Like a refreshing drink
di SmileGiveMeFive

05/10/14, ore 21:50

"..Sherlock cade in ginocchio e si accascia al suolo in un lamento sofferente...": l'inizio è drammatico, la morte di Sh sembra reale tant'è descritta con precisione. Lo stile, giornalistico ci fa quasi sentire di essere lì, con quei due. Ecco l'angst, ma poi.....:".. Perciò alle tre di notte...". Grandioso, veramente, il cambio di registro stilistico che permette la fuoriuscita di una risata liberatoria. L'ultima scena con John che ha sottoposto Sh ad un intervento medico in pieno sonnambulismo è splendida , giocata sul contrasto tra la invasiva "anomalia" di Watson e l'imperturbabile eleganza del detective che, in questi frangenti, assume un ruolo da tenero innamorato che fa sicuramente sorridere. C'è freschezza, veramente.

06/09/14, ore 11:46

Carinissima, fluffosissima (?) e pucciolosissima! *.* il mio primo commento su codesto sito..
Beh, diciamo che è semplicemente adorabile, e che lo sproloquio d'autore è totalmente approvato dalla sottoscritta :)
Saluti, KQ

31/08/14, ore 20:52

Con tutto l'angst che gira nel fandom (comunque scritto bene, eh!) e la devastante attesa di un segno televisivo qualsiasi dalla BBC che non mi faccia consumare le Seasons 1, 2 e 3 per troppe visioni (ormai potrei recitare tranquillamente a memoria qualsiasi episodio di Sherlock...) ho letto volentieri la tua fic. E' stato come bere un bicchiere d'acqua fresca, tanto è scivolata giù tranquilla e positiva. "...Ed il suo amico era Sherlock Holmes. Non poteva pretendere che capisse...": anche se è una storia breve il significato del legame tra Sh e J c'è tutto. Infatti emergono l'infinita pazienza di Watson e la creativa confusione del detective. Quest'ultimo, però, nell'ultima efficace scena, rivela un animo romantico, capricciosamente innamorato del suo John e capace, per un sentimento così forte, di gesti inaspettati. Fic scritta con uno stile sciolto ed avvincente.
Bene, SmileGiveMeFive.