Quel giorno maledetto
di Asu chan

17/09/14, ore 22:00

Che strano recensire il secondo capitolo dopo aver già letto, apprezzato e commentato il terzo ed ultimo x°D Comunque! Bellino Shika che cerca in tutti i modi di levarsela dalla testa "tanto è solo stata una questione di sfiga, non la rivedrò più a quella stragnocca maleducata", impegnandosi anche quando di solito sbuffa o storce il naso di fronte alla fatica XD Ah sì, l'autunno è stupendo, lo amo tanto e tu l'hai reso così bene che ho una gran voglia di quella stagione ç^ç ad ogni modo, geniale la trovata di Sai 8D (sì, conosco bene il prompt che hai messo qui, e posso dirti con cognizione di causa che sei stata semplicemente  g-e-n-i-a-l-e, a pensarci a posteriori è una trovata quasi scontata, ma sono sicura che sarei impazzita per trovare un appiglio credibile tanto quanto il tuo!) E poi come si sono ritrovati...! aaah, una gioia! Stupendo anche il battibecco x°D stellini loro XD e poi il sorriso a fine mostra di lei... BAM innamorato, sicuro sicuro u.u Carino come già da qui si capisca chi porta i pantaloni nella coppia e a chi spettano sempre i primi passi! Eeeeh, se non ci fosse Temari a dargli una smossa! Sto svalvolando, in sunto sappi che mi è piaciuto tantissimo e che non meriti sto schifo di recensione dopo tutto il tempo che ti ho fatta aspettare ç_ç Spero potrai perdonarmi <3
ChuH

17/09/14, ore 18:16

Scusami, mia cara, ma prima recensisco di qua, poi torno indietro giuro!!! Ma devo scrivere subito, a caldo XD Prima di tutto, complimenti *^* è stata una long davvero carina e deliziosa! (che poi provvederò ad infilare nelle preferite, in caso poi ricordamelo!) Sono commossa ç^ç In più devo ammettere che era tanto (probabilmente anni) che non leggevo una fict che partisse dal pre, durante e subito dopo post "canon" (?) e me la sono goduta appieno! (Un vaschetta che ho pappato con veramente tantissimo gusto *^* :3) Non sto a ripetere quanto apprezzi il tuo stile (mi piace, ormai lo sai, no? XD) e adoro leggere le tue descrizioni che non sono pesanti ma dettagliate, precise ed evocative al punto giusto! Di OOC non ne ho visto mezzo, stai tranquilla u.u (anche se continuo ad ammettere che Kurenai non la conosco di striscio -e mi dispiace perché è un amore e ha tanto angst sulle spalle- e quindi per me è perfetta così, per quel poco che si è vista). Continuando a parlare di lei aggiungo che ho trovato davvero calda e accogliente la sua parte, come se quella donna fosse capace di rendere l'atmosfera pacifica solo con la sua presenza e in più il bimbo aggiunge un surplus di cicciosità che ti scioglie! Veniamo a Shikamaru e al suo attimo di defaillance (si scrive così? boh) nel realizzare che è irrimediabilmente fottuto e non sa come sia potuto succedere... tenero xD Purtroppo bello mio così è la vita >.> ma la colpa in toto è della bellissima Temari che è sì una valchiria perfida, ma è solo un cactus dal ripieno caldo e profondo (? la fame mi sta facendo dire cose un tantino strane, perdonami). In più il nostro ometto è un tipo molto razionale quindi non sorprende il trovarlo a ragionare così profondamente su una questione così importante e vagamente oscura! La preoccupazione di lei è commovente e il suo modo di consolarlo/distrarlo (dato che porella non ha idea di quello che gli sta passando per la testa) fa sciogliere! Ma quello che ho notato subito di lei è l'esaltazione nell'essere invitata a conoscere un membro della famiglia di colui con cui esce da ormai due mesi ma ancora non sa se stanno insieme, se gli piace e cose così che si dovrebbero palesare un po' prima, normalmente! Ovviamente sa che già che cosa ne pensa lui su loro due, ma una conferma non fa mai schifo ed ecco che lui fa un piccolo passo verso la luce! Ok, mi sono dilungata abbastanza XD Comunque la fine è degna dei nostri meravigliosi mosconi (sono così canooooon <3)  ed è bella bella bella, brava brava brava!!!

"oppure potete seguirmi con l’altra long in corso (che sarà seguita da altre 2 come minimo… Ho anche troppe idee in testa x.x)" --> ok, l'altra long provvedo a recuperarla appena mi scollo dalla mia(altrimenti rischio di leggerla tutto d'un fiato XD) ma le altre due... che fandom!??! *^*

