Prove di convivenza
di shimichan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/09/19, ore 23:56

Mi strappi un sorriso come sempre quando leggo le tue storie, specialmente se riguardano questi due. Non ho molto da dire, ho letto tutto d'un fiato - di nuovo -e mi sono resa conto che non ti recensivo da un po'. Mi limito a poche parole a causa dell'ora e del mal di testa. Ma se mai ti venisse voglia di riprendere ad aggiornare, sono qui ad aspettarti!

03/10/16, ore 10:32

Ahahahaha,
si,
in effetti questo capitolo mi ha strappato un bel sorriso,
considerando l'intraprendenza che Shiho ha avuto nell'usare le oppai,
come si usa spesso come termine ^^.
Inoltre è divertente vedere Shinichi messo in scacco da lei con i suoi esperimenti.
Chissà che non se ne esce con un altro esperimento più avanti?
Troppo forte e abbastanza carina la trama.
Complimenti.
Ci vediamo,
con affetto
Shinran amore ^.^

23/08/16, ore 11:52

Come ogni estate, stavo girovagando tra qualche episodio di Detective Conan che potesse darmi una gioia per Conan e Ai - inutile dire che non ne ho trovati - e d'un tratto mi sei tornata in mente, ricordandomi che non ti avevo ancora recensito. Scusami, ma è stato un anno assolutamente assurdo e da un po' di cose mi sono involontariamente discostata. Comunque.
Come sempre, è un capitolo tanto bello e divertente. La reazione di Agasa mi ha stesa, e anche "l'ingenua" spiegazione di Shinichi. E Shiho, ah! Come potrei non adorarla?
Spero che tu stia bene e voglio che tu sappia che mi sei mancata!
Aspetterò sempre un tuo aggiornamento.
Buona giornata e un forte abbraccio,
Juuri. <3

09/05/16, ore 03:12

Ahahahah povero Agasa,
che situazione scomoda si è trovato alla fine,
che lo ha fatto arrossire.
Immagino che abbia capito il senso delle parole di Shin.
U.u furbetto di un detective eheh.
Bel capitolo,
molto simpatico.
Ci vediamo,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

14/04/16, ore 20:35

E fu così che Agasa venne ricoverato all'ospedale per un infarto...
Ma davvero li vedeva ancora come dei bambini innocenti? Il piccolo Conan, la piccola Ai, camere separate, nessun rapporto... MUHAHAHA, non è così caro vecchio!!!!!
Quei due bruciano tutte le notti nel fuoco della passione!
Povero Agasa, dovrebbe aprire di più gli occhi alla realtà! (vabbé, ho capito, oggi non riesco a formulare frasi di senso compiuto, rinuncio)
Deve essere stato un vero shock! Ma anche tu Shin, potresti andarci leggero, non sono le tue solite frecciatine con Shiho, stai parlando con un vecchio che forse ha visto addirittura i moti rivoluzionari XD (ok, forse esagero un po', ma giusto un po')
Probabilmente tutti alla stazione di polizia (ma anche solo tutti i suoi amici) erano al corrente del motivo delle occhiaie e degli sbadigli di Shin la mattina. L'unico ignaro di tutto era il povero Agasa!
Poveretto, mi fa pena :'(
Beh, adesso ha scoperto una cosa in più e può andare a riposare in pace! (muori vecchio decrepito!)
Xoxo
Virgola
Ps: per caso continui la tua fanfiction sui cento giorni? Non l'avevo recensita ma me la ricordo e mi piacerebbe molto un continuo!
(Recensione modificata il 14/04/2016 - 08:36 pm)

05/04/16, ore 22:41

Ciao sono Miss All Sunday ^^
Seguo questa raccolta dal primo capitolo e mi sta piacendo davvero tanto, infatti (oltre ad essere la coppia ShinShiho la mia preferita) è anche scritta molto bene.

Mi è piaciuto leggere del dottor Agasa e di ciò che pensa riguardo la coppia. Si capisce subito che il dottore conosce davvero bene Shiho perché, a differenza del detective che sembra non accorgersene (SHINICHI SVEGLIATI!) , nota immediatamente i segni dell'irritazione della ragazza (si sistema i capelli dietro l'orecchio, sbuffa ...)

Mi è piaciuta specialmente la parte in cui Agasa si ricorda del piccolo Conan e Ai che passavano la maggior parte del loro tempo a casa sua e vedere il suo chiaro imbarazzo alle ultime righe ^^"

Al prossimo capitolo,
Miss ^^

05/04/16, ore 21:41

Bella,soprattutto il finale che mi ha fatto ridere un sacco.
Agasa furtivo per il caffè
Aggiorna presto

01/04/16, ore 00:47

Eccomi arrivata all'ultimo capitolo pubblicato (per ora, spero!).
L'idea della cena mi è piaciuta molto, mancava un po' la presenza di Heiji, lui e Shinichi insieme sono stupendi! Aggiungendo anche Shiho, secondo me formano un bel trio e si, dico trio perché penso che Kazuha sia un personaggio irritante almeno quanto Ran e assolutamente trascurabile (sono di parte vista la mia antipatia nei suoi confronti però non posso farne a meno e spero di non aver offeso nessuno) oltre che, in questo caso, piuttosto meschino. Coinvolgere volontariamente Ran nel discorso per mettere a disagio Shiho mi ha urtato il sistema nervoso ma Shiho ha saputo rispondere per le rime con la sua uscita dei calzini. Tié, antipatica!
Mi stupisce sempre come tu riesca a mantenere l'IC di tutti i personaggi che coinvolgi nella storia, sono sbalordita!
L'incontro con il sig. Takeda e la relativa rivelazione è stato davvero un colpo di scena e Shiho ha mantenuto il suo comportamento glaciale e distaccatto, degni di lei.
Mi sono sciolta quando lei ha baciato Shinichi, è stato un momento bellissimo e il mio cuore è colmo di gioia per questo.
Spero aggiornerai presto, sono curiosa di leggere il seguito!

