Un posto nel mondo
di Chloe R Pendragon

09/02/15, ore 21:43

'Un posto nel mondo.' di Chloe R Pendragon

Grammatica e stile 14,80/15
Innanzitutto, ritengo che non sia proprio bello mettere come titolo della OS una frase con un punto finale, per quanto questo punto fermo sia alquanto simbolico per la storia. Questa è solo una mia impressione, perciò non ti ho penalizzata.
Non ci sono errori di grammatica, lessico, ortografia e sintassi! Brava!
Il tuo stile è ricco di periodi molto lunghi e abbonda di punti e virgole e ciò gli conferisce molta fluidità e scorrevolezza.
Mi sono accorta che ci sono molte metafore e inversioni di parole all'interno di frasi e penso che ciò renda lo stile ancora più originale e personale!
Ti ho sottratto 0,20 punti perché qui "Quella era stata la decisione del Trono, insieme all’obbligo imposto alle altre comparse di quella lunga storia d’amore di non interferire in alcun modo con le vite degli eterni amanti; per nessuno di loro era stato semplice accettare quella sentenza, eppure alla fine dovettero acconsentire." dovettero non sta bene: penso che avevano dovuto stia molto meglio.
"Attese con sadico piacere il penoso impatto col ruvido terreno e tutto l’atroce dolore che ne sarebbe derivato", sadico è una sorta di cattiveria riferito ad altre persone, non verso se stessi.

Atmosfera 9/10
L'atmosfera indubbiamente c'è e la si percepisce molto bene.
Cam è solo e si avverte benissimo la sua solitudine e desolazione fin dall'inizio.
A evocare e mantenere quest'atmosfera è lo stile particolarissimo, solo tuo.
Si percepisce anche molto bene un clima quasi arido, secco, come se mancasse qualcosa, come se il componente principale mancasse alla vita di Cam.
Alla fine finisce in un "baratro oscuro", quest'espressione definisce ancora meglio la solitudine, il dolore e la disperazione che prova. Come se finire al buio non sia altro che la manifestazione, il realizzarsi, dello stato interiore in cui Cam è finito per molti anni.

Originalità 9,5/10
Ho trovato questa breve OS veramente molto originale!
Cam è stato un personaggio molto importante nella storia di Daniel e Lucinda ed è vero che non si poteva pensare a loro due senza mettere in mezzo anche Cam; ma non avevo mai immaginato che anche per Cam quei due avessero assunto una tale importanza. Tu l'hai immaginata e rappresentata benissimo e soprattutto l'hai saputo trasmettere con molta maestria.
Sembra quasi che sia veramente la conclusione della storia di Cam, anzi sei riuscita a convincermi che sia finita proprio così per lui! Perché anche se lui non avesse scelto di buttarsi, il suo “io” ci era finito da tempo.

Citazione 5/5
L'inserimento della citazione è perfetta! Nel momento giusto, durante le riflessioni che si accoppiano perfettamente con quelle frasi che ci sono attorno. Anche il richiamo a Lucifero è più che opportuno, perché riesce ad accomunare in qualche modo quei due angeli caduti, non loro in quanto esseri o in quanto scelte, ma come destino... alla fine sono entrambi stata condannati alla solitudine più buia.
Purtroppo per Lucifero, lui non ha mai avuto nessuno, mentre Cam ha avuto Lilith, anche se poi la sua perdita ha comportato un dolore atroce.

Gradimento personale 9,5/10
Credo che non ci sia neanche il bisogno di motivare il motivo per cui ho gradito moltissimo questa storia: credo si sia capito.
È davvero una OS ben scritta e curata. Hai interpretato un finale molto particolare, passionale e sentito: non si riesce a non provare compassione e pena per Cam, il quale ha avuto una vita piuttosto vuota e molto sofferente. Tutto l'abbandono, tutta la solitudine, che nella saga emergeva pian piano, di rado, ha raggiunto il suo triste culmine in questa storia. Questo finale è molto realista.
Durante la lettura ho avvertito anche tutto l'amore e la passione che hai dedicato alla stesura!
Davvero molto brava! :D

Totale 47,8/50

30/11/14, ore 00:48

Io ho davvero adorato questo libro! E da oggi adoro anche la tua storia! Davvero molto bella però mi dispiace per Cam! Io me lo immagino un pezzo di figo che va semplicemente accettato e amato... perchè in effetti è ciò che vuole! Essere amato! Okay avrai notato che tifavo per lui...
Ma questo non vuol dire.nulla! La storia è molto bella... mi piace!
Davvero brava, complimenti
Giusy_Poof

29/09/14, ore 20:11

---

Ah, no aspetta xD
Niente. Cancella. Non ho detto nulla.

