Devil May Cry - Angel's Punishment
di 92Rosaspina

Ben ritrovata, collega scannadiavoli!! XD
Mi ci è voluto del buono per trovare ispirazione e soprattutto tempo per scrivere questa recensione, ma finalmente eccomi qui! Sì, perché io mi faccio sempre vivo. IO.
Ti chiedi se mi sto lamentando? Ebbene sì! Mi lamento e rimpiango che non ti si sente più da gennaio su EFP, né sulle mie storie né su quelle di Fedra ed entrambi stiamo male per questo... Ora io capisco tutti gli impegni di questo mondo e le tue difficoltà personali citate nei commenti finali (su questo hai la mia più completa solidarietà: non lasciare mai che nessuno controlli te e la tua vita! Perché è solo tua e solo tu puoi deciderci cosa fare! Fatti valere, Rosa: tu c'hai la stoffa e tanta anche! ;) ), ma non ci credo che in 8 mesi non hai mai trovato un'occasione per dirci la tua sulle nostre ultime figlie... C'hai abbandonato, cattiva! :'( E inizio a diventare veramente cattivo pure io...
Lasciando da parte le minuzie, passiamo alle cose importanti:
Un capitolo senza dubbio molto interessante che fa da introduzione alla nuova trilogia di capitoli.. in quanto tale, si presenta come un vero e proprio minestrone nel quale sono stati buttati una marea di ingredienti ottimi, ma che hanno bisogno di tempo per amalgamarsi. Dunque è tutto ancora lasciato un po' in sospeso, ma mi fa già pregustare l'ottimo sapore piccante che avrà alla fine! XD E si comincia con le nostre protagoniste femminili lì dove le avevamo lasciate: Hell e Beatrice sono in un momento ancora piuttosto teso... Certo, senza dubbio la visione della seconda verso la prima è cambiata non poco con la rivelazione della sua identità di Helaitur, Regina degli Orizzonti Oscuri, e della verità sul suo passato, ma è chiaro che ci vorrà ancora parecchio prima che possano considerarsi anche solo quasi amiche. Beatrice non può certo dimenticare così facilmente gli incubi e le torture infertele da Hell e la sua errata visione della regina di certo non ha aiutato il loro rapporto.. inoltre, la nostra rossa non è certo ancora positiva nei riguardi della corvina. Vero che in realtà tiene a lei più di quanto creda lei stessa, ma tutti gli screzi e i contrasti che hanno avuto non si possono cancellare facilmente e lei non può certo sorvolare il fatto che fino a 10 minuti prima la vedeva come il male incarnato... Eh sì, ci vorrà parecchio perché il loro rapporto diventi accettabile... A proposito di Hell, si può dire che la cultura orientale e Bleach ti abbiano influenzato parecchio considerando le farfalle e il loro ruolo, eh? Dunque sarebbero una sorta di portali viventi per l'ingresso o l'intervento dei suoi servi nel mondo reale, come un link di teletrasporto tramite il quale questi ultimi proteggono o allontanano la loro padrona? Notevole davvero.. non avrei mai colto la piena entità della cosa senza questa spiegazione.. è simile a Bleach ma diverso allo stesso tempo. Molto bello però! La nostra rossa è più piena di trucchetti e assi nella manica di quanto pensassi... XD
E prima di parlare del nostro gemello malvagio preferito, meglio concentrarsi prima sull'altro gemello, quello buono (per modo di dire! XD), e sulla sua più recente e, se posso dirlo, calda compagna. Il ricongiungimento di Dante e Beatrice non si è svolto esattamente come avevo previsto, o meglio, sapevo che avrebbero parlato e che lei si sarebbe rivelata ancora piena di dubbi e incertezze (come darle torto dopo una conversazione come quella che ha appena avuto con Hell?) e lui per una volta insicuro sulla realtà dei fatti come lei, ma non credevo che in una situazione del genere avrebbero lasciato così liberi i loro istinti primordiali... Certo, uno potrebbe anche dire 'ora o mai più' vista la situazione, ma proprio per questo stesso motivo sono dell'idea che non bisognerebbe perdere la percezione della realtà per dare uno sfogo definitivo ai propri nervi e passioni... Oh bé, chi sono io per impedirglielo? XD E devo dire che, ancora una volta, sono rimasto piacevolmente sorpreso dal loro momento privato, soprattutto perché è in realtà ben diverso da quelli precedenti: se prima era sempre Dante ad avere il controllo pressoché totale della cosa, qui è Beatrice a uscire del tutto dal guscio prendendo in mano in più di un senso la situazione (ok, era pessima... XD). La lussuria e l'aggressività che tira fuori in quest'occasione, per quanto possano essere appaganti per un uomo, suggeriscono anche qualcosa di non proprio positivo.. gli avvertimenti dell'Illusionista e del Giocatore iniziano a prendere forma e ciò che si annida nelle più oscure profondità dell'animo del nostro passerotto ormai sta per infrangere la superficie e uscire allo scoperto. La nostra Beatrice potrà ancora avere una faccia angelica, ma ormai è più che evidente che in lei non c'è davvero più nulla di puro e che l'oscurità presente in lei è qualcosa di difficile anche solo da immaginare... Posso solo rabbrividire al pensiero di cosa aspetta la nostra 'pseudo-coppietta' nel prossimo futuro. Sento una puzza di guai che... XD
Rimanendo in tema di oscurità interiore, torniamo a quella che è ormai la mia rossa preferita (davvero, vado pazzo per quel colore! XD). Dopo Beatrice, Hell si ritrova a dover dare ulteriori spiegazioni anche a Patty e Nero, anche se più alla prima che al secondo. Dalla loro conversazione è chiaro che questa 'faccenda di famiglia' ha ormai preso una piega del tutto inaspettata da tutti, Hell compresa. La sua incertezza sulle vere intenzioni di Vergil è più che comprensibile: vuole il potere supremo, il potere che gli permetterà di non essere mai più inferiore a nessuno, questo è chiaro... Ma perché ne è così ossessionato? Qual è il suo reale legame con Yamato, Nero e quella misteriosa figura generata da Pandora? Ho mille e zero supposizioni su tale storia e mi piace sempre meno la piega che sta prendendo... Patty potrà anche sforzarsi, ma mi dispiace ammettere che, per quanto frequenti Dante & Co, non potrà mai davvero uniformarsi o comprendere il vero aspetto della loro realtà e i reali confini dei mondi, se esistono... Hell ha ragione a dire che è meglio che lei e chiunque altro rimanga fuori da questa storia: è chiaro come il sole ormai che la situazione può solo precipitare dalla padella alla brace...
Ed ecco che un'ulteriore conferma di tale affermazione arriva con la morte del nostro povero barbagianni. Devo ammettere che non avevo realizzato che fosse addirittura posseduto da Hell mentre vegliava su Beatrice, ma hai avuto un'idea davvero geniale con la sua figura! Una figura che però qui diventa tragica e simbolo di sventura... Considerando poi l'oscurità che spinge per uscire da Beatrice, la morte del barbagianni acquista un significato ancor più terribile: la morte del candido volatile per mano dei cupi e neri corvi sembra simboleggiare una volta per tutte che il mondo ha ormai perduto ogni innocenza e che è destinato ad affrontare il peggiore degli inferni sulla Terra. Maledizione.
Ed ecco l'evento definitivo di tale caduta: il risveglio e la fuga di Vergil. Una barriera davvero efficace, Hell, sul serio! Ma di che era, di pastafrolla magica?! XD Scherzi a parte, la sua liberazione fa tutto fuorché ridere, soprattutto considerando i suoi pensieri prima dell'evasione. Come sempre la sua ricerca del potere è chiara, ma anche il suo desiderio di vendetta verso coloro che lo ostacolano... Non mi sorprende anche che, a differenza del gemello, lui provi disgusto e odio per Trish, visto che è stata creata con l'aspetto di sua madre, ma non avevo considerato che avrebbe preso così male anche il fatto che Dante lavori tranquillamente per lui.. e già avevano abbastanza screzi tra loro, ora ho paura a pensare a cosa possa accadere... A proposito, quanto ha del suo pieno potere ora Vergil? 70-75% più o meno? O di più? Perché quella frase mi ha incuriosito... Certo, per fare un casino pauroso basterebbe anche solo il 50% di esso... XD
Ed ecco un finale con un bang si può dire: Vergil che si libera trasformando la Devil May Cry in un rudere d'altri tempi! E chi è il primo a giungere sulla scena? Incredibilmente il nostro 'Chris Redfield dei poveri', Oscar! (che poi il tuo riferimento è anche troppo palese: Chris e Dante potrebbero essere visti quasi come cugini di casa Capcom XD) Questo personaggio m'intriga sempre di più: ormai è chiaro che il suo interesse per il sovrannaturale non ha origini banali e la storia della morte della sua amata puzza come una fogna... Sono pronto a scommettere che anche lui deve ricoprire un ruolo importante in questa storia, ma al momento deve ancora comprendere bene cosa voglia dire per un poliziotto zelante ma umano lavorare a Capulet City e, soprattutto, a frequentare l'agenzia del nostro scannadiavoli... Pieni punti per il coraggio, Oscar, ma anche per la stupidità: introdursi nella Devil May Cry dopo ciò che è accaduto non è stata proprio una buona idea.. anche perché ora stai per conoscere personalmente il padrone di casa... Ho i brividi a pensare a quello che può succedere da ora in poi, soprattutto dalla parte di Hell e compagni: il piano di Patty e Nero è decisamente migliore del suo, ma è pur sempre di Vergil che parliamo ed è impossibile capire esattamente cosa gli passi per la testa. Ho l'impressione che la situazione sia non in caduta libera, peggio!! XD
Un altro capitolo notevole, collega mia!! La tua storia sta raggiungendo un livello di intrigo, mistero, dark e azione sovrannaturale da far venire i brividi a un serpente a sonagli!! Davvero, sei eccezionale e io sono sempre più intrippato a voler sapere cosa succederà da ora in poi!! Mi aspetto botte da orbi a non finire nel prossimo capitolo eh!! ;)
Nel frattempo ti saluto e ti auguro di sistemare tutti i casini della tua vita e ribadisco che devi vivere come vuoi e sogni: serve sto bulldozer? E portiamolo il bulldozer, ma modificato alla Ghost Rider!! E facciamo una bella mattanza di tutti quelli che vogliono dare problemi!! Ci stai? ;)
A presto, cara Rosa, cerca di non esaurirti come Hell (se non lo sei già... XD)!! Ti mando un bacione e spero di rivederti presto!! E ricordati che abbiamo ancora un festone infernale in sospeso!! XD
Stammi bene!! Ciao!!
Xephil

