinkerbell - la storia universalmente nota, l'elaborazione finale del personaggio protagonista.
Ma.
Ma tu mi sbatti in faccia Peter Pan che cerca disperatamente di ricordarsi di Maimie, prima durante e dopo Wendy, e allora ciao, canon, ciao, è un piacere conoscerti, grazie per avermi fatto piangere bellezza.
Non mi dilungo, ma spero che da questa vergognosa mia confessione si intuisca che - di nuovo - il tuo IC è tanto perfetto da far paura e da stravolgere mondi e stati mentali. Ecco. Oh, e grazie per il gioiellino dell'immagine finale.
Fabi

PS. Non sei la sola. Sarei rimasta anch'io. A occhi chiusi proprio. u__ù
(Recensione modificata il 30/08/2014 - 06:02 pm)