Broken
di Ari Youngstairs

16/03/16, ore 10:59

Questo è ciò che cercavo.
Finalmente rendere giustizia ad un personaggio con una storia, e questo tributo è ciò che ho cercato per Jonathan: un personaggio così pieno di significato, un personaggio maledetto, oserei scrivere, un personaggio mai stato presente, abbiamo sempre conosciuto Sebastian, ma Jonathan non ci è mai stato concesso conoscerlo. Eppure, di lacrime per lui ne ho versate, forse per la pena o per la rabbia dovuta all'ingiustizia di una vita mai vissuta, ma ho pianto per Jonathan Christopher Morgerstern. Spero sempre nel meglio per lui, vedendolo in un universo parallelo, per nulla inserito in un mondo così buio, con una famiglia felice.
Questa storia è stata devastante, ma non riesco a smettere di leggerla. Non riesco a smettere di immedesimarmi in Jonathan, e sentire il dolore che provava mentre udiva tali cattiverie. Un dolore che si sarebbe trasformato in odio, in pazzia. Una cosa che ti sorprende di Sebastian, è proprio come ricerchi quello di cui ha bisogno: amore, simcerità, vendetta.
Hai reso benissimo questo personaggio, stipenda fic, davvero ♡
》☆《

10/03/15, ore 21:56

Buonasera :D
Ho voluto soffermarmi su questa tua fan fiction per farti i complimenti :) Mi è piaciuta davvero molto, considerando che non mi ero mai soffermata ad immaginare la possibile vita di Valentine e della sua "Creatura" nella tenua presso Idris, dopo la partenza di Jocelyn.
La brutalità dell'uomo non manca mai di manifestarsi nelle sue punizioni corporali e nella voce tagliente come il ghiaccio; ho trovato inoltre, molto azzeccato il leggero turbamento che balugina nei suoi occhi quando il piccolo nomina il nome della madre.
Perché, se c'è un punto debole che può in qualche modo scuotere il cuore di pietra di Valentine, quello è sicuramente la moglie Jocelyn.
Per quanto riguarda il piccolo demone, ho trovato davvero curiosa la tua descrizione. Avendo sangue oscuro nelle vene, non l'avevo mai immaginato come un bambino alla sola ricerca di un po' d'affetto genitoriale.. Per me Jonathan è solo il mostro che ha ucciso Max. ç_ç
Non ho potuto fare a meno di sospirare quando ho letto la domanda di Jonathan: "«Mi puoi...mi puoi aggiustare?» Mormorò, lo sguardo fisso a terra."
Straziante çwç
L'unico piccolo appunto che vorrei farti, è l'utilizzo del verbo "necessitava". Secondo me stride appena con la narrazione generale ma ovviamente questo è un mio personale pensiero stilistico :)

Complimenti di nuovo! :D

11/01/15, ore 15:11

WOW... è molto ma molto ma molto bella... e sinceramente povero Seb :( e Valentine poteva avere un po' di tatto!! Comunque credo che questo "inizio" descriva bene il Sebastian dei libri... Mi piace molto, complimenti!!! <3

14/10/14, ore 19:48

Invece recensisco perché io può.
Ç_Ç
"Che depressione, intorno a me, è quasi come, dopo una bomba. "
Okay, mi hai fatto cantare Moreno, ma che effetto fai, donna?!
Jonathan, Jonathan, Jonatha, io muoio lentamente.
Altro che orribile, è angst se quando Jonathan è
SPOILER COHF

Morto, ci sei rimasto di anatra, perché è morta una persona che non ha mai vissuto...
Fancaspio! Ti odio troppo per dirti che ti amo, cosa >.>
Passiamo a commentare altro, o mi sale (pepe) anche l'omicidio, accanto alla depressione.
Hai scritto benissimo u.u
Niente errori, e la storia non è scorrevole... insomma, a certe parti ti fermi, guardi il vuoto, pensi alla vita ingiusta, ritorni a leggere con le lacrime agli occhi. Non si può dire che l'ho letta tutta d'un fiato, sarei soffocata tra i singhiozzi.
Niente errori e.. noh, mi fermo se no mi rimetto a parlare della depressione.
Ciao Ari, Steff