Bellissimo capitolo, dopo tanto tempo sono tornata a recensire lo sai che ti seguivo comunque ma la voglia di scrivere recensioni o altro era uguale a zero. Aspettavo con ansia questo capitolo e lo sai benissimo, non vedevo l'ora che arrivasse, e quando ho letto che per un po' non avresti scritto mi è venuto un colpo.

Comunque, se vuoi a casa mia c'è una camera in più libera, per ogni evenienza puoi venire da me al massimo Chiedimi il cellulare, almeno ti toglieresti dalle palle sti copioni, e io di sicuro non critico le tue scelte sui cavalli anzi XD
Ti porto un po' a far qualche ripresa con noi cosí ti rilassi, e ti diverti ;P

Comunque capitolo magnifico, eh le somiglianze poi non solo solo con Dante dopotutto sono gemelli, e poi Nero yamato, il devil trigger
Chi non ha mai fatto questa ipotesi?

La facemmo subito io e la mia compagna del corso di comic di fumetto alle prime immagini che comparvero di devil may cry quattro, e ci domandavano se nel gioco finalmente si saprebbe saputo qualcosa.
Ma col cavolo....
Vabbè speriamo in un vero 5, per risolvere i misteri.

Aspetterò con ansia il prossimo capitolo cara, un bacio e ripeto in casa mia c'è una camera vuota, se vuoi sono sempre qui

Un bacio

Boom, finalmente leggo il tuo ultimo aggiornamento! :D
Iniziamo subito da dove eravamo rimasti, ovvero da un'allibita Beatrice che si ritrova davanti la vera Hell, o almeno parte di essa * dire le cose tutte insieme mai, eh? XD * Diciamo che anche questa seconda parte del suo racconto è parecchio inquietante, per non dire terribile: nessun Dio da pregare, nessuna salvezza in questa vita o in un'altra, solo un indefinito e incasinato guazzabuglio infernale dove non vi è più distinzione tra angeli e demoni e tutti combattono per la propria supremazia. Bel casino, davvero! E in tutto questo immagino come si possa sentire Beatrice: più frastornata e incredula che mai, incapace di capire quella creatura dai capelli rossi che si trova di fronte a lei, e soprattutto della natura del suo gesto apparentemente salvifico. La posso capire eccome! Anche perché, visto quello che accenna Dante poco dopo riguardo l'energia demoniaca da ricaricare, sono tutto meno che tranquilla.
Geniale la trovata del barbagianni * ma allora è un vizio compulsivo quello di uccidere i rapaci domestici, vero? Non bastava Edvige? * e soprattutto delle farfalle, viste sotto una luce tutt'altro che idilliaca anche nella nostra cultura più recondita. Davvero molto appropriato!

Ma ora passiamo alla parte più piccante del capitolo, quella in cui Dante e Beatrice hanno un momento un po'...ehm!...intimo. Devo dire che migliori sempre più anche su questo fronte: basta con tutto questo romanticismo becero, vogliamo vedere il sangue! Ehm, detto fatto...XD
In ogni caso, doppio pollice in su per Dante e Beatrice!

Ma l'idillio non è destinato a durare, specie con i parenti molesti chiusi al piano di sopra...A proposito, ho molto apprezzato la digressione su Oscar. Questo personaggio mi intriga sempre di più: lo trovo un personaggio molto interessante, apparentemente un giovane uomo molto razionale e in parte ancora ancorato nel mondo normale, salvo sporgersi in quel baratro senza fondo del paranormale che ha inghiottito sua moglie Felicia. Mi sorge un dubbio...non è che la somiglianza con Patty non sia frutto del caso? E che magari il cognome da nubile della donna fosse proprio Rowell? No, temo di stare correndo troppo con la fantasia...In ogni caso, quei due ce li vedo, insieme.

Ma ora il tempo per pensare a queste cose temo sia finito, specie dopo la tremenda esplosione che ha scosso Capulet City da cima a fondo. Temo che il momento tanto agognato da noi lettori sia giunto e che il gelido fratello si sia finalmente risvegliato dal suo sonno, in cerca di vendetta e soprattutto della sua preziosa Yamato. Terrificante il momento del suo risveglio, con la sua estrema lentezza e flemma che in realtà denotano tutta la sua terribile ferocia. Una macchina, un mostro, un demone, forse anche un pazzo, viste le sue intenzioni di contendersi il trono infernale. In ogni caso, sono terrorizzata al solo pensiero di quello che accadrà nel prossimo capitolo, ma anche fortemente impaziente di scoprirlo, perciò non sparire! Anche perché non si può lasciare Oscar in balia di Dante fino alla fine dei tempi, giusto? Non in questa situazione, almeno...Fidati, con me puoi inserire tutte le scene truculente che vuoi: sai che sono abituata alle mattanze demoniache al pari di te e un po' di sangue in più di certo non mi cambia la vita XD

In ogni caso, ottimo lavoro come sempre, Rosa Chan! Riesci sempre a tenerci tutti in pugno e spero tu non possa mollare mai questa tua passione per la scrittura, insieme a quella per i cavalli e alle cacce selvagge ai demoni che appestano le nostre metropoli ;)
Un bacio grande <3

F.

Primo a recensire anche questa volta!
Magari ci prendo l'abitudine XD
Scherzi a parte, è sempre bello leggerti, come sempre la scrittura è fluida, piacevole e hai svelato alcune delle tue carte (anche se credo che te abbia ancora più di qualche asso nella manica)
Per il resto, attendo il prossimo capitolo con ansia (soprattutto le scene truculente e al limite del sadico ;) )
Spero di rileggerti presto
xXfreshXx

