L'autista della metro.
di _Black 10

17/12/14, ore 15:40

Allura, vediamo donde cominciar...
la narrazione è vaga, mancano decisamente dettagli e precisanzioni. Di fatto sappiamo solo che il racconto si svolge a Roma; quando? Dove (in che punto di Roma? Periferia? Descrivi l'ambiente esterno!)
Il bimbo è decisamente stereotipato, sappiamo solo che fisicamente è biondo e ha gli occhi azzurri; okay, trilasciando la descrizione schematica decisamente poco consola alla storia, penso che si sarebbe potuto dire molto altro!
Che so; età, nome (?), carattere, se ha una madre (?), non mi sembra chiedere tanto!
Un'altra cosa, hai scritto dolcemente e dolce nella stessa frase, ti conviene cambiare.
Inoltre non mi è chiaro l'interesse di un bimbo per l'autista della metro. Cioè, perché mai dovrebbe chiederselo?
Tra l'altro, visto che hai fatto tutta la narrazione da narratore omniescente ti conviene cambiare i pensieri del padre e metterli tra virgolette: "doveva raccontargli la verità? Era solo un bambino innocente..."
Passiamo alla "leggenda" se così la si può chiamare. In una parola banale; okay, allora supponiamo che nella tua storia vivano dei demoni che rapiscono la sposa, d'accordo, ma il marito come ci finisce sotto la metro? E il demone? Perché dovrebbe scomodarsi a rapire una ragazza, povera per giunta!
Respiro.
Non sta in piedi.
Come del resto il fatto che un padre (di cui non si sa niente) abbandoni il figlio in mezzo alla strada. In che senso era il destino del bimbo, cioè lo spettro/sceletro/fantasma/nonoloso dello sposo dovrebbe essere arrabbiato col demone mica con un bimbo a caso? Che senso ha? O.O
E il padre? Perché mai dovrebbe abbandonare il figlio? E perché lo sposo lo aspetta da cento anni?
Tra l'altro nelle ulime frasi ripeti spesso la parola "ragazzo" che tra l'altro da bambino è passato a essere un ragazzo in meno di due righe.
Il punto esclamativo finale contrasta con la drammatica situazione, dovresti mettere solo il punto.
Concludo dicendo che sta storia non mi ha causato nemmeno un brivido, non faceva paura. Non che io sia una persona che non ha paura, anzi... personalmente non sapevo se ridere per l'assurda logica della tua storia o mettermi le mani nei capelli.
TI mancano i dettagli.
Recensione negativa per i motivi sopra elencati.
Chiudo.
(Recensione modificata il 17/12/2014 - 07:21 pm)

04/09/14, ore 14:56

Allora, eccomi qui a recensire la tua Creepypasta personale :)
Ti scrivo le note per ogni punto della valutazione, così hai una visione generale :)

GRAMMATICA: buona, decisamente. Hai un ottimo stile, tempi corretti, periodi semplici. Anche la punteggiatura. Ti faccio notare una cosa, nella frase finale:
"...ma nessuno poté fermare le lacrime, di un povero padre a cui era appena stato tolto il proprio figlio!" = in questo caso la virgola divide il complemento di specificazione dal verbo, e quindi non è esattamente corretta. Molto meglio senza.

ORIGINALITA': Beh, hai seguito appieno l'immagine, mettendo quel gusto un po' horror che è tipico delle creepy. La storia anche se può sembrare la classica pasta, una trama tipica, è tinta di qualche sfumatura particolare che la rende originale. Come il fatto della "leggenda" dei due sposi, l'ho trovato carino ;)

STILE: Lineare e funzionale. Forse a tratti è poco descrittivo, sì insomma..troppi pochi dettagli, è troppo semplice, in una storia dell'orrore dove i dettagli e le emozioni descritte devono suscitare un minimo di paura nel lettore. Però funziona :)

USO IMMAGINE: Hai seguito l'immagine, ricamandone la storia con un racconto particolare. Ottimo!

FORMATO: Sì presenta piacevola da leggere, e ottima idea inserire l'immagine nel html della creepy: come nelle creepypasta ufficiali! Grande! Inoltre gli spazi, i capo riga... sono rispettati e danno enfasi alla storia.