27/09/14, ore 15:44

.'( .'( sto piangendo come una fontana, quanto adoro Sebastian, troppo, davvero, davvero troppo. Non riesco a capire come tutti possano odiarlo, mica ha scelto lui di diventare così, magari non voleva neanche, anzi NON voleva!!! Odio Valentine come tutta me stessa per quello che ha fatto, ma anche Jocelyn, sarebbe dovuta restare, magari avrebbe potuto fare qualcosa... comunque, quello che volevo dirti e che la storia è molto belle e scritta bene, anche se mi ha seriamente danneggiato il cuore, davvero bella,
MadreDeiDraghi

01/09/14, ore 22:00

Cara arianna, Innanzitutto t ripeto ke solo xké la tua os è corta questo nn vuol dire ke può essere ugualmente bella come una di 1000 parole. Poi volevo aggiungere:*aww*!<3 Sebastian era così tenero!! Ma era anche deprimente (molto deprimente)!! Era deprimentemente cuccioloso, ecco. Wow....posso decisamente affermare CHE ODIO VALENTINE CON TUTTO IL MIO CUORE!! È STATO COSÌ CATTIVO CON LUI!!! Aww....povero piccolo Sebastian!! X concludere: ARIANNA SMETTILA DI DIRE KE SCRIVI MALE, ALTRIMENTI VENGO LI, T PRENDO, T ATTACCO SU UN PALO A TESTA D'INGIU E T FRUSTERÓ FINCHÉ LA TUA AUTOSTIMA NN CRESCERÀ! T.v.b. :3, Giorgia

01/09/14, ore 20:40

Cara Arianna, se tu non la smetti di dire che non sei brava o che le tu storie non sono belle, verrò a casa tua e te lo farò capire a suon di urli, quindi ti conviene non farlo più - anche perché i miei acuti sono davvero alti
Adesso, dopo averti minacciata per bene, posso permettermi di iniziare la recensione vera e propria.
Inanzitutto, devo ammettere che, leggendo questo scritto, sei riuscita a farmi provare compassione per Jonathan, un personaggio che non amo molto, e me lo hai fatto apprezzare come nessun altro prima.
Inoltre, il tutto è stato scritto in modo impeccabile ed impaginato alla perfezione, anche se non è una sorpresa, dato che è sempre così nei tuoi testi.
Raphael: Si, la storia è molto bella, ma penso che tu ormai l'abbia elogiata abbastanza. Se continui così, farai venire il mal di stomaco ad Arianna!
Hector: Mi duole convenire con questo individuo, ma lui ha ragione. Anche noi abbiamo bisogno della tua attenzione!
Io: Ragazzi, state calmi!
Dedicherò del tempo anche a voi, dopo...
(Hec, mi sa che sei nel fandom sbagliato 😂)
Hector: Ehi, io volevo solo aiutarti nella recensione...
Raphael: Dios, adesso ricominciano! Lui prova a fare di tutto per aiutarla e lei si mostra come al solito ingrata.
Io: Hai presente che ci sono anche io?
Raphael: Credo di averlo rimosso.
- Raphael inzia a scappare ed Hector e Alice lo rincorrono con le padelle.
Dopo questa assurda scenetta, ci tengo ancora a ribadirti quando mi sia piaciuta la tua storia e scusami per aver divagato.
Con affetto,
Alice

01/09/14, ore 17:23

Ciao.
Bene, ora posso dire di disprezzare con tutto il mio nerissimo cuore Valentine.
Ma non poteva dirli che era Morta!
E, mi stai facendo amare moltissimo Jhonatan( anche se adoro di più Jace)
Come può dire che é un mostro( ok, lo è, ma per colpa di Valentina, mica sua!), ma non poteva tenerselo per se è crescerlo come un bambino Shadowhunters normalissimo!
Sto impazzendo....
Come già sai adoro le tue ff e il tuo modo di scrivere( lo sapevi vero? Perchè se non te l'ho detto subito vuol dire che ho una noce al posto del cervello).
Baci e alla prossima
Marty