27/06/16, ore 12:00

Mia carissima collega ammazzademoni, indovina chi è tornato a scriverti una delle sue chilometriche recensioni?? Sono io o non sono io? Ma certo che sono io: il tuo affezionato e ormai intripato nei più profondi abissi delle tenebre infernali (chissà per colpa di chi! XD) amico Xephil!!! :D
Volevo già scriverti ieri sera, ma avevo perso l'ispirazione e la voglia e queste sono tornate solo adesso, quando ovviamente dovrei fare tutto meno questo... ma siccome io mi voglio fare male, me ne sbatto, mi rubo questa ora di tempo e ti scrivo lo stesso! XD
Cominciamo in modo inaspettato questo capitolo a parte, ovvero con un'inaspettata new entry: Oscar Vaughn, di professione investigatore, celibe (o forse sposato e vedovo?), alto, dinoccolato, capelli scuri corti, interessi: ficcarsi negli affaracci demoniaci altrui (bell'hobby, dovrebbe metterlo nel curriculum... XD), segni particolari: sembra anche lui invischiato nel paranormale fino al collo (che novità! XD). Insomma, un tipo che all'inizio mi sembrava solo un personaggio secondario messo lì solo per dare un po' di varietà alle solite facce e magari mostrare le reazioni del mondo esterno agli atti di Dante&Co, ma a quanto pare non è così... C'è molto di più di quello che sembra in questo Oscar e chissà perché il suo interesse per il sovrannaturale e il paranormale non sembra solo per lavoro o semplice hobby, ma che sia anzi legato a qualcosa di ben più personale, soprattutto dal fatto che Patty gli ricordi qualcuno del suo passato (senza dubbio la persona amata) e ancora di più il fatto che la stessa Hell si sia interessata a lui al punto da informare suddetta bionda e Nero della sua sorveglianza e ancora di più che abbia visto nella sua mente qualcosa legato al loro mondo. Insomma, ora credo che sarà una new entry non da poco e che s'invischierà negli affari dei nostri eroi con tutte le scarpe, soprattutto in quelli della nostra bionda dark lady (che, a quanto dici, gli darà una grossa mano.. in quanti sensi a proposito? XD). Ah, 'Chris Redfield dei poveri' lo chiamerà Dante? Allora se ne vedranno delle belle eccome!! (sul serio, da quando spoileri?! Cuciti le labbra o qualcuno s'incazzerà.. cioè io! XD)
Passando al nostro gruppo di eroi.. o vigilanti.. o pazzi cacciatori.. o fenomeni da baraccone.. o quel cazzo che sono (difficile dirlo ormai... XD), metto un attimo da parte Hell, visto che merita una lunga osservazione a fine capitolo, e cerco di riprendermi a fatica dalle risate suscitate dalle lamentele di Nero prima verso suddetta rossa poi verso Patty... Da quando è così lamentoso quel ragazzino?! Bello, datti una calmata! Hell ha dato fuoco a un autolavaggio (come cazzo le è saltato in mente?! Questa sua mania del fuoco sta diventando inquietante... XD)? Patty guida da schifo? E che sarà mai successo?! Hai appena fatto un viaggio nella fottuta Quarta dimensione e ti lamenti di questo?! Ne hai ancora di strada da fare, lasciatelo dire!! XD
Parlando di qualcuno che ha invece già fatto molta strada, non mi aspettavo che Dante portasse Beatrice proprio alla sua vecchia e ormai distrutta tenuta di famiglia, dove viveva prima di incontrare il nostro tuttofare preferito... Inizialmente credevo anch'io che fosse solo perché è ormai un posto del tutto vuoto e solitario, perfetto per calmarsi un po', ma guardando e analizzando meglio, noto il significato intrinseco di questa tua scelta: è un finto ritorno al passato e una via per il futuro. Sono tornati nel luogo dove tutto ha avuto inizio, ma questo è ormai distrutto e non esiste più, a indicare che il passato è passato e non può tornare e che l'unica cosa possibile è vivere il presente e muoversi verso il futuro, unico modo per sopravvivere in un mondo ormai divorato da luce e oscurità in uguale misura. La nostra Beatrice è ancora sconvolta dalle terribili azioni e dallo stupro mentale fattole dal Giocatore e posso comprendere che ora abbia bisogno di riprendersi un attimo, ma deve anche rendersi conto che la pace a cui agogna è solo un'utopia. Deve svegliarsi una volta per tutte e imparare che, se vuole davvero andare avanti e riprendere in mano la sua vita una volta per tutte, deve lasciarsi definitivamente alle spalle il suo passato umano, accettare la sua vera natura e realizzare che il mondo in cui vive è assurdo e crudele, la pace è solo un'illusione e i demoni, quelli veri, vivono tanto nella realtà quanto nella mente, soprattutto nella mente. Dante non potrà difenderla per sempre, in particolare ora che anche lui sembra venire ai ferri corti con la sua oscurità... Non posso biasimare il nostro protagonista se non si sente nemmeno lui più tanto sicuro di se stesso dopo quello che ha fatto e che ha provato.. perdere il controllo in quel modo... In fondo, bisognava aspettarselo: alla fine della fiera, lui è e rimane un mezzodemone e quel lato demoniaco è un mostro, né più né meno, perciò in un certo senso, lui è a sua volta un mostro. Un mostro che caccia altri mostri, certo, ma comunque un mostro rimane e come tale ha un'oscurità molto pericolosa dentro di sé, qualcosa che deve accettare al più presto o finirà molto male... Forse da questo punto di vista, Vergil è e rimarrà sempre superiore a lui: il gemello malvagio ha accettato la sua vera natura infernale molto tempo fa.
Ma passiamo al punto focale del capitolo e della mia recensione, colei che ha il nome dell'Inferno stesso: Hell. Ora, voglio premettere una domanda: quanti film, libri, racconti o documentari dell'orrore ti sei guardata prima di scrivere questo capitolo? Perché se l'hai pensata tutta da sola, allora sul serio, Rosa, hai una mente dannatamente affascinante e geniale, da far quasi eccitare al solo pensarci, ma sei totalmente deviata, malata, da manicomio come la tua creatura! Ancora una volta non so se venerarti o staccarti quella testa dal collo e schiacciarla sotto i piedi... Certo, poi io dovrei essere il primo a non parlare visto che sono il primo a cui metterei una camicia di forza in adamantio, ma dettagli... Premessa conclusa. Tornando a Hell, sapevo che aveva una storia terribile alle sue spalle, ma questo è andato oltre ogni mia aspettativa (aggiungi che me lo sono letto con Ave Satani dei Gregorian in sottofondo e immaginati che razza di immaginazione stavo avendo.. lo so, sono pazzo quanto te se non peggio... XD)... Aveva proprio ragione: lei e Beatrice sono davvero molto simili sotto parecchi punti di vista. Non ho idea di cosa mi abbia fatto più incazzare della sua storia, ma ti dico solo che gli autolavaggi e le chiese dell'intera città sono esplosi mentre leggevo... Povera ragazza, mi fa una gran pena. Il tradimento portato dalla propria famiglia deve essere stato il colpo peggiore: tradita dai propri cari che hanno creduto a quel bastardo di suo fratello (sul serio, come hanno potuto essere così idioti?!) e l'hanno sbattuta nell'inferno sulla terra senza battere ciglio... Due anni di torture incessanti in manicomio.. ora capisco cos'era l'illusione dell'Illusionista. Ma perché? A quale scopo tutte quelle torture? Erano solo un divertimento? No, perché mi hanno ricordato da matti Tokyo Ghoul, quando Kaneki viene torturato da Yamori (ne sai qualcosa, per caso?)... Una spirale di follia, come dice lei, ci credo che alla fine non solo si è suicidata, ma ha deciso di tornare per vendicarsi dei suoi aguzzini ed è diventata così inquietante e apparentemente senza alcuna logica. In effetti, lei di sanità o logica non ha praticamente più niente e, curiosamente, questo la rende l'essere più vicino alla vera situazione del mondo reale. Quelle rappresentazioni dell'Inferno e del Paradiso così come anche la guerra civile tra Bianchi e Neri Angeli sono state fantastiche, hai davvero reso un'immagine incredibile della verità del mondo e, anche se per molti potresti suonare blasfema, io non posso che ammirarti per questo perché non è affatto qualcosa di illogico, anzi! Hai visto il film 'Legion', per caso? No, perché la trama è molto simile ai motivi che hai dato a questa guerra civile tra Angeli... Quando si dice che non si sa chi sono i veri mostri... In effetti, la linea che separa Angeli e Demoni non è poi così netta, tutt'altro è molto sottile ed evanescente.. basta un attimo per cadere da un mondo o dall'altro e questo gli umani normali non saranno mai in grado di capirlo perché, come giustamente dice Hell, vedono solo quello che gli fa comodo e accettare una simile realtà per loro è impensabile. Quant'è triste l'umanità certe volte... E, a proposito di Hell, la punizione inflittale dal cielo è stata anch'essa orribile, ma la sua vera identità è stata un fulmine a ciel sereno. Helaitur, Regina degli Orizzonti Oscuri.. mio dio, solo immaginarla in quelle vesti mi ha fatto crollare in ginocchio.. per favore, dimmi che ne farai un disegno: sembra davvero una badassata di prima categoria!! Altro che Nero Angelo! Ci credo che è così temuta.. considerando ciò che ha detto nel flashback a Dante (era per caso poco dopo la fine del 3?), finora era stata solo occupata a recuperare i suoi poteri e non aveva mai fatto sul serio. Ma chi è davvero questa regina infernale? Cos'è che sta per spezzare per sempre l'equilibrio tra le dimensioni? E quali saranno le conseguenze? Il ritorno di Vergil, l'essere che parlava con Madama degli Angeli e la belva bianca che tormenta Beatrice e tutti i Neri Angeli centrano qualcosa?
Insomma, il tuo capitolo è stato strepitoso e mi ha permesso di capire davvero molto, ma hai ancora una tonnellata di domande a cui dare risposta!! E io non vedo l'ora di saperle... Questa storia sta acquisendo dei tratti sempre più terrificanti ed estasianti, una perfetta avventura stile Devil May Cry ma farcita con un sacco di altre idee e trovate geniali!! Dovrebbero usarla per farci il quinto capitolo del videogioco, lo sai? Sarebbe grandiosa e perfetta, anzi dovresti proporlo a quei capoccioni della Capcom!! Magari si svegliano per davvero!! XD
Eccezionale a dir poco, mia cara Rosa, ora aspetto con ansia il seguito!! Fai del tuo peggio!! Muahahahahahah!!! XD
Ti mando un bacione e ti dico a molto presto, collega!! Stay tuned!!! ;)
Xephil