01/04/16, ore 00:22

Povero Shinichi, i piccoli detective lo hanno usurpato anche dal suo letto!
Mi è piaciuta un sacco la parte in cui Shiho chiede asilo anche se, al suo posto, io un po' avrei approfittato di quella intimità nel lettino!
Ho adorato le parti introspettive di Shinichi, assolutamente da lui come, del resto, pure il modo di fare di Shiho.
Li adoro!
A leggere il tuo angolo autrice mi è venuta una gran curiosità, corro a divorare il prossimo capitolo!

Axel
(Recensione modificata il 01/04/2016 - 12:22 am)

31/03/16, ore 19:20

Voglio farti una statua, sai?! Sei fantastica!
Leggere della vita quotidiana di due ragazzi ... particolari (?) come loro è stupendo.
Quanto vorrei fosse davvero così anche nella storia originale!
Anche se, riguardando i film, qualche cenno alla loro coppia c'è (nonostante siano Conan e Ai).
Speravo che a un certo punto scappasse anche un abbraccio tra loro però, purtroppo, non ci è stato ma capisco bene la parte di Shiho, il suo passato non le ha reso facile aprirsi agli altri.

Al prossimo capitolo!

31/03/16, ore 18:57

In questo capitolo mi ritrovo molto in Shiho, come lei preferisco thriller e fantascienza ai film sdolcinati però Shinichi è stato molto carino anche se «due ore di melenso spettacolo sono sempre meglio di altrettanti minuti di litigi sui continui ritardi, le cene mancate e le notti trascorse in ufficio» non è proprio la migliore delle motivazioni!
Adoro sempre di più il modo in cui scrivi però mi sono accorta di una cosetta: ogni tanto faccio fatica a capire chi sta parlando e devo rileggere il dialogo e la parte narrata. Probabilmente però è solo un problema mio ...
Cito dal testo
"Mentre cercavano la sala giusta, le sue sopracciglia improvvisamente aggrottate gli fecero temere un possibile ripensamento.
«Due amici, convinti di amarsi fin dall’infanzia e costretti ad una lunga separazione, s’incontrano, però ormai è troppo tardi perché lui ha capito, nel frattempo, di essersi innamorato di un’altra persona…» mormorò tra sé e sé «…è una storia del tutto irrealistica!».
Shinichi concordò"
Penso di essere caduta dalla sedia dopo aver letto questa parte! Stupenda, sei un mito!

31/03/16, ore 18:37

Non riesco a smettere di ridere, prima di recensire ho dovuto riprendere fiato altrimenti avrei scritto solo una serie di "ahahahah" xD
La scena iniziale è bellissima, immagino le loro espressioni e i loro toni descritti così bene!
Poi un'entrata in scena assolutamente degna di Yukiko e anche i discorsi! Grandiosa!
Certo che gli uomini di casa Kudo ne hanno di grattacapi con le loro donne! (Si perché Shiho è la donna di Shinichi, punto!)

31/03/16, ore 18:17

Come promesso (o minacciato? xD) nella recensione precedente, eccomi qui!
Shiho è semplicemente meravigliosa, adoro il modo in cui tiene testa a Shinichi e come sia riuscita, alla fine, a uscirne vincitrice nonostante la furbizia di lui.
Le donne, si sa, hanno sempre il coltello dalla parte del manico specie in queste situazioni!
Ti faccio ancora i miei complimenti per come scrivi, mi piace tantissimo!

31/03/16, ore 18:04

Mi chiedo perché io non abbia trovato prima questa fan fic, già mi piace tantissimo!
Sono una grande fan di questa coppia e, in cuor mio, spero possa accadere qualcosa tra loro anche nella storia originale.
Il tuo modo di scrive poi mi ha rapita, complimenti! Tutto molto chiaro e scorrevole, i personaggi sono caratterizzati alla perfezione ed è facile riuscire a immaginare le scene mentre leggi e questo primo capitolo è molto tenero oltre che divertente.

Ho già la sensazione che ti assillerò a ogni capitolo con una recensione xD

26/03/16, ore 15:49

Prima di tutto: ciao Shimichan! <3
Come stai?

È da quando l'hai postata che ho l'esigenza di recensirti questa One Short, ma non ho avuto tempo. Mi è piaciuta tantissimo ed è stata dolcissima. Heiji e Shinichi hanno sempre avuto questo rapporto divertente e sincero, e la complicità che si crea tra loro, con l'aggiunta di Shiho, poi, è sublime. Ho amato il sempre presente sarcasmo di Shiho e il modo in cui ha zittito Kazuha, una rivincita per il tentativo di lei di mettere in mezzo il discorso di Ran e di imbarazzarla. La parte finale è stata sublime! Il bacio, poi, l'ho amato.
Vorrei commentarti ogni cosa, come sempre, ma sai che mi perdo in mille parole. La freddezza di Shiho, anche quando si tratta dei propri sentimenti, è una cosa in cui mi rivedo, e leggere il modo in cui ne parli mi fa sorridere: riesci a renderla perfettamente.
La complicità, l'ironia, le battutine... è tutto bellissimo.
Aspetto un tuo prossimo aggiornamento e ne approfitto per augurarti una buona Pasqua.
E in risposta a ciò che mi hai scritto l'ultima volta: stai tranquilla, perché qualsiasi cosa scriverai, mi piacerà!

Baci!
Juuri.