Mein Sklave
di Alphame

02/09/14, ore 12:44

Oh, è bello leggere una storia simile, le PruAus non mi sono mai dispiaciute!
Il tuo modo di esprimerti è lineare e non mi sembra di aver notato errori di grammatica; più che altro, spero non ti infastidisca, ma ho osservato alcuni errori riguardanti il periodo storico. Diciamo che la storia mi sembra sia ambientata più nel '700 e non nell'800: infatti Maria Teresa D'Asburgo morì nel 1780 e l'unione del Regno d'Ungheria con l'Arciducato d'Austria avvenne nel 1714 (non so se è questo che intendi con matrimonio o hai altre idee al riguardo). Oltretutto, la Prussia mosse guerra all'Austria non riconoscendo l'ascesa al trono di Maria Teresa: in quanto donna non avrebbe dovuto avere una simile autorità e Federico il Grande affermò di non riconoscere la Prammatica Sanzione del 1713.
So che sono dei dettagli fastidiosi e possono sembrare insignificanti, ma potrebbero davvero cambiare il corso delle vicende; anche se è una role AU.
Per il resto, ti faccio i miei migliori complimenti, senza alcun dubbio riesci ad attrarre l'attenzione del lettore; e mi auguro di scoprire presto il significato del primo sogno di Roderich!
Aspetto il prossimo capitolo, Riko.

01/09/14, ore 18:00

Oh che bello! Una PruAus, la mia OTP!
Mi piace come scrivi e hai un lessico certamente ricercato, ma hai fatto alcuni errori e soprattutto ho notato che i personaggi non sono esattamente come dovrebbero essere. Si tratta di dettagli, non ti preoccupare, ora li elencherò. Nel caso sia io a sbagliare, chiedo scusa.
Innanzitutto il compositore preferito di Roderich credo sia Chopin, perché lo cita spesso e nelle sue comparse suona quasi sempre lui.
A volte hai scritto Beethover invece il nome giusto è Beethoven, con la n finale.
Questa è una nota mia, non so se ho ragione ma Gilbert, pur essendo più magro e magari meno muscoloro di Ludwig è abbastanza tonico. Almeno io pensavo fosse così. Lo immagino comunque molto più muscoloso e un po' più alto di Roderich.
Per il resto non ho trovato errori.
Leggerò il prossimo capitolo.
Mirto.

01/09/14, ore 16:09

Dato che è solo il primo capitolo non posso dire molto, ma la storia mi sembra molto bella. L'Ottocento è un periodo che mi è sempre piaciuto e che ho sempre studiato con passione (anche se credo che questo non ti interessi...).
Quando ho letto che tra i personaggi ci sarebbe stata anche l'Ungheria ho storto un po' il naso: Elizaveta mi piace come personaggio, ma ad essere sincera io non ce la vedo bene ne con Austria ne con Prussia. Quando poi ho notato le note dell'autrice e ho capito che era PruAus sono rimasta sorpresa, dato che è una delle mie coppie preferite.
Quando ho letto di Beethoven austriaco ho preso un colpo e ho subito pensato "Ma non era tedesco?", poi ho letto il resto e mi è venuto da sorridere.
Il sogno che fa Austria mentre dorme durante la serata di gala mi incuriosisce, non vedo l'ora di saperne di più.
Non ho notato errori di grammatica.
Aspetto il prossimo capitolo. Baci :)