11/06/16, ore 01:12

E buonasera! * o forse farei meglio a dire buongiorno? XD *
Anzitutto, perdonami per l'abissale ritardo, ma in questi ultimi giorni sono stata con la testa un tantino sulle nuvole...o perlomeno più del solito!
Ma bando alle ciance, diamo il via alla recensione di questo lunghissimo, stupendo, esplosivo, incendiario e fin troppo atteso ultimo capitolo del tuo magnifico delirio infernale!
Iniziamo subito con una new entry: Oscar Vaughn. Mi pare di aver capito che sia un personaggio originale e devo dire che già mi piace: sembra che funzioni e che abbia molte cose da raccontarci nei prossimi capitoli, lui e la sua passione di ficcanasare nel mondo dell'occulto, oltre che un passato terribile alle spalle...e no, non lo sto affatto shippando con Patty * raccontane un'altra, Fed, lo vedono tutti che stai con gli striscioni alzati a fare il tifo! *
Spostandoci verso lidi un po' più tempestosi (ma davvero Hell è riuscita a dare fuoco a un autolavaggio???), le cose non si mettono affatto bene per i nostri eroi, sempre più confusi e sconvolti dagli ultimi eventi, tra la polizia infervorata per l'ennesima incursione demoniaca, gli scleri psichedelici di Hell e un parente scomodo rinchiuso al piano di sopra.
Il ritorno di Beatrice nella sua vecchia magione mi ha riempita di malinconia: nonostante i ricordi non proprio felici, lì aveva ogni suo effetto personale, ogni singolo elemento che la ancorasse ancora al mondo degli umani...evidentemente, è giunto per lei il momento di andare avanti e accettare definitivamente la sua natura sovrannaturale, giusto?
A proposito di sovrannaturale, a quanto pare la nostra Hellion si è decisa a cantare, almeno in parte! Devo dire che in questa parte ti sei letteralmente superata e che ho provato non pochi brividi, sia per le vicende della povera Hell, da vittima innocente dell'ipocrisia degli umani a regina indiscussa degli inferi, e di tutto il marcio che si nasconde in Paradiso...ecco spiegata la buona abitudine di guardare il mondo a testa in giù!
Ma la cosa più inquietante del capitolo per me non è stata affatto la splendida e terrificante visione di Hell nei panni di una regina infernale, quanto della somiglianza tra la sua storia e quella di Beatrice...quanto ci impiegherà la nostra piccola rampolla a diventare un mostro incendiario come lei?
Evidentemente, ci sono ancora tante cose da scoprire e per questo spero ardentemente che troverai il tempo per scrivere e regalarci al più presto il seguito!
Ottimo lavoro come sempre, Rosa-Chan: ormai ci hai tutti in pugno :)

07/06/16, ore 04:22

Bene bene bene! Eccomi di nuovo qui cara :) . Leggere questo nuovo capitolo è stato come prendere una boccata d'aria fresca dopo tanto tempo..ma bando alle ciance! Comincio subito ad esprimere il mio pensiero:
-Allora, rileggendo i capitoli e confrontando i primi con gli ultimi, devo dire che è maturato molto il tuo stile di scrittura: "grazie al cavolo" dirai, dopo praticamente due anni d'impegno!.. Secondo me, però, non tutti hanno questo 'dono'. C'è chi per esempio, con il passare del tempo, diventa un cane, per mancanza di voglia o altro...
Tornando alla questione: non che scrivessi male prima..anzi! (Come hai ben potuto capire dalla mia prima recensione, praticamente sei la mia J.K.Rowling demoniaca preferita x°》). Vedere la tua dedizione in questo piccolo progetto dare frutti giorno dopo giorno è bello per un lettore/fan ;P, anche se ti segue da pochissimo.
Saranno parole ridondanti, ma hai del talento.
-Poi ..Questo Oscar?! Patty collaborerà con lui?? Uhmm, non è che ci scappa un flirt tra questi due ;P? A giudicare da come l'ha squadrata poi XxX! :x .
Anche lui è un personaggio da cui aspettarsi qualcosa, di buono probabilmente.. Sembra voglia veramente far arrivare un po' di sana Iustitia anche in questo piccolo luogo dimenticato da ¿Dio?, chiamato Capulet City.
Non mi convince però quel Victor... afferma di essere stanco e di non volere più sapere di tutti i casini di cui la Città e piena, però spinge il ragazzo ad investigare sulla nostra agenzia preferita..ed è sicuro al 100% che Dante sia coinvolto con i casi, soprattutto con l'ultimo, senza uno straccio di prova..Uhm, questo la sa lunga! Dante sarà pur conosciuto nel suo campo, ma qui qualcosa puzza! ( Come disse uni dei miei personaggi preferiti,: "C'è del marcio in Danimarca!")
Non vuole farsi vedere alla Devil may cry..deve avere avuto a che fare con Dante..uhmmmmmm, non è che è un Demone anche lui?? " Okok Vharda, frena un attimo, fai respirare il cervello e non cominciare a giungere a conclusioni affrettate del piffero!"
XS...
Questo inizio capitolo mi è piaciuto tantissimo, per un attimo mi sembrava di leggere uno di quei romanzi giallo/polizieschi..anzi a dire il vero, il mio primo pensiero è andato al game "The wolf among us"( un giallo fantasy), se non lo hai mai giocato te lo consiglio vivamente!
--Per quanto riguarda quel nerd di un demone: ma sai che avevo pensato a lui molto simile ad Otacon?? Solo molto più gracilino e unto..bleah!--
-Hell..beh come ti avevo fatto presente, sembrava uno di quei classici personaggi statici, messi lì a supporto di qualche scena e bon, niente.. invece alla fine ci ha lasciati con la mascella a penzoloni! Mi piace!! Una Rossa e cazzuta regina delle tenebre ( che poi forse non così oscura come lo sono i bianchi angeli ..della serie: non fidarti mai dei buoni perchè sono loro che ti fregano).
Il Rapporto tra Beatrice e Dante si sta via via solidificando, e il mezzo demone sembra proprio essere un po'impaurito da queste nuove sensazioni.. Non avevo mai pensato ad un Dante così premuroso e anche "paterno" da un lato , ma è comprensibile data la situazione del Nero Angelo..lui si sta modellando per lei, e il bello è che ancora non se n'è accorto completamente x*D...sempre a pensare a cosa gli stia succendendo e mai a cosa è cambiato dentro di lui...ma d'altronde è pur sempre un uomo..ha sempre un solo neurone, seppur indemoniato..ahahaha scherzo!
Altro capitolo Top! Brava! Ora non farmi aspettare altri due mesi per il prossimo T.T...
Comunque, anche io ho visto la foto pubblicata da Reuben su Face, prontamente delettata subito dopo, girano vari Rumors su un possibile "ritorno di fiamma", e sarebbe pure ora che la Capcom si smuovesse il sedere e lanciasse qualcosa di nuovo, anzichè sfornare remastered ..Possiamo sperare che ,all' E3 di giugno, Capcom ci dia la buona notizia..cmq, da brava ossessiva, controllo ogni giorno il profilo del buon caro vecchio Reuben ma, a parte articoli e video sugli Ufo, non posta una mazza :/...forse sta già lavorando nei panni del rosso albino? Incrociamo le dita !
PS: perdona, se ci sono, gli Orrori di grammatica e punteggiatura ma porta pazienza: scrivo dal tel, non vedo un azzo perchè sono pure orba e ho un sonno da morire ...Guarda che orario..poco male, è stato fatto per una nobile causa! :)
A presto, Grandissima Rosa.
Un abbraccio, Vharda
PS: ho letto da qualche parte tra le recensioni che su face avevi un gruppo/pagina dove tenevi i lettori aggiornati.. Spero ci sia ancora e nel caso vorrei chiederti se fosse possibile fare parte di esso! Un bacio!
(Recensione modificata il 07/06/2016 - 04:24 am)

07/06/16, ore 01:04

Ok, veloce premessa scritta "a braccio"
Sono un lettore silente e normalmente non mi metto a scrivere, ma questa volta farò un eccezione.
Se mi mettessi a recensire tutta la storia probabilmente quello che inserisco qua sembrebbe un racconto epico cavalleresco, ma siccome sono le due di notte l'unica cosa epica e cavalleresca che posso descrivere è la mia stanchezza, quindi cercherò di essere breve.
Tornando a noi: seguo questa storia dagli inizi o quasi e mi è subito piaciuta non tanto per i personaggi (personalmente ho giocato solo a devil may cry 4 e DmC, quindi la storia la conosco a grandi linee solo perchè sono andato a documentarmi un po'), ma per la scrittura, piacevole e fluida.
Tutti i personaggi vengono trattati magnificamente, ognuno con il suo particolare carattere (ammetto che i miei preferiti sono Nero e Hell) e la trama è avvincente.
Non ho molto altro da aggiungere se non che sei davvero portata per la scrittura e stai costruendo davvero una storia ben riuscita, continua così!