01/09/14, ore 09:05

Aho, ma che ca...pperino scrivi tu, nelle note d'autore? A' bella de notte (momento di dialetto romano, LOL), se non te ne fossi accorta da te (cosa che dubito) questa storia è meravigliosa.
E crudele.
E infame.
Perchè tu non puoi arrivarmi così, mentre leggo tra gli autori preferiti, dirmi che hai aggiornato e poi arrivartene con una botta di sentimenti del genere. Eh no.
Non vale uccidere i rompiscatole come me i recensori così. Cosa dovremmo dire, quando ti porteremo in tribunale per l'uccisione di feels?
Uff, ma credo che un'iniezione di autostima ti farebbe bene: leggi quello che scrivi? Perchè se lo leggessi capiresti che è meravigliosa la tua one shot.
Umpf, non venirmi a dire che sto delirando perchè lo so. E ne vado fiera, di delirare.
Jonathan: È vero, delira anche nella sua testa!
Io: Zitto tu! Che mi metti in imbarazzo!
Jonathan: *le fa la linguaccia* Ehi autrice, questa storia è fantastica! E il protagonista poi... uno schianto, non trovate?
Io: JONATHAN MORGESTERN, TORNATENE DA DOVE SEI VENUTO! *lo rinchiude di nuovo nella sua testa, insieme a Jace, Will, Alec, Magnus e gli altri*
Ufff... che fatica! Non bastava Jace, ora viene pure lui!
Cooomunque, dicevamo... ah sì, dicevamo che sei una testa di cavolo, che non legge quello che scrive e mi uccide i feels.
La storia è senza errori, il tuo stile lo sai già che lo amo e l'IC domina. Sul serio, sono perfetti entrambi... anche se non ho mai amato molto Jonathan/Sebastian, in questa storia me lo hai fatto spupazzare un saccherrimo.
Quindi ... grazie per questa meraviglia, e mi dileguo con un puff pieno di glitter!
A prestissimo
Anna

31/08/14, ore 21:31

Salve orribilepersonachescrivedadio questa OS è veramente bellissima, e ogni volta migliori il tuo stile di scrittura che è FAN.TA.STI.CO!! Veramente ogni volta che leggo una tua storia mi emoziono perchè sono BELLISSIME sul sirius! Beh ...adesso ti lascio, perchè sono a corto di complimenti e di parole, non so più che scrivereee😔😩 a parte che è semplicemente fantastica😏. Ciao ciao ❤️ Personachemangiailmangoessiccato❤️

31/08/14, ore 21:02

Buonasera crudele scrittrice senza cuore di nome Arianna,

Come stai? Io non sto bene poiché sto raccogliendo i pezzi del mio cuore. Non ho pianto per questa OS. Il genere di dolore amaro che ti lascia è sordo e acuto e inevitabile. Mi sento in frantumi. Tu sai quanto amo Sebastian, Jonathan, chiamalo come vuoi. Io lo adoro, lui, Jem e Alec sono i miei personaggi preferiti.
Gli sto praticamente dedicando una long. Il fatto è che, avevo visto quelle fan art e già avevo sofferto, e questa OS sublime ha accentuato il mio dolore e ne ha spiegato bene le cause.
Jonathan bambino, i suoi pensieri, il suo povero cuore. Come hai fatto a renderli così bene? Così dal cuore o ci hai riflettuto bene? Perchè sono venuti fuori divinamente.
L'ho messa subito tra le preferite perchè si, è davvero una delle mie OS preferite.
Avevo già scritto qualche bozza per The Family I Never Had in cui Sebastian ricorda quello che il padre gli ha detto; e volevo chiederti: mi permetti di usare qualche parte di questa OS da inserire nella mia long come flashback di Sebastian? Ovviamente sarà scritto nelle note che sono parole tue e che sono prese dalla tua OS, di cui ovviamente scriverò il titolo, ed esorteró a leggerla.
Concedimi questo piacere, e onore.

Un grandissimo bacio  per una talentuosa autrice,
Claudia

31/08/14, ore 20:31

Come iniziare una recensione se non con un sonoro: FOTTITI!?
No perché, sorella, non puoi scrivere questo e dirmi tutta trulla trulla che hai scritto qualcosa. Perché io tutta convinta leggo e non mi preparo psicologicamente a un calcio nello stomaco.
Che tipo, quando Jonathan dice" mi puoi...mi puoi aggiustare" non mi sono più trattenuta e ho iniziato a piangere come una cogliona.
E ti odio per questo.
Perché poi vieni pure a contrastare il mio giudizio sul fatto che, per quanto straziante, sia fantasticamente scritto.
E questo mi fa uscire fuori dai gangheri. Perché cacchio, se ti dico che è magnifico, non puoi dirmi che non è vero. OK?
Ok.
Quindi, ricapitolando.
Mi aspetto altre Os del genere
Sei idiota
Non mi ascolti mai
Amo questa storiella
Sei idiota
...ho già detto sei idiota?
In ogni caso, è un problema, visto che tanto ti voglio bene uguale...
Però ora vado...ho già detto troppe stron- cavolaie...
Ciao ciao
Irenene
P.S. La prossima volta evita di uccidermi pure di più con le immagini...sono così...straziantemente pucciose....