---

CHao! >:D

[Okay, ora posso.]

Sono sconvolta.
L-lo sapevi gi-ià? N,no ma co,m,m-me hai fat..?
Ah.

No, stavo sdrammatizzando.
Qui serve. Decisamente sì.

Il mio Camriel.
Nuo.
Eppure sì.

L'hai scritto. E' accaduto nella tua storia. Eppure non può accadere nella storia del mondo, capisci? [Melodrammaticamente parlando: io esisto solo grazie a lui, non puoi farmelo morire.]

Che poi non è morto..
AH! O______O
CHE POI NON E' MORTO!!

Ok. Ora tutto è tornato ad avere senso U_U
Si è solo spaccato a qualche centinaia di metri ed ora è infossato in un buco, con le ali a pezzi, il corpo maciullato, la faccia distrutta e gli occhi liquefat- C,cosa!?
Nonononono Gli occhi SONO a posto.
Ceeerto che lo sono.

Bene, stabilito questo..
Niente.
Non so che dire.

Cioè wow.
Mi hai distrutto Cam.
Mi hai distr- Oddio, non ce la faccio >//<

Taglio e vado alla parte semi-allegra.

Oh, mi hai ricordato che Gabbe è morta, grazie! :D
No aspetta.
Tu in questa storia me l'hai fatta piacere <_<
Perché se ci fosse stata... se non avesse salvato quello sgorbio di Luce (TANTO E' SEMPRE COLPA DI LUCINDAAAAA!) e avesse salvaguardato la sua vita... oddio, avrebbe salvato poi anche Cam.

GABBE SEI UN IDIOTA...!! Ma ci pensi agli altri tu, oltre che alla tua carinissima amichetta Price?!?
E io che pensavo fosse altruista -.-

No, okay. Non me l'hai fatta piacere.
Hai soltato reso più odiosa Lucinda :D
E ce ne vuole per peggiorarla °___° [Si nasconde dalle Lucinda&Daniel's Fanclub]

A parte questo...
Beh, il fatto è che hai reso questa storia così dettagliata, così plausibile, così trasparente (Potrebbero benissimo essere i pensieri di Cam a fine di tutto..!) che la fine è orribile.

Cioè, l'hai scritta benissimo, la trama è coinvolgente, i sentimenti descritti così bene...
Ma davvero, quando capisci che Camriel decide di sotterrarsi sotto tutti i suoi peccati, le sue colpe, i suoi dolori e le sue perdite, ci resti proprio male.
Perché sembra VERO.
Pensi: non potrebbe essere altrimenti.

Ed è bruttissimo perché io ho sempre pensato che Cam avrebbe fatto UNA cosa dopo aver perso Daniel e Lucinda che è del tutto differente alla decisione di abbandonarsi.

Wow.

Bellissima.
Ma tristissima.
Toglie il fiato - e in parte la speranza di un futuro migliore per C.
Ma resta bellissima e scritta benissimo.

Brava!
No, perché..

Sono sconvolta.

E quando sono sconvolta mi immergo - incredibilmente - di più nel personaggio di Camriel.
Che poi non riesca a risaltarlo sono un altro paio di maniche xD

Ci si rivede|sente|becca|scrive|parla da qualche altra parte ;D

CHao! :"3

-Bacioni :*

_JJ#

05/09/14, ore 00:16

Tu scrivi benissimo, te l'ho già detto e te lo ripeto e spero di dirtelo ancora in futuro.
Wow, rendi le emozioni di Cam in un modo così chiaro e... direi poetico che sembrano reali. Davvero brava! :)

Ciao, a presto!
Virgi.

04/09/14, ore 13:41

non hai idea di come mi sono sentita mentre leggevo questo racconto. è fantastico, non trovo altre parole. Ho cercato pure io di immaginarmi che cosa avrebbe o sarebbe stato Cameron dopo Rapture e tu hai dato vita alle mie fantasie. Brava, hai avuto un'ottima idea. E il modo in cui scrivi è magnifico. Mentre leggevo credevo che il tutto l'avesse fatto uno scrittore professionista. Al chè mi sovviene una domanda...
Sei uno scrittore professionista?
Ancora complimenti:)

03/09/14, ore 14:21

Wow. Non avevo mai pensato a Cam fuori dalla storia di Daniele e Lucinda. Lui è solo. Complimenti per il modo in cui hai descritto la situazione e i sentimenti di Cam. Poverino. Lo vedrò sicuramente da un altro punto di vista d'ora in poi. La tua scrittura è molto profonda e mi è piaciuto molto questo brevissimo racconto. Nel quale è riassunto un po' tutto il personaggio di Cam. Ancora Complimenti per la bella idea e lo stupendo modo di scrivere.