(Recensione modificata il 07/06/2016 - 02:01 am)

25/05/16, ore 20:06

Rosa!! Carissima collega!!
Minchia, mi fa uno strano scriverti una recensione dopo averti conosciuto di persona... Non so perché, ma ha un effetto diverso dal solito.. come se sentissi che ora non potrei mai dirti abbastanza con una recensione come facevo prima... Secondo te che può essere? Boh. Forse sono solo io a essere strano.
Vabbé, mettendo da parte questo... Non ci speravi più che tornassi, eh? Ad essere sincero, più che non avere il tempo, non volevo più scriverti per ripicca verso il fatto che tu non vieni più né a leggere né a recensire più niente né da me né da Fedra... So che hai tante cose da fare e poco tempo a disposizione, ma non riesco a non avercela almeno un po' con te, visto quanto mi piace sentire il tuo parere! Alla fine, però, non sono riuscito a resistere: è giusto che dica il mio pensiero, soprattutto se i tuoi capitoli non smettono mai di esaltarmi come loro solito!! ;)
Iniziamo con un bel primo piano del Devil May Cry. Diamine, senza Dante dentro non sembra nemmeno la stessa agenzia! Molto interessante il dialogo tra Lady e Trish: una bella trasposizione la tua di come la nostra bionda demone potrebbe aver avuto ruolo nella sconfitta e conseguente corruzione di Vergil da parte di Mundus! In effetti, è una possibilità che non è affatto da escludere e visto che Capcom non ci ha dato spiegazioni esaurienti a riguardo, direi che immaginarsi i fatti è solo d'obbligo. Comunque, non sono del tutto d'accordo: alla fine, Vergil non era esattamente un avversario debole per Mundus, ma in quel momento era più che altro provato e stanco dal duello con Dante e questo ha reso le cose molto più facili per il signore infernale. Se Vergil fosse stato fresco, gli sarebbe stato più difficile sopraffarlo... A parte questo, niente da dire. Bella anche l'idea dell'esilio a Fortuna come parte del lavaggio del cervello demoniaco. Cazzo, Mundus è davvero un pezzo di merda vomitata..!
Ma torniamo ai nostri intrepidi, improvvisati videogiocatori della quarta dimensione! L'inizio con Dante è fantastico: quanti ricordi con Metal Slug, porca miseria! Quando prendevi le armi dal vagabondo e devastavi il mondo manco fossi stato Rambo sotto steroidi... Che figata!! Ci credo che quelli si stavano più che altro divertendo! XD O meglio, tutti meno Beatrice (e forse un pochino meno anche Nero...)... Non è un'amante dei videogiochi, eh? L'avevo immaginato visto quanto si lamenta dell'essere stata spedita nella quarta dimensione. Tuttavia, se a questo aggiungiamo che ora è stata messa in coppia proprio con Hell.. beh, non oso pensare a quanto dovesse essere stressata al partire del gioco successivo. A tal proposito, ti faccio subito un applauso di 92 minuti per la scelta dei videogiochi da presentare stavolta! Vere leggende del passato, altro che ultime generazioni: quelli sì che sono giochi che non potranno mai invecchiare! Poi, arrivare addirittura a mettere insieme Resident Evil con Dino Crisis... Ragazza, tu sei malata forte, eh! XD
E se parliamo di delirio mentale, naturalmente la mia attenzione non può che soffermarsi sulla nostra beneamata incendiaria rossa e sulla sua nuova interazione con Beatrice. Citazione di croix a parte (che mi ha fatto quasi crepare dal ridere tra l'altro! XD XD), devo dire che, per una volta, mi sono sentito molto più empatico per Hell che per Beatrice. Ora il bandolo della mattassa intorno alla sua figura sembra diventare già più visibile... Oppure sono così fottuto mentalmente dalle loro torbe mentali che non so più ciò che dico... XD No, scherzi a parte, penso finalmente di capire quale sia il problema vero di Beatrice: parla tanto di essere un Nero Angelo, di non essere più umana, di voler diventare indipendente, ecc... ma la realtà è che lei è la prima a non crederci veramente. Per quanto possa aver affrontato, ha ancora una mente troppo normale e continua a farsi domande e paranoie inutili o eccessive e questo rende suddetta mente molto vulnerabile e fragile... La conferma viene data dal modo in cui Hell riesce a leggere senza problemi i suoi pensieri, dalla sua difficoltà a rapportarsi non solo con lei ma con tutto il fottuto mondo sovrannaturale e dallo stato pietoso in cui il Demone Giocatore la riduce alla fine, anche se qui, a quanto pare, ha giocato un terzo fattore a peggiorare le cose. Povera ragazza, non dico che abbia una vera e propria colpa in questo: non è certo facile prendere la propria mente, centrifugarla per bene finché non si apre come un'ostrica e infine rimettersela dentro ed essere così pronti ad accettare perfino la follia più folle... Ma cazzo, inizia a provarci almeno! Mi sembra che non ci stia nemmeno provando ultimamente! Cioè, mi sono incazzato pure io insieme a Hell per il suo atteggiamento in questo capitolo!! Non ci siamo proprio. Così non farà altro che peggiorare la sua condizione, che già non è affatto rosea, e chissà come finirà... Deve assolutamente aprirsi con Hell e cercare di guardare le cose dalla sua prospettiva, o almeno da quella degli ammazzademoni. Deve riuscirci o non crescerà mai e Dio solo sa cosa potrebbe accaderle.. o nemmeno lui? Per quanto riguarda Hell... Sai quante ne avrei da dire su di lei? Comunque inizio a capirci di più. E così sarebbe una sorta di guardiana degli Inferi? Un essere prossimo ai signori infernali? Fa paura... Per non parlare di quella farfalla: un fottutissimo serpente gigante a tre teste e alato?! Sarebbe quello il suo vero famiglio?! Che figata!! hai detto che è la rappresentazione del drago Vritra dalla mitologia indù, ma intendi solo di aspetto o che lo è davvero? Ad ogni modo, direi che la nostra rossa non ha proprio niente di angelico ormai, anche se era già chiaro da un pezzo... Dimmi una cosa: la sua oscurità interiore, che sembra avere una vita propria come il Myojin, è legata al suo attuale ruolo di guardiana infernale? Questo è ciò che tocca ai Neri Angeli quando vengono stroncati da essa? O è ciò che possono diventare se imparano a dominarla? Ho mille ipotesi sulla vera natura di Hell, ma nessuna sembra più vera delle altre e se da una parte penso di capirla meglio, dall'altra non riesco minimamente a inquadrarla. Le dimensioni stanno cambiando? Me n'ero accorto e se è quello che penso, non mi piace affatto. Quell'incendiaria potrà dire quello che vuole, ma delle spiegazioni sono d'obbligo ormai e non può negarle a nessuno perché, che le piaccia o no, ci sono dentro tutti fino al collo e la mancanza di conoscenza è una debolezza che in questo momento non possono avere. Spero che lo capisca o che l'abbia già capito...
E se pensavo che le torbe interiori di Hell fossero inquietanti, poi ho constatato che quelle di Dante non sono da meno. Mi aspettavo che avrebbe reagito malamente al trattamento subito da Beatrice.. quello che non mi aspettavo è che reagisse così malamente! Cazzo, ha praticamente replicato la Fatality di Mileena di Mortal Kombat X per uccidere il Demone Giocatore, per giunta in modalità Myojin! Faceva paura a dir poco! A proposito, credo di aver finalmente capito chi erano questo stronzo e il suo amico Illusionista: sono quei due infami di zio e cugino che hanno rovinato la vita di Beatrice, vero? Parlavano come se la conoscessero e volevano vendicarsi di lei... Hai detto in passato che lei fu punita da Hell per aver distrutto la mente di quei due dopo la sua morte... Allora è questo che sono diventati a seguito di quel fattaccio? E ora dice che lei potrebbe risvegliarsi... Riguarda quell'oscurità che avevo citato e che Hell stessa sembra temere, vero? Mio dio, non ho idea di che cazzo succederà quando tutti i pezzi del puzzle s'incastreranno... E mi sa che forse nemmeno Dante lo sa di preciso... A proposito, sbaglio o il suo Myojin sta diventando più forte? E pare pure sapere più cose sui Neri Angeli che il Dante normale... Tutto questo mi preoccupa non poco. E poi la corruzione che sembrava avvolgerlo di nuovo.. ma cos'è esattamente? Il vero istinto del Myojin che cerca di possederlo?
Ahhhh... Quante cazzo di domande!! I CAN'T TAKE IT ANYMORE!!!!!!!! Vuoi essere una maledetta volta più chiara prima che ti debba entrare nel cervello per sapere la verità? Un'altra domanda, appunto... Mannaggia a te!!
Dovrei spararti a vista.. e invece non riesco a non volerti bene! Questa storia diventa sempre più bella ad ogni colpo e io non me ne staccherò manco per il cazzo prima di saperne di più!! Soprattutto dopo quest'ultimo finale... Ormai c'è da aspettarsi che Vergil si risvegli e che si scopra la verità su Beatrice... Non vedo l'ora, dannazione!! XD
Un capitolo eccezionale, mia cara Rosa!! Per dire che non hai tempo per scrivere, ti superi ogni volta, anche troppo!! Mi raccomando, continua così e non osare calare il livello di oscurità: è troppo esaltante!! ;)
Alla prossima, collega scannadiavoli!!
Baci Xephil

PS: Dimenticavo... So che ti è difficile.. ma cerca di tornare a recensirci anche tu prima o poi! Non hai idea di quanto ci manchi!! :( Quando vuoi, ma ritorna! O non potrò perdonarti!! XD Inoltre, sappi che noi abbiamo fede in te e ti sosteniamo sempre!! Puoi contarci!!! ;)

11/05/16, ore 17:41

Dire che mi sono appassionata a questa storia è oltremodo RIDUTTIVO!! È da due giorni che sto inchiodata alla poltrona con il telefono praticamente spalmato sulla faccia ( e il *non tenere gli occhi troppo vicini allo schermo* mi ha fatto ridere :D).

