This is Reality?
di Rioko_Chan

22/09/08, ore 18:35

Dunque, devo dire che per il momento a livello di trama si possa dire ben poco, ma in compenso posso darti qualche altro consiglio (che spero non ti offenda, perchè non è assolutamente mia intenzione.) Innanzitutto, credo che dovresti rileggere bene prima di pubblicare, sono presenti alcuni errori di battitura che si possono facilmente eliminare con una semplice revisione. Credo anche dovresti sistemare un po' la punteggiatura, l'ho trovata un po' carente e questo rallenta la lettura, perchè il lettore deve immaginare da sè dove debbano andare le pause e questo non è molto piacevole.
Per quanto riguarda l'html, infine, c'è un link utilissimo nella parte sinistra della pagina, in alto. Se non capisci quello che c'è scritto (ricordo benissimo la fatica che ho fatto a imparare ad usarlo!), ti consiglio di scaricare uno dei due programmi consigliati: sono entrambi semplici da usare, con l'unica differenza che pagebreeze è in inglese e Nvu è in italiano. Se vuoi, contattami, posso darti una mano a sistemarlo.
Un ultimo, ultimissimo consiglio che ti do riguardo quello che hai scritto nelle note dell'autore. Ha poca importanza che si tratti della prima fic o della milionesima, davvero. Tutte devono essere trattate con estrema cura. Anzi, direi che soprattutto quando si è autori alle prime armi sia il caso di impegnarsi il più possibile per far capire il proprio valore a chi legge, che così potrebbe appassionarsi alle storie e continuare a seguirti.
Concludo dicendo che queste mie osservazioni hanno il solo e unico scopo di aiutarti a migliorare, perchè credo che tu possa essere in grado di scrivere molto bene, con un po' impegno e con l'esperienza.
Non farti scoraggiare dalle mie parole, continuerò a seguire questa fic per vedere come si evolve e chi è il personaggio misterioso.