In poche parole
di Menade Danzante

04/09/14, ore 17:21

Eccomi di nuovo qui, Tam!
Accidenti, sei stata maledettamente brava anche in questo fandom! O_O
M'inchino alla tua bravura! Figurati che l'altro giorno ho provato a cimentarmi in questa challenge nel fandom di Harry Potter. Be', dopo cinque minuti ho chiuso tutto e ho lasciato perdere. Quindici parole sono davvero troppo poche e gli abbinamenti mi hanno fatta impazzire tanto erano assurdi!
A maggior ragione ora che ho sperimentato la difficoltà di questa sfida direttamente, mi sento ancora più in dovere ti complimentarmi infinite volte con te per come sei riuscita a gestirla non una, ma ben due volte!
Anche stavolta ti elenco i miei prompt preferiti: "Angst", "Threesome", "Horror", "Baby!Fic", "Dark", "Romace" e "Death!Fic".
Allora, mi è piaciuto moltissimo come in poche parole (per riprendere anche il titolo che meglio non potrebbe riassumere la challenge) tu sia riuscita a trasmettere il senso di smarrimento e dolore di Hook. Sia quando perde Milah che quando lascia Emma e torna nella Foresta Incantata, è come se il capitano perdesse anche la sua casa, la sua bussola, il suo punto di riferimento. Diventa una specie di ramingo e inizia a viaggiare senza meta.
Hai ragionissima riguardo a Red e Neal! Lei è fuoco vivo, mentre lui ha sempre ricordato l'elemento terra anche a me. A Red ho sempre associato ovviamente il rosso, mentre a Neal i colori della foresta: marrone e verde. Bellissima idea quella di utilizzare gli elementi! Inoltre Belle e Ruby mi sono sempre piaciute come coppia crack. ;)
Brrrrrr... sei maledettamente brava a sviluppare i prompt più inquietanti! Però devo ammettere che ho amato l'idea di una Tink oscura che strappa da Blue le ali per appropriarsene, e non solo perché odio alla follia quella falena petulante di Blue!
Ahahaha sei stata un genio a presentare una Zelena invidiosa fin da piccola ed è stato un colpo da maestra il riferimento al cigno. ;)
"Dark" mi è piaciuto da morire (letteralmente, considerando il contesto in cui la nostra Snow, mica tanto White, offre la mela a Rumpel con quel ghigno malefico). Qui, come anche nella tua versione disneyana di questa challenge, non possono non venirmi in mente le immagini delle twisted princess... Non so se ne hai mai vista qualcuna. Sono parecchio inquietanti eppure bellissime! xD
Posso immaginare la tua delusione quando ti sei accorta che l'abbinamento per "Romace" era niente meno che una coppia canon, però hai fatto anche qui un lavoro eccellente, sebbene non ci sia stata quella scintilla di pazzia a rendere il tutto più interessante. Mi è venuta in mente subito la scena del bacio fuori dal locali di Granny, della 3x22.
Rumpel che uccide Ruby... Non so perché ma la vedo molto plausibile come scena! :S
Insomma, sembra che questa challenge sia nata per te, Tam! Riesci a gestirla in maniera perfetta e mi piacciono incredibilmente le situazioni alle quali riesci a dare vita, senza tradire mai i prompt e riuscendo a sviluppare gli abbinamenti magnificamente! *.*
Bravissimissima ancora, carissima!
Bacioni!!! :***
Stria93