Io sono innamorata della saga di Devil may cry e devo dire che il tuo lavoro è stato sublime: sei riuscita a creare una storia all'interno di una storia, allacciando meticolosamente ogni minimo particolare della stessa con la tua, senza storpiare il racconto originale..e soprattutto sei riuscita a mantenere i comportamenti e i caratteri originali dei personaggi!(cosa a mio parere molto difficile).
Mi piaciuto molto questo Dante: da un lato tamarro e strafottente come in Dmc4, dall'altro cupo e riflessivo come in Dmc2;
Lady e Trish sono proprio stupende! E la scena dove si baciano mi ha fatto morire dal ridere ^o^;
La storia d'amore tra Dante e Bea è molto bella (unico monito: allunga un po' le scene di sesso! >♡<)..

Per il resto..NON VEDO L'ORA CHE ESCA IL NUOVO CAPITOLOOOOO!!

ti sei fatta una nuova fan!!

Ciao Rosa, sono di nuovo io, la tua nuova fan! ^^ ..Quando sganci il nuovo capitolo??? Sto praticamente impazzendo dalla curiosità! T.T.. Perdona questo piccolo sfogo, probabilmente avrai molto da fare in questo periodo :S, ma questo racconto mi sta appassionando tantissimo!
Lasciando stare la storia tra \"Nero angelo e Rosso mezzo demone\" , che mi piace tantissimo (io nel mio immaginario avevo pensato ad una compagna per Dante praticamente identica al personaggio di Beatrice, forse leggermente meno Dark), ma la storia in sé è accattivante!
Non so tu, ma io dopo aver giocato Dmc4 aspettavo un continuo della saga, che non è arrivato :'(..non sai la frustrazione.. Quindi, per me la tua storia è una sorta di continuo \"ufficiale\", dato che si avvicina molto alla mia linea di pensiero riguardo gli eventi (ritorno di Vergil, Riuscire a capire chi *azzo* è Nero..etc..).
Ritornando a questi ultimi capitoli ..HAI SUPERATO TE STESSA... il top assoluto..ma che mente c\'hai?? :\'D giuro..sono stata con gli occhi sbarrati e la bava alla bocca a forza di tenerla aperta! Se mi avesse visto qualcuno, probabilmente mi avrebbe preso per una rinco da reparto psichiatrico! Cioè..Tetris?! Dai! Eccezionale! E poi vogliamo parlare di Hell? All\'inizio mi sembrava un personaggio un po\' statico, ma da qualche capitolo devo dire che mi sta appassionando.
Cmq, scusa se non ho recensito gli altri capitoli, prometto di farlo più avanti. Mi hai anche fatto venire la voglia di scrivere la mia versione degli eventi, magari sarai tu un giorno a recensire la mia storia ;) .
A presto, Tchuuus!
PS: TORNAAAAA :O
(Recensione modificata il 28/05/2016 - 07:06 pm)

13/04/16, ore 21:18

Evviva, sono la prima! :)
Inutile dire che mi sono subito fiondata su questo nuovo, folle e fin troppo atteso capitolo, il cui guazzabuglio demoniaco risulta sempre più riuscito e geniale! Davvero, come fai a trovare tutte queste idee, in quella testolina demoniaca? Sicura di non essere anche tu una regina infernale al pari di Hell, che per certi versi ti somiglia pericolosamente? XD
Fingendo di non preoccuparmi per la mia sanità mentale, passiamo alla recensione vera e propria!
Anzitutto, incominciamo con una preoccupazione non da poco: che diavolo sta macchinando Vergil, chiuso su al piano di sopra? Immagino che non resterà lì per sempre e sicuramente il peggio è stato solo rimandato. Nel mentre, il racconto sul suo passato rende le carte in tavola ancora più confuse. Certo, ormai è (quasi) chiaro quanto accaduto nel mondo demoniaco, ma di certo ciò rende la natura effettiva di Vergil ancora più oscura. Qual è il suo vero piano e che cosa sta tramando?
D'accordo, non mi resta che mettermi buona e attendere...
Nel mentre, facciamo quattro salti nella follia con l'ultima parte di questo capitolo da veri nerd * peccato che sia finito, perché mi stavo fomentando troppo! XD *, con Hell e Beatrice rinchiuse nientemeno che nell'agghiacciante mondo di Resident Evil * dillo che sei sadica, DILLO! * e Dante e Nero ugualmente impegnati in una folle battaglia all'ultimo pixel...o imprecazione. Senza contare lo scontro in stile Dyno Crisis, gioco di cui mi ha a lungo parlato mio marito Xephil, ma rileggerlo tra queste pagine penso che farebbe accapponare la pelle persino al Dottor Grant. Troppi denti, ragazzi, troppi denti! Per non parlare di quell'enorme, viscido torso che si diverte a sbatacchiare Hell per terra e tenta di ingoiare Beatrice. E temo che questa sia una sola piccola del campionario infernale che ci aspetta di qui in avanti XD
Finalmente, però, il Giocatore è venuto allo scoperto. Pallido e malaticcio come qualche adulto di nostra conoscenza immagina i gamer più incalliti, ha condotto fin qui un'ottima partita, salvo un piccolo particolare: accanirsi su Beatrice. E qui ha scatenato una reazione a dir poco agghiacciante in Dante, al punto da inquietare persino me che di mattanze demoniache ne ho fin piene le tasche, accidenti! Persino nell'orrore e nella bestialità più estremi, ben fatto! XD
Ora non resta che svelare l'arcano e prepararci a un prossimo scontro contro Vergil...o contro qualsiasi altra realtà demoniaca ci si pari davanti. Davvero questo capitolo ha aperto un nuovo miliardo di interrogativi e credo che di qui in poi Hell ci farà a dir poco impazzire...Pertanto, AGGIORNA PRESTO!
Un ottimo capitolo, come sempre! :)
Un abbraccio forte, donna meravigliosa! <3
A presto,