GRADIMENTO PERSONALE: Semplice, breve, e originale, posso dirti che l'ho apprezzata appieno ;) la prossima volta ricama un po' di più la trama, inserisci più dettagli, e rendila più ricca. E' l'unico consiglio :)

Ci sentiamo per la valutazione finale ;) Ciaooo
(Recensione modificata il 04/09/2014 - 02:58 pm)

03/09/14, ore 23:48

Buona(notte)sera Lelluozzola!(?)

Storia horror, mi piace!
Riguardo alla grammatica, non ho trovato errori, scritto tutto a meraviglia!
Troppo forti i vezzeggiativi tipo 'Amore di papà' che mi fanno commuoooovere :')
La trama è piuttosto insolita e particolare, anche il fatto che la storia sia ambientata nel nostro Paese è molto originale!
Ma quanto sei brava a scrivere? Quanto?
Puuui, diciamo che 'magicamente' mi è passato l'enstusiasmo di salire in metro che avevo fino a cinque minuti fa, grazie Lelle!
Mi cago sotto facilmente e ho paura che con te ci vorrà una vasca da bagno per 'svuotarmi' dalla paura (?)
Poi.. Che dire? Ah sì.
SEI UNA RAGAZZA INSENSIBILE, eccu.
Ma povero tenero cucciolo di quel giovincello PERCHÈ HAI DOVUTO AMMAZZARLO? Mi trasmetteva molta felicità :c
Sei senza emozioni u.u
Ma, oltre questo, volevo congralutarmi in generale per tutte le storie che hai scritto, tutte molto appassionanti e interessanti! Continuerò ad esplorare questa pagina stracolma di storie♥
Ah a proposito, dovrai dedicarmi na bella storiella♥

Complimenti ancora!
-Benna con la A di Agonia

03/09/14, ore 20:08

Leggera storiella da brividi, il cui punto forte è l'ambientazione italiana e il poco sfruttato soggetto delle leggende urbane sui metro.
Desta qualche sopracciglio il l'implicazione che il tutto sia un sacrificio pianificato, e di cui il padre è testimone e complici.
L'apparizione dello scheletro è un po' scarna (battutona, parlando di uno scheletro) è l'elemento dell'urlo che riecheggia e basta suona un po', come dire? Televisivo.
E' vero che è una creepy pasta, ma il racconto suona un po' come uno spot televisivo.

Un 'piccolo brivido', insomma.

P.S. Uno scheletro che dice 'Preparati a morire', suona un po' trash, comunque.
(Recensione modificata il 03/09/2014 - 08:18 pm)

01/09/14, ore 12:01

Salve amoreeeeeeeeee ♥♥
Credo di essere la prima a recensirti u.u *si auto-complimenta*
Allora...bhe lo sai che sono una fifona vero? hahahah già eppure leggo lo stesso cose horror ahahah ^^ è un pò stupido ma vabbè ^^
La storia mi piace tanto!! :D
Però mi dispiace per la fine del bambino T.T Poveretto...
Ehh vabbè...
Allora ancora complimenti ^^ so che non è il tuo genere ma hai fatto lo stesso un buon lavoro u.u *le fa paf paf sulla testa* brava ^^
Ti meriti una torta ^^ peccato che la scorta di torte non c'è l'ho io ma aven XD ma vabbè ne chiederò una ^^
Comunque...bello il banner ^^
Mi ha fatto venire la pelle d'oca XD
Ancora complimenti ^^ Sei stata abbastanza brava u.u XD
Scherzo XD sei stata molto brava !!
Ora vado!! ^^
Complimenti ^^
Ah! Una piccola cosa... secondo me metti pochi dettagli :D
Quindi...prova ad aumentarli XD Descrivi meglio le sensazioni e le situazioni XD
Almeno così la penso io ^^ Poi vedi tu come fare ^.-
Ora vado sul serio ^^
Tanti baci *3*
Ciaooo ^^
ALE ♥
(Recensione modificata il 01/09/2014 - 12:03 pm)