Regali?!? Che seccatura...
di AlexVT

15/12/11, ore 01:28

E' una ShikaIno particolarmente carina e comica in certi versi, ma andiamo per ordine.
La storia mi è sembrata abbastanza 'stile commedia' per quello che Shikamaru deve passare per riuscire a comprare un regalo perfetto alla sua ragazza.
E' un genio,ma con le donne di quel calibro è difficile trovare rimedio: lo dice lui stesso, poi: non riesce mai a prevedere la reazione della maggior parte delle ragazze.
Ino è descritta in maniera giusta e coerente, molto lei nella one-shot e quando parla semplicemente con Shikamaru: credo che lei piangerebbe volentieri dalla felicità, è emotiva e ha un carattere che glielo permettono, dopotutto!
Anche Shikamaru non è descritto malaccio ed immaginarlo in quel frangente che lo sta portando a crescere ulteriormente è intrigante e interessante, sul serio!

Dal punto di vista testuale e della forma, la fanfiction è carina, con pochissime sbavature e molta chiarezza nella formazione delle frasi e dei periodi stessi.
I sentimenti traspirano senza alcun problema dalla storia (quelli di disperazione, di impazienza, di amore) e si avvertono riga per riga con una costante accellerazione dell'interesse generale.

E alla fine Shikamaru fa il regalo perfetto, un doppio regalo: il diamante che sta a simboleggiare ricchezza e bellezza per una ragazza come Ino, ma anello che va ad indicare anche una felicità di una futura famiglia che nascerà successivamente.

Infine, bella storia per l'impegno e l'idea che, seppur fa terminare tutto con un finale molto felice e forse 'più o meno prevedibile', mantiene aspetti che rendono la one-shot positiva inevocabilmente!

Un abbraccio,

Watashiwa

30/09/08, ore 10:53

No, adesso voglio sapere qual era il regalo di Ino! Quello di Shikamaru è stato, come dire, perfetto, e dato nell'intimità di una terrazza a mezzanotte...wow! Complimenti, una shot tenera e divertente!

26/09/08, ore 16:47

Carina questa fanfic, fresca e genuina. non risaltano troppo i tratti distintivi dei due, ma è piacevole e tenera. Continua così!

24/09/08, ore 22:07

mi piace!!! è semplice scritta bene e bellissima XD XD XD complimenti!!! nn l'hai resa ne troppo romantica ne troppo poco ù.ù ottimo lavoro SHIKAINO 4EVER

22/09/08, ore 23:04

davvero carina, complimenti!

22/09/08, ore 21:55

altro che cavolata! è molto bella, semplice, ma fa il suo effetto ed è dolcissima! kiss

22/09/08, ore 21:51

troppo bella sta ff!! fa morere dalle risate!! mi è piaciuta un kasino. Complimenti kiss elena