02/03/16, ore 19:43

Rosa!! Come ti avevo detto, eccomi qui, pronto alla recensione!! ;)
Allora.. posso ribadire ancora una volta quanto la follia mentale che hai tirato fuori in questi ultimi capitoli, soprattutto in questo, mi affascini? Davvero, mia cara, la tua mente è qualcosa che farebbe sentire Freddy Kruger uno scolaretto sfigato delle elementari.. meravigliosa! Ammiro e adoro sinceramente quello che riesci ad elaborare e creare ogni volta :D
Allora, già l'inizio non mostra una situazione molto rosea per i nostri protagonisti cacciatori.. tralasciando Dante e Nero che si perdono a discutere di videogiochi (e che sarà mai essere stati ficcati nella quarta dimensione? Piece of cake XD).. ancora una volta è la nostra Hell a preoccuparmi di più, visto il modo in cui reagisce Dante. Mi consola vedere che c'è qualcuno di loro contro cui Hell, anche coi suoi giochetti mentali, può fare ben poco (ma d'altronde è del figlio di Sparda che parliamo, no? Direi che ci vuole ben altro che due stronzate psichiche per impensierirlo e il modo in cui la nostra rossa arretra davanti alla sua rabbia lo conferma... XD), ma devo dire che Hell mi preoccupa sempre di più.. allora sul serio non si rende conto di quello che combina? Davvero è una cosa più involontaria che altro?
Ma meglio rimandare questa questione a tra poco. Andiamo per ordine:
forse ti sorprenderò, ma, pur essendo un accanito videogiocatore, i primi giochi che hai citato, Duck Hunt e Tank Battalion, non li conoscevo proprio, neanche di nome.. il poter sparare a un cane che ti sfotte, però, sembra divertente (non mi sorprende che Nero l'abbia scoperto... XD), meno l'essere aggrediti da uno stormo di anatre assassine che si credono falchi.. devo ammettere che dò ragione a Hell: respingere esseri del genere è davvero fastidioso! Ma Dante e Nero che si passano le anatre da colpire è uno spettacolo troppo bello! XD Ed ecco che pure il passaggio di livello diventa qualcosa di reale e tremendamente irritante: non posso dare torto alle ragazze se si sentono frustrate dalla quarta dimensione, visto che è qualcosa che sorpassa di gran lunga l'assurdo... (dall'altra parte io non vedrei l'ora di poter vivere un'avventura dentro di essa! XD) Ero sicuro che se si dividevano sarebbero state quelle le coppie, ma vedere Hell che si appiccica così rapidamente a Nero e arrossire pure (Hell che arrossisce?!?! Ma siamo seri?!?! XD), è davvero impagabile!! lol
Meno piacevole è quello che avviene dopo, perlomeno nel livello degli ultimi sopracitati.. e qui arrivo anche al punto che avevo lasciato in sospeso prima. Pur non avendoci mai giocato, ho ben capito in che consiste Tank Battalion e, se fossi stato al posto di Nero, avrei detto: "ma questa rossa squilibrata doveva desiderare così ardentemente proprio un carroarmato? E che cazzo! Guarda che casino!" Circondati da carroarmati posseduti da chissà quali diavoletti che sparano più vivaci di un branco di bambini al parco giochi! Complimenti Hell (addirittura Achtung Panzer? Ma lei e Sparda dovevano proprio ficcarsi anche nella Seconda Guerra Mondiale? Non gli bastavano i demoni?! XD)!! XD XD Peccato che il mio spasso e la emozione nello scontro col boss finale siano stati completamente spazzati via dalle ultime azioni della suddetta rossa... Ok che già da parecchi capitoli non ero tranquillo intorno a lei, ma ora.. comincio a capire cosa intendevi quando mi hai detto che mi avrebbe fatto preoccupare non poco nel prossimo futuro. Il modo in cui uccide quel demone, come ride, la sensazione che inquieta Nero al punto da fargli desiderare di ucciderla e lei stessa che gli chiede di non dirlo a Dante.. cioè, Dante non sa di questi suoi raptus? O per meglio dire, non ha ancora capito? Cosa nasconde davvero Hell? Quella scena mi ha davvero inquietato.. ora posso dire che non mi fido proprio di quella rossa. Quell'oscurità che si porta dentro non è normale e il fatto che lei stessa non sappia controllarla e finisca per invadere le menti degli altri e mostrar loro i peggiori incubi che possano immaginare.. è da quando ha affrontato l'Illusionista e soprattutto Vergil che sembra avere sempre meno autocontrollo su se stessa.. da quando si è lasciata brevemente andare al suo oscuro potere interiore... Dimmi un po': qual è il segreto dei Neri Angeli? Sono sicuro che questo suo stato mentale centri qualcosa, visto che Hell si sta premunendo di evitare che Beatrice faccia la sua stessa fine.. significa che anche quest'ultima potrebbe finire come lei e questo mi fa pensare... Dipende forse il fatto che sono creature a metà tra i mondi? Uccidono i demoni e fanno ascendere/discendere le anime ma nel contempo sono bandite dai Cieli.. questo miscuglio luce/oscurità cosa produce in loro? Cos'è che lei teme così tanto? Ho tante ipotesi, una meno probabile dell'altra, ma voglio vedere la realtà coi miei occhi. Spero che tu conti di darci presto spiegazioni su questa storia...
Ad ogni modo, devo ammettere che Hell è mentalmente fottuta almeno quanto lo sarà Keishin nella mia seconda serie. Fidati: anche tu non hai idea dello stress mentale che si ritroverà nel sentire un essere malvagio e viscido sussurrargli tutto il tempo nelle orecchie e tentarlo col più terribile eppure grande potere possibile... Ormai ne sono davvero convinto: i nostri due squilibrati farebbero un team a dir poco esplosivo se s'incontrassero! Un tag-team tra quei due m'intriga sempre di più! E Hell, in particolare, sarebbe contenta di conoscere qualcuno con i suoi stessi problemi e una voglia matta di bruciare tutto per questo! XD Anche se ho paura per il mondo, visti i guai che combinerebbero...
Meno incasinata, ma altrettanto complicata è la situazione di Dante e Beatrice: sparati dentro a Tetris.. che incubo! Per quanto ci abbia provato, non sono mai riuscito a farmelo piacere quel gioco, tantomeno a finirlo.. è frustrante!! Per fortuna che Dante è uno che sa, anzi, pensa sempre fuori dagli schemi XD Beatrice, dal canto suo, continua ad imparare, ma deve ancora farne di strada (e ho l'impressione che sappia sempre meno controllare i suoi bassi istinti.. XD). Il nostro passerotto ha un grande potenziale, è innegabile, ma deve ancora imparare a sfruttarlo per bene.. ad ogni modo, la loro scalata per il livello successivo è a dir poco esilarante! XD
E quale modo migliore per passare di livello se non infrangere la buona vecchia quarta parete? Si vede che Deadpool ti ha infettata! (a proposito, troppo bello e divertente quel film! XD) Per un istante non l'avevo capito, ma quando Hell dice che parla con il tizio dietro lo schermo e che li segue da almeno venti capitoli, ho capito tutto XD cavoli, mi è sembrato davvero di parlare con lei in quel momento! Le avevo pure risposto: sì, mi diverto un mondo! lol
E Dante che fa la lamentela più giusta al mondo: la tecnologia dell'ultima generazione ancora necessita di tempi di caricamento di tre ore?! E che cazzo! Demone nerd dei miei stivali, sei solo un buffone! Segui un corso di informatica e uno videoludico, ne hai bisogno!! XD
Ma il finale.. non l'avevo capito finchè non ho visto Dante prendere la mitragliatrice dal tipo e i tuoi commenti! Metal Slug?! Ma vieni! Quello è stato ed è uno dei miei miti di sala giochi! Sul serio, è un gioco da perderci una giornata intera solo per finirlo in un colpo! Che figata! L'hack'n'slash ben fatto (riferimento fin troppo ovvio! XD) è sempre il mio gioco preferito, ma anche questo è qualcosa di leggendario! Dimmi che ci passeranno un bel po' di tempo lì dentro: ce n'è di casino da fare!! XD
Un altro fantastico capitolo, Rosa!! Mettono sempre più in dubbio la tua sanità mentale queste idee, ma mi piacciono da matti (che poi, chissenefrega della sanità mentale? Come disse il buon vecchio Kenpachi Zaraki: mai avuta una malattia del genere! XD)!! Questa parte all'interno dei videogiochi è una figata pura e non vedo l'ora di vedere che altri livelli dovranno attraversare e chi dovranno annientare! E non dimentichiamoci di Vergil: voglio vederlo uscire!!
Ottimo lavoro, collega, continua così, mi raccomando! Questa storia diventa sempre più bella ed avvincente!!!
Baci e alla prossima!!! ;)