PS: bastarda, te hai già finito ç_ç

05/09/14, ore 00:21

Wow questo capitolo mi ha davvero soddisfatta, sapevo che non avrebbe deluso le mie aspettative su questa coppia che come al solito non smette mai di affascinarmi... è stato molto romantico il fatto ke nonostante si fossero visti una sola volta, e in circostanze non proprio amichevoli, si siano riconosciuti subito e ciò mi fa intuire che oltre a shika anche temari non ha smesso di pensare a lui per tutto quel tempo; è come se entrambi avessero avuto il classico "colpo di fulmine" ed è una cosa davvero molto rara oltre che incredibilmente romantica *.*... ho trovato shika molto simile a neji nella sua fase della fissa con il destino, anche se in questo caso è una fissa molto bella visto ke non smette di pensare a tem... comunque sei stata davvero bravissima, hai rispettato il carattere dei personaggi e la storia é stata leggera e molto piacevole da leggere... come al solito non mi stupisce che sia stata temari a prendere l'iniziativa sia sul presentarsi, che sul prossimo incontro, che a proposito non vedo l'ora di leggere, è sempre lei la più decisa tra i due ahahaha... dire ke li adoro insieme é dire poco: infondo anche se hanno caratteri opposti io penso ke si completino l'uno con l'altra e poi non a caso gli opposti si attraggono e loro insieme sono completi e perfetti... bhe non mi dilungo ulteriormente entrando in seccatura mode, per cui ti saluto dicendoti ke sei stata bravissima e che la tua storia mia ha coinvolta moltissimo e che aspetterò con ansia il prossimo capitolo, che mi auguro per la mia curiosità sia il più presto possibile ; P... alla prossima, un abbraccio kari ;)

04/09/14, ore 23:39

Volevo farti i miei complimenti x il capitolo scritto è davvero molto bello ed intrigante insomma mi viene subito da chiedermi quando sarà il prossimo incontro ma soprattutto come sarà e immaginando il carattere di temari sarà qualcosa di esplosivo o movimemtato almeno dal punto di vista verbale ahahahah adoro follemente questa coppia e a mio parere sono LA coppia di naruto più bella e ben assortita... comunque mi è piaciuto molto il modo in cui shika si è affezzionato incondizionatamente a kurenai e al suo bimbo lo trovo molto dolce e tenero ma soprattutto ho trovato molto divertenti le insinuazioni di kurenai che come immagino manderanno shika nel pallone ahahaha comunque volevo farti i complimenti anche per essere riuscita a rimanere fedele al carattere originale dei personaggi una cosa a mio avviso molto difficile x cui sei stata davvero brava oltre che per la trama scelta il cui tema dell' "incontro-scontro" è un classico ke affascina e intriga sempre... non mi dilungo oltre altrimenti rischio di diventare ripetitiva e noiosa in poche parole una seccatura ahahaha ancora complimenti un abbraccio alla prossima :)

02/09/14, ore 15:15

Ecco ecco! Ci sono! Ci ho messo un po' di tempo (tra la mia di long e la vita reale non avevo avuto ancora tempo >_>). Ma parliamo della fict vah XD Un'AU tutta nera nera *^* Era una vita che non ne leggevo una! (l'ultima mi pare fosse di clahp... che deve ancora finire >_> un giorno la legherò da qualche parte a finire tutto quel che ha lasciato incompiuto!) e parto subitissimo dicendoti cosa mi ha colpita tantissimo e che mi ha fatto fremere le mani dalla gioia: Temari. Ti chiederai il perché visto che hai dipinto una specie di arpia antipatica per di più velatamente cafona. Presto detto! Mi hai ricordato tremendamente i tempi d'oro, quelli della guerra senza quartiere e dai mostri sacri del nero. Quindi grazie <3 Poi sai che adoro come descrivi: la cura che metti nel dipingere il tutto e in questo capitolo particolare le varie situazioni (il background di Shika, le varie relazioni interpersonali...). Sono già comparsi (anche se un paio sono stati solo citati) i vari personaggi che girano intorno al nostro povero (so già che verrà bistrattato, come facciamo sempre anche noi 8D) protagonista e mi piace molto il fatto che ci sia Kurenai, di solito viene solo citata o comunque il suo ruolo è mooolto marginale (devo fare mea culpa, nemmeno saprei come caratterizzare .-.) e quindi niente, mi fa piacere vedere che lei e il pargoletto saranno importanti in questa storia!! Per l'Ic di Shika vediamo un po': situazione mortalmente problematica, cose seccanti ovunque... direi che ci siamo x°D e comunque l'ultima frase: « Sarà anche così, ma come dicevo ti ha smosso completamente! Quante altre esperienze tremende della tua vita ti hanno turbato in questa misura? »  mi ha fatto piegare in dueXD Complimenti Asu *^* Un prompt erano le caramelle gommose? x°D Comunque non vedo l'ora di leggere lo sviluppo *^* E come soprattutto farai ri-incontrare la furia bionda e lo sfortunato moro X°D A presto mia cara compagna di sventure e vaschette x°D <3

30/08/14, ore 22:36

Come prima cosa, ti faccio i miei complimenti, Asu Chan.
É davvero un buon inizio.
Devo dire che mi piace molto l'idea di un "tranquillo" Shikamaru che viene smosso da una come Temari.
Inoltre c'é grande richezza del lessico e un'ottima padronanza della grammatica.
Alcune volte ho letto storie che per quanto riguarda grammatica e lessico peccavano parecchio, ma non é il tuo caso, come ho giá detto prima.
Comunque, la tua storia mi interessa molto, e attendo aggiornamenti!
A presto!!!
Naruto_10