02/09/14, ore 12:17

Eccomi! :) :*
Non potevo perdermi questa versione della challenge, e infatti – sebbene con un po' di ritardo – recensisco senza perdere ulteriore tempo!
Avendo già letto il tuo esperimento coi personaggi Disney, sapevo che sarei andata sul sicuro: un'autrice brava come te non può che fare meraviglie, in qualunque fandom operi e qualsiasi numero di parole le sia concesso! E infatti la mia opinione ha trovato conferma con questi frammentini, uno più bello dell'altro. Davvero, non ne ho uno preferito, tanto mi piacciono tutti: ti dico solo che sei stata bravissima a concentrare in una manciata di frasi tante situazioni a volte opposte tra loro, ad analizzare personaggi diversissisimi – a volte in contesti che sono loro estranei – e a rendere comunque con invidiabile naturalezza le loro emozioni e sensazioni. Complimentissimi! ♥
Emma che interagisce con Lacey mi ha lasciato una strana sensazione: mi piace il suo tentativo di minimizzare, ma il fatto che lei stessa sia conscia del fallimento mi ha colpita. Hook e angst vanno a braccetto – il pirata disgraziato, ecco come andrebbe ribattezzato quell'uomo! E il padre lo abbandona, e perde il fratello, e s'innamora della donna più sbagliata che possa esserci, che muore sotto ai suoi occhi mentre a lui viene tagliata la mano, e si becca il figlio di quella donna, e s'innamora di una defic... Ehm, bravissima ragazza! XD Mi piace pensare che la scena sia ambientata dopo la perdita di Milah, ma anche l'ipotesi "anno mancante" è molto suggestiva! :)
"AU"! Oddio, AU è qualcosa di... Senza parole! Whale e Mary Margaret saranno anche finiti a letto insieme, ma non li vedo proprio... Troppo diversi – il che rende la tua idea perfetta per il prompt; e lo stesso dicasi per "Crack": esiste forse qualcosa di più distante dall'originale di un Frankenstein devoto alla magia, anziché alla scienza? *-*
La maledizione del "Threesome" ha colpito anche te, a quanto vedo! E non tanto per Ruby/Belle – c'è chi le shippa, anche se io mi fermo all'amicizia –, quanto per Belle/Bae! Questa è talmente sbagliata che potrebbe addirittura piacermi! X'D Causerà una faida familiare, sarà degna di "Beautiful"! Sei un genio, io non avrei avuto il coraggio di osare tanto! XD
Tink che uccide Blue è il mio nuovo mito indiscusso. Diciamo che Turchina mi sta simpatica quanto Emma, perciò la vendetta della fatina verde mi ha strappato un sorriso – sono cattiva, lo so. Ma purtroppo l'ipocrisia di cui l'altra è portatrice non mi va proprio giù!
Bellissimi i prompt dedicati a Zelena: mi piace il modo in cui la rendi, non soffermandoti sulla semplice malvagità, ma analizzando la sua sofferenza, approfondendo il suo dolore e rendendolo appieno anche con pochissime parole. La riflessione sui significati del verde è davvero intensa, mentre la "Baby!Fic" mi ha fatta sorridere: s'intravede tutta l'invidia che tanto affliggerà da adulta! :)
"Dark": fammi capire, Snow ha ucciso Rumpel con una mela avvelenata? XD No, vabbé, dopo questa io ti adoro. È ufficiale, va urlato ai quattro venti. XD Il bello di questa sfida è che solleva interrogativi destinati – forse – a non trovare mai risposta: per esempio, perché l'Oscuro uccide Red? In ogni caso, prompt ben svolto! ;)
E, dulcis in fundo, la CaptainSwan: dai che è destino, una delle tue coppie preferite protagonista di "Romance"! Sei stata fortunata, ma conoscendo la tua passione per i crack-pairing capisco benissimo le tue osservazioni – e quanto al brano, hai espresso perfettamente tutto l'amore che Killian nutre per la Salvatrice! ♥
Cos'altro aggiungere senza essere ripetitiva? Ho detto tutto! :D
Bravissima, Tam cara: non ti smentisci mai!
A presto, spero! :) :*
Euridice100

01/09/14, ore 16:16

Ciao! :)
Devo dire che questa sfida non è per niente facile, tuttavia sei riuscita benissimo ad affrontarla. Scrivere solamente 15 parole e riuscire a suscitare emozioni è complicatissimo, ma tu ci sei riuscita alla grande. Anzi ti dirò che tra tutte quelle che ho letto, la tua è una di quelle che ho apprezzato di più, se non la migliore in assoluto. Hai sviluppato benissimo ciascun prompt e devo dire che sono stati anche originali. Io amo Killian, quindi è inutile dire quanto mi sia piaciuto e abbia apprezzato l'Angst. L'ho trovato praticamente perfetto, mi sono quasi commossa leggendo quelle poche parole che hanno rievocato benissimo la scena nella mia mente. Davvero fantastico!
Mi è piaciuto molto anche il Threesome: non avevo mai pensato/immaginato questi personaggi "insieme", sia perché hanno sviluppato una sorta di amicizia nel telefilm e ancora di più perché Neal/Bea è il figlio di Rumpel, ma devo dire che ha funzionato.
Ho adorato l'Hurt/Comfort. Capisco benissimo il punto di vista di entrambe. Per una il verde rappresenta la speranza, mentre per l'altra la rovina. Ed è bello vedere come una cosa uguale possa suscitare sentimenti contrastanti in persone diverse, quindi ben fatto veramente!
Il Crack, non poteva essere più Crack di così. Victor che è devoto alla sua scienza, si lascia andare alla magia. Mi piace, è originale.
Pensare a Tinkerbell che uccide blue e mette le sue ali, mi ha rievocato tanto il video di "Give me love" la canzone di Ed Sheeran, non so se la conosci, ma mi è piaciuto immaginare il suo dolore e la sua frustrazione.
La Baby!Fic mi ha divertito un sacco così come la Dark. Entrambi i prompt sono stati ben sviluppati e originali.
Ho amato letteralmente la Romance così come ogni cosa che riguarda i CaptainSwan. Sarà stata pure facilissima per te, ma è stata davvero perfetta e bellissima per me, quindi complimenti perché significa che riesci molto bene a scrivere di loro. Infatti tutto quello che scrivi su di loro mi piace moltissimo, poi in generale scrivi molto bene su tutti. Ed infine anche la Death!Fic è stata portata a termine in maniera grandiosa.
Quindi ti rinnovo i miei complimenti, veramente bravissima! :)
A presto,
un bacio :*