20/02/16, ore 18:13

Rosaaaa!!! Eccomi qui finalmente, collega!!! Finalmente ho un po' di tempo per scrivere un paio di recensioni come Sparda comanda! ;)
Allora, iniziamo subito dicendo che inizio a credere che la tua mente sia uno dei ritrovi di follia e caos più deliranti e fottutamente fantastici che abbia mai visto o sentito.. sei.. sei.. una maledetta genia!!! Davvero, ammiro tantissimo questa tua fantasia malata ma affascinante al tempo stesso!! Proprio come la mia o quella di Fedra.. sul serio, dobbiamo assolutamente fare un'uscita a tre noi, prima o poi!!! ;)
Un demone che uccide usando i videogiochi? Mai avrei pensato a una cosa del genere, ma devo ammettere che è geniale! Persino per un veterano temperato come Dante o per una come Hell, che ha visto i peggiori orrori del mondo, è qualcosa di totalmente fuori dagli schemi! Non mi stupisco se Beatrice prima e Nero dopo sono stati colti da un certo sgomento, vista e considerata la loro inesperienza... A proposito di Beatrice, è bello vedere come sta finalmente iniziando a vedere le cose da un'altra prospettiva e inizi ad aprirsi di più. La vicinanza di Dante le fa davvero bene e vedo con piacere che anche lui ha iniziato ad aiutarla nel modo corretto (anche se mi sembra che lei ora stia perdendo un po' troppo un altro tipo di freni inibitori.. XD ah bè, finchè non si mettono a scopare nel bel mezzo di una mattanza demoniaca in piena regola, va bene tutto XD). Comunque è chiaro che ha ancora molto da imparare, dato che non vede ancora l'aura demoniaca così bene come Dante.. dall'altra parte anche con Nero si nota una certa inadeguatezza per certe situazioni, ma è normale considerando che anche lui è entrato nel mondo di Dante da troppo poco tempo.. amico, puoi fare il duro quanto vuoi tra Devil Bringer, Blue Rose e Red Queen, ma ne hai ancora di strada da fare se vuoi metterti alla pari con il nostro rosso mezzonemone! Tra parentesi, i bisticci tra quei due sono qualcosa di epico! Moccioso imberbe e vecchio caprone.. XD XD
Poi ecco altre due nostre care ragazze. Ho sempre detto che una come Patty ha bisogno di essere messa in riga almeno una volta su due, ma stavolta Hell ha proprio esagerato. Verissima la frase che il problema è chiaro, ma si è rinunciato a trovare una soluzione perchè, in fondo, non c'è una vera soluzione purtroppo.. a meno che il mondo demoniaco e tutti i suoi occupanti vengono sigillati per sempre o totalmente distrutti, non sarà mai finita e, anche se accadesse, ci sarebbe sempre qualcos'altro a dare problemi.. purtroppo in questo mondo marcio i demoni non sono solo quelli dell'Altro mondo... Ma nonostante questo, Hell ha davvero sbagliato. Sbaglio o è da quando si è lasciata andare ai suoi poteri nascosti nello scontro con Vergil che è più instabile che mai? Forse usarli non è stata una buona idea se ora ha tutti sti problemi di autocontrollo... Esattamente cosa fa vedere Hell? Le vere ombre del mondo condite con le tue peggiori paure e le tragedie avvenute nella tua vita, o meglio con la tua oscurità interiore? (mi dà quest'idea osservando ciò che si dice su di lei..) E, come se non bastasse, ecco che Patty scappa proprio con quel nerd fin troppo sospetto.. fantastico, ho detto, ora ci scappa sicuro un altro problema...
Ritornando a Dante e gli altri, non posso dire che sentire Dante affermare di avere paura è davvero un fulmine a ciel sereno.. ma è anche vero che capisco molto bene e le sue paure e, considerando che la loro origine è suo fratello, non posso dargli torto... Molto triste quell'affermazione su Vergil: è destinato a perderlo sempre. Perchè questi due fratelli devono sempre soffrire così? E perchè Vergil ha dovuto proprio scegliere il lato oscuro? Non ne posso più di vedere conflittii simili tra fratelli (forse perchè anch'io ho un fratello, ma non vive con me e quindi ne sento sempre la mancanza..)... Ed ecco che la tristezza che avevo provato nel leggere quella parte si tramuta prima in tenerezza nel vedere l'ennesimo scambio tra Dante e Beatrice (quei due stanno diventando un po' troppo romantici, o sbaglio? XD) e poi in ilarità quando Nevan si appiccica a Nero minacciando di fargli chissà che.. XD "Credo di essermi perso qualcosa..." "Buona parte della tua vita almeno" mi sono ribaltato! Ormai anche Nero ha le sue belle gatte da pelare! Dimmi, non è che Hell cercherà comunque di allungare le mani lo stesso sul nostro giovanotto, almeno sulle sue appendici? XD Come ti ho già detto, ho l'impressione che quello che le serva davvero a quella ragazza è qualcuno come Dante per Beatrice (e sicuro un bel po' di movimento fisico sotto le lenzuola XD)... Che ne dici se presentiamo davvero Hell a Keishin? Secondo me, si troverebbero subito e farebbero fuoco e fiamme in ogni senso possibile!! Il nuovo look di Hell poi mi ha fatto uscire di testa e penso che darebbe alla testa anche a lui! Inoltre, ricordati che ha degli artigli di fuoco, Keishin quando è in Bankai: quando darebbe Hell per poter trastullarsi con simili appendici? XD
E dopo la fantastica citazione di Star Wars, che quasi costa al nostro Dante qualcosa come il milionesimo proiettile in testa, e l'immagine di Hell su un tank associata ai frame porno di Fight Club (davvero, ma che ti sei fumata quando hai scritto? XD), finalmente si passa all'azione! Già l'idea di una mattanza in una sala giochi mi ha sempre attratto, ma con loro come protagonisti... E invece ecco che Dante ne approfitta subito per infilarsi a giocare a Street Fighter! E ti pareva! E che sarà mai trovarsi in una sala giochi infestata di nerdoni demoniaci? Poi il miracolo seguito giustamente dal caos totale: Beatrice e Hell che sono d'accordo su qualcosa (mi nevica in casa... XD)... Risultato: mattanza demoniaca iniziata! E la mia libidine schizza alle stelle!! Muahahahah!!
L'aggiunta di Lucifer è stata una bella idea: Dante è veramente un figo con quell'arma! Ma la quarta dimensione.. ommioddio!! Un demone che ti spedisce nei videogiochi e ti sfida a completarli sul serio? Che.. che.. figata!!! Un sogno o un incubo che si realizza!! Ora sì che ci si divertirà non poco! Anche se non posso dire che la frustrazione di Hell sia esagerata, visto che è davvero una cosa mai vista.. se a questo aggiungiamo Dante e Nero, che non possono fare a meno di insultarsi continuamente e che le danno pure del cane (come gli è venuta?! XD), non mi stupirebbe se, una volta usciti, li ammazzasse sul serio!! E con quell'ennesimo delirio, possiamo dire: Game Start!!!
Un capitolo eccezionale, mia cara Rosa! La tua storia diventa ogni capitolo più eccitante e coinvolgente!! Non vedo l'ora di vedere quali meraviglie del mondo videoludico ci tirerai fuori... A tal proposito, dimmi: li farai passare solo attraverso giochi passati o anche di nuova console? E già che ci siamo, quand'è che Dante userà anche Beowulf, Ifrit o, meglio ancora, Gilgamesh? Mi sorprende che non li hai ancora messi... Comunque non vedo l'ora di proseguire! Scusa il ritardo e non preoccuparti: ti recensirò presto anche il prossimo! ;)
Tra parentesi, io e Fedra aspettiamo ancora i tuoi commenti sulla nostra storia! Domani postiamo probabilmente anche il terzo capitolo quindi ti consiglio di tenerti pronta perchè EFP sta per scaldarsi non poco!!
A presto, collega incendiaria!! Stammi bene!! ;)
Baci Xephil

20/02/16, ore 10:46

Eccomi qua, donna meravigliosa! :)
Per fortuna ci sono le tue storie a tenermi su, in questo periodo decisamente infernale * ti scrivo da sotto le coperte, abbracciata a una borsa dell'acqua calda e sommersa dai peluches con cui mia sorella mi ha affettuosamente sommersa, nella lontana speranza che "il mostro" sparisca e mi permetta di rimontare a cavallo il prima possibile *

Fatta questa premessa, passiamo al capitolo vero e proprio XD
Certo che mio marito Xephil non scherzava affatto quando mi ha accennato che questo capitolo sarebbe stato un vero delirio! Il fatto che i nostri eroi siano finiti direttamente nel peggior guazzabuglio infernale fatto di pixel, papere assassine, carri armati e mattoncini che cadono dal cielo ti rende una regina del Male peggio della tua figlioletta incendiaria. A proposito, vista la "mamma", è il caso che inizi a preoccuparmi? No, perché ultimamente ho un po' di problemi con l'insonnia: le mie occhiaie lo testimoniano! XD

Ovviamente, nel massimo stile dei migliori film horror, i nostri si trovano a un bivio e sono costretti a separarsi e non si sa quale delle due coppie sia messa peggio: se Hell e Nero contro i panzer oppure Beatrice e Dante nel magico mondo di Tetris.
Forse, come direbbe il mitico Jack Sparrow, non è tanto il problema, ma il modo in cui lo affrontano, e di certo la guida spericolata di carri armati di Hell e la partita al limite dell'assurdo di Dante ne sono la conferma!
A proposito di follie...in questo capitolo la piccola incendiaria fa davvero paura, nel momento in cui si diverte a torturare psichicamente il ragno meccanico! E il fatto che poco prima abbia tentato di entrare inconsapevolmente * ma ne siamo sicuri? * nella testa di Dante è causa di non poche preoccupazioni. Quanto è affidabile e fin dove si spinge la sua follia? E se improvvisamente perdesse il controllo e si scagliasse contro i suoi compagni? Eh no, la situazione non mi piace affatto.
Il massimo del delirio, invece, è stato raggiunto con lo sfondamento della quarta parete: cavolo, ma stai parlando proprio a me???!!!??? Ecco, lo sapevo che eri tu, a tormentare i miei sogni! Ti avverto, diavoletta con le ali da angelo, che con tutte le preoccupazioni che ho ci manca solo che ogni notte ho incubi assurdi che hanno a che vedere con possibili tradimenti da parte del mio uomo, o peggio. Guarda che la sanità mentale mi serve, almeno fino alla laurea: in caso contrario, siamo tutt'altro che alla fine, capito? ;)

In ogni caso, un altro capitolo semplicemente meraviglioso, folle e delirante nel tuo perfetto stile! Non vedo l'ora di leggere il seguito, sono proprio gasata al massimo in questo mondo di pixel assassini! XD * ribadisco, mia madre non deve assolutamente leggere questa storia! *
Gran bel lavoro, Rosa!
* poi un giorno scoprirò che sei veramente uno degli sceneggiatori della Capcom *
Un abbraccio e buona galoppata, donna meravigliosa <3

11/02/16, ore 22:28

Allora da dove incomincio? Heheh , salve ...partiamo dall'inizio . Io di devil may cry me ne sono innamorata , a otto anni? (Credo hehheh) .....Per me il primo è stato devil may cry 3 , diciamo quello che riassume in breve la storia di Dante? È stato il mio primo gioco d'azione, con la mia nuova playstation2 ,(adesso non più tanto nuova XD), mi sono subito innamorata non solo di Dante ,ma proprio del gioco in sè.
Tralasciando i dettagli noiosi su di me hihihih....Bravissima, stavo leggendo alcube fanfic e poi mi è venuto in mente , " ma non è che ci sono fanfic anche su devil may cry?". Ed eccomi qui, vorrei dire avreirecensito tutti i capitoli ,ma essendo arrivata solo adesso,avevo deciso di scriverla appena finito i capitoli, perchè credimi per trè giorni di fila ho letto tutti i capitoli, non solo fanni scassare dalle risate, ma i personaggi vengono rappresentati con un carattere molto simile agli originali. Della nostra Beatrice, potrei dire che tralasciando il fatto che ha il mio stesso nome (la privacy, omg nuooo haahha), dal punto di vista caratteriale mi somiglia, mentre leggevo un capitolo mi sono fatta una domanda ,che subito dopo lei ha detto, cioè questo mi è successo più volte nella lettura dei capitoli, ehheheh coincidenze? Io non credo....Comunque seguirò la tua storia da adesso in poi,non mi sfuggirà....Bhe che dire ,continua così e wowowoowowwow, al prossimo capitolo ,^_^