Sad tale
di PaintItBlack

01/09/14, ore 17:21

Ciao. Ho letto la tua poesia con grande trasporto... non so se ci sia qualcosa di vero in ciò che hai scritto, o se sei un ragazzo come appare, ma so che la poesia mi ha profondamente toccato. Forse perché anche io sto passando un brutto momento con la persona che amo. Dalla tua poesia traggo amore, passione, incapacità di resistere a un richiamo forte come quello che hai sviluppato con lei. Ma anche l'incapacità di sopportare la sua presenza, o la tua presenza con lei. Hai sbagliato tu, o è lei la strega? Ma lo è diventata a causa tua, o era destinata ad esserlo? E perché non dovrebbe perdonarti? Tutto è possibile nella parabola improbabile dell'amore. Ogni cosa è concessa e potenzialmente distruttiva. Ogni cosa ti cambia. Ogni passo è "una colpa", che nessun altro deve pagare. Perché nessuno vuole che la persona che amiamo, che abbiamo amato, che forse abbiamo ferito ma che dopotutto poteva perdonarci, si consoli lasciado pagare con un bacio qualcun altro. Nessuno vuole immaginare chi ama tra le braccia di chi, lo sappiamo bene, crediamo non possa mai meritarla quanto noi. Non so se tornando da lei sarai perdonato, ma la tua poesia mi è piaciuta molto. E' semplice, coincisa, liberatoria. Bella.
Perdonami se sono stata prolissa.